09/02/2013 22:27:17
Comprendendo i motivi della tua scelta di non voto (la tua disamina sui politici nostrani è ineccepibile) mi piacerebbe sapere qual`è lo scenario che ti auspichi porti questa linea di azione, le conseguenze che ne deriverebbero e come si dovrebbe gestire la cosa.
Guarda, per me chiunque vinca, la linea è tracciata .. .. il Paese sta morendo .. .. abbiamo una crescita pari allo zero e tendente al -1 di tasso di fecondità .. .. economicamente penso che il Paese nel giro di un ventennio sarà il fanalino di coda dell`Europa .. .. mentre tra un 40/50 anni lavoreremo per gli stranieri a casa nostra (come già succede .. .. chiudono le Aziende italiane ma non chiudono i Kebab o i parrucchieri cinesi .. .. anzi loro per aprire le attività non solo vengono agevolati ma di questi tempi pagano pure in contanti .. .. esperienza diretta) .. .. come vuoi che gestisca la cosa? Beh con la violenza ovviamente .. .. sotto tante forme, sciopero fiscale ad esempio ma apprezzerei anche che la situazione degenerasse ai livelli della Grecia .. .. Chrome, dicono che in Italia mancano i soldi .. .. e come la manteniamo allora la classe politica più cara d`Europa? Con le tasse? Appunto .. .. e allora dove vanno i ricavati delle tasse .. .. è un gioco semplice .. .. i banchieri son stati bravi a saperla "comunicare" questa crisi .. .. la conoscevano già da un paio d`anni però nel frattempo ti ricordi la pubblicità che facevano sul prendere i mutui variabili per le giovani coppie? Persone che da 400€ si son trovati a pagarne 800. Chiunque vincerà le elezioni non sarà in grado di fare le riforme strutturali nemmeno con la coalizione su base nazionale che penso faranno Monti e Bersani per far fuori il Berlusca .. .. quindi non è un discorso di gestire la cosa .. .. la situazione è irreversibile anche perchè il boom non ci potrà essere perchè siamo anche una società vecchia .. ..
|
09/02/2013 22:34:48
Ok li mandiamo a casa (o in siberia) tutti. Ma a differenza di altri contesti storici chi abbiamo da mettere al loro posto?
Chrome ma lo sai quanti ragazzi geniali ci sono in Italia? Milioni .. .. io non sono fra quelli .. .. ma basterebbe levarsi di culo i raccomandati e fare meritocrazia .. .. hai presente gli scandali sui concorsoni per PM? Ecco, lo sai quante volte mi son sentito dire ad un concorso "che lo fai a fare, i posti son già dati"? Anche in ambito bancario (dove mi si chiese la registrazione ad uno specifico partito per poter lavorare) .. .. e non voglio nemmeno parlarti delle volte in cui ho provato a vedere se a livello locale la politica offrisse spazi o no .. .. il marcio è radicato, non lo levi .. .. che me ne fotte di 20/30 supervolenterosi ragazzi messi dentro da Grillo .. .. amico mio, tutto cambia ma tutto è come prima .. .. almeno col Caos spero di potermi divertire un po` .. .. e adesso vado a spupazzarmi la morosa .. .. almeno per quello non ci son le tasse .. .. già lei basta come tassa .. ..
|
10/02/2013 23:02:38
ma la colpa è mia, io sono un disilluso .. .. Ma no dai... secondo me invece sei un inguaribile sognatore romantico `leggerissimamente` inca***to.
Cmq perchè si attui quello che auspichi allora credo che invece dovresti votate il PD, imho da quello che sento e dagli alleati che si tira dietro e quelli che si aggregheranno dopo le potenzialità per fare affondare del tutto l`Italia ce le hanno. (non che il PDL scherzi ma mi danno l`idea di avere una maggiore dose di paraculaggine per combinare guai si, ma meno devastanti.)
Come sempre complimenti per i tuoi interventi.
Ti dedico
|
10/02/2013 23:07:39
non sapevano manco la differenza tra concetto marxista e marxiano
ehm..... dicesi marxiano...
|
10/02/2013 23:12:55
Io pensavo che mi avresti dedicato la canzone sui babbaucchi .. .. non mi faccio pilotare da finti rivoluzionari che hanno il frigo pieno Chrome .. .. è le gente comune che deve intervenire .. .. lo sai cosa mi ispira? Questo (ma non prendermi per un anarchico .. .. non credo nell`anarchia, come fine intendo):
|
10/02/2013 23:14:23
Adoro questa banda di tossiconi da strada .. .. dovremmo metterla su anche noi nà banda così .. .. io, te, Jaguar e Pi-Chan .. .. The Balls Slashers .. .. I Frusta Palle .. .. non male sarebbe come idea .. .. non male .. ..
|
10/02/2013 23:16:42
Ha una voce soave e leggiadra la donzella .. .. ..
|
13/02/2013 00:34:49
|
13/02/2013 01:33:17
Leggete la situazione della Grecia......se non fosse stato per le misure di Monti a quest`ora saremmo nella stessa situazione.....e se facciamo cazzate alle elezioni rischiamo ancora!
Gli altri per aver voti regalano soldi (dopo averteli rubati) e ti fanno sprofondare...avrebbero chiesto prestiti all`estero per mandare avanti la baracca, altri debiti che sarebbero diventati insostenibili... La crisi è forte e per alcuni è diventata disperazione...ma l`operazione fatta nel nostro paese nell`ultimo anno è l`operazione che farebbe qualsiasi famiglia intelligente nella propria gestione economica.
" La Grecia è crollata, definitivamente. Stanno assaltando i supermercati! Feb 12
La Grecia è crollata, definitivamente, sotto il peso dei debiti contratti con la BCE. Ma in Italia nessuno ne parla perche` siamo in campagna elettorale, l`attenzione dei media e` stata spostata sulle dimissioni del Papa, mentre l`Europa brucia!
Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”. Si tratta della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea. Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.
Si tratta di 200 produttori agricoli, ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro sorretta dal credito agevolato bancario, quelli hanno preso i loro prodotti della settimana, circa 40.000 vasetti di yogurt (l’eccellenza del made in Greece, il più buon yogurt del mondo da sempre) li hanno caricati sui camion e invece di portarli al Pireo per imbarcarli verso il mercato continentale della grande distribuzione, li hanno regalati alla popolazione andandoli a distribuire davanti alle scuole e agli ospedali
Si tratta anche di due movimenti anarchici locali, che si sono organizzati e sono passati alle vie di fatto: basta cortei e proteste, si va a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa. Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali. Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni.
E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori.
Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.
|
13/02/2013 09:05:08
|
13/02/2013 09:24:15
....questa della Grecia non la sapevo....sapevo che son messi male... ma non ne parla nessuno...
|
13/02/2013 09:33:50
Leggete la situazione della Grecia......se non fosse stato per le misure di Monti a quest`ora saremmo nella stessa situazione.....e se facciamo cazzate alle elezioni rischiamo ancora!
Le misure sue son state le tasse Silver! Non è Keynes, non si è inventato rivoluzioni! Ha solo tassato! Lo potevo fare anch`io .. .. e inoltre .. .. cosa importante .. .. date merito a Draghi e non a quel carciofone all`olio .. .. ah Silver, questo virus non ti lascia ragionare lucidamente .. .. fra un po` incomincerai a parlar bene di Silvio e a cantare l`inno della Lazio .. ..
|
13/02/2013 13:33:59
KAMINA....è stato messo di fretta a governare e ha avuto solo 1 anno per fare quel che serviva. Non è che è cristo in terra eh!!!
Quando dico che ha fatto una gestione che avrebbe fatto qualsiasi famiglia intelligente nella propria gestione economica intendo che......se tu, come famiglia hai da pagare tante cose, e magari anche dei debiti....PRIMA di andare a farti altri debiti con altre persone....ti togli pure i mobili dentro casa! Ti riduci a pane ed acqua... Perchè è rischioso fare altri debiti se poi non sai come pagarli.
Monti s`è trovato ad avere un debito altissimo e poco tempo per "raccimolare spicci" con leggi, convincimento politici ecc ecc....è OVVIO che sia stata la scelta più "facile" ma anche la più sensata e soprattutto è stato l`unico ad essersi preso la RESPONSABILITà...laddove altri politici per non perdere consensi non l`avrebbero mai fatto...avrebbero preferito farci diventare come la GRECIA e ripeterci che avevano fatto il massimo.
Abbiamo fatto governare 20 anni un incompetente....siamo disposti a votare un ex comico che non sa cosa voglia dire fare politica e non ha rapporti in nessun campo utile al nostro paese....e non facciamo finire di governare qualcuno che sta tentando...seppur in modo tragico...di sistemare la situazione?? Ma diamogli il tempo!! Non è che se io mi tolgo tutti i mobili per pagare un debito vuol dire che continuo a farlo quando il debito è diminuito oppure estinto!! SONO FASI di una qualsiasi gestione....sacrifici, abbassamento debito, stabilizzazione, crescita.
Con altri avremmo....debiti, sacrifici comunque ma aumento del debito x non tassare noi...involuzione e crollo.
Ma pensate che a me non rode il culo a dover pagare??? a fare sacrifici? Di tutti i soldi guadagnati negli ultimi mesi non abbiamo visto nulla...come entravano uscivano...
|
13/02/2013 14:09:47
Silver...ma zio figa...ma Cristo... "SI E` PRESO LA RESPONSABILITA`"!??!?!?!?!? Non si è preso nulla. Nessuno ha concesso nulla a nessuno. "Aumento del debito per non tassare noi?" Guarda che il debito è SEMPRE E COMUNQUE NOSTRO, e NON PUO` DIMINUIRE. Proprio tecnicamente non ne è possibile la diminuzione. Non produciamo denaro, e quello che abbiamo e chiediamo alla UE COSTA...quindi NON SI PUO` RIDURRE IL DEBITO. E indovina su chi grava, presto o tardi, SEMPRE? Ci hanno solo chiesto un anticipo...un prelievo di sangue, ad un condannato a morte, perché NON CI SARA` ALTRA CRESCITA IN QUESTA EUROPA, al massimo una sorta di galleggiamento.
Prova a guardare oltre...so che lo puoi fare...
|
13/02/2013 14:43:44
KALLE quando parlo di prendersi la responsabilità intendo il fatto che quello che ha fatto lui, potevano farlo tutti, ma nessuno l`ha voluto fare perchè poi chi l`avrebbe rivotati?? Ma NON CI SCORDIAMO che qualsiasi cosa sia passata, qualsiasi manovra, legge o quant`altro è stata APPROVATA da tutti. E adesso avoja a dire che l`avevano approvata in altro modo, che dovevano farlo per questo o altro motivo...rimane il fatto che l`hanno approvate!!
Perchè era la cosa più logica e si sarebbero ritrovati alle elezioni con una situazione di governabilità migliore di un`anno fa senza però averci messo la faccia..anzi l`avrebbero potuto sfruttare per prendersi credibilità.
"aumento del debito per non tassare noi".....quello che hai detto è quello che dico da giorni ma non ho ripetuto nel precedente post perchè stupidamente pensavo mi leggessero sempre gli stessi.
Il debito rimane sempre a noi, è ovvio, solo che aumenta! Il discorso era rivolto alle decisioni DI FACCIATA degli altri politici....che dicono meno tasse...però poi i soldi per far fronte al debito attuale dove li prendono?? altri prestiti da fuori...che comunque dovremmo pagare noi, ma in MISURA MAGGIORE...quando magari quello non governa più (quindi che gli frega se il paese a quel punto non potrà avere neanche una chance si rialzarsi!).
Come fai a dire che non può diminuire il debito se non chiediamo prestiti e cominciamo ad evadere quello attuale?
è QUESTO che mi allarma....che salga al potere qualcuno che per farci stare buoni va a chiedere prestiti, fa manovre che fanno tirare un sospiro di sollievo ORA..per poi ritrovarci tra 5anni a dover fare come la GRECIA...
|
13/02/2013 14:56:46
Silver non ti agitare che ti sale la febbre .. ..
|
13/02/2013 16:26:07
Cari ragazzi, questa volta è chiaro che si vota il male minore! e non la soluzione ai problemi perchè chiunque vada non potrà far nulla oltre al tamponare perchè è il sistema capitalistico che sta andando a rotoli, io direi basta con la nuova schiavitù del lavoro!
Finché son pochi quelli che vivono sul lavoro dei molti e si ingrassano entro certi limiti, il sistema regge ma quando i pochi diventano tanti e in più non si accontentano di avere tanto e affamano i lavoratori che li sostengono il sistema non regge più! e questo non solo in Italia.
Quindi la mia proposta shock che non sentirete fare da nessuno politico è....
l`ABBOLIZIONE GIURIDICA DELLA FIGURA DELL`IMPRENDITORE e delle AZIONI delle SPA
State sereni non agitatevi, non me ne vogliano i tanti piccoli imprenditori che tutti i giorni lavorano e si fanno un mazzo così per andare a vanti io sono dalla loro parte però qua le leggi non mi pare che li aiutino e facciano tanta differenza tra piccolo e grande imprenditore e del resto non è nemmeno pensabile farla visto che un piccolo può diventare grande!
Quindi lasciatemi spiegare....
Chi ha fatto un minimo di economia sa che qualunque impresa funziona secondo la formula del tornaconto:
T = Pt-(Bf + I + Sa + St + Imp + Sv + Q)
per maggiori dettagli sul significato delle voci cercate in internet, qui mi concentro solo su "T" che è il tornaconto che spetta all`imprenditore, "Sa" il salario che spetta ai lavoratori manuali e "St" lo stipendio che spetta ai lavoratori intellettuali, bene la proposta è UNIFICARE queste tre voci e farle diventare il compenso per tutti coloro che lavorano nell`impressa diviso in parti uguali tra tutti. Quindi:
T + Sa + St = Pt-(Bf + I + Imp + Sv + Q)
già con questa nuova equazione abbiamo rimesso in campo tante imprese che avevano un tornaconto che non soddisfaceva a pieno l`imprenditore e già perchè spesso le spa cominciano a licenziare non perchè l`impresa vada male ma perchè gli azionisti hanno avuto meno guadagno rispetto l`anno prima ma vi sembra normale?!?!
E allora riflettiamo bene e vediamo che con una semplice legge di due righe che abolisce l`imprenditore avremmo risolto un mare di problemi e nello specifico:
1) tutti gli azionisti sarebbero illegali e quindi pazienza dovrebbero alzarsi le maniche e lavorare per guadagnare 2) avremmo risolto buona parte dell`inquinamento... pensate all`ILVA se tutti i profitti si dividono per i lavoratori perchè questi non dovrebbero decidere di mettere in sicurezza l`azienda nella quale lavorano? se questa decisione invece spetta ad una persona che magari non va nemmeno in azienda ma sta tutto il giorno in barca... 3) stessa cosa per l`evasione fiscale che senso ha rischiare di finire in galera se il guadagno derivante dall`evasione si divide per tutti? chiaramente se l`impresa evadesse tutti i lavoratori ne risponderebbero. 4) la disoccupazione diminuirebbe .... se dalla divisione di tutto il tornaconto di una impresa che va bene ci si rende conto che ogni lavoratore guadagna 20.000 euro al mese (faccio per dire) per lavorare 8 ore al giorno magari decide di lavorare 4 ore al giorno, guadagnare meno ma assumere altra gente per compensare le ore lavorative 5) basta raccomandati e carriere fasulle all`interno dell`azienda... ogni lavoro dal più umile al più prestigioso verrebbe compensato allo stesso modo quindi se io faccio il direttore è perchè ci riesco e mi piace farlo e non per lo stipendio, quindi ogni mansione è utile in azienda e senza non se ne può fare a meno quindi tutte devono essere ricompensate allo stesso modo 6) tutti sarebbero incentivati a lavorare bene perchè dal loro buon lavoro ne deriva un maggior guadagno senza bisogno di incentivi 7) nessun licenziamento per deficit dell`azeinda... perchè tutti i lavoratori non avrebbero lo stipendio fisso ma varierebbe in base al profitto dell`azienda, quindi i lavoratori di una azienda che comincia ad andar male riceverebbero sempre meno stipendio, ma è pure vero che ognuno di loro ha uno stile di vita diverso quindi chi scenderà sotto una certa soglia di stipendio è presumibile che lascerà l`azienda spontaneamente e si sposterà in un`altra che andrà meglio. E questo si compensa con il punto 4 della disoccupazione 8) la corruzione politica diminuirebbe perchè la motivazione che spinge un imprenditore a pagare una mazzetta per ricevere un tornaconto da dividere tra tutti perde di significato 9) finalmente le banche farebbero il loro lavoro cioè valutano le capacità dell`impresa ed elargiscono i finanziamenti se veramente ne vale la pena e non perchè sono azioniste della stessa impresa che finanziano o perchè sono amiche dell`imprenditore o perchè questo possa garantire con dei beni immobili ecc. che si accollino i rischi anche loro!
Insomma il senso è che finché la gestione economica resta in mano di pochi è inutile pensare che questi la elargiscano a tutti gli altri con delle leggi che dovrebbero fare i politici!
Se pensate che Berlusconi prima o poi divida tutti i profitti di mediaset con i sui dipendenti state freschi!
Le controindicazioni di questa proposta? forse nessuna ma ditemi voi...
Concludo che non sarebbe una soluzione a tutto perchè ancora c`è da parlare del problema energetico mondiale e del relativo concetto di crescita ma sono cose che a mio avviso vanno discusse dopo questo punto se no finisce che la crescita è sempre e solo per i pochi!
|
13/02/2013 16:30:57
No sono tranquillissima.....con tutte le cose che ho in testa questo periodo figurati se mi agito per una conversazione politica...mi faccio distrarre da voi....
|
13/02/2013 21:23:56
guardate che piazza , in diretta
http://www.ustream.tv/channel/salvomandara
|
13/02/2013 21:35:02
Le cazzate sulla Grecia sono roba da web di infima categoria, roba da social... Tutte smentite dai massimi giornali online mondiali.
Basta scrivere cazzate su dai.
|
13/02/2013 22:03:35
Pure le foto devono essere tutte finte...sti photoshoppatori pazzi!
|
13/02/2013 22:50:48
Possiamo approfittare della vacanza per depredare il Vaticano. Ripianiamo subito tutto, anche la Alpi.
|
13/02/2013 23:15:34
60 anni di bugie ...questo fanno i nostri parlamentari , la realta sinistra o destra non risolve niente sempre la solita minestra riscaldata adesso stiamo raschiando in fondo al barile.... ogni giorno che passa vedo sempre piu gente , esasperata quasi incredula della situazione... la domanda è come si esce da una situazione del genere??? la risposta non la sa nessuno ... quindi le ciancerie io le lascio da parte è la realtà dei fatti , abbiamo la bocca piena di merda, dobbiamo dire merda!!! E NON NUOVAMENTE SX O DX COSI MERDA rimane...
PERTINI diceva se il governo non fa igli interessi del popolo essi devono farsi avanti con bastoni e pietre non ricor bene ma piu o meno era cosi....
io vado per un cambiamento totale e nuovo
GRILLO ALTRIMENTI NULLO
per me il resto nun carenada
|
14/02/2013 01:36:34
ma silver, dai, monti e` stato messo li` appositamente per depistare i cittadini distogliendo l`attenzione dalle malefatte bancarie concentrando tutto su imu e spread. ora vuole andare a governare dicendo che l`imu si puo` togliere... e` come un dittatore che ti obbliga ad indossare un cappello a forma di pene per 1 anno e, quando dice "signori, da domani potete togliere il cappello" tutti sono contenti... MA CACCHIO e` lui ad averti obbligato!!!
lo vedi da chi e` appoggiato? montezemolo, ovvero , il demonio in persona, il cuccia de nostri... questa e` gente che non capisce chi da a loro soldi e stipendio, gente a cui non frega nulla delle persone che non ha il minimo senso pratico, che pensa che far foto con un cucciolo sia popolare. mi mettono tristezza ed incazzatura allo stesso tempo.
BK
|
14/02/2013 10:59:25
BARON...questa cosa dell`IMU...che si può togliere non è cosa nuova. Al contrario di altri che ci stanno basando la proprio campagna elettorale...Monti disse DA SUBITO che l`IMU era una cosa MOMENTANEA...che poteva durare solo quest`anno al massimo 2. Ma la gente non ascolta oppure dimentica. Così chiunque verrà, se la toglierà sembrerà il salvatore della patria quando è qualcosa che era già in programma.
Tu pensi ci fosse bisogno di distogliere l`attenzione dalle banche... io non ho MAI visto il popolo interessarsene....(inteso come argomento "tormentone" e non dei singoli). c`è gente che fa fatica a leggere ancora i quotidiani....figuriamoci seguire le vicende delle banche!!
A me demoralizza più il popolo di chi ci governa......
|