IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 ELEZIONI POLITICHE 24/02/2013 - POST UNICO -

 |  Lista discussioni  | 
12/01/2013 21:18:01
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

100 simboli depositati..........è una vergogna...........
12/01/2013 22:10:12
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

perchè???
c`è la DEMOCRAZIA in italia...almeno sul voto...
qui son tutti d`accordo.....


la vergogna, secondo me, e mettere dei simboli quasi uguali ad altri per confondere chi và a votare.






12/01/2013 22:18:03
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

si si .....non ho parole ............che SCHIFOOOOOOO
13/01/2013 09:07:38
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Tra l`altro mi hanno detto che FORZA ROMA torna..e l`ha depositato Silvio!!



Io 2giorni fa ho scritto..

O voto lui o probabilmente lascio bianco (a meno che non ritrovo la lista di anni fa "forza roma" e una croce ce la metto giusto per simpatia).



Mamma mia! Pauuuuura!
Avrei potuto involontariamente votare Silvio...

Berlusconi manco morta..preferirei votare cicciolina caxxo!



Poi mi toccava votare cicciolina!
14/01/2013 09:29:32
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Riporto un pensiero politico/econimico. E` un punto di vista che va oltre l`ideologia politica.

In questa elezione a differenza delle altre ci sarebbe una grossa posta in gioco, cioè rovesciare l`austerità prima che strangoli l`economia italiana.

Come minimo minimo bisognerebbe fare propaganda per i partiti e candidati che dimostrano di essere contro l`austerità e in particolare contro il "Trattato sulla stabilita’, sul coordinamento e sulla governance nell’Ue", meglio conosciuto come "Fiscal Compact" o Patto di Stabilità Fiscale, sottoscritto il 2 marzo e votato in luglio dalla Camera e il 21 dicembre dal Senato. E contro il "Meccanismo Europeo di Stabilità" (Mes), al secolo il “fondo salva stati” che lo complementa (e che finora è costato all`Italia circa 15 miliardi che ha dovuto versare...)

I si’ per il Fiscal Compact alla Camera in luglio sono stati 380, 59 i no, 36 gli astenuti, quelli per il Mes sono stati 325 si’, 53 no e 36 astenuti. Solo la Lega ha votato contro; l’Idv si e’ astenuta. Gli assenti erano 103 e "in missione" 27 per cui molti che non erano d`accordo con il partito si sono dati assenti probabilmente.
Nella votazione del MES addirittura meno della metà dei deputati si è espresso a favore. 325 si, 53 no, 36 astenuti mentre gli assenti erano 188 e "in missione" 26.

Il "Fiscal Compact" impegna l`Italia a ridurre dall`anno prossimo a zero il deficit dello stato, quando in Giappone, Inghilterra, Stati Uniti il deficit rimane sopra l`8% del PIL annuo e sostiene in questo modo l`economia e quando ad es. persino in Francia ha deficit pubblici sul 4-5% del PIL. Non solo, in aggiunta impone all`Italia di ridurre dal 120% al 60% del PIL il debito pubblico in 20 anni, quindi ad ad avere avanzi di bilancio per 20 anni, ogni anno lo stato dovrà poi sempre incassare più di quello che spende!. Per l`Italia significa rimanere schiacciati dalle tasse e dalla Depressione per i prossimi 20 anni perchè è il deficit dello stato che crea moneta (a meno che le banche non aumentino sempre ogni anno il credito...cosa che come si è visto nel 2008 porta alla fine dei guai...).

Ad esempio Berlusconi e DiPietro dicono che ora sono contro l`austerità, ma il PDL ha votato il Fiscal Compact (con quattro contari, alcuni astenuti e molti assenti) e DiPietro si è astenuto. Il 21 dicembre al Senato avrebbero potuto fermarlo e lo hanno fatto passare e ora vanno in TV a dire che l`austerità era un errore. L`UDC (Fini-Casini) e il PD hanno votati compatti per il Fiscal Compact e non sono nemmeno pentiti o lo criticano e sono quindi i peggiori e chi li vota è un povero deficiente.

I partiti, di destra o sinistra, da votare sono quelli che hanno votato contro perlomeno al Fiscal Compact e nel caso di partiti nuovi, che quindi non avevano deputati in grado di votare, quelli che dicono chiaramente di essere contrari, contro all`austerità e per ridurre le tasse.

In pratica quindi, se ti preme che l`economia italiana non collassi, devi votare tra i partiti esistenti la Lega perchè è l`unica che ha votato contro e tra quelli nuovi il M5S. Oscar Giannino no, perchè si dichiara per il MES, glissa sul Fiscal Compact ed è per il pareggio di bilancio. Rifondazione-Ingroia no perchè parlano d`altro (e i loro deputati si sono astenuti). Lo so che ci sarebbero tante altre cose, ma qui è l`economia che conta.


--------------------------------------------------------------------------------

Se volete fare qualcosa di utile e che non vi costa molto tempo e sforzo, prendete questo articolo riassuntivo (o scrivetene uno analogo voi o trovatene un altro) e copiatelo e incollatelo quando avete dieci minuti di tempo su qualunque forum di qualunque sito, da quelli dell`Espresso o Corriere a quelli di wallstreetitalia o Yahoo o sui siti dei partiti o qualunque altro sito e forum che conoscete da quello dei farmaciti a quelli di caccia e pesca.

14/01/2013 11:14:20
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Bel volantino pieno di fantasie....
14/01/2013 17:52:01
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

L`unica grossa ( e horror) fantasia è che Giannino abbia messo su un partito
14/01/2013 17:55:42
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

Mi domando... come sapremo chi avrà davvero comprato, tra qualche anno? Qual è il vero fine ultimo?
14/01/2013 17:56:04
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

("chi CI avrà")
14/01/2013 18:32:22
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Beh Giannino ha rifiutato tutte le "proposte indecenti" arrivate da PDL, PD e CENTROMONTI.

Comunque questo giro è veramente dura decidere a chi dare il mio prezioso voto.
14/01/2013 19:06:01
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

Da ieri sto discutendo con un famoso vignettista satirico che ha di recente sparato a zero a suon di matita sui 5S, accusandoli apertamente di fascismo. Voi che ne pensate?
14/01/2013 19:53:28
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

Proprio in merito a queste posizioni immutabili di certi schieramenti (e gli schieramenti hanno sempre fatto comodo perché una fronte diviso è meno pericoloso), ritengo che "dobbiamo crederci", cioè parlarne, cercare di spiegare ai più distratti quello che sappiamo e possiamo possiamo, dare una spintarella alla crescita culturale, non importa dove, come, quando, ma appena capita, parliamone.
E` la nostra parte. Ora ho un`ulteriore conferma che non è a sinistra ("quella" sinistra) la soluzione. Non mi pongo nemmeno il dubbio che sia a destra. La soluzione siamo noi. Secondo me se incontri qualcuno per strada e ci parli assieme, non ci metti molto a capire chi hai di fronte, da che parte sta, che intelligenza emotiva ha. Credo che l`evoluzione ultima della razza umana sia questa, sia la consapevolezza interiore di ciò che è giusto, e che tutto quello che ci ha circondato e circonda tuttora lavori ogni giorno per impedirne o ritardarne lo sviluppo.
Ma, come per tutte le evoluzioni naturali, l`acquisizione della è un processo inarrestabile, quindi io so che abbiamo già "vinto". In mezzo c`è solo una battagliuccia da vincere, che alla fine può anche essere interessante. ma abbiamo già vinto.
14/01/2013 21:17:43
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

ha di recente sparato a zero a suon di matita sui 5S, accusandoli apertamente di fascismo. Voi che ne pensate?



Io non ho più parole .. .. dico davvero .. .. oggi ho sentito il Cavaliere dire che forse non farà comizi perchè teme che lo faccian fuori .. .. poi ho sentito Bersani, che aveva appoggiato Monti durante tutto l`anno per poi scaricarlo, dire che eventualmente dopo le elezioni un bel connubio lo si potrebbe pure fare .. .. poi ho visto Di Pietro che, nel tentativo, ennesimo, di fare un discorso di senso compiuto, si schierava con Ingroia che se non sbaglio era quel genio di PM che ebbe pure il coraggio di accusare Ultimo e Arcieri .. .. e adesso mi devo pure sentir dire che il M5S (che non cago manco di striscio) ricorda i Fasci Littori .. .. boh, che Paese .. .. che elettorato .. .. mah .. ..
14/01/2013 21:56:19
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Credo che l`evoluzione ultima della razza umana sia questa, sia la consapevolezza interiore di ciò che è giusto, e che tutto quello che ci ha circondato e circonda tuttora lavori ogni giorno per impedirne o ritardarne lo sviluppo.



In un certo senso la tua è la visione Anarchica della società, cioè (semplificando di molto) l`idea che la gente possa darsi un ordine sociale basato sulla libertà e l`autonomia dell`individuo, senza bisogno di forme di governo, grazie ad un`evoluzioone sociale non gerarchica...

Praticamente tutto (sempre semplificando, e spero che i veri filosofi mi perdonino ) si dovrebbe basare sul rispetto reciproco, sul famoso motto `la mia libertà finisce dove inizia le tua` ecc ecc.

Il problema imho nasce sempre e comunque però dalla parola `organizzazione sociale` e soprattutto da quello che tu definisci

consapevolezza interiore di ciò che è giusto

.

A parte cose ovvie (non uccidere, non rubare) come (ma soprattutto chi) dovrebbe definire cosa è giusto?
E soprattutto cosa sia giusto per tutti...
No perchè personaggi ed istituzioni che pensano di poterlo fare già ci sono.

Quello che veramente manca e forse è l`unica cosa necessaria è il rispetto dell`altro. Solo cosi è possibile discutere anche su fronti opposti ed arrivare ad una eventuale mediazione. Finche ci si scannerà anche solo per una semplice partita di calcio però dubito che camberanno le cose.

14/01/2013 21:57:59
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ma perche tale vignettista afferma che M5S è fascista?
Per affermazioni fatte o per il video di Grillo e tizio di Casapound?
14/01/2013 22:09:01
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Al giorno d`oggi la parola "fascista" o "nazista" ce l`hanno in bocca tutti .. .. e il 99, 99% di chi apre bocca manco sa che significa .. .. chiamatemi quando Grillo fa la Marcia su Roma (magari la fa a nuoto passando per il Tevere .. .. in Sicilia c`è andato in canotto) .. ..
14/01/2013 22:23:36
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ecco appunto. Ormai parole come fascista o comunista (salvo alcuni irriducibili nostalgici), cosi come lotta di classe, non han più senso o meglio hanno perso la valenza semantica di quando furono coniate.

I tempi sono cambiati ed anche i modi di intenderle. (il grande Gaber docet)

Poi credo che l`uomo comune (noi) abbia le idee chiare su come le cose dovrebbero funzionare a parte qualche ovvia divergenza sul modo di ottenere i risultati.
Quello che incide veramente su certe derive la maggior parte delle volte deriva più dallo stato di benessere che da reale ideologia. Non a caso i ricchi van tutti d`accordo tra di loro.

Chi di noi può professarsi realmente solo di `destra` o solo di `sinistra` ?




14/01/2013 22:30:09
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Come scrivo male e svogliato stasera però....
14/01/2013 22:31:26
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Quoto in toto Chrome .. .. ancora una volta .. .. ormai c`ho fatto il callo a quotarti .. .. installate un tasto di "autoquote" .. .. per quanto mi riguarda "destra" e "sinistra" non esistono più da almeno 15/20 anni .. .. il Centro è morto molto tempo prima addirittura .. .. è la gente che dorme, e a questa sonnolenza non c`è cura a quanto pare .. .. se non si è svegliata nemmeno durante quest`anno (come parrebbe), allora non c`è più speranza .. .. ci stanno nuovamente a rinfinocchiare facendoci credere di avere programmi e ideologie completamente diverse .. .. ma a tavola ci vanno tutti insieme .. .. certo su alcuni punti son distanti (esempio la cittadinanza a tutti gli stranieri, irregolari compresi, voluta a tutti i costi da Vendola .. .. un altro che in tutta la sua vita non ha mai lavorato) ma il succo è quello .. ..
14/01/2013 22:33:12
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Come scrivo male e svogliato stasera però....



Beh oramai la politica ci appassiona così tanto che .. .. .. .. ..
14/01/2013 22:37:55
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Questa la dedico a Pi-Chan .. .. perchè è bene che lui sappia che "Il Cavaliere non farà prigionieri" (zum-zum) .. .. ..

14/01/2013 23:26:06
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

La "destra" e la "sinistra" non sono nient`altro che semplificazioni di diverse visoni del mondo, che però oggettivamente esistono. Certo le possiamo rinominare con termini più eleganti come "progressismo" o "conservatorismo", ma rimangono due idee distinte di società. Casomai mi direte che oramai non esiste più nessun partito in grado di essere credibile nell`idee che professa, ma questo è un problema tipico dell`Italia. In America sapevano benissimo che votare Obama o Romney non era la stessa cosa, uguale in Francia con Sarkozy e Hollande. Certo che se utilizziamo i termini di "destra" e "sinistra" per incartarci ancora nel 2013 sul tema del fascismo e del comunismo, allora sono d`accordo con voi che non abbiamo più un senso, ma come contenitori di idee applicabili al mondo del lavoro, della scuola, dei diritti etc., mantengono un loro senso ed una loro netta distinzione...o almeno credo.
14/01/2013 23:44:09
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Juza hai ragione in tutto .. .. ovvio che parlassi dell`Italia .. .. il paragone con la coscienza politica "sentita" in America non può reggere con noi .. .. .. .. io non voglio offendere nessuno ma quando in Italia, per le strade, vedo gente che parla di fascismo o che va in giro con la bandiera con la falce e il martello, oggi nel 2013, mi vien da piangere .. ..
15/01/2013 00:53:44
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

Ecco..."Quello che veramente manca e forse è l`unica cosa necessaria è il rispetto dell`altro" (uomo e ambiente). Che c`è di altro che sia più giusto?

I mezzi per arrivarci? Per il vivere quotidiano, si spera, la possibilità di emanare leggi, per il resto l`istruzione. Sarà molto dura, ma se non si comincia mai...
Sono certo che tutti i partecipanti alla discussione di questo thread, di qualsiasi precedente parte politica siano essi stati finora simpatizzanti, comprendano bene quale sia l`approccio mentale di cui parlo.
15/01/2013 12:59:33
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Juza85 esattamente si. Hai espresso in maniera perfetta quello che volevo dire io.
Però anche a partire da ovvie vedute del problema quello che non mi torna nelle fazioni politiche è la mancanza di dialogo `propositivo` quando invece nella vita reale si possano intavolare discussioni anche con persone di `fazioni` diverse ma raggiungendo sempre (quasi) dei risultati concreti e propositivi.

Credo che ormai sia a dx che a sx i punti di non contatto si possano avere solo su una manciata di tematiche.
(e anche su questi credo che con un po di buon senso e senza estremismi si arriverebbe ad una linea comune).
E più una questione di comodo (per qualcuno) che reale necessità.

@Kalle: i mezzi per arrivarci: prima di tutto una forte coscienza di se stessi e delle proprie idee senza però l`albagia di avere la soluzione e la risposta a tutto. Idee chiare quindi ma anche l`umiltà di confrontarsi e vedere le cose da un`altro punto di vista.

Altrimenti l`istruzione (requisito fondamentale per un corretto uso del cervello) diventa semplice indottrinamento (di docenti politicizzati e testi faziosi ne è pieno il mondo).

Essere gregge è comodo e confortante ma alla fine c`è sempre un macello che ci aspetta....

Avendo perso ormai ogni filo logico di pensiero coerente me ne vado a lavorare....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-