23/12/2012 08:48:17
Per me noi italiani siamo senza speranza......siamo capaci di criticare anche uno dei pochi Attore/Regista/Comico che abbia portato un fil italiano all`oscar.......
Poi che benigni di oggi non sia quello rivoluzionario di 30 anni fà quando faceva film capolavoro come Berlinguer ti voglio bene o spettacoli come Cioni Mario lo trovo anche normale visto che li aveva 25/30 anni e ora ne ha il doppio......
Ma quando uno parlando di Dante o della Costituzione riesce a fare quel popò di ascolti gli devi per forza fare un applauso....in un paese dove gli ascolti TV li fà solo il calcio, sanremo e il grande fratello è un miracolo che faccia ascolti uno che parla di cose cosi noiose e sconosciute ai più (visto l`analfabetismo che impera in questo paese).
Poi insomma....qualcuno per arrivare alla repubblica e alla nostra costituzione è morto Kamina.....abbiamo avuto una guerra civile in italia ...non ce lo scordiamo......
E che la nostra costituzione sia pessima non sono assolutamente d`accordo.....la parte dei principi fondamentali è di ottima fattura e attualissima anche oggi, altre parti sono modificabili, ma nel complesso e per l`epoca è stata una delle più illuminate.
|
23/12/2012 10:29:15
Poi insomma....qualcuno per arrivare alla repubblica e alla nostra costituzione è morto Kamina.....abbiamo avuto una guerra civile in italia ...non ce lo scordiamo......
Si è morti per levarsi il Duce .. .. il fine non era la Repubblica ma la monarchia .. .. piaccia o non piaccia questa è la storia .. .. hai mai letto la Costituzione americana? .. .. Quelli sono principi e quelli erano politologi altro che Pertini e Scalfaro .. .. poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole .. .. io quello che dovevo dire l`ho detto .. .. pace e bene .. .. non dovresti dimenticarti che l`Italia non solo si è unificata su un referendum falso (Gattopardo docet) ma si è istituzionallizata pure su una Repubblica non voluta (come ho detto anche in quel caso il referendum fu falsato) .. .. questa è storia e Benigni fra le tante cose non conosce manco questa .. .. si glorifichi i martiri del Sud contro Garibaldi, si glorifichi l`esercito italiano regolare che durante la Seconda Guerra Mondiale fu abbandonato dal Re e dalle Istituzioni e dovette combattere conto i tedeschi e i repubblichini, si glorifichino le Repubbliche Mazziniane, si glorifichino gli scugnizzi di Napoli che da soli si sono liberati dei crucchi, si glorifichino gli alpini nella Prima Guerra Mondiale .. .. ma per la Costiruzione non è morto proprio nessuno e lasciamo perdere pure i costituenti dato che il bel Pertini nel CLN ne ha fatte di cotte e di crude .. .. questa è storia .. .. punto. I falsi martiri e le belle parole fatte al bar le lascio ai bei pensanti .. .. quelli che predicano bene e razzolano male, e in Italia abbondano .. .. poi ripeto, vuoi parlare male di Berlusconi in tv? Ok, fatti una rete privata e spara a zero ma non usare quella di Stato che la pago anch`io .. .. e te lo dice uno che odia il Berlusca ma più di lui gli opportunisti .. ..
|
23/12/2012 12:16:22
Kami la guerra civile è proseguita anche dopo la caduta del duce......(sennò sei te che leggi poca storia)...
E cmq la Costituzione è stata la diretta conseguenza di un cambiamento di regime conseguente a quella guerra....non è stata un fatto a se stante ma la conseguenza di altri fatti.
Poi Pertini qualche annetto di carcere per le sue idee se lo è fatto.....De Gasperi è stato uno statista che tutt`oggi viene portato al modello dal PPE.....e potrei dire altri nomi illustri....insomma proprio dei coglioni non erano i nostri costituenti.....(erano tanti e qualche pirla ci è scappato anche li) .
Poi sul fare satira politica in TV io trovo che proprio perchè TV pubblica deve esserci libertà di espressione....lui è un comico di sinistra e la fà sul berlusca....ma mica è colpa sua se non ci sono comici di destra al suo livello e se fare satira su bersani è più difficile che sul berlusca.....
C`è chi come Grillo ha fatto satira politica perfino dal palco di Sanremo......dai...... E` satira mica propaganda......la propaganda è quella strisciante che non è dichiarata ma entra nelle menti delle persone e le condiziona.
Oh ma guarda se mi tocca difendere un comunista.....a me ....!!
|
23/12/2012 13:00:05
Kami la guerra civile è proseguita anche dopo la caduta del duce......(sennò sei te che leggi poca storia)...
Ascolta però .. .. se vogliamo parlare di "quella guerra civile" con la caccia al fascista promossa da Togliatti fino all`amnistia guarda che, non dico che arriviamo ai giorni nostri, ma poco ci manca .. .. su tutto il resto non concordo ma per carità, come ho detto in cima, ho espresso solo la mia opinione .. .. la tua vale almeno quanto la mia .. .. ci mancherebbe .. .. e poi Taki io non comparo mai .. .. a me Benigni non piace e questo mica significa che mi piace Grillo o Vespa o Moria Orfei .. .. sulla Costituzione (mio parere), era già antiquata in molti concetti già quando la fecero .. .. la Magna Charta era rivoluzionaria, la Dichiarazione di Indipendenza degli States era rivoluzionaria, la Dichiarazione dei diritti dell`Uomo e del cittadino era rivoluzionaria, la Comune di Parigi era rivoluzionaria .. .. questa era una minestra in parte riscaldata .. .. quando la fecero c`erano paesi politicamente (concettualmente) avanti anni luce .. .. la dovevano modificare almeno 20/30 anni fa .. .. l`arretratezza del Paese dipende anche a questo .. ..
|
23/12/2012 15:59:47
|
23/12/2012 16:02:30
Per essere imparziale nel giudizio ho cercato di vedere per intero la trasmissione.... 4 volte ho iniziato e 4 volte son caduto in coma letargico dopo 20 minuti.
|
23/12/2012 16:29:02
4 volte ho iniziato e 4 volte son caduto in coma letargico dopo 20 minuti.
chrome a me è bastata una volta ha ha ha.. hai già una buona soglia di tolleranza!
e come dicevi te..il cinema italiano non è di certo benigni..ma vogliamo parlare di totò?cioè il paragone annulla benigni all`istante!se a lui hanno regalto l`oscar a totò gli avrebbero riempito la casa di oscar suvvia..non confondiamo la m...x risotto. poi se permettete altri nomi tipo de sica, o la mitica loren, oppure la lollobrigida, gino cervi ecc..insomma quelli sì che facevano film degni essere definiti tali!
guarda lo puo battere anche semplicemente un film trash del commissario nico girardi con bombolo!
non come quel regista atuale che fa quei vomitevoli film tre metri di rottura di pa@@e ecc...
|
23/12/2012 16:55:30
|
23/12/2012 17:08:36
quoto emme.g. Bombolo era un signor caratterista (ma tutti i comici di quegli anni snobbati dall`intellighenzia cinematografica). Ad avercene di ancora di attori cosi.
|
23/12/2012 18:32:56
non critico la sua comicità, ma non tollero che mi venga a fare la morale dopo che si sbafa milioni di euro di soldi pubblici per fare un po di retorica !!!! vada a merdiaset . puntualmente spunta solo nei periodi di elezioni o referendum , propagandando il pd che puntualmente perde . se propio vuole parlare di qualcosa parli dei soldini che prendono i partiti e dello schifo che è successo all`ilva dove bersani e vendola nelle intercettazioni non sono poi usciti come eroi , anzi dovrebbero dare spiegazioni sulla loro implicazione nei confronti di riva , oppure del compagno bertinotti che ha ancora la scorta che costa 250.000 euro al mese
|
23/12/2012 18:37:44
Bravo Frank .. .. possiamo avere bisogno di tutto ma non di opportunisti, ipocriti e presunti intellettuali (ma davvero presunti) .. .. vadano a fare in culo, tutti .. .. tanto davanti alla tv si scannano .. .. dietro le quinte si spartiscono il malloppo .. .. a uno che di questi tempi campa a malapena che gliene fotte di vedè quel piercolo parlare di Dante o della Costituzione o del Berlusca se sa che il canone che ha pagato (nuovamente reincarato) è servito anche per riempirgli le tasche .. .. roba da matti .. ..
|
23/12/2012 20:28:10
|
23/12/2012 22:20:14
ha ha ha..kamina amico mio no problem..na birra c`e la dobbiamo sgolare prima o poi!
cmq credimi è il mio cuore che parla, e non scrivo così per attirare consensi!
dato che tutti ci spacchiamo le ossa x campare non ho più voglia di essere insultato da ipocriti che non fanno niente e se vogliono possono acquistare una villa al giorno!ripeto da capitalisti si fanno chiamare comunisti!!E TROPPO!!
frank ha ragione!hanno coperto l`ilva x decenni poi qualcosa è successo!e vedrai quanta cacca deve venire ancora fuori!
siamo usati come pedine, sia dalla politica, che dai vari sistemi!
poi a sti stronzetti se gli togli la satira politica sono disoccupati.. x loro è molto facile far ridere.. ma se avessimo una classe di politici seri ligi al dovere e severi..non avrebbero nulla da dire..un comico che fa solo satira politica è uno sfigato senza idee, e senza personalità .. e x me chiamarlo comico è un offesa x gente del calibro di macario, totò, fernandel, charly chaplin, buster kiton, mel brooks, stanlio e olio, e tanti altri veri comici, anzi... Comici con c laiuscola..gli altri gentucola che non ha voglia di lavorare.
l`unico che fa satira politica ma lui non parla di politici esistenti ed è anche l`unico x eccelenza cetta la qualunque!in lui riconosco un vero artista ..gli altri non son degni nemmeno da far da mangime ai porci!
|
25/12/2012 11:43:22
buon natale a tutti! mi state a massacrà benigni (ripeto un grande!!) e non detto solo da me, ma da mezzo mondo!! purtroppo nessun profeta e benvoluto in patria (lo diceva gesù) cmq. anche totò ed altri (grandi comici!) non erano ben voluti da tutti! anzi......poi post-mortem, quando nn possono dare + fastidio.......ecco che si diventa GRANDI) il cuore buono vede il buono in tutto, il cuore non buono vede il male ovunque! pace e amore!!
|
25/12/2012 12:48:03
|