22/02/2013 11:35:44
e tirare per la giacchetta gli altri politici perdonami ma è un gesto davvero insensato, perché non è una gara a chi è meno peggio
le due cose viaggiano su binari diversi, cmq fa niente credevo di poter discutere ma mi sbagliavo, l`odio l`avversione o come la vuoi chiamare verso persone che forse non conosci e giudichi partendo da un minimo di ideologia che ovviamente c`è dietro il movimento, ti acceca ed è un peccato perchè ti ritengo una persona intelligente, dai parliamo di altro
|
22/02/2013 11:47:52
Ho avuto modo di parlare con diversi iscritti al movimento della mia città, hanno delle belle idee ma anche alcune idee(olocausto, razzismo, lotta violenta) che non tollero in nessuna parte politica. Il video da te postato ad un occhio attento fà capire che certe idee sono state dette a metà.... Rispetto l`opinione politica di tutti ma questi non rientrano nei partiti che si possono votare.
|
22/02/2013 12:32:31
Il video da te postato ad un occhio attento fà capire che certe idee sono state dette a metà....
esatto quello che volevo dire...
Tra l`altro nessuno di voi ha visto ieri notte su mtv quel programma di un giornalista che passa una giornata con tutti i ragazzi che fanno propaganda di ogni movimento politico? Si chiama tipo "mandimoli tutti a casa"..
dopo i vari giri con lega, pd, ingroia eccc...va a latina con quelli dell`UDC di Casini... stanno per affiggere i cartelloni e si vedono 3 di Casa Pound che fanno dei gesti e poi si appostano dall`altra parte della strada a guardarli minacciosi con le braccia conserte.. Il giornalista chiede chi sono e i ragazzi gli dicono che sono quelli di Casa Pound... lui gli dice "beh andiamo da loro no? diamogli un abbraccio..." e quelli "ma anche no, stai fermo, lascia stare che finisce male".......con aria quasi impaurita.....e poi siccome sanno che qualcuno di loro farà qualcosa fanno l`appostamento ai cartelloni.....2 giorni dopo sono strappati.
Mo io dico....se quelli, che ci vivono li hanno paura e si aspettano danni.....ci sarà un motivo REALE no?? O anche quello è un preconcetto?
|
22/02/2013 12:39:05
|
22/02/2013 12:55:53
|
22/02/2013 12:57:42
P.s mi spiace che per un solo anno non rientro nelle votazioni del senato...
vorrei tanto capire il perchè di questa legge....cioè il mio voto va bene per una cosa e non per un`altra??
|
22/02/2013 14:31:09
Berlusconi teme la visibilità di Bersani
nella seconda parte della frase spieghi meglio il senso della prima ma in ogni caso ti dico che NOn si può avere paura di Bersani tantomeno di paragonarsi in un confronto tv, la pochezza, l`astrattezza delle sue parole e quindi delle sue idee è imbarazzante quindi dimmi tutto tranne che qualcuno possa avere paura di un confronto con Bersani o che bisogna togliere visibilità al PD.....se parlano tutti come lui è fin troppo facile zittirlo, anzi piu parlano e piu perdono voti da soli (cosa che è accaduta anche stavolta)
|
22/02/2013 14:56:37
DEVIL non sono d`accordo...se i sondaggi danno il PD come vincente e un possibile assalto di 5stelle ci sarà un motivo no?? Evidentemente l`alternativa di Bersani convince più di Berlusconi.
A chiacchiere Silvio è più bravo di tutti ma gli altri hanno dalla loro il fatto di poter smontare la sua posizione parlando dei 20 anni di suo governo e del fatto che la sua idea sull`IMU (tormentone elettorale) non è attuabile. A farsi propaganda, con monologhi è il migliore...nei confronti rischia parecchio perchè è quello più facilmente smentibile e più facilmente attaccabile. E siccome Bersani non è battagliero come lui non farà mai questo gioco da solo e da lontano a meno che non venga istigato direttamente.....e sappiamo bene che Silvio non riuscirebbe mai a NON ISTIGARE per farsi propaganda in un confronto diretto, rischiando così la reazione e uscite scomode....così tanto vale evitare lo scontro diretto. Nessun rischio. è una sorta di guerra fredda...
Torno a lezione....a dopo.
|
22/02/2013 15:03:08
Per una volta (miseria, credo davvero che sia la prima volta .. .. forse sto invecchiando ) sono d`accordo con Silver .. .. da solo il Berlusca è imbattibile in platea (dove non vi è contraddittorio con altri politici) ma nei confronti paga .. .. perse con Prodi (un celebro leso a parlare) da Mosca l`ultima volta .. .. ho detto tutto .. ..
Su Casa Pound, quoto in parte Kurono .. .. parlare di fascismo o neofascismo o di comunismo o post-comunismo lo trovo deleterio (erano politiche già deleterie quando furon fatte, figuriamoci ora) certo è che mi meraviglio che molte persone (non mi riferisco a Kurono o Mazi) si permettano di criticare Mussolini andando in piazza con la bandiera con la falce e il martello .. .. siamo alle comiche .. ..
|
22/02/2013 15:18:17
ragazzi a mio avviso se la gente sapesse davvero cosa sta accadendo all`interno di MpS si terrebbe alla larga dal PD di almeno 10 chilometri! Il discorso sulla possibile vittoria del Pd ci sta tutto ma non puoi non considerare che se prima avevano il 30% e passa oggi forse arriveranno al 25% e se ci fosse stato ancora tempo sarebbe stato addirittura superato.Ragazzi il PD non sa proporsi non sa parlare alla gente, ha gente all`interno che ha rovinato l`Italia almeno quanto Berlusconi senza parlare poi di una Rosy Bindi (per esempio)che farebbe bene a starsene dentro un ospizio con tutte zitelle acide come lei oppure un Vendola, arrogante presuntuoso maleducato, che sta arrecando piu danni che benefici al PD. Forse e dico forse il centrosinistra vincerà le elezioni ma cambierà poco se vorrà tener fede alle promesse fatte in campagna elettorale ovvero di non allearsi con Monti ma ne dubito fortemente, in caso contrario sarà stata l`ennesima frottola raccontata a questo popolo solo per ottenere il voto. Monti non lo considero affatto a livello politico, prenderà una scoppola non indifferente restando il quarto partito solo perchè si presenta con Casini e quell`altro che nemmeno nomino. Non vedo l`ora che arrivi martedi, sono curioso di sapere di quanto ho sbagliato la mia previsione su Grillo attestato a mio avviso tra il 16 ed il 19%
|
22/02/2013 15:22:28
Ma infatti Devil .. .. chi ha detto che il PD partecipa per governare? Per vincere ma mica per governare .. .. comunque vada, tempo un paio di anni e si torna alle urne .. .. tutta questa mania per il M5S proprio non la capisco .. .. boh .. ..
quell`altro che nemmeno nomino.
uh, uh, uh .. .. ma chissà chi è??? E pensare che andava in giro col braccio destro alzato mentre adesso se la spassa a Montecarlo col vitalizio .. ..
|
22/02/2013 17:21:11
si permettano di criticare Mussolini andando in piazza con la bandiera con la falce e il martello .. ..
questo è davvero assurdo
infatti non mi piace per niente neanche la gente dei centri sociali di sinistra
che sono esattamente come gli altri ma se la tirano...
odio i radical chic...
io la "mania" per 5 stelle me la spiego così:
la gente ha un enorme desiderio di cambiare i politici con non politici, e grillo per me tratta e parla ai politici come vorrebbe fare buona parte degli italiani (quelli di destra a quelli di sinistra, quelli di sinistra a quelli di destra e chi non è schierato ad entrambi)
cioè dirgli chiaramente che sono dei ladri, e che devono andarsene affanculo
io non so quanto effettivamente poi si possa sperare che siano capaci di fare qualcosa
ma essendo alla fine dei conti delle "marionette" del movimento gestito con la rete, forse possono provare a fare la differenza
io davvero non capisco chi vota berlusconi e bersani... ma come si fa a sperare nel cambiamento con chi ha governato sino a ieri?
poi sto pagliaccio che smacchia i giaguari... non lo prendereste a schiaffi anche voi ogni volta che lo dice? (viva la nonviolenza ) io si, e belli sonori
con devilman concordo sul discorso che fa sul pd, ma non su quello MPS
perché gira che ti gira vedrai che berlusconi salta fuori anche li, nonostante abbia banche sue (nel vero senso della parola) pagava le zoccole da MPS, mhhh strano no?
|
22/02/2013 17:22:49
ah, per chiudere, di quelli di sinistra detesto profondamente che devono andare in giro capelloni e con la barba incolta... o vestiti come comunisti di 60 anni fa e fumare il sigaro
è un po patetico
|
22/02/2013 18:26:24
Quoto in toto (a parte la "speranza riposta nel M5S).
|
22/02/2013 18:46:33
Silver parli di 20 anni di governo Berlusconi..mistificando la realtà..peccato che le colpe siano equamente da dividere visto che dal 1996 al 2001 ci siano Prodi-Amato che ci portano nell`euro (sic!) poi 2001-2006 Silvio e 2006-2007 Prodi e infine 2008 - 2011 Silvio quindi il totale in pratica è equamente diviso tra sinistra e destra questo per dovere di cronaca..
|
22/02/2013 18:56:14
Beh Battlecat, sei irrispettoso .. ..
il Governo Prodi durato 18 mesi con, mi pare, 12 partiti di coalizione, 72 voti di fiducia, con lo scandalo Telecom e Sircana (sì il portavoce di mortadella che andava a trans di strada) con gente come Caruso e Luxuria, con Mastella che diede l`amnistia a delle BR, con un programma da 282 pagine (nelle quali non c`era manco un numero che fosse uno), caduto due volte (la prima gliel`ha abbonata quel "brav`uomo" di Napolitano), ha fatto storia .. .. .. per piacere .. .. continuate pure a dare la colpa solo ad una coalizione .. .. magari un giorno capirete che Destra e Sinistra in Italia non esistono più da almeno vent`anni .. ..
|
22/02/2013 19:04:22
Prodi fece comunque danni..il tempo di una manovra lo trovò eccome stranamente..io ho risposto appunto a chi dà la colpa solo alla destra, dicendo che è di entrambe essendo in pratica la stessa cosa gestiti dagli stessi burattinai, con compiti suddivisi per creare una divisione di facciata, non da 20 anni ma non sono mai esistite..
|
22/02/2013 19:32:35
io davvero non capisco chi vota berlusconi e bersani... ma come si fa a sperare nel cambiamento con chi ha governato sino a ieri?
Ma io una mia spiegazione l`avevo data alcuni post fà. La gente non spera nel cambiamento, spera che non vada tutto a scatafascio vedendo andare in malora ancor di più i sacrifici di tutta una vita lavorativa e quindi vota gli unici punti di riferimento possibili, per quanto improponibili o poco credibili. (M5S imho è ancora nella fase di `rinnovamento in potenza`, per cui verrà votato in fiducia)
Che poi questo tipo di scelta sia sbagliata da un punto di vista etico-morale in una società, come fà notare Kamina è sicuramente vero, ma nella vita reale un cambiamento radicale (giustamente) spaventa e ci si arriva solo quando le cose da `male` passano a `disastro totale`. (a noi manca poco ma ancora non ci siamo).
@Silver:
Cioè erano tutti li, perchè non entrare insieme e fare un confronto???
Perchè alla fin fine andava bene cosi a tutti e tre. Vuoi mettere confrontarsi sui programmi piuttosto che fare il loro solito monologo senza contraddittorio, per cui alla fine ognuno aveva ragione e chi la pensava in un modo prima continuerà a farlo anche dopo. E poi cosi Bersani e Monti potranno sempre dire che è Berlusconi che non accetta il confronto. Se si fosse fatta su Rai3 sarebbe solamente cambiato l`ordine di entrata.
|
22/02/2013 20:00:32
@Battlecat: ero sarcastico, appoggiavo in pieno il tuo ragionamento infatti .. ..
|
22/02/2013 20:20:22
Silver parli di 20 anni di governo Berlusconi..mistificando la realtà..peccato che le colpe siano equamente da dividere visto che dal 1996 al 2001 ci siano Prodi-Amato che ci portano nell`euro (sic!) poi 2001-2006 Silvio e 2006-2007 Prodi e infine 2008 - 2011 Silvio quindi il totale in pratica è equamente diviso tra sinistra e destra questo per dovere di cronaca..
dimentichi 94-96 Silvio ...
Silvio ha governato 10 anni ... Prodi 6 ... con la differenza che ...
come giustamente tu ricordi ...
Prodi-Amato che ci portano nell`euro (sic!)
il primo Prodi governò in un periodo difficile perchè si doveva rientrare nei parametri per l`euro ...
Silvio ha governato in un periodo "migliore" ... e nonostante ciò è riuscito ...
-a finanziare il DIGITALE TERRESTRE (per proprio vantaggio) -depenalizzare il falso in bilancio -far rientrare i capitali dall`estero (anche quelli illeciti) ad una ca**ata di commissioni -farsi leggi salva-c**o -far passare i film come "beni immobili" per poter usufruire di un incentivo fiscale -impedire la patrimoniale sui grandi beni proposta da CONFINDUSTRIA (non dal vecchio P.C.I.) -farsi viaggi, viaggetti, scorte e scortine con i nostri soldi etc.
solo una di queste cose basterebbe a DIRE: NON LO VOTEREI NEANCHE SOTTO TORTURA
Noi ... invece lo giustifichiamo ... siamo ITALIANI ...
PS ricordo che poi ... il secondo BREVE ... governo PRODI ... non ha potuto governare perchè sottoposto ai ricatti di Dini-Mastella ... che guarda caso ... dove sono andati a finire??? Nel centrodestra, come a SCILLIPOTI!!! Chissà perchè ...
|
22/02/2013 20:35:17
Mazi dimentichi però che Prodi (dopo aver fatto fallire la Ciro e ridotto a pezzi l`IRI) ha falsificato col signor Ciampi i conti pubblici per farci entrare in Europa un anno prima .. .. è proprio la voglia di comparare che è sbagliata per me .. ..
-farsi viaggi, viaggetti, scorte e scortine con i nostri soldi
Dai, abbi pazienza su .. .. D`Alema andava a spasso con gli hezbollah in Libano, Prodi ancdò in Cina con mille (ripeto mille) uomini di Governo, Penati ha girato il Mondo con gli aerei di Stato di Bersani, dai su .. .. e poi dite che c`è la dietrologia? .. .. Non fatemi fare il Berlusca`s Defensor che poi mi vien la cistite .. ..
|
22/02/2013 20:55:40
Ragazzi...ma io ricordavo (e il web mi ricorda)...che l`auro in Italia è arrivato nel 2001...
|
22/02/2013 21:30:12
Ah ok kamina non avevo capito
il primo Prodi governò in un periodo difficile perchè si doveva rientrare nei parametri per l`euro ...
Silvio ha governato in un periodo "migliore" ... e nonostante ciò è riuscito ...
La prima frase su Prodi lo mette sopra tutti in quanto a delinquenza...perchè rientrare nei parametri per entrare nella truffa delle truffe è impareggiabile...e difatti è compare di Mario Monti...poi Berlusconi nel 1994 a dicembre era già caduto causa Lega e non governava più Infine dire che ha governato in periodi facili è una castroneria, nel 2001 c`e l`attentato alle Torri Gemelle e nel 2008 inizia a ottobre la grande crisi..periodi migliori una cippa..
|
22/02/2013 22:16:11
poi Berlusconi nel 1994 a dicembre era già caduto causa Lega
Beh più che causa Lega, direi causa Scalfaro .. .. un altro bel personaggio su cui potremmo parlare per ore .. .. dalle ingerenze politiche al patto Stato-Mafia fatto insieme a Violante (all`epoca a capo dell`antimafia) per levare il 32 bis di Martelli (con conseguente bomba a Firenze in Via Dei Gergofili) .. .. Berlusconi lo odio ma dormite se pensate che la causa di ogni male sia lui .. .. ma scusate ma prima del `94, c`era brava gente in Parlamento? No perchè io mi ricordo Occhetto, De Mita, Andreotti, ecc. .. ..
Diciamo che all`epoca si stava bene perchè c`era lavoro per tutti e ce ne fregavamo alla grande .. .. ora che il magna magna è venuto a galla ed è insostenibile per il Paese ci si affida ai discorsi da bar .. .. nostra specialità nazionale .. ..
|
22/02/2013 23:26:42
|