07/01/2013 20:42:24
Onore al vincitore per il quarto anno di seguito del pallone d`oro: Lionel Messi
Grandissimo!!
"Nessuno prima di Messi era riuscito a vincere il più prestigioso premio individuale per quattro anni di fila. Michel Platini, ex stella di Francia e Juventus e attuale presidente Uefa, si era fermato a tre successi consecutivi. Nessun giocatore, inoltre, era riuscito a vincere il premio quattro volte. Oltre al francese avevano alzato il Pallone d`Oro per tre volte Johan Cruyff e Marco Van Basten. "
"«È incredibile e impressionante ricevere ancora questo premio», ha detto Messi nel corso del suo intervento dopo la consegna del premio durante la serata di gala della Fifa a Zurigo. «Lo devo dividere con i miei compagni del Barcellona, specialmente con Iniesta: è un orgoglio giocare con te», ha detto il fuoriclasse argentino rivolgendosi al suo compagno di squadra, anch`egli sul podio del prestigioso trofeo insieme" "Non so cosa dire, sono molto orgoglioso. Ringrazio i miei amici e la mia famiglia, specialmente mia moglie e mio figlio che è la cosa più bella che mi è successa"
Campione anche d`umiltà ecco come deve essere un vero sportivo!
M E R I T A T O
|
07/01/2013 22:52:28
Vabbè per me quest`anno non doveva vincerlo lui.....non ha vinto nulla ne con il club ne con la nazionale ... E da che mondo è mondo se non vinci nulla non vinci il pallone d`oro. Ma ormai ci sono sponsor e quant`altro che spingono tutti per lui e lo vincerà ancora per anni ... Per me è forte ma 4 palloni d`oro li avrà meritati quando farà vincere da solo una squadra e vincerà mondiali con la nazionale . A Maradona dovevano darne 10 di palloni d`oro . Ha fatto vincere da solo il primo scudetto al Napoli e il mondiale dell`86 all`argentina ...... L`Argentina di oggi in confronto è uno squadrone eppure non arriva mai neppure in semifinale.......
|
07/01/2013 23:08:51
messi e forte solo quando gioca in uno scquadrone come il barcellona piena di campioni, vorrei vederlo giocare in italia ...... secondo me sarebbe una grande delusione , come se dimostrato nel mondiale.
|
07/01/2013 23:40:40
Retorica.... Guardate i video da bambino.... Era un professionista tra mocciosi..... Ci si nasce
|
07/01/2013 23:59:29
Dorimoguda ... sopra gia` ti hanno detto la loro...
diego quanti ne doveva vincere???
era proffessionista gia` da piccolo...e da piccolo disse anche che avrebbe giocato la coppa del mondo... e che l`avrebbe vinta...io solo per questa frase gli darei il pallone d`oro... lui era sicuro di che giocatore era...
messi levalo dal barcellona e mettilo a napoli poi ne parliamo...
nell`argentina neppure lo cito...non vincera` mai una fava...
siu 4 i giusti sono 2...l`anno dell`inter snider e milito lo meritavano piu` di lui che non ha vinto nulla
snider ha vinto tutto con l`inter ed è arrivato in finale mondiale... milito ha vinto tutto con l`inter... una volta il pallone d`oro lo vinceva chi segnava e vinceva dei titoli... ecco perche` 2 son di troppo
.j.r.
|
08/01/2013 00:30:42
concordo con takiro e h2o.go ed aggiungo che Sneider lo state mandando via a pedate mentre per me resta fortissimo
|
08/01/2013 00:35:29
quoto takiro e H2... inutile dire che messi non ha ancora dimostrato nulla, rifiuta continuamente trasferimenti in altri campionati pur di non mollare il barcellona dove e` trattato da dio e gestito in modo da essere macchina da gol.
ronaldo, che , secondo me, e` il giocatore piu` forte in assoluto (poco sopra ad ibra) lo avrebbe meritato per aver vinto scudetto con il real, oppure il grande iniesta che ha vinto gli europeri e due anni fa (anno in cui doveva vincerlo lui e non il nano) aveva vinto e fatto vincere i mondiali alla spagna.
inoltre...quanti gol fa fare iniesta a messi?
finche` messi non cambiera` squadra e non dimostrera` di meritarsi sul campo tutte queste sviolinate restera` sempre, per me, un giocatore sopravvalutato.
BK
|
08/01/2013 09:00:14
John e Devilman han già detto tutto .. .. aggiungo solo che in quell`anno Sneijder fu anche capocannoniere al Mondiale con 5 reti insieme a Forlan e Higuain (se ricordo bene) .. .. Devil non solo all`Inter arrivano pippe e partono campioni .. .. quest`ultimi li svendono pure, da campioni come Maicon, Julio Cesar non hanno racimolato niente .. .. poveri noi .. ..
|
08/01/2013 09:07:53
diego quanti ne doveva vincere???
maradona non lo vinse SOLO perchè in quel periodo i sudamericani non potevano partecipare al premio allora un 3-4 se li sarebbe portati a casa
|
08/01/2013 09:10:02
su Sneijder dico solo che il premio è fonte di prestigio per gli sponsor ...
se haiuno sponsor forte alle spalle parti con qualche vantaggio a mio avviso ...
|
08/01/2013 09:48:26
finche` messi non cambiera` squadra e non dimostrera` di meritarsi sul campo tutte queste sviolinate restera` sempre, per me, un giocatore sopravvalutato.
quotone.
|
08/01/2013 09:54:33
Non entro nel merito su chi sia stato il più forte giocatore di tutti tempi e dei conseguenti palloni d`oro dati o non dati, dico solo che nello squallore del calcio italiano Messi sarebbe devastante! Ma ve lo immaginate Messi che viene contrastato da Aronica, Samuel (40enne..)Bonucci, Burdisso e questi sono anche i migliori.... Il discorso "lo vorrei vedere in Italia" non regge più, i migliori campionati sono altrove...e in Spagna spacca il culo ai passeri!Il suo unico neo è la Nazionale, ma se dovesse vincere il mondiale poi che ci inventiamo?
|
08/01/2013 11:31:50
gureto, se vince in nazionale e se va in un altro club dimostrando veramente il suo valore non mi inventero` nulla, direi semplicemente che e` un grade campione.
visto che in nazionale e` un cadavere e non accetta di andare in altri campionati, per me, resta un giocatore sopravvalutato con una schiera di giornalisti e pseudofans con sudditanza psicologica.
anche di pep guardiola si diceva "e` il piu` bravo" ma si e` visto che il barcellona posso allenarlo anche io, ha cambiato 3 allenatori e gioca sempre nel medesimo modo. quindi, anche guardiola, quando andra` in altro campionato e dimostrera` di essere un valido allenatore lo ammettero` senza problemi, per ora e` solo uno dei tanti (non come mourinho che ha dismostrato moltissimo).
quindi, aspettando messi, direi che ci sono molti giocatori piu` forti di lui, cominciando da ronaldo, passando per iniesta, ibra, ribery e molti altri.
sempre per mio aprere
BK
|
08/01/2013 12:32:04
Gureto non mi ricordo di un Messi devastante contro l`Inter di Mou e neppure contro il Milan negli ultimi anni ...e la difesa del Milan non era certo fortissima viste le caterve di gol che prendevano sui calci da fermo....
Quoto il Barone su CR/...il giocatore più forte in assoluto. Uno che gioca per la squadra. Uno che facendo quasi l`ala lo scorso anno ha fatto quasi gli stessi gol di Messi da prima punta. perchè Messi è il terminale offensivo unico di una squadra fantastica, CR7 nel Real (ma anche quando era a Manchester) fà quasi l`ala perchè come punte ci sono Benzema e Iguain, con dietro Ozil o Kaka.....Ronaldo torna dietro, a volte lo vedi a fare il terzino, si fà tutta la fascia, arriva davanti e segna. Basta guardare la classifica cannonieri della Liga lo scorso anno per capire: 50 Messi 46 Ronaldo 24 Falcao 22 Higuin 21 Benzema
Nei primi 5 ci sono 3 del Real .....il che fà capire come Ronaldo ha fatto una cosa incredibile, segnare solo 4 meno di Messi non facendo la prima punta e avendo due compagni che segnano 43 reti in due. Sapete qual`è il secondo marcatore del barcellona ? Sanchez a 11 reti.....poi Xavi a 10......cioè una seconda punta e un centrocampista....il che dà l`idea di come il barcellona giochi solo per Messi.
|
08/01/2013 12:35:41
Poi voglio dire....CR7 ha segnato 4 gol meno di Messi, ma ha vinto la Liga. In Champions hanno fatto lo stesso cammino. Messi però in Nazionale non ha combinato nulla mentre CR7 ha portato una squadretta come il Portogallo in semifinale degli europei eliminata dalla super potenza spagna solo ai rigori (perchè quella è stata la vera finale). Come fai a non dargli il pallone d`oro quest`anno ?? Scandaloso. Ma purtroppo credo che tutto dipenda da Mou....lui stà sulle balle a tutti e i giornalisti non voteranno mai un suo giocatore.
|
08/01/2013 12:39:01
Ma purtroppo credo che tutto dipenda da Mou....lui stà sulle balle a tutti e i giornalisti non voteranno mai un suo giocatore.
Concordo in pieno.
|
08/01/2013 14:05:37
Io continuo a pensare che Diego fosse una cosa diversa ...
|
08/01/2013 14:39:16
Takiro non riesci a contemplare i regali in campionato per interessi vari ma contempli che si possa far perdere un torneo internazionale e importante ad un singolo per antipatia verso il suo allenatore???
Perdonami ma lo trovo paradossale.
|
08/01/2013 15:18:46
Si silver perchè qui non si parla di risultati sul campo ma di una giuria (tra l`altro non di arbitri di professione ma di giornalisti) che stabilisce chi vince e chi perde. Io sono molto dubbioso su tutti quegli sport decisi da giurie (ginnastica, la box non professionistica, pattinaggio etc) perchè quelle giurie sono influenzabili e per me il risultato nello sport non può essere cosa soggettiva. Basta guardare le ultime olimpiadi per capirlo...... In campo un arbitro può cercare di influenzare ma non è certo che possa decidere lui come và a finire. Se fai 4 gol ai voglia a dare rigori fasulli non la decidi te la partita. Se invece 30 giornalisti si accordano il pallone d`oro lo può vincere anche Giovinco.
|
08/01/2013 18:26:03
|
08/01/2013 19:55:38
io lo avrei dato a Ronaldo tra i due, ma senza tirare fuori questioni di sponsor (volendo vedere forse ne ha più cr7) ma la mia teoria è questa: Pallone d`oro al miglior giocatore aldilà dei risultati di squadra. Messi è il più forte sia sul campo che fuori, cr7 paga la strafottenza. Ma Messi è NATO col pallone per lui queste sono cose facili e avere la stura bassa lo aiuta ad avere un notevole controllo di palla, certo paga la statura sui difensori, ma l`aggira con astuzia e gioco di squadra. Mentre Ronaldo credo che abbia faticato, e non poco, per fare quello che sa fare, oltre a farsi la fascia e attacco, lui ha IMPARATO la tecnica del calcio moderno.es. le punizioni: ok le gambe divaricate, lo aiutano a non caricare troppo prima del tiro la gamba e quindi ha dargli l`effetto voluto, e cosa non banale il lungo respiro per scaricare tensioni lungo il corpo. Lo avrei dato a lui e do ragione a takiro, anche se preferisco Messi. Però se l`Italia avesse vinto l`europeo....Pirlo, poiché aveva vinto tutto in carriera e avrebbe battuto xavi e iniestaIo continuo a pensare che Diego fosse una cosa diversa ...
si lo era......ma mi aspettavo di più.
|
08/01/2013 20:00:11
|
08/01/2013 20:14:46
lo so era una battuta, però l`anno scorso ha vinto una coppa....
|
08/01/2013 20:20:09
|
08/01/2013 20:42:04
Per me si meritava anche questo quarto riconoscimento...è il più forte di tutti attualmente e solo per quello che ha fatto nella sua breve carriera, per me già da ora si colloca nei primi cinque posti dei più forti in assoluto del dopoguerra. Di Pelè ho visto alcuni filmati ed effettivamente era un autentico mostro, idem Maradona, ma dopo di loro per me, già da ora, si colloca Messi, senza contare che ha almeno altri dieci anni di carriera di fronte a se...
|