25/01/2013 13:56:15
quello che adesso sei poi passerà e sarai vecchio e stanco ed un pò puzzolente
...io continuerò a lavarmi e a deodorare anche a 70 anni...fidati...
|
25/01/2013 13:59:14
Una volta ho provato a mettere in mano ad una mia amica, molto osservante, "Al di là del bene e del Male"...dopo le prime dieci pagine voleva che gli facessi la prosa...è una battaglia persa Kami...
|
25/01/2013 14:04:06
"Al di là del bene e del Male"
GRANDISSIMO!!! Adesso hai tutta la mia più profonda ammirazione .. .. forse il libro più bello che abbia mai letto .. .. già il titolo è indicativo .. .. l`oltre-uomo vive la Volontà di Potenza senza finalismi e moralità .. .. come diceva Nietzsche "gioite che Dio è morto" .. .. .. .. basta sta dietro a quello che è scritto o detto .. .. viviamo sulla base di ciò che siamo .. ..
|
25/01/2013 14:14:10
gia, ma Nietzsche era gia miliardi di anni avanti rispetto a molti altri... e mi sembra un ottimo punto di partenza per poter vivere se stessi e la vita senza fronzoli e fantasmi.
|
25/01/2013 14:17:33
Quà la mano...
"Ubbidisce chi non sa comandare se stesso". Friedrich Nietzsche
|
25/01/2013 14:19:08
Quà
Qui, quo, qua...l`accento non ci va`...
|
25/01/2013 16:33:00
questa mi sembra adatta per l`occasione: ciò che è stato, cio che è, ciò che sarà!!! .....il sangue passerà ancora n`goppa a sta terra amara, la morte si fa destino, lo sfregio diventa storia. l`italia crescerà con l`arte della rabbia e del rancore, saranno cittadini senza alcun onore, saranno terre lontane, lacrime, bastimenti; il mezzo per dimenticarsi dei torti subiti e dei tradimenti per non assaggiare i comandi nelle nostre case; gli insulti i tormenti le umiliazioni che entrano nelle ossa è sarà l`arte di continuare a vivere senza credere più a nessuno; sarà l`arte di imbrogliare per non andar a letto digiuni, ci saranno "guappi" pettegole e ladri, santi , ruffiani, saranno duca e "zandraglie" preti e ciarlatani, profumo nei palazzi, sottane è "rattusi". bassi umidi e scuri, bocche con l`alito di cipolla, una pizza con il nome di regina (di chi fù nemico fino a ieri), i nipoti di chi fù brigante sò carabinieri!! sarà una ferita aperta sotto l`acqua ed il sole, un corpo che si spegne senza emanare odore, un grido senza voce che attraversa le terre e le città, un pensiero tormentoso senza nome che la notte ti viene a trovare, GENTE SENZA PACE TROVERà LE PAROLE GIUSTE PER NASCONDERE MEGLIO LA VERITà CHE NN VUOLE DIRE, sarà allontanarsi sempre da ciò che tocca il quore, sarà dimenticarsi dell`innocenza, sarà rendere più duro l`amore; sarà recitare la commedia per le strade e nei letti, sarà far soffrire l`altro solo per fargli un dispetto e il freddo scava la coscienza e l`onestà diventa uno sfizio; per le genti della mia terra non ci sarà più giustizia.
|
25/01/2013 16:36:09
Dunque? Vuol dire che dobbiamo iniziare a grattarceli reciprocamente?
|
25/01/2013 16:46:03
... se possibile io faccio da me.....
|
25/01/2013 16:54:29
Mi spieghi diddle xchè i MAFIOSI CAMORRISTI NDRAGHETISTI ETC ETC sono sempre così religiosi e pii e molte volte anche "la nobiltà ecclesiale" li ha appoggiati?
NON E` UN CONTROSENSO!?!?!?!
|
25/01/2013 17:08:12
i camorristi nascondono una grande paura!! loro sanno che il loro comportamento e contro natura e contro la chiesa e contro tutte le leggi di dio!!, loro stanno con una gamba in una fossa e vedono e sentono che il giorno potrebbe tramontare e loro potrebbero essere morti, per questo si accattivano la chiesa i prelati con forti donazioni, hanno sempre santini e madonnine varie in casa per scusarsi e trovar scuse a quello che fanno
|
25/01/2013 17:11:28
e secondo te la chiesa fa bene ad accettare queste donazioni sporche di sangue?!?!?
|
25/01/2013 17:38:59
Bene .. .. mi piace da morir poter esser provocatore (nei limiti della decenza ovviamente) .. .. mi spiegate perchè esiste la gerarchia ecclesiastica e la retribuzione clericale?
|
25/01/2013 17:41:06
perchè non creare un partito cattolico? pensate un pò quante ruberie in meno, quanta pace in +
ma non l`avevano già fatto????
|
25/01/2013 17:41:53
i preti che colpa ne hanno se una persona si confessa (un camorrista)la chiesa come madre deve perdonare il figlio magari dandogli una punizione di solito preghiere, (chi di voi non perdonerebbe il figlio mascalzone?) poi se questo figlio vuole donare una forte somma da evolvere in beneficenza a qualche opera e ben accetta!, ecco forse è questa è stata la ricchezza della chiesa!! dai re ai nobili nell`antichità si sono sempre accettate importanti elargizioni èd è stato a mio parere il vero problema della chiesa, io sono per una chiesa povera com`èra alla sua nascita! ma ciò non toglie che quello che si dice e si tramanda nel suo interno e vangelo per me!!
|
25/01/2013 20:46:24
Religione e Politica..........
......brutte bestie entrambe le cose
|
26/01/2013 09:58:17
e vero tutto vero quel che dici, ma sappi che la religione rende + forti un uomo forte rende la sua famiglia + forte una famiglia + forte rende una società più forte
verissimo, MA cerca di capire, se vuoi, che la religione non è la verità in quanto fatta da uomini imperfetti, il signore è la verità, e purtroppo chi in questo momento dice io sono con il signore sono più forte ho ragione credetemi, non lo è, poiché il signore è con lui in fianco e sempre è suo servo, ma non schiavo.siamo noi al massimo che dobbiamo essere suoi schiavi, ma ci vuole talmente bene che non ce lo permette, non c`è nessun dio che vuole la tua vita, i kamikaze che si fanno saltare in aria di qualsiasi religione fannno un`atto gravissimo, più dell`omicidio, perché lui ti ha donato una cosa immensa e tu l`hai rifiutata perché non volevi gestirla. non sfociamo nei preti pedofili o che si arrichiscono, perché è troppo facile giudicare ciò che l`uomo può sbagliare, ricordate che durante una messa, un battesimo o quando un sacramento vi viene donato, il signore è li in fianco al sacerdote.e siccome è sempre presente e ovunque è vicino anche quando compiono un peccato, MA un po` più staccato, e non può agire sul libero arbitrio. La cosa imbarazzante che la chiesa per motivi di denaro, e altri...., sono le contraddizioni che emana e alla fine ti dice: "eh ma non hai fede ragazzo mio" no, no sei tu che non hai fede. 1-per il principio che la terra è sferica, e non piatta: la scienza aiuta la fede, non la distrugge, ne amplifica l`effetto, è il signore che ci ha dato la ragione, non scordiamolo, e usa la scienza, usata bene per migliorarci. 2-se dio è ovunque, perché solo alcuni luoghi sono sacri, perché durante le guerre non ci si può bombardare sopra? e se rendiamo invece tutti luoghi sacri, come in effetti lo sono? 3-se nel battesimo ci viene tolto il peccato originale, e presentati al signore, che ci ha creato e mandato qui, quindi sa già chi siamo.ma non c`era già stato un signore qualche tempo fa morto su una croce per toglierci il peccato originale, ed era figlio suo. 4-matrimonio in chiesa solo una volta puoi ricevere il sacramento? cos`era l`ultima offerta del giovedì ad esaurimento scorte?se una coppia si rende di no amarsi più e una delle due si innamora profondamente di un`alra e stanno tutti bene, secondo voi il signore impedisce la tua felicità tramite dei dogmi? 5- stendo un velo pietoso e di vergogna su come le donne, nostro pari, non possano esercitare messa e altre funzioni.da beceri e stregoni....altro che medioevo.guardate come funzionano gli ospedali dove ci sono loro, rapportato alla chiesa e altre religioni, fate un po` voi. IL problema della chiesa non è che è ricca e noi vediamo, forse invidia, e loro ce lo fanno vedere apposta per farci credere che il denaro può tutto.il vero problema e che è povera di valori, umani e religiosi, etici, di fede.
se incontrate un prete dateli un mandarino, lui capirà a chi dovra darlo. quando andate a messa, se ci andate, io ho smesso, guardate cosa succede dopo che finisce. le persone che escono e vanno dritte a casa con il chino basso sembrando dei peccatori perché alle loro spalle sull`uscita c`è gente che li spettegola perché fanno qualcosa di peccato, (per coprire i propri, autoingannandosi che loro hanno più fede)e stanno male per questo, ma hanno una fede in dio giusta e amano se stessi e quelli che li maledicono (dato che li perdonano non ritornando il loro male).all`interno della chiesa si potrà vedere un prete che conta le offerte, un prete che continua a pregare, e la stessa cosa la fanno fuori, uno farà il P.R. con determinate persone che hanno denaro, mentre l`altro sarà nell`oratorio già pronto a giocare con dei bimbi a calcio o fare una chiaccherata su qualsiasi cosa.
quando una tigre la metti in gabbia, quando esce ed è affamata, la cosa più ovvia e mangiare chi li sta intorno.sia chi l`ha tenuta in carcere, sia chi è andata ad ammirarla e basta. in tutti i casi torniamo tutti a lui.
Ok ho divagato come mio solito.OK la religione nella politica, NON IN QUESTA, la politica serve il cittadino o chi governa, e non l`incontrario, chiunque si siede aldilà delle buone intenzioni, non cambiera nulla. è il sistema che è sbagliato. 200 anni fa c`era come "politica" la monarchia, poi la politica ci ha fatto star bene. ma è una tecnologia obsoleta.abbiamo il coraggio di cambiare, di evolvere, non diamo colpa a chi ci governa bene o male, diamo colpa a NOI. La religione è l`oppio dei popoli?no l`uso che ne fanno è dannoso. Per alcuni in dosi piccole l`oppio fa bene.
Buona giornata.
|
26/01/2013 10:37:18
ciao robot peccato una persona tanto intelligente avrebbe potuto fare tanto x la causa di dio, perchè c`è gente che non smette di giudicare gli altri nemmeno in chiesa, mentre non vede in se stesso la trave!! io entro in chiesa per lodare il signore! la madonna e per trovare pace interiore e pregarlo anche per te! non vado in chiesa per giudicare questo prete quella persona che.....gli parte la suoneria oppure parla in chiesa (altro malessere) giudichiamo meno e facciamo di più!! il giudizio rende l`uomo debole! e sottoposto a giudizio (quello divino) sulla politica mi trovo concorde con te!!
|
26/01/2013 12:34:53
io non ho giudicato nessuno. ho solo espresso un opinione, che può anche non corrispondere al vero. I giudizi io li subisco tutti giorni e tu me ne hai appena dato uno, dicendo che io giudico, io osservo. e non voglio che cambi idea, per me la tua è importante, sto solo ragionando assieme a te.ciao
|
31/01/2013 00:45:00
mentre non vede in se stesso la trave!!
Quando si siede, però, eccome se la sente...
|
31/01/2013 02:12:16
Questo post delirante me l`ero perso..... Ora che l`ho letto posso andare a letto......in santa pace.......
|
31/01/2013 12:27:21
mi spiace constatare che parlare di religione possa essere cosi "delirante" oppure" preoccupante" o cmq. fastidiosa, poki anzi nessuno che la difende , ma in tanti ad attaccarla o peggio evitando di scrivere su questo postl`italia sta andando in rovina e tutti ne siamo d`accordo, ma quel che è peggio che ci stiamo allontanando anche dalla mano di dio!!
|
31/01/2013 12:29:50
ANATEMA TREMENDO ANTEMA!!!
|
31/01/2013 12:51:39
MI SPIACE CONSTATARE CHE PARLARE DI RELIGIONE POSSA ESSERE COSì " DELIRANTE" OPPURE " PREOCCUPANTE" O CMQ FASTIDIOSA, POKI ANZI NESSUNO LA DIFENDE, MA IN TANTI AD ATTACCARLA O PEGGIO EVITANDO DI SCRIVERE SU QUESTO POST. L`ITALIA STA ANDANDO IN ROVINA E TUTTI NE SIAMO CONSAPEVOLI, MA QUEL CHE è PEGGIO CI STIAMO ALLONTANANDO DALLA MANO DI DIO!!
|
31/01/2013 13:26:22
ora che hai appurato la totale refrattarieta` al credo cristiano, penso si possa anche terminare di trollare in continuazione un argomento che ai piu` da solo fastidio.
Dato che fortunatamente in molti(me compreso)danno molto poco valore alla religione, ma molto di piu` al senso dell`uomo e alla sua liberta` di pensiero, ritengo, penso a ragione, che simili argomenti debbano esser seminate non dico dove possano dare frutti, ma almeno su un terreno che possa esser arato.
Diddle, bene per te e per la tua fede incrollabile, ma per tornare al nodo centrale dell argomanto, due ladri insieme non si bilancinao, rubano il doppio.
|