21/12/2012 15:57:27
chissa perchè dobbiamo sentirci dire queste sante cose dai barzellettieri o comici (vedi benigni e grillo) mha!! godetevi questo intervento di benigni nello spettacolo (la più bella del mondo!!!) http://www.youtube.com/watch?v=wBuUYyUY-oU se crome skull mi può dare una mano a fine anno prossimo gli fo un bel regalo!!
|
21/12/2012 16:07:33
E` inevitabile. Chi dovrebbe fare politica si fa i fatti suoi e allora tocca a tutti gli altri sopperire alle lacune.
|
21/12/2012 16:43:36
....ma non con i miei soldi
|
21/12/2012 17:05:20
|
21/12/2012 17:49:42
A me è una delle persone che sta più sul culo di tutte .. .. falso ed opportunista .. .. e no ho bisogno di lui sulla tv di Stato, che mantengo anche coi miei soldi, a farmi insegnare nè la Divina Commedia (guardatevi come la leggeva Gasman e Albertazzi invece di stò piercolo .. .. senza contare che la prosa la sanno leggere tutti, mi piacerebbe interrogarlo sulla filosofia di San Agostino per vedere se capisce davvero il messaggio di Dante nel Paradiso) nè tanto meno le schifezze della mia classe politica .. ..
|
21/12/2012 17:50:27
Se poi la nostra Costituzione è la più bella del mondo .. .. allora caro Roberto non ci chiappi proprio una sega .. ..
|
21/12/2012 20:43:35
a me piace come la racconta
|
21/12/2012 21:30:04
io credo che considerarlo solo un comico sia fondamentalmente sbagliato
è comunque un intellettuale
e criticare un piccolo momento di cultura nella televisione è deprecabile
...
senza ombra di dubbio gassman la leggeva meglio la divina commedia, ma benigni la spiega in maniera più che discreta, e con un`ottima passione, come la legge però non piace neanche a me
|
21/12/2012 21:30:50
poi mille volte meglio a lui che legge la costituzione e la divina commedia che a vespa a lucrare sulle tragedie degli altri
siamo seri
|
21/12/2012 21:59:39
son con Kamina, poi perchè non commenta di come quelli del PD abbian calpestato anche loro, la Costituzione?
|
21/12/2012 22:41:51
scusate vorrei chiarire, per me quello che dice sono parole SANTE!!! ma la stranezza è che i nostri migliori politici non sanno nemmeno la metà di quello che sa il caro benigni!!!
|
21/12/2012 22:50:03
......... centinaia......migliaia di uomini e donne che hanno dato la vita x la costituzione ed ora sti mangioni man mano cè la stanno togliendo!!
|
21/12/2012 23:04:31
De gustibus non disputandum est .. .. prima di tutto .. .. io ho espresso la mia opinione .. .. se Benigni è un intellettuale allora siamo alla frutta .. .. a quella secca, aggiungo io .. .. per me è il classico pseduo-comico stereotipato di un preciso orientamento politico .. .. prima di tutto .. .. secondo, sopravvalutato sia come attore che come comico .. .. inoltre quelli che parlano e sparlano di politica solo da una parte mi danno il voltastomaco esattamente come Fede e compagnia bella .. .. la satira appartiene ad un altro sistema solare .. .. inoltre, pur odiando il Berlusca con tutte le mie forze, non vedo perchè si debba usare la tv di Stato per offendere una precisa collocazione ideologica (l`elettorato del centro destra) .. .. a Firenze si dice "il buco torto fa solo il campagnolo" .. .. ripeto che ci sono professori di Liceo che sanno leggere la prosa diecimila volte meglio di lui .. .. è prosa .. .. fategliela spiegare piuttosto .. .. è lì che si nota se uno è un intellettuale o un banale lettore .. ..
|
21/12/2012 23:14:40
poi mille volte meglio a lui che legge la costituzione e la divina commedia che a vespa a lucrare sulle tragedie degli altri siamo seri
Hai ragione Kuro .. .. ma vedi io non comparo mai .. .. mi stanno sulle balle entrambi e quindi possono andare a fare in tutti e due .. .. io personalmente non ho bisogno di Benigni sulla tv di Stato nè per capire Dante nè per farmi un`idea sul Berlusca .. .. se lui è un intellettuale, se lui è una avanguardia culturale .. .. allora mi chiudo in una grotta a giocare a tombola .. .. non ha niente da impartirmi .. .. quindi si usi meglio la tv di Stato che la paghiamo tutti .. .. anche quelli che magari si sono sentiti offesi perchè votano Berlusconi .. .. si chiama rispetto e reciprocità .. .. ti ripeto che la satira è ben altra cosa .. .. altrimenti usi una rete privata .. ..
|
21/12/2012 23:20:18
......... centinaia......migliaia di uomini e donne che hanno dato la vita x la costituzione
Anche questa poi è bella .. .. dato che la costituzione della nostra Repubblica è falsa come una banconota da 15€ .. .. il referendum era per la monarchia .. .. non per la Repubblica .. .. fu falsato .. .. chi è morto per cosa? Sì è morti nelle Repubbliche di Mazzini come Mameli a Roma .. .. si è morti al Sud per mano di quel guerrigliero osannato dalla storia è che si chiama Garibaldi, si è morti per difendere i sacri confini, si è morti per levarsi quel pelato di Mussolini ma per quel pezzo di carta che non rappresenta storicamente quella che era la vera volontà del Popolo, non è morto proprio nessuno. Legga un libro il sior Benigni invece di imparare a pappagallo il Paradiso di Dante .. ..
|
21/12/2012 23:32:17
in parole povere lo dovrebbero mettere in un campo di pannochie a far da spaventapasseri!
quoto il buon kamina! puppa un fottio di soldi solo x parlar male della gente...non c`e bisogno di lui x la divina commedia manco l`avesse scritta lui..!anche nella vita è bella..cmq un bel fil x carità..ma cmq egli sfrutta tutto cio che non è suo x far soldi!pinocchio enorme flop.. la sua creatività è morta solo la lingua gli è rimasta e rompe con ste manfrine spacca palle..riempendosi le tasche! e chiamalo cogl@@ne..ma ha stufato..n`altro comunista che xò non si muove se non lo si fa ricco tutte le volte che appare in tv ma guai a chiamarlo capitalista xche come si sa la verità offende sempre..
|
21/12/2012 23:34:51
Benigni sarebbe un gran comico, ma da quando si è messo a parlare di politica fa uno spettacolo di opportunismo dopo l`altro, spara solo dove si può sparare e questo non è nè satira nè coraggio. Nè ci vedo alcunchè di intellettuale. Satira e critica vera ha provato a farla uno come Luttazzi e guardacaso non lo vedi a fare sottile propaganda in tv, sulle reti di stato, proprio in periodo di elezioni. In tv, specie su quelle reti, non ce lo vedi proprio. Chissapperchè.
|
21/12/2012 23:37:26
E` proprio vero. Panem et circenses.
|
21/12/2012 23:40:04
Anche sulla Vita è Bella .. .. potremmo parlare per ore .. .. strano che l`abbia fatto nel cinquantenario dell`Olocausto mentre lo Schindler`s List di Spielberg uscì quasi in sordina per non accaparrarsi alcun riscontro di tipo economico .. .. mi pare prese una roba come 10 mln di euro per fare quel pattume sulla Divina Commedia un paio di anni fa .. .. e parla di Berlusconi? Lui? Lasci che siamo noi che campiamo per miracolo a parlare male di Berlusconi .. .. che gli cambia a lui se vince o no le elezioni? Fazioso e opportunista .. .. odio i presunti comici che parlano di politica solo per interesse e guardando solo da una parte .. ..
|
21/12/2012 23:42:19
n`altro comunista che xò non si muove se non lo si fa ricco tutte le volte che appare in tv ma guai a chiamarlo capitalista xche come si sa la verità offende sempre..
Andrebbero scolpite nella pietra queste parole amico mio .. .. nella pietra .. ..
|
22/12/2012 12:35:06
kamina grazie amico mio ma il più delle volte questo mio pensiero viene sempre attaccato dicendo che non è vero...ricordiamoci che siamo il paese con il popolo più ipocrita della faccia della terra la verità fa sempre piacere saperla sì (ma quella degli altri), Schindler`s List è un filmone coi controcazzi! la vita è bella ripeto carino..ma cmq morbido da guardare anche xche non rispecchiava in modalità veritiera la cruda realtà dei campi nazisti!x intenderci tipo fiaba...
Schindler`s List invece era tutto questo.. straziante crudo e nudo , faceva trasparire senza troppi veli la vera realtà dei campi!e poi cosa molto importante la lista di ebrei presente nel film è cosa realmente accaduta!
benigni me li ha triturati x bene! cmq x concludere la colpa non la dò solo a chi li prende i dindi ma a chi li dà! invece di pagare il canone mi verrebbe voglia di bruciare la somma piuttosto che darli a loro..ma dato che il denarto lo sudo e nessuno me lo regala...non c`e la faccio a bruciarli..
anche manifestazioni come sanremo dovrebbero cestinarle x sempre! strapagano qualunque cane..ma tanto che glie frega i soldi sono i nostri..
|
22/12/2012 12:39:03
dimenticavo..
Anche questa poi è bella .. .. dato che la costituzione della nostra Repubblica è falsa come una banconota da 15€ .. .. il referendum era per la monarchia .. .. non per la Repubblica .. .. fu falsato .. .. chi è morto per cosa? Sì è morti nelle Repubbliche di Mazzini come Mameli a Roma .. .. si è morti al Sud per mano di quel guerrigliero osannato dalla storia è che si chiama Garibaldi, si è morti per difendere i sacri confini, si è morti per levarsi quel pelato di Mussolini ma per quel pezzo di carta che non rappresenta storicamente quella che era la vera volontà del Popolo, non è morto proprio nessuno. Legga un libro il sior Benigni invece di imparare a pappagallo il Paradiso di Dante
QUOTO IN TOTO!!
|
22/12/2012 14:00:25
La satira deve colpirei potenti di qualsiasi schieramento .
Benigni la fa solo in un verso per cui se non è fazioso lui ( eppure , ahimè , di cose da dire su bersni e company non ne mancano in questo periodo )
Non a caso si è schierato , neanche velatamente , contro Grillo.
Per uno che diceva di essere comunista .... ah , è vero !!! non ci son mai stati comunisti in italia ...
ligabue, guccini , jovanotti per citarne alcuni opportunisti ....
Berlinguer si rivolta nella toba da tempo....
|
23/12/2012 01:15:52
mi accodo a kamima e jaguar , tanta falsa satira su silvio ma si è fatto aiutare più volte da berlusconi per i suoi film ed altro . quindi non fà altro che aiutarlo che se ne parli bene o male l`importante e che se ne parli e qui fà la psicologia inversa per il silvio . se avesse fatta vera satira su s.b sarebbe sparito dalle tv come i vari grillo luttazzi e guzzanti , poi se ha veramente voglio di fare la sua parte in politica entri in un partito e si dia da fare , invice di prendere milioni di euro per commentare cose che mi diceva la maestra partgiana alle elementari
|
23/12/2012 02:40:36
frank ti quoto anche te ma come dicevo prima, c`e troppa ipocrisia in questo paese ed è consuetudine sputare nel piatto dove si mangia..
un comunista che prende milioni di euro..x me si dovrebbe solo vergognare!o meglio non dovrebbe proprio esistere..
professano tutto il peggio con tanto di moti perpetui censori su chi ha il potere..ODIANO IL POTERE (a chiacchere) ma quando devono puppare loro..chissà xche guai a sottolinearlo!la falsità contenuta in questi elementi è nulla paragonata alla falsità di un certo giuda escariota!
se chiudesse la rai farebbe la fame!che vada sotto i portici a rompere le balle con la divina commedia..
o ripeto a fare lo spaventapasseri...e poi vediamo se pensa ancora che la VITA E BELLA magari con soli 600 euro al mese..buffone!e stron@i chi gli da i soldi!
|