IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Problema con pagamento effettuato con Pay Pal
15/01/2013 15:32:31
Ciao ragazzi ! Vorrei un vostro consiglio su questa questione :
Ho regolarmente e tempestivamente pagato un`oggetto tramite Pay Pal ma il venditore mi ha contattato asserendo di avere il suo conto bloccato , pertanto non puo` disporre del denaro da me versato . A tal riguardo mi ha chiesto di farmi rimborsare direttamente da P.P. , per poi girargli il pagamento sotto altra forma ! Non mi e` stato possibile ovviamente rientrare dei miei soldi , quindi ho aperto una contestazione su P.P.l per cause a me non imputabili !
A qualcuno di voi e` gia` accaduto un caso analogo ? P.P. ci tutela realmente in questo caso ?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali consigli !!!!
|
15/01/2013 15:34:53
Ah , dimenticavo............ cosa piu` grave ! Il venditore si rifiuta di inviarmi gli oggetti regolarmente pagati !!!
|
15/01/2013 19:11:05
Aspetta che ti vengano restituiti i soldi e chiudi la cosa lì. Se il venditore non dimostra di aver spedito ti rimborsano. Se sei curioso della spiegazione che ti ha fornito telefona a PayPal.
Qualsiasi transazione non vale lo stress di trattative ardite e la possibilità di essere truffati.
|
15/01/2013 19:21:01
|
15/01/2013 20:04:36
il pagamento è sospeso o incassato?C è SCRITTO se è sospeso.
se lo è annullalo e ciccia.lo puoi annullare.
se non è sospeso apri subito controversia paypal, e non pagare in altri modi anche se ti rimborsa chiedendotelo.
evita di concludere la transazione .......puoi dirci il nome del tizio?nome evvay naturalmente.
|
15/01/2013 20:37:26
Ciao doc ! Il pagamento e` gia andato a buon fine, pertanto ho gia` aperto la controversia su P.P.. Credo che la realta` dei fatti fosse che il tizio indicava P.P per dovere ma....preferisse in realta` ricarica cash delle poste ! A momento non ha in asta ulteriori robots pertanto preferisco mantenere l`anonimato del venditore. Appena dovessi notare nuove sue aste sui generos....vi terro` in guardia amici !!!!
|
15/01/2013 20:38:41
|
15/01/2013 20:58:49
Ciao KingStar, mi è capitato a giugno 2010 ... Ho acquistato su ebay un modellino da un cinese che aveva più di 2000 feedback positivi e qualche negativo, mi sono fidato e ho pagato con PayPal nei termini stabiliti.
Dopo qualche giorno il cinese mi scrive che non spedisce perchè non ha ricevuto il pagamento... Allora chiamo PayPal e mi dicono che l`account del cinese è sotto verifica e tutte le transazioni sono bloccate da loro.
Avviso il cinese che si incazza con me dicendo che non è vero che il suo account è bloccato.
Gli suggerisco di controllare se gli arrivano altri pagamenti con PayPal e di chiamre lui stesso il supporto.
Passano i giorni e mi contatta lui dicendomi che ho ragione e il suo acconunt è sotto verifica da PayPal, si scusa e poichè non può fare nessuna operazione mi chiede di aprire una controversia e di fornire tutte le nostre e-mail al supporto in modo da documentare l`accordo sull`annullamento della transazione.
Lo faccio ma i tempi di PayPal sono bibblici e a fine agosto ottengo il rimborso ... Ci sono voluti 2 mesi.
Ottenuto il rimborso il cinese mi ricontatta e mi propone l`acquisto del modellino ad un prezzo inferiore pagando nuovamente con PayPal intestata ad un suo amico che non ha l`account bloccato.
Temporeggio e segnalo a ebay la proposta, verificano in 2 giorni lo stato dell`altro account e mi dicono che non hanno segnalazioni da farmi e mi avvisano che anche il primo account verrà sbloccato al cinese in quanto la verifica ha rilevato irregolarità.
Mi fido, pago nuovamente il cinese e il pacco mi arriva dopo 15 giorni con un piccolo sconto del 10% ma, sorpresa, il pacco contiene in regalo un 2° modellino.
Ho iniziato il calvario a giugno e ho ricevuto il modellino a fine settmbre ma è andata bene.
Il consiglio che ti posso dare è di comunicare con la controparte esclusivamente tramite PayPal allegando, se necessario, il testo delle comunicazioni private MA, cosa più importante cerca di capire se il venditore si esprime in modo corretto e sempre con le stesse argomentazioni sia in privato che su PayPal nella gestione della controversia.
Se hai dei dubbi chiama, scrivi, anche per pochi euro, sono pagati per darti supporto.
|
15/01/2013 21:05:03
O.k. Ti ringrazio pastrocchio !
|
15/01/2013 21:56:47
eBay e PayPal .. .. demoniaca accoppiata .. ..
|
15/01/2013 22:06:01
Ciao King,
probabilmente avrai fatto una transazione sul com acquistando un oggetto da un venditore che ha meno di 100 feed.
In questo caso paypal blocca i fondi versati sul conto del venditore che ha meno di 100 feed per tutelare l`acquirente... i fondi possono restare bloccati per 16 o più giorni.
Dopo i 16 giorni paypal potrebbe sbloccarli oppure no.... i fondi vengono subito sbloccati nel caso in cui tu acquirente rilasci un voto positivo al venditore.
Morale della favola.... non ti fidare di chi vuole incassare subito... gatta ci cova ^_-
|
15/01/2013 22:24:19
Ciao sorcac77 ! Ho acquistato su it ed il venditore ha 0 feedback ! Ero un po` titubante sul biddare o meno il " compralo subito " in questione ma poi mi son detto ............ "" e` capitato a tutti noi nella nostra carriera di partire da zero "" e cosi...... gli ho concesso il beneficio del dubbio !!! !! Ad ogni modo ulteriore denaro da me... non ne vedra` mai !!!!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com