Ciao ragazzi, vi vorrei presentare una piccola chicca.
Questo piccolo gift set è uscito solo in Italia e in Giappone, in giapponese si chiama hero giftset, mentre in italiano si chiama Commandos giftset.
questo grazioso set è uscito nell`89 90 e fu uno degli ultimi g1 distribuiti.
Non so in giapponese ma in italiano i nomi son tutti sballati (saetta, folgore , drago e tornado ) e non ne conosco il motivo.
alcuni dicono che:che i nomi son cambiati perchè in teoria ha perso i diritti sui nomi ita precedenti di solito è per quello mentre pure in Usa son usciti solo i pretender classic , ma separati e come esclusiva delle catene K-mart.
Un altro pregio che ha questo giftset è che contiene solo gli inner robot dei pretender e che è l`unico giftset uscito di questa serie.
Cominciamo con la descrizione del Hero giftset.
DESCRIZIONE DELLA SCATOLA:
La scatola è lunga circa 36, 5 cm, alta alta circa 12 cm senza patella dietro, mentre invece con la patella misura ben 18 cm circa, mentre di profondità misura circa di 5 cm.
La grafica della scatola mi piace davvero un sacco guardandolo frontalmente si vedono subito i disegni dei 4 personaggi molto stilizzati , Starscream , a sinistra , ha il fondo blu essendo l`unico cattivo, mentre gli altri hanno la classica grafica quadrettata rossa.
Le vetrinette permettono di intrevedere i 4 piccoli personaggi , in modo da ammirare tutta la loro bellezza assieme.
Nella parte superiore ci sono le foto dei modellini, con le loro trasformazioni.
Sul retro invece c`è una bellissima vignetta con una battaglia tra Star Saber, Deszaras, e i vari personaggi della serie Victory, invece in tutta la parte destra ci sono le caratteristiche tecniche e la storia dei modellini.
Aprendo la scatola troviamo oltre ai 4 modellini, e alle loro armi, due cataloghini, le istruzioni e 4 fogli degli adesivi.
ma ora passiamo alle trasformazioni....
TRASFORMAZIONI:
Le trasformazioni sono molto semplici , e sono uguali a quelle dei loro alter ego con il guscio.
partiamo da BB cominciamo dal suo alt mode, "lo si allunga", si tirano in dietro i piedi, in dietro la testa (ben visibile nel posteriore dell`auto), e si tirano fuori le braccia da sotto la pancia della macchina.
il colore principale è il giallo, e sia in modalità auto che in robot si vedono i bellissimi vetri neri, e gomme nere, mentre la faccia è grigia.
Jazz, anche con lui partiamo dall`alt mode, "si allunga", si tirano fuori le braccia con un movimento semi rotatorio verso l`alto e si tira in giù il cofano dell`auto.
Il colore principale è il bianco, in modalità auto spiccano i finestrini neri, e in robot mode ha la cintura e la parte davanti delle gambe sempre neri, mentre la faccia è grigia e blu.
Grimlock, partiamo sempre dal suo altmode (tirannosauro), innanzitutto si tira in dietro la testa del dinosauro, e si tirano in giù le gambe del robot.
il colore principale è il grigio, in modalità tiranno ha gli occhi arancioni, mentre in modalità robot spicca il petto dorato, con la testa nera e gli occhi rossi del robot.
Starscream basta invece girare le ali, tirare in giù il muso dell`aereo, ed il gioco è fatto.
I colori principali sono il grigio e il blu in modalità aereo, mentre in modalità robot aggiungiamo il rosso dei pezzi del petto.
le caratteristiche comuni, sono la stabilità, e la scarsa gimmic.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
è davvero un bellissimo giftset, questo piccolo raduno di pretenders .
E un grazie lo devo alla mamma Takara per fare cose e aver fatto cose molto strambe e belle nello stesso tempo.
Consigliato ovviamente a tutti gli amanti dei Pretender