IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 ELEZIONI POLITICHE 24/02/2013 - POST UNICO -

 |  Lista discussioni  | 
02/02/2013 11:52:40
Avatar
DIDDLE (dal 06/03/09)
voti annunci collezione forum

http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=ADme34XqMKs&NR=1
03/02/2013 14:56:11
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

Berlusconi: «Risarciremo l`Imu sulla prima
casa in contante nel primo cdm»
«Via il finanziamento ai partiti, nessuna patrimoniale e riduzione dell`Irap in cinque anni, un`imposta-rapina»


Il presidente del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi (Ansa)
Ecco la proposta choc: «Via l`Imu sulla prima casa, risarcimento in posta dell`Imu pagata nel 2012, via l`Irap in 5 anni, via il finanziamento pubblico ai partiti». Il tutto nel primo consiglio dei ministri. Silvio Berlusconi, dopo aver cantato l`inno di Mameli nella ex fiera di Milano, svela i contenuti del nuovo contratto con gli italiani. Ovviamente in cambio chiede il voto degli italiani per diventare ministro dell`Economia e attuare questo programma. Spiegando: «Anche un imbecille è in grado di inventare nuove tasse, soltanto chi è intelligente sa ridurre le spese».
Berlusconi e la proposta choc
H24

- L`ex premier sembra quasi giurare: ecco «l`impegno che assumiamo davanti a tutti gli italiani, quello di cancellare l`imu sulla prima casa nel primo consiglio dei ministri dopo la nostra vittoria, come facemmo nel 2008 con l`Ici». Ma non basta. «Nel primo consiglio dei ministri delibereremo come risarcimento la restituzione dell`Imu pagata dai cittadini sulla prima casa». E spiega come: «Attaverso gli uffici postali riavrete in contanti quello che avete pagato nel 2012. Oppure tramite i conti correnti dei contribuenti». Alle imprese promette: «Riduzione dell`Irap in cinque anni, un`imposta-rapina per le nostre imprese». Il tutto per porre rimedio ai danni provocati dal governo-tecnico. Nella sala gremita dai big del partito si alza un «sei un mito». Con queste misure azzarda il Cavaliere «sarà come ridare la «tredicesima» agli italiani».

«Se Alfano mi vuole ministro dell`Economia...»


Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto40Link:COPERTURA FINANZIARIA - La restituzione dell`Imu sulla prima casa «vale 4 miliardi, un duecentesimo del costo della nostra macchina dello Stato», quindi la copertura di questa operazione avverrà «riducendo del 2% all`anno le spese dello Stato». Il processo di rimborso dell`Imu ai cittadini «potrà concludersi nell`arco di un mese». I soldi arriveranno anche «dall`accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in quel Paese dai cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-30 mld e poi all`anno un flusso di 5 mld». E continua: «Lavorando bene nella riorganizzazione della macchina dello Stato - aggiunge Berlusconi - potremo attuare questi risparmi. Sarò io, come ministro dell`Economia, a restituire agli italiani i soldi dell`Imu. Se Angelino Alfano (che lo ascolta in sala) mi confermerà al ministero...», scherza l`ex premier.
LE ALTRE PROPOSTE - Il Cavaliere è un fiume in piena. Nel primo Consiglio dei ministri «proporremo l`abolizione totale del finanziamento pubblico ai partiti». Questo per recuperare «il rapporto di fiducia del cittadino verso lo Stato, turbato da scandali recenti causati da qualche mestierante della politica, da un clima di intimidazione verso contribuente e dal sovvertimento della volontà elettori con governo tecnico». E poi la graduale riduzione dell`Irap, nessun intervento sui patrimoni e stop all`aumento dell`Iva. Il pacchetto di misure fiscali è completo: «Riduzione ed eliminazione in 5 anni dell`irap perché imposta-rapina che grava sulle nostre imprese». L`ex premier garantisce che non ci sarà «soprattutto nessuna partrimoniale. Un programma che è esattamente l`opposto rispetto a quello di Monti e della Sinistra». Poi spiega la necessità di riorganizzare la macchina dello Stato e ha fatto come esempio gli «sprechi» nella sanità dove «una siringa in Calabria costa dieci volte rispetto alla Lombardia». Quindi ha ricordato i ritardi con cui lo Stato paga le aziende «lo Stato - ha spiegato - è il primo a dare il cattivo esempio dimenticandosi del motto pacta servanda sunt. Noi con il prossimo governo attueremo norme per effettuare pagamenti in 30-60 giorni». E chiude con: «la vittoria è a portata di mano, siamo sicuri di vincere e vinceremo».

IL PARTITO- Silvio Berlusconi era arrivato poco dopo le 11 al centro congressi della Fiera Milano City. Nella sala con il Cavaliere i principali big del Pdl: il segretario Angelino Alfano, l`ex ministro dell`istruzione Mariastella Gelmini, Renato Brunetta, Daniela Santanchè, Paolo Romani, Luigi Casero e Michela Vittoria Brambilla (che si è presentata con in braccio un cucciolo di Golden retriever). Prima dell`intervento con le proposte-choc è stato proiettato un video che documenta le fasi salienti del suo percorso professionale e politico, dalla fondazione delle tv private ai successi del Milan alla discesa in campo del 1994.

LE REAZIONI - Immediate le reazioni politiche, primo fra tuttiMario Monti: «Berlusconi non ha mai mantenuto una promessa e gli italiani lo sanno». Il capogruppo dei senatori Pd Anna Finocchiaro commenta, su twitter: «Proposta choc del Cavaliere? Ma per favore... la solita minestra, demagogia, promesse irrealizzabili, bugie. Ma l`Italia non gli crede più».

CHIAMATE LA NEURO
PRESTO DIRA` CHE FARA` RESUSCITARE I MORTI!!!
MA NON DOVEVA SCONFIGGERE IL CANCRO IN 5 ANNI?
03/02/2013 18:09:05
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum



No ragazzi quest`uomo è davvero pericoloso!!! Io gli darei il TSO!!!
Ma vi rendete conto di che frase ha detto??? della GRAVITà?????


VOTATE PER LORO CHE è MEGLIO!!
03/02/2013 18:50:21
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

tra qualche giorno potremo anche azzardare delle percentuali, cmq per adesso scommetto su Grillo al di sopra del 15% aveva perso qualcosa sta recuperando così come il pdl , in discesa il Pd sia per lo scandalo MpS che per la loro incapacità cronica di portare avanti la campagna elettorale.Giu anche Monti ( per fortuna), della Lega non so dirvi....sembrano spariti
03/02/2013 19:03:52
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Devil, penso che tu abbia letto benissimo l`attuale flusso elettorale .. .. da "apolitico" per me ognuno è libero di votare chi vuole .. .. il Berlusca ha sicuramente fascino e carisma, è uomo da palcoscenico e questo fa sì che riuscirà a riprendersi una buona fetta dell`elettorato dell`ultima elezione (a tanti poi, giustamente per carità, interesserà pagare meno tasse .. .. il resto non conta, e l`unico che le abbasserà, bene o male non sta a me giudicare, sarà solo lui), Bersani paga questo scandalo, la incongruenza con Vendola, l`aver cercato forzatamente l`alleanza con Monti (occhio alla Lombardia) ma soprattutto la sua "inadeguatezza" da leader (vederlo parlare e gesticolare durante i comizi fa piangere .. .. davvero molto), occhio a partitini come Ingroia ma anche a quello della Meloni che potrebbe portare parecchi voti al Cavaliere, Grillo penso anch`io sopra al 15%, la Lega se riuscirà a far passare l`idea di rinnovamento concentrando tutta la sua immagine su Maroni può risollevarsi ma i fasti del passato al momento se li scorda .. .. il problema è che nessuno raggiungerà la fatidica maggioranza .. .. ecco perchè, secondo me alla fine, per tener fuori il Berlusca, occhio alla coalizione allargata tra Monti e Bersani .. .. certo bisognerà vedere come levarsi di culo gli estremisti .. .. in ogni caso l`ingovernabilità regnerà .. .. se anche qualcuno dovesse raggiungere la maggioranza, per me nel giro di un paio d`anni siamo daccapo.
03/02/2013 19:53:57
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

sul fatto che si tornerà a votare tra uno o due anni non c`è dubbio, forse nel frattempo si decideranno a cambiare la legge elettorale che non ti permette di governare se non hai la maggioranza assoluta sia alla camera che al senato.Ingroia toglierà voti alla sinistra e Monti qualche voto al centrodestra ma vedo una disfatta dell`ex presidente del consiglio che non gli farà passare la voglia di fare politica.
La Meloni potrebbe portare voti ed una mezza idea di votarla mi è passata per la testa ma ca@@o hai visto con chi si è alleata? e allora arrangiati e continua a stare con lo zoppo
03/02/2013 20:19:02
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

io non penso che la lega prenda molti voti , hanno riconinciato a dire la solita filastrocca : roma ladrona .....
fino a ieri erano a roma a rubare con il pdl , a meno che gli italiani non siano completamente deficenti la lega e il pdl sono improponibili , sara un confronto tra il pd e il resto .
il che 5 stelle prenda il 15 % ?.
sarebbe un sogno , ma realmente mi accontenterei del 10 % sarebbe un grande traguardo, entreranno in parlamento a mettere il naso nei loro torbidi affari .
inoltre tutti questi politicanti litigano tra di loro e fanno a gara a chi abbassa più le tasse , ma nessuno a mai parlato del programma a parte il m5s che l`hanno on line già da 2 anni
03/02/2013 20:34:36
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

a meno che gli italiani non siano completamente deficenti la lega e il pdl sono improponibili , sara un confronto tra il pd e il resto .



Ognuno vota chi vuole .. .. ci mancherebbe .. .. per me è già deleterio farlo di stì tempi, ma come detto tante volte, io non faccio testo .. .. sono un disilluso cronico .. .. invece Frank vedrai che il Berlusca anche stavolta dirà la sua .. .. altro che PD e Monti .. .. anch`io pensavo in Bersani vincente facile ma ora ho un brutto presentimento .. .. ce l`ho da qualche mese .. .. già lo dissi a John e Pi-Chan che secondo me il Cavaliere potrebbe davvero rifare il colpaccio .. ..
04/02/2013 00:02:28
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

e SE si prenderà tanti voti, vuol dire che gli italiani non si ricordano niente, che sono un popolo di idioti e che quindi hanno quello che si meritano....


scusate SIAMO un popolo di idioti...sono italiano pure io....



NON DICO NULL`ALTRO PERCHè SONO DISGUSTATO....


04/02/2013 00:18:29
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Da wikipedia:

Innanzi alla 3^ sezione penale del Tribunale di Palermo rappresenta la pubblica accusa nel processo che - tra gli altri - vede imputato il Capitano Ultimo Sergio De Caprio; il 3 febbraio 2006 il Tribunale assolve il capitano perché "il fatto non costituisce reato".

Ma uno che và a accusare chi ha fatto arrestare Totò Riina (e fà il carabiniere per un tozzo di pane al mese) secondo voi è cosi pulito e antimafia??

mah.............
04/02/2013 00:27:53
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Basta ho deciso sciolgo la riserva..........dò un voto inutile. Voto Giannino...............
04/02/2013 00:48:59
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

04/02/2013 09:40:26
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Sei in gran forma ultimamente Ateneo .. .. usi Red Bull per caso?
04/02/2013 12:18:50
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Io come detto non parlo più di politica da quando cominciano a parlarne cani e porci...
(e non parlo del forum dove bene o male vedo che tendiamo quasi tutti a fare gli stessi ragionamenti)..
l

Una cosa è sicura, appena ho finito il mio percorso di istruzione me ne devo andare!!

Non ce la faccio più a leggere certi discorsi, a vedere un paese che non vuol migliorare, non vuole capire..
dove tutti truffano tutti...e viene pure giustificato!
Dove le cose gravi vengono ammortizzate, cancellate, nascoste...per politica, religione, pietà...

E dire che se fossimo un popolo migliore, nonostante siamo "piccoli" territorialmente in confronto ad altri paesi...avremmo uno smisurato potere....grazie alla storia e alla cultura che abbiamo dietro che poi sono anche l`unica cosa che continua a tenerci a galla.



04/02/2013 12:32:26
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Il problema per l`appunto è tutto culturale.
Chi di noi vive per davvero in mezzo alla gente comune sa benissimo che l`Italia è piena zeppa di parassiti che non sono affatto politici.
Si possono fare molti esempi, tra falsi invalidi, falsi nulla tenenti, falsi lavoratori pubblici o privati, baby pensionati (i lavoratori pubblici fino a qualche anno fa andavano in pensione a 35 anni....), amministratori delle ASL che non si capisce bene come spendano i soldi e via discorrendo; è chiaro che quando un popolo ha come massimo obiettivo della propria esistenza, quello di essere mantenuto senza fare un cazzo, i risultati non possono che essere disastrosi.
Non c`è campagna elettorale che tenga, non c`è manovra che tenga, indipendentemente da chi la fa e come la fa.
Se non cambia la testa degli italiani, ogni sforzo sarà vano.
04/02/2013 12:44:58
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Sono d`accordo. L`ho sempre detto che la colpa è la nostra.

Frase retorica e banale ma realistica. Il problema dell`Italia sono gli italiani.
04/02/2013 13:03:57
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Penso ke silvio sia la solita macchietta, il pd fortunatamente stà parlando poco o nulla, ma rischiamo di avere il solito parlamento ingovernabile!
Poi ogni giorno si sente di furti, misfatti di politici di dx, sx, centro...ho veramente perso molte speranze!
04/02/2013 13:08:49
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Ma non si potrebbe avere la Justice League al Governo?
04/02/2013 13:26:02
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Ultim`ora. Silvio promette anche un condono fiscale.
04/02/2013 13:52:13
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


ma poi l`ha vinta la battaglia contro il cancro??
04/02/2013 14:08:46
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Questa è cattiva Silver .. .. Odio il Berlusca, ma sai quanta gente prima di lui avrei piacere crepasse? .. .. Ho una blacklist enorme al riguardo .. .. Ragazzi, è la democrazia .. .. c`è il suffragio universale .. .. se rivince non ce stà niente da fà .. .. quando dicevo che la Democrazia in Italia è deleteria, che siamo un popolo di babbaucchi, che prima di permettere alla gente di andare a votare bisognerebbe far un check up alla zucca, quando dicevo che la Costituzione Italiana è deprimente, che la stessa storia della nostra Repubblica è piena di falsità e congetture .. .. un po` di ragione ce l`avevo o no?
04/02/2013 14:12:10
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

ma poi l`ha vinta la battaglia contro il cancro??


sì, per conto suo 15 anni fa: pagando negli usa 500.000.000 delle vecchie lire.
probabilmente se fosse stato un comune cittadino, suo figlio gli pagherebbe il condono tombale che lui oggi ha promesso.
04/02/2013 14:14:20
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Dannato Char .. .. Jaburo grida vendetta .. .. Pi-Chan alza il culo presto, c`è un bietolone da segare in due col beam rifle del tuo Gundam .. ..
04/02/2013 14:36:53
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


No ragazzi....mi avete travisato...

non parlavo del SUO cancro...

Ma del fatto che lui disse che grazie ai soldi che avrebbe stanziato per la ricerca avrebbe trovato la cura per il cancro entro 2anni!!! Aveva promesso addirittura questo!
04/02/2013 17:03:48
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

E intanto ci sarà un bel gruppo di gente che crederà alle sue favole...
E fra 2/3 anni dovremmo chiamare Draghi al posto di Monti


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-