26/02/2013 13:39:13
Per me un accordo a tre lo trovano .. .. ci racconteranno la favola del governo di larghe intese per le riforme necessarie (vedi legge elettorale che fra le altre cose manca da almeno 15 anni) e poi si sistemano per bene .. .. probabile che allontanino Vendola .. .. poi Silver mi devi spiegare la onestà intellettuale di Bersani. Prima critica Monti, poi fino all`ultimo prova a farlo andare d`accordo con Vendola, poi ci prova (a quanto pare) con Grillo dopo che per mesi ci ha devastato la natta coi discorsi sull`antipolitica e bla bla, però è onesto perchè parrebbe (cosa che credo a metà) non voglia chiedere appoggi al Berlusca .. .. boh, bei politici .. .. fiero di essermi astenuto .. ..
|
26/02/2013 13:46:26
Ma non riesco a capire tutta questa meraviglia per un ipotetico asse PD PDL. Ma vi rendete conto se analizzate gli ultimi 20 anni, dove si sono avvicendati anche governi di sinistra che non è mai cambiato niente?! La legge sul conflitto di interessi?! La legge per le televisioni?! Hanno messo la Bersani, che praticamente ti incula i soldi sulle eredità, ma nessuno l`ha tolta.
Cioè, non si sono mai fatti davvero lo sgambetto a vicenda in questi anni, hanno sempre governato con il benestare gli uni degli altri, ma soprattutto approvando leggi o deleghe che andassero a favore della loro classe o casta, come la volete vedere. E poi scaricano il barile su Monti, come se la colpa fosse tutta sua, della merda che ci arriva sopra la testa, quando invece questi ultimi 11 mesi sono stati solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Le palate più grosse, sono arrivate dal 2008 ad oggi, in cui non si è fatto NIENTE, per contrastare la crisi, quando tutti gli altri paesi, mettevano a punto delle manovre anche di sacrifici, ma che hanno dato i loro frutti. Guardate anche gli USA dove poco per volta si stanno risollevando, mentre noi continuiamo ad affondare...
Quello che mi auspico e che i Grillini avendo il coltello dalla parte del manico obblighino a fare una nuova legge elettorale decente, e poi si potrà tornare a votare per avere un parlamento stabile e fatto di gente nuova e volenterosa, e tutti il vecchio marciume fuori dalle balle.
|
26/02/2013 13:48:04
KAMINA forse ti sei perso l`ultimo anno di governo. Che esula dalla propaganda elettorale. Bersani e Monti sono sempre stati vicini. Berlusconi pure ha appoggiato Monti che godeva della fiducia. La differenza è che durante le elezioni Bersani correva per conto suo (come è normale che sia visto che non erano coalizzati), lontano da Monti analizzando cosa non è andato ma cercando sempre di mantenere un equilibrio con quest`ultimo. Tanto che si paventava la paura di molti (che odiano monti per le tasse) che proprio Bersani e Monti si alleassero dopo le elezioni. Mentre dall`altra parte c`era un PDL che al contrario, come al solito, negava l`evidenza di averlo appoggiato. Spiegami dove non sta l`onestà intellettuale, ricordiamoci INTELLETTUALE. Io ci vedo coerenza.
|
26/02/2013 13:49:45
monti e ingroia i piu` vergognosi... si sono detti soddisfatti (almeno alla prima intervista). poi ingroia ha modificato dicendo "se abbiamo perso e` colpa del pd" ... gliel`ha detta giusta scalfari "doveva rimanere a fare il magistrato invece di togliere voti alla sinistra".
ora sto al balcone per vedere cosa succede.
certo che bersani ha proprio la faccia di tolla ad aprire a grillo
BK
|
26/02/2013 13:56:28
Bah Silver, non ho capito la tua risposta alla mia domanda .. .. sarà la febbre .. .. o forse le donne davvero non le capisco .. .. io so solo che tutti hanno appoggiato Monti (TUTTI), poi col crescere del malcontento lo hanno prima scaricato, poi sia Berlusconi (per primo) sia Bersani (alla fine) hanno cercato di capire se era possibile fare un`alleanza .. .. se questa è coerenza allora cambiamo il significato della parola nel dizionario della lingua italiana .. ..
|
26/02/2013 13:57:09
Ma tanto Grillo non scenderà a compromessi, stanne certo.
|
26/02/2013 13:58:14
Senza contare che Gargamella si è preso Vendola che è il più grande critico della politica del banchiere .. .. boh .. ..
|
26/02/2013 13:59:20
Ma tanto Grillo non scenderà a compromessi, stanne certo.
Poco ma sicuro .. .. vediamo però se nessuno dei suoi viene comprato o meno .. .. perchè senza un partito dietro può risultare difficile gestire le forze in gioco .. ..
|
26/02/2013 14:01:09
Ma ragazzi....io non vi capisco....ragionamenti per partiti, per fazioni... qualsiasi alleanza (che sia pd o pdl) con il 5stelle non sarebbe niente di schifoso o assurdo.... sarebbe assurda tra pd e pdl che litigano in continuazione...
ma ce la facciamo a RAGIONARE??? cazzo mica stiamo giocando alla play! Abbiamo PERSONE al governo....e l`importante è l`INTELLIGENZA di saper ascoltare e valutare LE IDEE e non fare campanilismo politico.
Ecco questa è la cosa che più mi ha convinto di quello che ho sentito sul 5STELLE...che dicevano che avrebbero approvato le idee di QUALSIASI partito se fossero stati d`accordo con l`idea. (speriamo che sia come dicono)
è lo stesso discorso che facevo a te l`altro ieri KALLE quando ti dicevo che voto le persone e non le fazioni!! Quando ti stupivi del voto a Monti!
|
26/02/2013 14:01:18
ce lo auguriamo in tanti perchè in caso contrario al prossimo giro perderà almeno la metà dei voti che ha preso.
@silver è dalla parte della sperimentazione sugli animali come Bersani e la Zanicchi, spero di aver cpaito male
|
26/02/2013 14:02:23
@silver contro tutti (come al solito e chissà perchè) @il mio commento era per Sorcac77
|
26/02/2013 14:02:36
Con le prossime elezioni che prevedo tra 5 mesetti M5S vincerà in modo netto e andranno tutti a casa... finalmente!
|
26/02/2013 14:03:20
Ufficiale: il Kami non capisce le donne!
|
26/02/2013 14:04:15
non ho letto tutto magari è un concetto gia` ribadito, nel caso scusatemi
il 5 stelle fara` da cane da guardia controllando tutto quello che fanno e se passera` una proposta che quadra con il loro programma allora la appoggeranno altrimenti bocceranno tutto, siamo sicuri che questa situazione sia un male? non ne sono cosi` certo
|
26/02/2013 14:05:58
se passera` una proposta che quadra con il loro programma
va da se` che ritengo il loro programma l`unico degno di questo nome, in cui ci sono proposte concrete per un cambiamento, gli altri presunti "programmi" non sono altro che varieta`, pubblicita` e spot completamente vuoti ed inutili
|
26/02/2013 14:09:15
Ovviamente è solo un bene. Ora avranno un cagnaccio pronto a mordere alle caviglie. Già immagino le proposte INNOVATIVE di PD e PDL sull`abbassamento di stipendi ai politici A RIDICOLI !!! AL PROSSIMO GIRO VI FACCIAMO ANCORA PIU` MALE !!!
ps: un altro aspetto minore, ma ugualmente importante, che vorrei sottolineare è quello che si può fare POLITICA VINCENTE senza imbrattare e sporcare le città con quei manifesti di merda !!
|
26/02/2013 14:10:16
Beh se il 5stelle è coerente...non si allea ma non fa il gioco che fanno da sempre i partiti. Ostruzionismo. Praticamente potrebbe essere sia carne che pesce. Che non è un attacco, semplicemente dovrebbe mostrare di aver davvero quell`intelligenza di votare le idee e non valutare da chi vengono.
Se dimostra di fare questo che ha detto alle prossime elezioni vincerebbe a mani basse e probabilmente io sarei la prima a votarli visto che ho sempre detto che le idee mi piacciono ma non penso siano attuabili.
|
26/02/2013 14:13:21
Grillo ha ribadito più volte quello che hai scritto Silver. Si voterà a favore di tutte le proposte in linea con il 5 Stelle. Sono sicurò che sarà cosi`.
Tra l`altro sono anche contento che il M5S si faccia prima un pò le ossa in parlamento, prima di entrare nelle stanze dei bottoni. Studiare il nemico per poi abbatterlo
|
26/02/2013 14:15:46
senza però salire sullo stesso carro solo a vittoria ottenuta (tipica usanza italiana)
|
26/02/2013 14:16:04
Mica possono comprarne 30.....perchè al senato anche se alle con Monti gli mancano sempre un 20/25 senatori.....troppi......
Però ripeto.....per me dovrebbe essere Grillo a dire cosa vuol fare? O si prende la responsabilità di fare un allenza con qualcuno (visto che è il partito maggiore) o dichiara l`ingovernabilità e si torna a votare . Anche se non si potrà prima di Luglio perchè Napolitano non può più sciogliere le camere essendo a scadenza di mandato, quindi prima và rifatto il presidente della repubblica e poi sciolte le camere e dopo il voto.....cmq vada per 6/7 mesi paese paralizzato ...e non ci rimette ne Bersani, ne Berlusconi ne Grillo...ci rimetteranno solo gli italiani che perderanno posti di lavoro e potere d`acquisto.
|
26/02/2013 14:17:17
KAMì...no semplicemente non ci troviamo su un punto cruciale del discorso. Ovvero che anche Bersani l`ha scaricato. E te l`ho spiegato. Da una parte c`è chi dice che non l`hanno mai appoggiato...facendo finta che l`ultimo anno di governo non hanno votato tutte le proposte che Monti ha esposto. Da parte del PD invece non hanno fatto finta di niente, hanno detto di esserci stati dentro, che nonostante su alcune cose non sono stati d`accordo con Monti (ed è normale) pensano anche loro che ci vogliano delle misure economiche (patrimoniali ecc) ma che ovviamente correndo per conto loro sono staccati da Monti... c`è una bella differenza. Nle primo caso è stato scaricato, nel secondo si è deciso di prendere strade diverse senza negare quando c`è stato prima e mantenendo un equilibrio per il futuro.
|
26/02/2013 14:18:31
Se pensi che Grillo possa raggiungere un`intesa con qualcuno, non credo tu abbia ben chiare le finalità del Movimento 5 Stelle
|
26/02/2013 14:19:34
ma non ho capito come mai utilizzate la prima persona plurale? Davvero pare il tifo da stadio. Ma qualcuno ha idea di cosa vuol dire governare? Ma anche meno ... ha mai partecipato alla trattativa per un qualsiasi rinnovo di contratto... ma anche meno... ha mai partecipato ad una riunione di condominio? Quando è che ci si può permettere di non arrivare ad una soluzione condivisa e concordata pena il completo blocco delle attività?
Alla fine leggo di "loro hanno paura!", "adesso gli rompiamo il culo".... "noi qui", "noi di là", "svegliaaa".... mah!
Cosa vuoi che tremino, hanno il vitalizio assicurato, valanga di rimborso elettorale, patrimoni privati da far schifo... e sarebbero LORO che devono tremare? Cosa si fa? S`imbracciano i fucili contro il padrone sfruttatore? No ditemelo che magari, faccio pulito il sovrapposto, però poi sparo a chi mi pare e piace eh! Non me lo faccio dire da Grillo...
Io ho la sensazione che sia la situazione ideale per ripetere l`ennesima... è l`eh merda ragazzi... tocca che ve lo mettiamo al culo anche `sta volta...
|
26/02/2013 14:21:47
DEVIL non siamo mica allo stadio eh!!! Stiamo parlando del nostro paese! Solo gli stupidi si fermano a valutare le fazioni!!
|
26/02/2013 14:21:50
Beh avranno anche il vitalizio assicurato, ma intanto se ne tornano buoni buoni nella loro villetta o ancor meglio si potranno dedicare a tempo pieno al loro secondo/terzo lavoro
|