08/02/2013 11:14:25
Certo allora votiamo Grillo...facciamo autogestione....
Ma Grillo sa qual`è realmente la nostra situazione e le nostre casse? Non può saperlo visto che appunto non ha mai fatto parte della politica e non è voluto neanche entrarci....si presenta con tante idee (ripeto belle, per carità) che sono infattibili.....è come fare i conti senza l`oste....un po come la promessa dell`IMU di berlusconi senza aver fatto i conti con la svizzera.
Cioè potrei tranquillamente presentarmi anche io in politica....mi faccio una cultura teorica mi presento tra 5 anni alle prossime elezioni...se siamo davvero messi così...
Ripeto, Bersani non convince neanche me, più che per la mal gestione perchè non credo abbia abbastanza forza da imporre-conquistarsi certe cose......però veramente, non vedo alternativa.
E vi dico che avevo pensato all`inizio anche a Grillo....come molti altri che neanche l`hanno mai sentito parlare...è CONVINCENTE LA SUA IMMAGINE..... poi però ci si informa e pensi "aspetta un attimo, un momento così delicato non posso lasciarlo nelle mani di un utopista"...
|
08/02/2013 11:23:00
A me da fastidio l`ipocrisia di chi ha sempre pensato ai cazzi propri e oggi si lamenta.... io capisco ogni disagio, ogni disperazione.....ma ci sono tante cose che non voglio giustificare.
Sento tanti che rivoteranno Berlusconi per la questione dell`IMU..e questo discorso lo facevano anche quando quei 1000 euro non erano necessari come il pane come oggi.....quando si stava un po meglio...
Ho sentito dire "che mi frega dei tagli alla scuola, mio figlio ha finito"....ecco adesso beccati tasse, marito licenziato e figlio che fa impicci xkè preferisce guadagnare soldi facili....
Posso pure pensare che ci abbiano marciato su questa crisi, paesi esteri, Monti, chi cavolo vi pare, ma se non ci fosse stato il vero problema di fondo, la SCUSANTE....non avrebbero mai potuto farlo.
CHE SIA DA MONITO per le prossime volte....a certe cose CI SI PENSA PRIMA!!! !
|
08/02/2013 14:10:27
Silver .. .. tu generalizzi a metà .. .. odio il Berlusca ma quelli che oggi si lamentano e che un anno fa andavano a dire in giro "preferisco pagare l`IMU basta che non ci sia più lui a governare!", ce ne siamo scordati? .. .. Grillo un utopista? No, semplicemente l`ultimo eroe alla Nanni Moretti che il Paese ha saputo sfornare .. .. Devo votare Bersani perchè è il meno peggio? Allora se siamo messi così, leviamo la democrazia e rimettiamo la Monarchia in Italia .. .. Quelli di sinistra fanno tanto schifo esattamente come quelli di Destra e chi continua ad avere un visione partitica e faziosa è bene che non voti nemmeno .. .. SVEGLIA .. .. son tutti uguali, nessuno escluso .. .. Monti non lo voglio nemmeno contemplare .. .. fa l`homo novus alla Caio Mario e la gente sonnecchia volutamente su i suoi magheggi bancari e internazionali .. .. andatevi a vedere i beni di proprietà e gli stipendi dei tecnocrati che fino all`altro ieri ci hanno governato! Parlate solo di Berlusconi .. .. ricordo che è in politica dal `94 e vi posso assicurare che la merda di questo Paese ha radici moooolto più antiche! Dell`Unipol nessuno parla? Dell`MPS? Di Grillo che sforna 4 mln di euro all`anno e che fa il capo popolo? Di Montezemolo che c`ha pure il coraggio di venire a dirmi che lui capisce i problemi della gente? Ma và .. .. votate, votate, pure per me .. .. continuate pure a dire che uno è meglio dell`altro .. .. tanto è così che si riempiono la panza da 60 anni .. .. Se vincerà Berlusconi sarà l`ennesimo Governo fantoccio di un paio d`anni con le tasse che alla fine aumenteranno (come sempre è accaduto dopo la "gioi" iniziale"), se vince Bersani (e quindi Monti perchè di sicuro entrerà nel Governo) a Dicembre siamo ai livelli della Grecia .. ..
|
08/02/2013 14:15:44
Preferisco un esordiente totale senza esperienza, che i soliti ladri con stipendio da 20mila euro al mese, pensione dopo 2 anni e miliardi di altri benefici.
Diciamo sempre che devono andare a casa, che l`Italia deve cambiare...e poi come PECORONI rivotiamo sempre gli stessi con la solita scusa: "Si ma quello è meno peggio dell`altro" " Quello è merda, quell`altro un pò meno merda " e bla bla bla bla.
Io i ladri non li voto più !!!
|
08/02/2013 14:18:06
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
|
08/02/2013 14:19:04
|
08/02/2013 14:23:42
Poi come sottolinea giustamente kamina, il PD come indagati è degno compare del PDL.
Su questo sono in totale disaccordo con te Moro. Una cosa è un partito nel quale il proprio leader (Berlusconi) non solo fa eleggere ma poi continua a difendere a spada tratta personaggi come Dell`Utri e Previti, di cui il primo condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa (tra l`altro continua a dire che il boss Mangano è un eroe...) ed il secondo, in via definitiva, in corruzione; altra cosa è Bersani che appena ha saputo dell`inchiesta su Penati (tra l`altro nel consiglio regionale della Lombardia gli altri indagati, nel numero di 37, sono tutti del Pdl e della Lega) lo ha cacciato a calci nel sedere dal Pd. Poi ovviamente, come diciamo a Roma, è vero che il più pulito ha la rogna (vedi il caso Mps), ma il numero di imputati indagati nel Pd (che tra l`altro per il 90% sono stati eletti tramite primarie) si contano sulle dita di una mano, mentre nel Pdl credo che non ne bastino 10 di mani...la classe politica italiana è pessima, ma in questa mediocrità continuo a credere (forse sbaglierò) che non tutti i partiti siano uguali l`uno a l`altro.
|
08/02/2013 14:28:04
Juza ma che scherzi? Vogliamo aprire il capitolo Cooperative Rosse e Banche in Italia?
No perchè si torna ai tempi di Occhetto, ti avverto .. .. che me frega se uno aiuta un mafioso e un altro fa le merdate come per l`Unipol?!? Che me frega .. .. io li butto tutti al mare e di certo non li voto .. .. nessuno dei due .. .. ma come cappero fate ad avere ancora un orientamento politico? Davvero ditemelo perchè io sono un disilluso cronico .. ..
|
08/02/2013 14:29:21
Chiedi a Violante e a Scalfaro come mai a Firenze è esplosa la bomba in Via dei Gergofili! Dato che parliamo di mafia .. ..
|
08/02/2013 14:35:00
Kami il mio discorso era pertinente solo alle candidature (infatti ho ricordato l`affaire Mps, quindi con me sfondi una porta aperta): chi ripresenta in parlamento Dell`Utri e cloni, non è paragonabile (pur avendo altri milioni di difetti) a chi non ne presenta (forse tre o quattro, non so) e in più fa scegliere i parlamentari tramite primarie. Il mio appunto era solo su questo argomento specifico.
|
08/02/2013 14:37:30
Juza, dammi retta:
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
|
08/02/2013 14:39:51
Juza, dammi retta:
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
Se ti presenti in coppia con Silver hai il mio voto assicurato (poi però voglio almeno un sottosegretariato...)
|
08/02/2013 15:51:12
Sono TOTALMENTE D`ACCORDO con JUZA....
Qui non si parla di orientamento politico...mi reputo abbastanza intelligente da valutare chi votare in base a chi si candida e non in base all`orientamento politico. Per quanto siamo tutti d`accordo che tutti rubano.....non riesco proprio a paragonare il PDL con il PD...
Per quanto riguarda Grillo...ma mi spiegate come lo governa il paese?? Senza l`appoggio di nessun partito non passerà nessuna delle sue buone intenzioni, senza avere credibilità nel campo, a livello internazionale....ma come li fa i convegni?? gli accordi? Seriamente, mi piacerebbe votarlo....ma non si può!
Se vogliamo guardare a chi ruba, l`unico partito che (pare) pulito è proprio quello di MONTI...tutte figure professionali, professori e studiosi di ogni campo....loro non fanno parte della politica ma sanno come funziona il sistema!!!
|
08/02/2013 15:52:19
No io e KAMI insieme non se puede....a me non piacciono le patate!
|
08/02/2013 16:27:24
Per quanto siamo tutti d`accordo che tutti rubano.....non riesco proprio a paragonare il PDL con il PD...
Paradosso!
Se vogliamo guardare a chi ruba, l`unico partito che (pare) pulito è proprio quello di MONTI...tutte figure professionali, professori e studiosi di ogni campo....loro non fanno parte della politica ma sanno come funziona il sistema!!!
Blasfemia!
No io e KAMI insieme non se puede....a me non piacciono le patate!
Neanche lesse?
|
09/02/2013 00:21:57
@Silver_Moon : Monti no per favore. Lui e la sua combriccola rappresentano la tipica `nobiltà colta`, quelli che non sanno un tubo di come si vive veramente, persi tra un salotto mondano e le vacanze a Covtina (Cortina per i comuni plebei), attorniati da figli o nipoti dai nomi altisonanti tipo Lavinia o Everardo.
@Kamina: libero di astenerti ma ricorda che `Boia Chi Molla`. Se non voti poi non hai diritto di lamentarti e di dire la tua. Che mi sembra una limitazione inaccettabile. Dare un calcio alla ragione e fare posto all`impossibile
Grillo sarà quello che sarà ma non è lui che viene votato. Si votano dei candidati nuovi che si sperano volenterosi, onesti e con reale voglia di fare. Sicuramente questo giro riveveranno uno spazio forse esiguo ma intanto entrano. E sicuramente meglio loro di tutti i gruppi e partitucoli satellite a PD e PDL che gli gravitano intorno in attesa dell`osso.
Gli italiani votano sempre quelli non perchè convinti ed entusiasti (i convintoni (che fa rima con...) ci sono sicuramente) ma perchè quello c`è e ognuno odeve fare i conti con le necessità della vita.
Logico che un imprenditore (parlo di artigiani e piccoli) speri in incentivi e riduzione delle tasse e quindi voti in una certa direzione. Ma non lo fa certo solo per interesse, ma per necessità. Mandare avanti una fabbrica e dare lavoro anche solo a 5/6 dipendenti diventa sempre più difficile.
Idem per tutti quei lavoratori che devono arrivare a fine mese, per quanto riguarda la fazione opposta.
Che poi in entrambi i casi sperino (con scarsa convinzione) e basta è ovvio. D`altra parte capisco che chi ha un lavoro o una ditta da anni ed ha una certa età abbia più paura però del cambiamento radicale. Vedrebbe il lavoro di una vita buttato nel c***o. Per cui preferisce una morte lenta nella speranza di un miracolo.
Gli unici che possono fare la differenza, se credono o auspicano un cambiamento sono i più giovani o quelli come me (maturi) (diversamente giovane) che si sono stufati e costi quel che costi si va all`avventura.
A guardare gli attuali spot che girano c`è da star male. Da una parte promesse fantascientifiche, dall`altra le solite manfrine cultura, natura e ridistribuzione... (scusate l`eccessiva semplificazione). Ma alla fine niente di fattibile o realmente utile sulla breve distanza.
Cavoli ma è tanto difficile mettersi d`accordo su meno tasse (nel limite del possibile) e incentivi -> più lavoro -> più possibilità di assunzioni -> più giro di soldi -> più tasse (oneste) pagate -> più entrate -> sanità e cultura ecc, ecc (anche in questo caso semplificazione mode on). Sembra quasi che ci provino gusto a spostare i fattori dell`equazione pur di non far funzionare nulla.
Quanto ho scritto... Avrà un senso tutto ciò...
|
09/02/2013 00:45:53
@Kamina: libero di astenerti ma ricorda che `Boia Chi Molla`. Se non voti poi non hai diritto di lamentarti e di dire la tua. Che mi sembra una limitazione inaccettabile. Dare un calcio alla ragione e fare posto all`impossibile
Non capisco .. .. votare è un diritto e un dovere civico .. .. perchè sono morti tanti Cristi per darci questa possibilità. Vero anche se sul diritto di voto e sul suffragio avrei alcune cose da dire ma lasciamo stare. Ma però, essere rappresentati da persone oneste e virtuose è allo stesso tempo un mio diritto .. .. se non ci sono le condizioni di esercitarlo nel mio interesse e in quello della collettività, dato che ritengo che attualmente le quattro grosse forze politiche in gioco non siano all`altezza (e sono buono a limitarmi a dire solo questo), non lo esercito anzi .. .. indirizzo le forza altrove come fatto in passato a come faccio attualmente. Il non dire la mia? Ancora non capisco .. .. l`astensionismo e la disobbedienza civile è quanto di più democratico esista e serva in momenti in cui la stessa Democrazia va a puttane .. .. oggi ho letto della richiesta accolta dalla Corte Costituzionale su invito del Quirinale a eliminare le intercettazioni tra Napolitano e Mancino .. .. e non vado oltre.
Chi paragona Destra e Sinistra e legittima il voto sul meno peggio fa molto più danno al Paese di chi non vota perchè piaccia o non piaccia legittima incompetenti e ladri a governare .. .. questo è un dato di fatto e se in Italia ci si fosse fermati un pochetto di più a pensare invece che farsi infinocchiare e indirizzare da uno con la bandiera, credimi ma credimi davvero, staremmo molto meglio oggi.
Del perchè non credo a Grillo già ne ho parlato: in primis come fanno a considerarlo un`avanguardia popolare proprio non lo so .. .. fai il capo popolo? Ok allora sii uno del Popolo .. .. devo credere che non dorma la notte per via degli esodati? Il suo frigo è sempre pieno, credimi .. .. A me ricorda l`Achille Lauro dei tempi che fortunatamente non ho vissuto. Tecnicamente parlando poi, senza un partito nel giro di un anno tra rimpasti e connubi, tutti quelli che mette dentro son già comprati e schierati.
Destra, Sinistra o Centro? Per carità .. .. è tardi, non voglio parlarne.
Godiamoci il Caos e l`Ingovernabilità. Perchè dalle urne usciranno solo questi.
|
09/02/2013 00:51:03
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
VOTA KAMINA .. .. VOTA KAMINA .. ..
|
09/02/2013 01:10:23
Mi sono espresso male. Leggo e me ne rendo conto. Intendo dire che non ci si può lamentare dell`operato di chi ci governa se non votando non abbiamo provato (anche con il meno peggio) a sostenere qualcosa di diverso.
Logico che se poi entrano in gioco fattori come onestà e competenza che dovrebbero essere requisito ovvio allora ognuno ha il diritto di criticare e lamentarsi e tirare fuori dal tappeto tutta la rumenta.
l`astensionismo e la disobbedienza civile è quanto di più democratico esista e serva in momenti in cui la stessa Democrazia va a puttane Il sistema attuale ormai ha imparato a gestire a proprio conto qualsiasi cosa che sia civile. Basti pensare all``inutilità` che ormai ha uno strumento potente come il referendum.
Chi paragona Destra e Sinistra e legittima il voto sul meno peggio fa molto più danno al Paese di chi non vota perchè piaccia o non piaccia legittima incompetenti e ladri a governare
Vero, ma ripeto la gente vuole e deve arrivare a fine mese. Siamo realmente pronti ad accettare un cambiamento radicale con tutti i rischi che comporta? In uno tsunami di m***a si può decidere di aggrapparsi ad un water o ad un bidè oppure andare galleggiare per un po` in attesa di una iacuzzi ma con la prospettiva molto più concreta di affondare.
fai il capo popolo? Ok allora sii uno del Popolo Ma non credo che per stare dalla parte degli operai uno debba essere un operaio. Lincoln non era mica uno schiavo. Nessun politico che ci `rappresenta` è uno del popolo.
Credo che per farsi portavoce di un malcontento non si debba appartenere ad una determinata classe sociale. Poi ripeto Grillo più di tanto non mi dice nulla. Ma ripeto ben venga se aggrega persone con un obiettivo.
Se poi quello che avremo sarà Caos e l`Ingovernabilità bene...
|
09/02/2013 09:37:06
Ma non credo che per stare dalla parte degli operai uno debba essere un operaio. Lincoln non era mica uno schiavo. Nessun politico che ci `rappresenta` è uno del popolo.
Invece io penso proprio il contrario .. .. che ne sai dei bisogni della gente se non condividi con loro lo stesso status socio-economico? .. .. Se i grossi sindacalisti avessero lo stipendio da metalmeccanico e la politica fosse una vocazione e non una professione retribuita con denaro pubblico .. .. vabbè dai .. .. se Bersani fallisce, ma che vuoi che gliene freghi?!? Chi stenta ora, stenta dopo .. .. lui le spalle coperte ce l`ha .. .. se Berlusconi promette e non mantiene, che gliene fotte?!? .. .. Va ad Arcore e buonanotte .. .. se Grillo fra qualche anno nessuno se lo caga più in politica .. .. farà le vacanze sullo yatch .. .. ci dimentichiamo sempre che le avanguardie culturali sono popolari .. .. anzi devono essere popolari per i cambiamenti radicali che (ovviamente) auspico ma che so che in Italia, patria dell`ipocrisia e degli opportunismi, non ci saranno mai. MAI. Quindi pensiamo a campare e a tenersi stretto il lavoro .. ..
Per il resto:
In uno tsunami di m***a si può decidere di aggrapparsi ad un water o ad un bidè oppure andare galleggiare per un po` in attesa di una iacuzzi ma con la prospettiva molto più concreta di affondare
Se non ti dispiace, io prendo il bidè.
|
09/02/2013 10:17:51
Se i grossi sindacalisti avessero lo stipendio da metalmeccanico e la politica fosse una vocazione e non una professione retribuita con denaro pubblico su questo siamo d`accordo, nel senso che andrebbe rivisto il discorso vocazione e stipendio nel senso che la politica non dovrebbe essere una carriera ma un momentaneo impegno civile spontaneo remunerato in maniera congrua. credo però che per salvaguardare gli interessi di un operaio per esempio non si debba ricorrere necessariamente ad un altro operaio. Se qualcuno ha dei valori credo che poi certe cose gli appaiano ovvie. Mio padre ad esempio non era operaio (si occupava della parte tecnica/applicativa in una grande ditta di mangimi per animali) eppure per anni ha curato (al di fuori dei sindacati) i rapporti tra dirigenza e lavoratori, su richiesta di questi ultimi. Non era certo Marx ma una buona dose di eloquenza e idee precise. Ricordo ancora certi sabato pomeriggio degli anni `70 a sentire discorsi mentre passavo il tempo con macchinine o soldatini in qualche circolo o sala riunioni, prendendo un sacco di pizzicotti sulle guance da parte di operaie che mi trovavano taaanto carino. (no non ho tenuto i numeri di telefono, mi spiace Kamina...)
Nel mio esempio water e bidè rappresentavano le scelte obbligate di voto.
Giusto per mia curiosità ed effettiva ignoranza (sai che non sarei mai polemico verso il tuo pensiero che ritengo molto valido) puoi farmi esempi di disobbedienza civile (se possibile, che poi ci troviamo GV monitorato dalla polizia).
Più che l`astensionismo credo sarebbe utile una bella casella sulla scheda elettorale con scritto nessuo di questi. Allora si che il non voto avrebbe un peso in quanto alla fine dei sondaggi la percentuale di scontenti non potrebbe venire liquidata con frasi tipo `non son andati a votare perchè c`era il ponte primaverile`, `non han votato per pigrizia`, come poi alla fin fine viene fatta passare questa scelta legittima per poi farla scivolare pian piano nel dimenticatoio.
Vuoi mettere una frase del tipo `il 38% degli aventi diritto ha votato `Nessuno di questi`. Allora si che i votanti per `necessità` prenderebbero il coraggio di `non votare i soliti` votando. E allora si resterebbero solo i votanti per interesse personale.
|
09/02/2013 10:29:38
sinceramente penso che in un Paese che abbia anche un minima cultura civile e politica, un partito come il PD dopo lo scandalo del Monte dei Paschi sarebbe stato cancellato di colpo dalla memoria dei cittadini, ovviamente Berlusconi e non il PDL sarebbe gia scomparso da anni (in un paese come sopra descritto) e invece sono qui a nascondere per l`ennesima volta il danno arrecato all`Italia, economico e di immagine. Ragazzi qua la situazione non è grave ma di più, ogni giorno esce una notizia di personaggi pubblici, enti pubblici e privati che hanno truffato e rubato in un modo o in un altro e allora che vogliamo fare? sono sempre stato di destra come idee e appartenenza politca ma stavolta non voterà per Casapound ma per Grillo poco importa se non saprà dove mettere le mani all`inizio almeno spero sinceramente che non le metta in tasca per nascondere quanto appena rubato. Almeno saprò che quel maledetto parlamento verrà dimezzato e soprattutto saprò di avere un "cane sciolto" che verrà a racconatrci tutte le porcate che avvengono in quella stanza semicircolare. E comunque di voti ne abbiamo sprecati già tanti cosa volete che cambi ipoteticamente "sprecarne" uno in più? io ci provo
|
09/02/2013 10:32:09
ovviamente Berlusconi e non il PDL sarebbe gia scomparso da anni
Devil, perchè non il Pdl ?
|
09/02/2013 10:33:54
Silver il cambiamento comporta sempre un atto di fede, un piccolo salto nel buio, ma è necessario se si vuol quantomeno provare a dare una svolta.
Continuare a ripetere "no quello è troppo giovane, quello non ha esperienza, quello non ce la può fare" vuol dire fare il gioco dei soliti 4 ladroni.
Forse un nuovo partito inizialmente non potrà salire al governo, ma intanto pone le basi per il futuro (tanto come vedi i governi in Italia cadono molto facilmente e molto velocemente), e forse la volta dopo altre persone potrebbero cominciare a svegliarsi.
Poi dopo non rompete le scatole tutto l`anno scendendo in piazza coi fischietti, urlando a gran voce "MANDIAMOLI TUTTI A CASA", o a rompere su Facebook con migliaia di link su quanto sia vergognosa la nostra classe politica.
Loro giocano proprio su questo tuo ragionamento (mi fà schifo, ma è il meno peggio).
Poi per il resto fai quello che ritieni giusto...vota Bersani....fatti sotterrare dalle tasse e preparati ai soliti problemi avuti con Berlusconi e con Prodi
|
09/02/2013 10:47:18
Juza perchè nel caso del Pdl gli altri non contano nulla, sono sporchi ma non come il loro "capo"(almeno credo). Nel Pd ci sono tante ma tante voci e quindi il piatto a tavola se lo dividono in molti, il caso MpS ne è un esempio lampante, tutti sapevano compreso Bersani. Credo che nel Pdl agli altri siano rimaste le briciole perchè il cavaliere era il primo a mangiare in ogni piatto salvo poi lasciare le briciole
|