IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Ciclismo .. Armstrong e quello che ha detto sul doping ... conseguenze...
19/01/2013 00:37:27
... e sdrammatizziamo un po`
grande scena con COPPI alla fine
|
19/01/2013 14:14:39
Io nel professionismo sono per il doping libero.......tanto alla fine se tutti lo prendono alla fine vince cmq chi è più forte......io non penso che Amstrong (che non mi è mai piaciuto come ciclista perchè non aveva anima) abbia vinto solo grazie al doping.....anche perchè quelli arrivati dietro a lui erano gente come Riis che si è dopato come e quanto lui se non di più.....penso che fosse un fortissimo ciclista che per stravincere (perchè sennò 7 tour non li vinci ) si è dopato all`inverosimile.....mentre i primi anni magari lo faceva ma in dosi leggere un pò come tutti.
L`altra soluzione, se non si vuole mettere il doping libero, è trovare il modo di costringere i corridori a fare tutte o quasi le gare. Fino a 20/30 anni fà era impensabile per un ciclista fare solo il Tour e il mondiale senza fare le classiche del nord , il lombardia, la sanremo, il giro .....oggi proprio per sfuggire ai controlli antidoping si sono tutti specializzati su 1/2 corse, cosi si dopano tutto l`anno, si ripuliscono 2 mesi prima della corsa che fanno e non li beccano mai. Bene metterei una regola, se non hai fatto almeno 3 classiche di primavera non fai il tour o il giro, se non hai fatto almeno due giri (tra tour, giro e vuelta) non fai il mondiale .....vediamo se poi riescono a nasconderlo tanto....
Una volta i grandi vincevano tutte le gare, ora si considera grande uno come amstrong che vinceva solo tour....ma non sei un grande se vinci una corsa l`anno, sei un grande se vinci la san remo, la roubeix , il fiandre, il giro, il toru e il mondiale e poi magari anche il lombardia.....cioè se vinci da marzo a ottobre....non se vai forte un mese l`anno...troppo facile.
|
19/01/2013 14:48:35
Ci sono già i controlli a sorpresa, Pà... ma il sistema di dopaggio è più sopisticato di quel che pensi.
|
09/02/2013 16:10:07
|
09/02/2013 16:47:11
wow..... a quanto vedo e` una realta` molto florida questa del doping !!!
|
12/02/2013 00:53:03
Vabbè permettetemi però di dire una cosa.
A me questa storia dell`Operacion Puerto puzza da morire. E mi spiego. Tutto nasce in spagna, da un professore spagnolo (Fuentes) che tra gli anni `90 e 2000 avrebbe "curato" centinaia se non migliaia di atleti. Ora proprio la spagna tra gli anni `90 e 2000 è passata da essere la cenerentola europea dello sport a regina incontrastata con atleti che vincevano in tutte le discipline . Ma chissà perchè di atleti spagnoli di alto livello in questo processo non ne compare manco uno....... Compaiono una marea di ciclisti (tra cui Basso, su Cipollini ancora non c`è nulla se non un indagine della Gazzetta ma Cipollini nel processo non è implicato neppure come testimone in spagna) europi e quasi nessuno spagnolo di livello (Contador toccato appena corre ancora ). L`unico spagnolo famoso beccato è stato Valverde, ma non indagato in spagna, bensi in italia dal Coni (incredibile). Compare una squadra di calcio spagnola di seconda o terza fascia (la Real Societad) e niente più........ E gli Indurain? I Nadal ? tutti gli atleti spagnoli improvvisamente diventati fenomeni ? mi puzza tutta questa storia.....mi ricorda tanto la ex Germania dell`est con il doping di stato.
|
13/02/2013 01:49:13
Ah è di oggi un altra notizia quanto meno incredibile....
Operacion Puerto: morto il perito il giorno prima di testimoniare! E` deceduto stanotte Francisco Aguanell Neto, il medico legale che aveva visitato Jesu`s Manzano, testimone chiave nel processo dell`Operacion Puerto, un giorno prima di testimoniare davanti al giudice. Come riferito dall`avvocato dell`ex ciclista Manzano, Carlos Sanchez, il perito Francisco Aguanell Neto è morto di infarto fulminante la notte scorsa. Manzano, coinvolto nel processo, dovrebbe testimoniare domani nel processo in corso per reati contro la salute nello scandalo dell`Operacion Puerto, in cui e` coinvolto il medico Eufemiano Fuentes. Aguanell Neto, la cui testimonianza era prevista per domani, aveva visitato il ciclista a dicembre per constatare i problemi di salute che pare fossero la conseguenza dell`uso di sostanze illecite.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com