IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 ELEZIONI POLITICHE 24/02/2013 - POST UNICO -

 |  Lista discussioni  | 
09/02/2013 10:53:00
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Moro, una considerazione-domanda: ma aldilà del proposito che ovviamente è virtuoso, ma tu credi veramente che in questa nazione, con l`attuale recessione e con i livelli, oramai strutturali, di spesa e di debito pubblico raggiunti, ci sia qualcuno in grado di abbasare una qualsiasi tassa? Purtroppo, prima di tutto per l`incapacità mostrata negli ultimi 30 dalla politica, l`Italia ha vissuto di gran lunga al di sopra delle sue reali possibilità di spesa e ricchezza, e le tasse non sono nient`altro che un modo per recuperare soldi che negli anni precedenti sono stati regalati per formare e rafforzare il famoso ceto medio. Purtoppo ora siamo in recessione e la pacchia è finita. Ma veramente finita. Purtroppo dovremo abituarci ad una Italia più povera e non c`è Monti, Berlusconi, Bersani, Grillo etc. capace di invertire questo andazzo. L`unica cosa utile che potrebbero fare, sarebbe riuscire a mettere in piedi qualche grossa riforma a lungo termine per scardinare alcune negligenze storiche di questa nazione, ma il libro delle favole (tolgo l`imu, creo 4 milioni di posti di lavoro, meno tasse per tutti) lasciamolo stare, che serve solamente a ridicolizzare di più la nostra immagine di cittadini.
09/02/2013 10:55:07
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Sono d`accordo Devil: il Pdl senza Berlusconi non esiste, questo è evidente. Effettivamente se togli lui il partito si sfascia (come stava accadendo).
09/02/2013 10:56:28
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

inizia a detassare le imprese che assumono, inizia a mettere un dazio su quelle che producono all`estero e vogliono vendere in Italia, inizia a combattere realmente gli evasori, inizia ad eliminare OGNI genere di spreco, inizia a creare servizi che i cittadini paghino volentieri....Juza quante te ne devo dire ancora?
09/02/2013 11:11:00
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Tutti bei propositi Devil, figurati se non sono d`accordo...ma se metti un dazio per quelli che producono all`estero e vendono in Italia affossi ancora di più il mercato e aumenti i costi per il consumatore (perchè poi il dazio ce lo fanno pagare a no iaumentando i prezzi, è inutile che te lo dica...); la detassazione delle imprese che assumono (senza considerare che in Italia oramai le imprese chiudono solo, altro che assumere) ha un costo e i soldi devono rientrare e non più uscire; d`accordo nel combattre gli sprechi, ma dobbiamo metterci d`accordo su cosa sia uno spreco, perchè per molti uno spreco è tenere aperto un`ospedale di provincia e per me, se efficente, è una idiozia farlo chiudere; sulla lotta all`evasione fiscale poi sfondi una porta aperta (ma su quello siamo tutti d`accordo): però bisogna capire che evadere le tasse è un problema culturale e l`Italia è un paese di furbacchioni nel quale puoi applicare tutte le norme che vuoi ma determinati comportamenti sono oramai strutturati e quando poi sei costretto a proporre provvedimenti pesanti e invasivi come il redditrometro iniziano tutti quanti a lamentarsi e a parlare di privacy violata (che comunque è vero)...in America, lo sai meglio di me, evadere le tasse è equiparato, non solo penalmente ma soprattutto culturalmente, al reato di furto aggravato e se ti beccano sei considerato la feccia...noi invece la prima cosa che chiediamo al commercialista è come eludere determinate imposte...di cosa parliamo.
09/02/2013 11:29:50
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Juza con me sfondi una porta aperta su questo discorso.
Avrò ripetuto centinaia di volte che in questo paese mai nulla cambierà realmente, visto che i nostri governanti sono la diretta espressione della nostra cultura e di quello che siamo nella vita di tutti i giorni.
Lo devo affermare sottovoce perchè poi arriva sempre qualcuno che mi risponde "non è cosi`, io sono bravo buono e bello", ma il mio è un discorso più generale e riguarda appunto la cultura radicata in questo paese.
Come si è arrivati a questo è un discorso complesso che non mi và di affrontare per alimentare polemiche, ma credo che ognuno abbia le proprie idee in merito

Comunque premesso questo......il voto ai 4 ladroni non glielo dò a prescindere......
09/02/2013 11:56:41
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

sulla tasse hai ragione Juza ma io sono straconvinto che se abbassi gradualmente la percentuale richiesta dallo Stato piano piano la gente si deciderà a pagarle e sempre meno contribuenti cercheranno trucchi per evadere parzialmente o in alcuni casi totalmente.
Se poi mi dimostri concretamente che quei soldi non vanno ad ingrassare le pancie di qualcuno e che effettivamente me le ritrovo in servizi al cittadino allora mi spingi ancora piu velocemente a pagare quanto dovuto.
Due anni fa ho chiuso una società di servizi per il credito personale, le tasse e l`inps da versare mi strangolavano a fronte di guadagni non all`altezza e adesso ho un lavoro di merda che non mi permette di programmare il futuro.......probabilmente avrei resistito almeno un altro anno se non avessi dovuto pagare un botto di tasse e ci sarebbe stato uno "scontento" in meno sulla faccia della Terra.
09/02/2013 12:00:40
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MORO vedi...mi hanno insegnato a ragionare costantemente, valutare alternative e conseguenze prima (Il che a volte non fa vivere benissimo lo ammetto) e non solo quando si pone il problema come fanno in molti.


Ragion per cui, non ho mai urlato o sbraitato (virtualmente o realmente) mandiamoli tutti a casa, perchè sono parole al vento. Perchè tutti parlano e sperano di svegliarsi in un altro mondo oppure che le cose si risolvano andando a farsi una "passeggiata" a Roma che crea disagio solo ai cittadini.
O si usa la forza o secondo me si trova il modo migliore per uscirne (fosse anche il ragionamento del meno peggio). Usare la forza, ORA è tardi.


Il salto del buio, verso nuovi rappresentanti l`avrei fatto, non mi sarei tirata indietro, se fosse stato qualche tempo fa con una situazione un po migliore del paese e ci si poteva permettere l`errore (e questo è ricollegabile al discorso di CHROME sull`esempio water o jacuzzi )....ma io NON GIOCO D`AZZARDO...

Proprio per il discorso fatto all`inizio del ragionare prima...non mi metto sulle spalle debiti che in questo momento potrei sostenere senza la certezza che in futuro le mie risorse sarebbero le stesse....
questo è un esempio ma per me molto esplicativo...
ci sono famiglie disperate per scelte del genere....vogliamo fare lo stesso con il paese?


Per carità, dovesse vincere Grillo sarei quantomeno sollevata del fatto che non c`è il Berlusca (perdonatemi ma davvero non lo sopporterei)...ma non penso che sia la soluzione migliore per noi...
09/02/2013 12:03:20
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Comunque alla fine se andiamo a vedere il succo...ognuno con le sue idee, la cosa triste è che dobbiamo ragionare e scegliere su qualcuno che in altre situazioni probabilmente non avremmo preso in considerazione.

è chiaro che a nessuno piaccia chi ci governa o chi si è presentato..siamo ostaggi nel nostro paese.
09/02/2013 12:04:40
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Ancora con stà lotta all`evasione fiscale?!? E no dai .. .. ma magari fosse solo questo il problema dell`Italia!!! Sì certo, paghiamo le tasse che Monti c`ha da regalà altri 4mln di euro all`MPS .. .. ma vi siete mai domandati perchè in tutti gli altri Paesi del Mondo (pensate ai paesi del nord europa) la gente è FELICE di pagare le tasse? Non perchè son migliori di noi (o cmq non solo per quello) ma perchè le tasse vengono REINVESTITE .. .. paragonate il nostro welfare a quello dei paesi scandinavi .. .. noi paghiamo più di tutti le tasse e abbiamo la spesa pubblica più alta d`Europa e la classe dirigente più cara .. .. a me qualcosa non torna! Abbiamo le infrastrutture portanti di un paese civile (sanità, istruzione, giustizia) da quinto Mondo .. .. dove cazzo vanno a finire i soldi delle tasse? E dovrei crocifiggere chi le evade? Ok ma prima rompo la testa a chi se le mette in tasca! Se devo pagare le tasse solo per mantenere banchieri, portaborse e raccomandati .. .. allora sì che avete un problema con me .. ..

Chrome .. .. al momento ammiro i Greci .. .. altro non aggiungo .. .. non ho mai parlato di pacifismo .. ..
09/02/2013 12:11:03
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

silver votare Grillo non significa giocare d`azzardo se gia sai che gli altri partecipanti sono dei furfanti.
è come quando giochi a poker, preferisci giocare con chi gia sai che imbroglierà oppure con uno appena seduto al tavolo? hai sempre la speranza che sia onesto o almeno piu onesto degli altri
09/02/2013 12:11:26
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Ho letto anche gli altri interventi, mi ripeto....sono totalmente d`accordo con Juza.
Veramente su tutto.



Ora però dirò una cosa che scatenerà su di me le ire......
ma perchè sto ragionamento non l`abbiamo fatto quando c`era PRODI????

Abbiamo permesso al buffone di far cadere un governo che stava facendo quello che ora è diventato pesante e inevitabile!!

Prodi aveva messo le tasse e toccato punti scomodi proprio per non arrivare a questa situazione, fare le cose CON CALMA....e risanare il tutto....a quest`ora avremmo una situazione stabile e non così grave....ma no, il nostro intelligentissimo popolo ha preferito farsi regalare soldi piuttosto che pagare qualche tassa in più (IN QUEL MOMENTO SOSTENIBILE) e adesso siamo arrivati al punto in cui la situazione è diventata tragica e anche le misure da adottare.




09/02/2013 12:12:33
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Secondo invece sono in molti a votare ancora in base alla propria ideologia politica "destra/sinistra", quando invece non capiscono che questi partiti attuali sono svuotati da qualsiasi ideale politico.
Nella situazione attuale non esiste più nulla di ideologico
09/02/2013 12:17:44
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


DEVIL...vedi, la pensiamo diversamente.
Io mi siederei a giocare con chi so che imbroglia...perchè so cosa aspettarmi e come muovermi.



E per favore....la questione MPS...la stanno usando come mezzo per la campagna elettorale.
Hanno fatto vedere che lo si sapeva da ben 3anni...ed è uscito solo ora!
Perchè non è uscito quando c`era il PDL??
Ma soprattutto avete letto i soldi a cosa sono serviti???
NON hanno risanato il debito del MPS ma hanno tutelato i correntisti!
Voi dove avete i risparmi o vi fate accreditare lo stipendio?? unicredit, san paolo, altra??
pensate se fallisse e non poteste più ritirare i vostri soldi oppure lo stipendio non passasse per le vostre mani neanche ad inizio mese....
09/02/2013 12:19:19
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Prodi aveva messo le tasse e toccato punti scomodi proprio per non arrivare a questa situazione, fare le cose CON CALMA....e risanare il tutto....a quest`ora avremmo una situazione stabile e non così grave....ma no, il nostro intelligentissimo popolo ha preferito farsi regalare soldi piuttosto che pagare qualche tassa in più (IN QUEL MOMENTO SOSTENIBILE) e adesso siamo arrivati al punto in cui la situazione è diventata tragica e anche le misure da adottare.



No vabbè dai .. .. guarda davvero stai bestemmiando da paura .. .. ma come Prodi? L`uomo dei 18 mesi di governo? L`uomo delle 72 questioni di fiducia? L`uomo che ha portato in parlamento Caruso e Luxuria? L`uomo che ha dato l`amnistia tramite Mastella pure a delle BR? L`uomo che doveva fare le riforme come i DICO e poi è caduto sul rifinanziamento delle missioni internazionali? L`Uomo che di sottobanco stava reglalando Telecom agli spagnoli? L`Uomo che insieme a Ciampi ha FALSIFICATO I CONTI PUBBLICI per farci entrare in Europa un anno prima???? L`Uomo che ha distrutto la Cirio? L`Uomo che ha affondato la IRI? MA DI COSA PARLIAMO OH?!? Ma possibile che in Italia si debbano sempre esaltare gli INCAPACI TOTALI!!! Prende ancora lo stipendio da professore universitario e vorrei vedere quante volte va a lavorare all`universtà!
No vabbè dai .. .. io oramai già lo sapevo .. .. questo Paese è morto e sepolto .. ..
09/02/2013 12:21:43
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Hanno fatto vedere che lo si sapeva da ben 3anni...ed è uscito solo ora!
Perchè non è uscito quando c`era il PDL??



Ma guarda se mi tocca fare il difensore del Berlusca .. .. perchè in campagna elettorale escono sempre i processi contro Berlusconi? La Unipol me la sono sognata? Il caso DI Pietro me lo sono sognato! Mamma mia ragazzi .. .. come fate ad avere un orientamento politico? Come? .. ..
09/02/2013 12:23:47
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Secondo invece sono in molti a votare ancora in base alla propria ideologia politica "destra/sinistra", quando invece non capiscono che questi partiti attuali sono svuotati da qualsiasi ideale politico.
Nella situazione attuale non esiste più nulla di ideologico



Moro .. ..
09/02/2013 12:26:51
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MORO sicuramente ci sono...non a caso i momenti peggiori della nostra storia sono avvenuti con governi fortemente supportati dal popolo anche reiteratamente...e parlo sia di destra che di sinistra.

Da parte mia...io valuto le proposte di ognuno (a parte quelle di berlusconi x me ottime solo per trovare nuove battute per i comici, quelli si che mi fanno ridere).....ti dirò sono stata d`accordo spesso anche con alcune idee della Lega....come ho apprezzato tante cose di Mussolini......cosa che chi guarda solo all`orientamento non farebbe....ma da qui ad appoggiarli ne cambia.

Da quando ho cominciato a ragionare sulla politica (14anni quindi pochi anni fa... ) mi sono quasi sempre trovata daccordo più con la sinistra....questo per molti potrebbe significare che sia di sinistra...
io credo che sia sopravvivenza al berlusconismo....

e come me, penso ce ne siano tanti altri....è difficile parlare di orientamento politico da 10anni a questa parte quando alla fine (bisogna ammetterlo) è berlusconi a muovere tutta la politica....con o contro.
09/02/2013 12:28:39
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

è difficile parlare di orientamento politico da 10anni a questa parte quando alla fine (bisogna ammetterlo) è berlusconi a muovere tutta la politica....con o contro.



Non offenderti perchè non voglio farlo .. .. ma se per te la politica degli ultimi dieci anni è stata solo questa .. .. allora hai perso parecchie notizie credimi .. ..
09/02/2013 12:32:44
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


KAMINA...ma tu ti interessi di politica solo durante le elezioni??
perchè di Berlusconi se ne parla sempre, è difficile quando si hanno le mani in pasta ovunque che non accada..
i processi sono usciti ache gli altri mesi, gli altri anni.....
in questo momento è ovvio che si alzi l`attenzione....ma anche lui la sfrutta per portare consensi...
con l`assurdo "legittimo impedimento"...dico assurdo xkè 2anni fa ci poteva stare visto che lui governava mentre oggi no, che gli impediscono di fare se non sta governando lui??
Mentre queste questioni sono uscite SOLO ora...

Come è uscito solo ora (al pubblico dominio) la questione del delitto colposo di cui è stato condannato Grillo...
(se non se ne fosse uscita l`unica sopravvissuta e non avesse dato fastidio il potere che sta acquistando probabilmente IO come molti alti non l`avremmo saputo)...


Sono cose che si usano durante le campagne elettorali....solo che capisci da che parte sta il potere dalll`entità della bomba che esce e da quanto esiste ed è stata riposta per quando sarebbe servita...
09/02/2013 12:34:36
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Da quando ho cominciato a ragionare sulla politica (14anni quindi pochi anni fa... ) mi sono quasi sempre trovata daccordo più con la sinistra



Si ma d`accordo su cosa Silver ??
Rileggiti quello che ha scritto qui sopra Kamina sul governo Prodi...o sei troppo piccola per ricordare ??

Non esiste più la sinistra, esiste il PD...che è cosa ben diversa
09/02/2013 12:38:54
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


KAMINA...non hai capito il mio discorso.....era sull`orientamento politico.
Berlusconi ha avuto più potere mediatico di CHIUNQUE...bisogna ammettergli che bene o male è l`unico di cui si parla sempre...è l`unico che riesce a smuovere le acque...

Se si è arrivato alla definizione di Berlusconismo è perchè è sempre stato messo in risalto lui più che la sua politica.
Ragion per cui si sono formate fazioni di pro e contro Berlusconi....che però non possono essere riconducibili ad un orientamento politico.

è possibile che con un`altra persona a capo del PDL molti di quelli che vengono tacciati per sinistroidi avrebbero votato per la destra....io stessa.

capisci il mio discorso??



09/02/2013 12:42:38
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


KAMINA io mi ricordo tutto quello che hai elencato...e alcune cose che tu hai elencato come fossero assurdità...io non le trovo assurde. Sta tutta qui la differenza.
Come vengono valutati gli stessi fattori.


Adesso vado a pranzo, dopo ti rispondo punto per punto.

09/02/2013 13:35:06
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

No guarda .. .. Silver io ti stimo perchè ammiro la determinazione di chi sta sulle proprie posizioni (sto parlando seriamente) .. .. figurati se mi metto a dirti chi votare o se ho voglia di stroncare le tue posizioni .. .. non ho nè la cultura nè l`intelligenza per farlo senza contare che sarebbe pure da maleducato .. .. stimi Prodi? Bene. Stimi Bersani? Bene. A me va bene tutto figurati. Berlusconi ha affondato il Paese? Come darti torto? Berlusconi è un cancro? Io ti rispondo, "peggio di un cancro". Io penso solo che sia deleterio non solo avere voglia di parlare di politica ma soprattutto avere una visione monoculare della politica .. .. Berlusconi ha contribuito allo sfascio .. .. ma se mi venite a dire che il problema è solo lui allora abbiate pazienza o io vengo da Cybertron (ed è possibile per carità) o altrimenti qui ci si piglia in giro .. .. abbiamo ancora Andreotti in Parlamento (credo che le abbia fatte più grosse del Berlusca) quindi per piacere .. .. oggettività e coerenza .. .. le uniche cose che ho imparato in 20 di lettura e studio .. .. ora basta, mi sono stufato .. .. quoto Moro in toto anche se non reputo degno di fiducia Grillo, m`inchino di fronte a Chrome per l`educazione e la finezza del suo stile e torno a fare il cazzaro:

VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..

VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
09/02/2013 13:43:07
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

E cmq ragazzi .. .. io fossi in voi sul mio programma un pensierino incomincerei a farlo .. ..
09/02/2013 13:47:32
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Kamina dopo i tuoi interventi ho deciso di votarti senza remore


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-