11/01/2013 12:17:56
Che ne dite di fare un unico post sulle elezioni?? sennò qui per ogni apparizione di un politico in una trasmissione spunta un post....solo stamani ne sono spuntati altri due.....
|
11/01/2013 12:21:47
si si .................
|
11/01/2013 12:33:16
Comincio con spostare qui il mio commento sul Berlusca da Santoro ieri sera...
Io ieri sera ho visto un vecchio di quasi 80 anni che è andato da solo nella trasmissione del suo nemico pubblico e pur non avendo argomenti concreti per difendersi lo ha messo in difficoltà con una capacità mediatica che in italia nessun altro politico ha..... E` stato geniale, mentre tutti si aspettavano che alle domande più scabrose avrebbe reagito aggredendo ed alzandosi e uscendo lui è rimasto freddo e sorridente buttandola sulla battuta e sulla presa di culo, non ha mai perso le staffe, non si è mai fatto vedere nervoso, e sul finale ha messo lui sulla difensiva Travaglio e Santoro (se riguardate la faccia di Travaglio mentre Berlusca gli elenca le sue condanne noterete come deglutisce per l`aumento di salivazione, si morde le labbra e poi comincia a morsiacchiare un lapis....tutti comportamenti che indicano nervosismo) . Alla fine perfino Santoro (come presentatore ieri ha fatto una figura pessima) ha sbroccato interrompendolo (fatto grave visto che a travaglio aveva fatto leggere tutta la sua lettera senza interromperlo) e aggredendolo con le vene del colllo gonfie......mentre il Berlusca è rimasto sorridente e impassibile mentre Travaglio lo accusava ed addirittura è andato ad abbracciare Santoro per calmarlo quando si è alterato.
Ragazzi mi spiace dirlo ma televisivamente è stato geniale....poteva perderci la faccia ieri sera e invece ha sfruttato il mezzo del nemico per farsi pubblicità e guadagnare consensi....(ha scritto Pieraccioni su FB: altri 3 Giovedì da Santoro e questo rivince le elzioni).
Non vincerà le elezioni...ma ieri sera ha fatto capire perchè le vince da 20 anni......perchè è un animale televisivo fuori dal comune.
|
11/01/2013 12:34:33
Me gusta., la m.erda in cui stiamo annegando ha riacceso in me la passione di una volta per il dibattito. La politica non è un male, anzi! Al massimo lo sono i personaggi che la vogliono sfruttare per fare i loro comodi, ma non dobbiamo arrenderci e discutere (civilmente spero) per arricchire le nostre idee e ampliare le nostre vedute.
|
11/01/2013 12:40:08
Non vincerà le elezioni...ma ieri sera ha fatto capire perchè le vince da 20 anni......perchè è un animale televisivo fuori dal comune.
Eh gia, è proprio questo che mi deprime. Berlusconi lo ritengo un pessimo politico (al di la scandali, processi ecc.) ma i suoi avversari sono veramente scadenti e poco "astuti".
|
11/01/2013 12:48:53
Io girerei alla larga dall`argomento perchè sicuramente finirà con scaldare troppo gli animi. Takiro rispondi alla mia mail? Grazie
|
11/01/2013 13:54:36
Nero ho la posta di Alice che negli ultimi giorni si è "ingoiata" parecchie mail ricevute e anche inviate...me la rimandi per favore perchè ci stà che sia tra quelle....
|
11/01/2013 14:23:53
|
11/01/2013 15:45:27
Io concordo con Takiro.........Silvio si è fatto valere e ha tenuto testa con qualche piccola difficoltà sulle banche e sul discorso lettera BCE con Tremonti..........mentre secondo me Bersani ieri a fatto pena ...una dialettica confusa , senza una fine con parole sparse qua e la ............ ma siii dai facciamo scaldare un pò gli animi..............è bello sapere cosa pensano gli altri........dai Ragazzi.......
Comunque secondo ME Matteo Renzi poteva essere una nuova scoperta (preciso non è che saliva lui sul trono e in due gg l`italia era come la Germania , però un aria di nuovo ci poteva stare in questo periodo).........ma il popolo italiano ha fatto vedere un altra volta che vuole un Italia vecchia..............
|
11/01/2013 16:39:53
Il PD è stato poco lungimirante. Doveva aspettarselo che Monti c`avrebbe preso gusto.
Dovevano far fare a Renzi il cavallo da tiro ed invece nulla, non ci sono arrivati, anche perché perseverano nel perseguire un ideale di superiorità ideale che non hanno e non possono permettersi.
Oggi la capacità mediatica ha un peso e va usata, altrimenti fallisci.
Con Renzi fuori dalla partita, si è innescato un circolo vizioso per cui Berlusca` si è ringalluzzito e Monti è entrato in gioco (politicamente parlando).
Soprattutto la scesa sua scesa in campo ha creato molti problemi al PD, che ha un programma quasi sovrapponibile ed ora sta cercando una soluzione di richiamo, ipotizzando modifiche all`imu, tema caldo per i prossimi mesi.
Nessuno però, sta parlando della casa che davvero dovrebbe premere, ovvero come risalire la china e fermare l`emorragia del debito, che nonostante l`aumento di pressione fiscale ed entrate tributarie, causa un`economia in picchiata, sta salendo, temo, perché al di là dei proclami, tutti temano di scontentare i vertici europei e le borse (che fra l`altro hanno cominciato a rumoreggiare da quando il vecchiaccio è tornato a proclamare i suoi grandi progetti di dominio del mondo).
Fin qui considerazioni puramente di merito. Quanto al mio pensiero su tutto `sto teatrino, meglio che glisso, perché rischierei il ban.
|
11/01/2013 17:59:35
Penso che il pd possa vincere ma dipende con quanto margine, ho il sospetto che Monti sarà importante insieme a grillo.
|
11/01/2013 18:23:18
io ho il sospetto che verrà fuori un governicchio che non riuscirà a far altro che attendere e sperare che le cose si sistemino da sole, magari con qualche piccolo provvedimento, ma poca roba. Forse punteranno a fare una nuova legge elettorale (l`ennesima) e poi si tornerà alle urne con regole che forse poranno garantire che si arrivi a 5 anni di legislatura... forse...
|
11/01/2013 19:24:51
18:56 - Luciano Moggi torna in campo ma il calcio non c`entra. L`ex dg della Juve, radiato dalla Federcalcio dopo lo scandalo di calciopoli, si candida infatti alla Camera. La conferma arriva dallo staff di Stefania Craxi: sarà capolista alla Camera in Piemonte per i `Riformisti Italiani`. La lista dovrebbe presentarsi collegata a quella del Pdl. "E` simbolo di una battaglia politica contro il circo mediatico-giudiziario che rovina le carriere".
maledizione non lo posso votare
|
11/01/2013 23:21:26
Quoto Takiro su Berlusconi, non vincerà ma sicuramente prenderà moltissimi voti. Sono tutte mosse studiate, anche andare in casa dei suoi più acerrimi nemici da solo contro tutti fa si che il pubblico faccia un po` il tifo per lui. Santoro & Co dovevano metterla su un`altro piano, non aggredirlo ma accomodarlo.. Cosi facendo i cattivi sono sembrati loro..soprattutto per chi di politica non ne capisce nulla, cioè quasi la maggior parte degli italiani.
|
12/01/2013 00:48:16
|
12/01/2013 00:49:50
Cmq è capolista.....se disgraziatamente viene eletto mi spiscio dalle risate per 5 anni........Moggi che non può più fare il DS ma diventa parlamentare della repubblica italiana.......spettacolo !!!
|
12/01/2013 03:31:49
In perfetta linea morale con la classe politica italiana....ci mancava solo lui...
Siamo un popolo ridicolo e ignorante! Governato da puttanieri, puttane, mafiosi, strozzini, ladri...e chi più ne ha e più ne metta.
E il problema è ke non posso far altro che prendermela con gli italiani, mi fanno più rabbia loro che chi fa i propri comodi..ancor più questo periodo dove CANI e PORCI parlano di politica senza cognizione...diventando tutti economisti-statisti-avvocati...come ogni volta che si avvicinano le elezioni...salvo poi guardare ognuno i cazzi propri a discapito delle reali esigenze del paese come se fosse sconnesso da noi e votare i soliti coglioni raccontastorie.
|
12/01/2013 03:39:23
E sapete che vi dico??? CHE NON SO PROPRIO CHI CAVOLO VOTARE.
Ma vi rendete conto qual`è la scelta??? Sarò schietta, la tentazione di votare il 5stelle se non altro xkè devono ancora sputtanarsi al contrario degli altri c`è....ma ultimamente informandomi mi rendo conto che hanno una visione utopistica e un po troppo teorica x quello che ci serve. Berlusconi manco morta..preferirei votare cicciolina caxxo! Almeno avremmo x una volta una che preferisce prenderlo e non metterlo nel c..o agli italiani. Bersani è uno di passaggio come tanti altri...tra un anno ce lo scordiamo.
Spero si candidi Monti ecco. (anche se gli italiani non lo faranno mai passare). O voto lui o probabilmente lascio bianco (a meno che non ritrovo la lista di anni fa "forza roma" e una croce ce la metto giusto per simpatia).
***alla faccia del voto segreto***
|
12/01/2013 07:49:48
Anche se potrebbe sembrare la solita affermazione qualunquista e scontata da bar (... sono tutti dei ladri ...) purtroppo ha ragione Silver Moon. La classe politica è l`espressione di un popolo e purtroppo noi da sempre (e ripeto da sempre) siamo un popolo di Merda (sì con la emme maiuscola) Siamo quelli che hanno coniato il proverbio "fatta la legge, trovato l`inganno", siamo quelli che hanno liberato il Sud dai Borboni per consegnarlo poi nel corso degli anni alla criminalità organizzata grazie al disinteresse del governo centrale, siamo quelli che nel "22 abbiamo mandato al potere Mussolini sostenendolo poi per vent`anni e che dopo la guerra erano tutti partigiani, siamo quelli che per mandare via una monarchia ridicola hanno dovuto truccare il loro primo referendum, siamo quelli che hanno votato per 50 anni Andreotti e la DC, siamo quelli che avevano il partito comunista più foraggiato dall`URSS, siamo quelli che nel 2013 parliamo ancora di fascisti e comunisti, siamo quelli che a distanza di quarant`anni non sono ancora riusciti a spiegare lo stragismo di Stato, siamo quelli che hanno mandato in parlamento una pornostar insieme ad un sacco di delinquenti comuni oltre ai brigatisti conclamati, siamo quelli che disprezzano gli evasori soltanto perchè non possiamo evadere come loro, siamo quelli che hanno più (falsi) invalidi di tutta Europa, siamo quelli che prendono il sussidio di disoccupazione mentre lavorano in nero, siamo quelli che negli anni abbiamo eletto e rieletto Berlusconi soltanto perché è bravo a vendersi in TV, siamo quelli che negli anni a Berlusconi abbiamo contrapposto soltanto personaggi di mezza tacca così consentendogli di apparire il meno peggio, siamo quelli che abbiamo degli ex PM (ma come ha fatto a vincere il concorso ) che non sanno nemmeno parlare in italiano. Che razza di classe politica poteva uscire da un popolo così D`ora in poi io voterò solo quando sarà possibile eleggere un premier tedesco o svedese. La ns. unica salvezza sarebbe consegnare il paese all`Unione Europea e farci commissariare da loro con pieni poteri. Altrimenti il baratro in cui l`Italia sta precipitando non avrà più fine.
|
12/01/2013 09:45:14
Nooooo ......silver io concordo su quello che hai scritto e nemmeno io so per chi votare ...voterei 5stelle solo per fare un dispetto a tutti quei politici che in questi anni solo parole ....ma so che il movimento5 stelle non sara` in grado di governare un paese in questa situazione(parere mio).....pero` ti contesto il fatto di votare cosi tanto per ....piuttosto io non vado a votare..... Monti ...un bel personaggio ma che schieramento ha .????...lasciamo perdere ....e poi e` troppo rivolto alle banche ....questo ci ha fregato ..... Moggi????un altra prova che siamo messsi male..... Ci manca solo l igenista dentale
|
12/01/2013 09:53:13
Orco .....mi chiedo allora bene o male tutti la pensiamo cosi ...c e chi piu c e chi meno ...avevamo una possibilita` di cambiamento a livello politico con una figura nuova ....ma la gente e` rimasta ancora sul vecchio ...quindi chiedo ....e` un italia vecchia che non ha voglia di cambiare????i cambiamenti sconvolgono la vita agli italian??? Forse DOVREMMO NOI CAMBIARE MODO DI PENSARE.....
Cazzo ...un ministro inglese ha comprato un cazzo finto (350 euro) con i soldi dello stato ...appena beccato ....scuse e cacciato fuori .....(in rif alla nostra classe politica)
|
12/01/2013 10:25:55
|
12/01/2013 10:41:46
un vero cambiamento a breve non lo vedo proprio, visto l`andazzo che ci hanno costruito anni addietro, noi però possiamo fare tanto per cambiare la mentalita dei nostri figli che saranno il futuro, il domani!! incoraggiamoli alle cose giuste, al rispetto reciproco e delle istituzioni, alla fratellanza, insomma cerchiamo di modellarli al bene!!! poi se di fede non ne vogliamo parlare!! fate vobis!!!
|
12/01/2013 13:02:09
e parliamo pure dei ricatti della Chiesa al partito di Monti (giusto per dirne una in ambito politico) se vuoi ma sinceramente ne farei volentieri a meno e con me penso il 99% degli utenti del sito.
spero che Moggi vada in Parlamento
|
12/01/2013 13:16:28
VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI VOTA MOGGI
|