25/01/2013 11:42:02
perchè non creare un partito cattolico? pensate un pò quante ruberie in meno, quanta pace in +
|
25/01/2013 11:47:02
troppo comico, poi un giorno ti spiegheremo quante guerre avvengono nel mondo per colpa della religione(e quante ne sono avvenute in passato), dei ricatti cattolici al suo partito politico di riferimento italiano oppure agli uomini che appoggia, delle implicazioni della banca vaticana in società che producono armi, ma quante vuoi che te ne dica? iniziassero a pagare QUANTO DOVUTO, iniziassero a punire chi si macchia di crimini vergognosi all`interno della Chiesa, iniziassero a predicare la VERA parola di colui che chiamano Gesù e poi parliamo del resto ma so già che non ne parleremo mai!
|
25/01/2013 11:47:39
cmq il 3d sulla politica e le elezioni c`è gia, mi sembra inutile aprirne uno nuovo
|
25/01/2013 11:51:28
sono due temi combo per fare flame.
Detto questo, la religione è una se non la più grossa scusa per farsi le guerre. Un mondo senza religione, semplicemente troverebbe altre scuse, tipo cultura, territorio o altro...
Non è colpa del mezzo se in nome di esso si compiono azioni efferate. E` come dare colpa all`auto se un pazzo fa sfacelo di pedoni.
|
25/01/2013 11:54:28
" UN PAESE RIMANE IN POVERTà MATERIALE E SPIRITUALE SE NON SVILUPPA IL SUO ARTIGIANATO E LE SUE INDUSTRIE E VIVE UNA VITA DA PARASSITA IMPORTANDO MANUFATTI DALL`ESTERO; è IMPORTANTE BOICOTTARE I PRODOTTI STRANIERI, IN PARTICOLARE QUELLI CINESI SOPRATUTTO UN SETTORE QUELLO TESSILE"
"GHANDI"
|
25/01/2013 12:08:32
salve devilman e vero tutto vero quel che dici, ma sappi che la religione rende + forti un uomo forte rende la sua famiglia + forte una famiglia + forte rende una società più forte
altre nazioni cresciute nella loro fede sono + giusti e forti di noi che invece appoggiandoci ai peccati della chiesa la abbandoniamo per chissa cosa!!! secondo me di questo passo ci tocchera lasciare il passo e gestione a nazioni straniere
|
25/01/2013 12:12:14
|
25/01/2013 12:32:05
altre nazioni cresciute nella loro fede sono + giusti e forti di noi
E allora diventiamo tutti mussulmani (ma di quelli belli integralisti che seguono alla lettera gli insegnamenti della loro fede)
e vero tutto vero quel che dici, ma sappi che la religione rende + forti un uomo forte rende la sua famiglia + forte una famiglia + forte rende una società più forte
Veramente è il sapere che è potere. Solo la conoscenza rende liberi.
La religione è l`oppio dei popoli. (Karl Marx)
|
25/01/2013 12:33:00
Avvisate quando la Messa è finita che cosi andiamo in pace e chiudiamo
|
25/01/2013 12:49:50
a mio parere una religione non rende piu forti, puo si dare sostegno a certe persona, ma e` un sostegno che la gente potrebbe prendere da se stessa se solo avesse un` altra cultura e un altro punto di vista. purtroppo le religioni sono il chiaro esempio di come gli esseri umani siano ancora legati a culture e pratiche primitive, di come cerchino di aggrapparsi a qualcosa pur di sfuggire all` infinito che incombe e alla loro stessa natura. il buon dio altro non e` che una creazione umana, o comunque derivante da contatti avvenuti nel lontano passato con altri esseri, visti dagli esseri umani come DEI.... personalmente capisco bene ci ha fede, e so l` abisso che la vita crea e le paure che ci attanagliano, ma ho deciso di vivere senza aggrapparmi a nulla se non alle mie forze.... scelte.
riguardo la politica e la burocrazia ecclesiale dico solo che la chiesa romana e` una delle piu grandi e prolifere aziende del pianeta.hanno le mani in pasta in ogni dove e professano in malo modo una falsa morale che fortunatamente e` stata smascherata da chi vive senza prosciutti sugli occhi. ora..... che gli adulti vivano ancora come bambini guardando al padre eterno buono e giusto, nella speranza della salvezza a me fa sorridere, io guarderei dentro di me....guarderei l` universo che noi stessi componiamo, abbraccerei la scienza e accetterei la mia morte cosi come accetto di essere vivo in questo momento che scrivo. siamo ancora cosi acerbi.....e la spiritualita`.... non e` un male , ma la si potrebbe vivere diversamente.
|
25/01/2013 12:54:55
tutto è il contrario di tutto il vero diventa falso e viceversa!
x crome skull , ad una porta dove dovrei entrare, busso la prima volta una seconda volta, poi ..... me ne vado!
|
25/01/2013 12:56:59
perchè non creare un partito cattolico? pensate un pò quante ruberie in meno, quanta pace in +
Ma lo hai scritto con tono ironico...vero?!
|
25/01/2013 12:59:02
amico, mi sa proprio di no!
|
25/01/2013 13:00:46
Ghandi apprezzava Mussolini o sbaglio ?
|
25/01/2013 13:05:14
|
25/01/2013 13:06:28
Ma si che è ironico, dai...vero??? Di di si...ti prego....
|
25/01/2013 13:09:02
"Il Duce è uno statista di primissimo ordine, completamente disinteressato. Un superuomo". (Gandhi).
naturalmente si riferiva alla sua figura di guida , ma tralasciava molte altre cose.
|
25/01/2013 13:13:12
x crome skull , ad una porta dove dovrei entrare, busso la prima volta una seconda volta, poi ..... me ne vado!
Prova con il campanello. Ma non di domenica mattina per favore, che ci son già i Testimoni di Geova....
|
25/01/2013 13:20:47
altre nazioni cresciute nella loro fede sono + giusti e forti di noi che invece appoggiandoci ai peccati della chiesa la abbandoniamo per chissa cosa!!!
Si.....Diddle io rispetto ogni tipo di opinione, quindi figurati la tua, però ti dico solo questo: i paesi arabi medio-orientali hanno una religione di stato...ti sembrano nazioni giuste o più civilizzate o più ricche di noi...se una donna non porta il velo rischia la lapidazione, agli uomini è consentito sfregiare con l`acido le mogli infedeli, gli omossessuali sono condannati a morte...quando l`Europa medievale era aggregata da un`unica religione (quella cristiana) intollerante verso i culti altrui, ti ricordi cosa è successo (persecuzioni, oscurantismi, crociate)...prima dell`era medievale c`era una civiltà che raggiunse un livello di civilizzazione ed urbanizzazione che non saranno più raggiunti fino al XVII sec. in Europa: era la civiltà Romana ed una delle sue prerogative era l`assoluta laicità che la caratterizzava: quando nel IV sec. l`impero diviene cristiano ed intollerante verso gli altri culti, iniziò il lento ed inesorabile declino, non solo territoriale, ma anche economico e civile.
|
25/01/2013 13:24:44
ecco.... io pensavo che siccome è un sito di giocattoli ci fossero + bambini buoni come me!!(scherzo!) ma qui! tutti acculturati all`inverosimile pieni di se e tutti a dare addosso alla chiesa ed il buon dio che ci creò!! ormai chiusi in quello orgoglio filoscientificomaterialistico che la bella gioventù porta a credere, ma tutto è vanità, quello che adesso sei poi passerà e sarai vecchio e stanco ed un pò puzzolente, quando chederai aiuto ad un tuo figlio o nipote è questo voltandosi si fara una risata!!!!senza un buon padre con un`alta moralità e raro che uscirà un buon figlio
|
25/01/2013 13:34:45
e quale sarebbe l` alta moralita`? quella di sostenere chi marcia sull` ignoranza altrui da secoli, detenedo il potere con il terroire e la minaccia dell` inferno? o sarebe meglio essere obbiettivi ed onesti e guardarsi intorno come uomini moderni e giusti? cadranno gli uomini e le loro invenzioni, ma difficilmente cadra` la natura delle cose e la loro evoluzione. parlare di moralita` continuando a sostenere un culto che rinnega le piu basilari basi scientifiche e` grave. i figli si possono educare alla cultura e al rispetto, senza cibarli di vecchie glorie religiose.il buon senso non appartiene alla religione, ma appartiene ad un cervello pensante, cosi come i principi e i sentimenti e il rispetto per se stessi e gli altri. destiamoci amici
|
25/01/2013 13:40:29
Diddle torno serio. Dare contro alla Chiesa non vuol necessariamente dar contro a (un ipotetico) (scusami ma sono agnostico e più di cosi non arrivo) Dio.
Dopodichè ben venga qualsiasi esempio ed insegnamento che migliora ed eleva lo spirito e la moralità di un uomo.
Però perchè deve per forza essere sempre e solo un insegnamento religioso? Anche perchè poi pur con tutte le tipologie di esempi ed insegnamenti etico-morali se l`uomo non vuole davvero essere migliore hai voglia a sperare.... Non a caso si parla di Comandamenti e non di Regole.
Quanti timorati di Dio (esattamente come tra i laici, atei o senza Dio che dir si voglia) sono dei pessimi soggetti.
Quindi
perchè non creare un partito cattolico? pensate un pò quante ruberie in meno, quanta pace in +
alla fine non può essere una soluzione in quanto non sarebbero i valori a contare bensi gli uomini che tali valori dovrebbero rappresentare.
|
25/01/2013 13:46:32
|
25/01/2013 13:49:29
Un vescovo prende 7000€ al mese
Quasi quasi cambio lavoro...la fede arricchisce gli uomini, altrochè...
|
25/01/2013 13:55:36
La Chiesa è la più grande associazione a delinquere della storia dell`Umanità .. .. quello che hanno fatto gli uomini di Chiesa, nemmeno Hitler e Stalin insieme .. .. il Vaticano è una Banca prima di tutto .. .. la moralità ognuno se la crea da solo, altri ne fanno anche a meno (i nicciani sono i miei idoli più cari) .. .. io di certo non ho bisogno di leggere il vangelo o di ascoltare un sermone per capire cosa sia giusto o cosa no .. .. bisognerebbe leggere più spesso Erasmo e Nietzsche e magari lasciare da parte la Holy Bible .. ..
|