17/12/2012 18:01:39
D`accordo con Juza....cioè stiamo paragonando dei furti, dei gravi errori con UN rigore che al massimo può essere definito generoso....ma non inesistente.... e poi siamo noi a esagerare....mah...
|
17/12/2012 18:02:27
- quando perdono : esiste un disegno malvagio e un complotto internazionale per boicottarli ( altrimenti non si spiegherebbero i passi falsi di così gloriose compagini )
A dire il vero prima ho scritto che la Roma non meritava di vincere e che il pareggio sarebbe stato il risultato giusto...poi se vogliamo dire che ieri non abbiamo perso per un gol in fuorigioco, facciamo pure...ma la realtà è quella...non credo che ci sia alcun complotto contro la Roma, ma dopo il terzo gol che prendiamo in fuorigioco un po` incazzati possiamo essere o neanche quello?
|
17/12/2012 18:15:53
D`accordo con Juza....cioè stiamo paragonando dei furti, dei gravi errori con UN rigore che al massimo può essere definito generoso....ma non inesistente...
guarda ti assicuro che non ne ho voglia ma se mi mettessi a fare una brevissima ricerca su tutti gli errori arbitrali che abbiamo subito da inizio campionato ad oggi dovrei parlare solo bestemmiando, mi piace però pensare che se quel tirchio incompetente di cairo avesse preso SOLO una punta degna di questo nome avremmo 6-7 punti in piu senza parlare di arbitri.
La juve mi sta sul culo ( da granata quale sono ) da sempre. la verità è che per ora in ITALIA non ce n`è per nessuno, non esiste anti juve, indipendentemente da quanti aiuti arbitrali possano ottenere sono tranquillamente in grado di fare il culo a tutti anche si giocasse senza arbitri.
|
17/12/2012 18:23:44
ATENEO ma io non ti sto dicendo che non hai motivo di lamentarti...non ho visto le partite del torino e per quanto mi riguarda puoi benissimo avere tutte le ragioni del mondo.
Io mi riferivo solo alla "ricriminazione" del rigore della Roma...come se dovessimo placare le polemiche perchè c`è stato quel rigore, che non è niente di scandoloso perchè ci poteva stare, mettendolo a contronto invece con i ripetuti FURTI perchè alcuni sono davvero scandalosi che subiamo da inizio anno.
Se è successo lo stesso anche a voi, parlatene, scrivetelo...ma non ci metterei in mezzo quel rigore..
Come io non mi lamento del fuorigioco (che per me è ancora dubbio e non certo) nonostante avrebbero dovuto sospendere la partita se davvero non vedevano e non usarla come scusa...ma piuttosto per i due rigori non concessi e un espulsione su piris.
|
17/12/2012 19:52:38
Livio, conoscendo il tuo.. chiamiamolo "odio" per noi juventini, che traspare "leggermente" da come scrivi, quello che hai detto su di noi in questi ultimi interventi mi fa oltremodo piacere e ti fa onore in quanto a obiettività, che diventa assai più difficile da seguire quando ci sono sentimenti che contrastano con quello che si sta per dire.
|
17/12/2012 20:23:49
max purtroppo ha ragione, il Toro è abbastanza "mal voluto" dagli arbitri mentre sulla storia del rigore assegnato alla Roma contro il Toro ho gia scritto, il lunedi seguente solo silver non se n`era accorta e questo è triste perchè non serve cercare in maniera ridicola di sminuire un episodio a favore esaltando sempre quelli contro. Se sei forte un gol lo segni al Chievo senza attaccarsi solo ai rigori (addirittura si è attaccata all`ammonizione di Castan, ma ti rendi conto stai parlando di Castan, boh) ed io ho letto solo commenti sui due (c`erano tutti e due?)rigori non concessi....la storia poi dell`antiJuve anche seguendo solo il discorso dei punti in piu non lo consideriamo nemmeno, troppo assurdo e fantasioso! continuo a ritenere Napoli Inter e forse anche la Fiorentina superiore alla Roma ed occhio al Milan che sta risalendo.Bella battaglia per il terzo quarto e quinto posto
|
17/12/2012 20:35:44
Se sei forte un gol lo segni al Chievo senza attaccarsi solo ai rigori
Devil sai perfettamente che la teoria per la quale bisopgna vincere al di la degli errori arbitrali nel calcio ha le gambe corte; con il Catania (che non mi sembra il Real Madrid) senza il gol in fuorigioco avreste pareggiato, e allo stesso modo con il Milan, senza quel rigore farlocco, non avreste perso: gli episodi nel calcio contano parecchio, c`è poco da fare.
|
17/12/2012 20:42:40
Lo so Juza ma confermo la mia idea che se sei forte un gol lo segni(e poi stiamo parlando del Chievo), poi ci sta la partita storta in cui fai 2000 tiri senza riuscire a segnare (vedi Juve-Lazio la partita piu assurda della storia) ma non ci si può attaccare sempre all`episodio. Contro il Milan per esempio abbiamo perso a causa di un errore arbitrale ma non c`è stato un solo juventino che non abbia detto che abbiamo giocato male, non mi sembra di aver letto altrettanto ieri e pure di solito siete molto ragionevoli voi romanisti maschi
|
17/12/2012 20:46:19
Io ho scritto (e te lo confermo) che non meritavamo di vincere...però neache di perdere in quel modo con un gol in fuorigioco che è partito da un`azione dove c`era rigore per noi...mi sembra troppo.
|
17/12/2012 21:34:07
DEVIL..si è importante quell`ammonizione perchè insieme a marquinhos sono i nostri centrali difensivi che stanno facendo molto bene...è come tagliarci le gambe considerando che in difesa rischiamo sempre tanto, se ci togli castan è una mazzata. Soprattutto se lo fai INVENTANDOTELO quel giallo e sai che la volta dopo c`è il Milan.
I rigori si, c`erano entrambi, NETTI.
E ti ripeto xkè sembra che tu voglia solo scrivere e mai leggere, ho visto il primo tempo e la Roma non ha giocato male, perchè dovrei dire che ha giocato male?? C`era un chievo tutto in difesa, li abbiamo presi a pallonate ma non riuscivamo a passare...solo per questo è stata noiosa...la palla non passava mai e era un gioco a senso unico...
Tu parli così perchè la tua squadra per il fallo di Glik viene premiata con l`espulsione.....contro di noi, lo stesso identico fallo è valso un giallo......troppo facile fare gli sboroni quando il culo è degli altri.
|
17/12/2012 21:52:44
premiato? gli poteva tranciare una gamba e tu mi parli di "premi"? vabbè Silver lasciamo stare, io so che ieri dopo 1 minuto ero gia in vantaggio ed ho stravinto contro un`ottima formazione, il resto lo lascio a chi sta dietro e prova ad inseguirci. cmq tranquilla che domenica sera anzi venerdi se non sbaglio saremo qui a commentare qualche episodio a sfavore della prima in classifica(ora si deve per forza fermare la marcia della prima e quindi della Juve) ......ah dimenticavo, il 21 finisce tutto e quindi per me abbiamo gia vinto il 31°
|
17/12/2012 22:41:17
Silver, come al solito, l`obiettività non sai neanche dove sta di casa... la tua Roma sta giocando a corrente MOLTO alterna e tu stai sempre a cercare scuse sugli arbitri..
L`entrata di Glik è uguale a quella del giocatore di ieri del Chievo che è stato ammonito??? ma non farmi ridere.. una brutta entrata, ma niente di più, giustissimo il giallo.In quella su Giaccherini, mi chiedo ancora come abbia fatto a non rompergli una gamba.
Il rigore su Balzaretti c`era tutto, ma dire che quello su Totti era NETTO, come lo scrivi tu da ieri, mi sembra (come al solito da parte tua) voler cercare un alibi ad una squadra che ancora non è tale, almeno nel seguire costantemente la filosofia del proprio allenatore. E, per inciso, il gol del Chievo è viziato dal rigore non concesso, ma in posizione regolarissima.
Ha detto bene Devil, col Milan abbiamo perso per un errore arbitrale (per fare un esempio), ma nessuno di noi si è attaccato a questo, bensì siamo stati TUTTI pronti a dire che avevamo giocato di merda... Obiettività.
|
17/12/2012 22:56:25
|
17/12/2012 23:20:10
Devil non ho detto che il vostro non era rosso ma che lo era anche il nostro. Solo che a voi piace tanto ridervela perchè appunto le parti non sono inverse. è facile ridersela quando ti concedono tutto...
MAX non ho detto che il vostro non era rosso. Ma che lo era anche il nostro.
E ribadisco quello che hanno detto tutte le tv, ke le immagini fanno palesemente vedere che era 2 i rigori. Anche quello su Totti! PALESE! NETTO! SCANDALOSO! (esplicativi come aggettivi?)
Tira in porta, arriva quello del chievo a gamba alzata che prende PIENO il piede di Totti e gli sposta la traiettoria del pallone facendolo anche cadere e non è rigore??? ASSURDO.
Meno male che uno Juventino....Yuza...è riuscito ad essere obiettivo.
E io sono stata la prima a ripetere TANTE volte che la Roma è stata altalenante...ma questo non giustifica gli 8 punti che ci mancano per cause arbitrali!!
Vi rendete conto che la Roma con tutti i suoi difetti e mancanze sarebbe comunque seconda in classifica??? Sopra ad altre squadre meno criticate e meno altalenanti?? a questo punto devo pensare che faccia paura....altrimenti non si spiega!
|
17/12/2012 23:24:14
|
17/12/2012 23:28:26
..come si dice a Roma...MEJO DE GNENTE....noi potremmo avere anche il rendimento di una squadra da scudetto che al massimo ci fanno giocare l`europa league....
|
17/12/2012 23:28:43
Quello su Totti scandaloso??? se te lo davano contro mangiavi la tastiera a morsi e sputavi solo 4 tasti.. J, U, V e la E... vedi solo quello che ti fa comodo... 8 punti in più? intanto inizia a toglierci i due col Torino se proprio vuoi essere giusta come ti dipingi....
Vabbè... buonanotte...
|
17/12/2012 23:30:24
|
18/12/2012 01:31:50
anche del rigore regalato contro il Torino ne hanno parlato tutte le tv e cmq cara Silver non ti illudere che possiate far paura, ma a chi? al Milan o alla Fiorentina per il quarto posto? l`unico avversario per la Juve potrebbe essere il Napoli ma stiamo vedendo che è una squadra senza testa, che vive di colpi improvvisi sparati soprattutto sulle ali dell`entusiasmo. se non avessimo giocato la champions league ti dico che oggi avremmo almeno 12 punti sulla seconda e non soltanto 7. ah dimenticavo , semmai dovessi arrivare ancora quinta o sesta non tirare in ballo gli arbitri o chissa cosa, sarebbe un altro fallimento che non avrebbe la minima giustificazione(se non per te)
|
18/12/2012 11:05:06
Ma infatti io non dico che dobbiamo far paura a voi...non esistete mica solo voi nel campionato eh. è evidente che la Roma non deve andare in Champions quest`anno... altrimenti come per altre avrebbe beneficiato di "compensazioni"....
"(Il Tempo) - Quattro gol viziati da fuorigioco, un rigore inesistente fischiato contro al 90', uno solare a favore negato. Per non parlare delle altre «sviste» che non sono costate punti alla Roma.
Ripercorrendo le diciassette partite giocate sin qui dai giallorossi in campionato si capisce bene cosa si nasconda dietro il silenzio rumoroso di Zeman nel post-partita di Verona. La «rapina nella nebbia» è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Se gli arbitri fin qui avessero fatto il loro dovere, la Roma potrebbe avere sette punti più in classifica e guardare tutte le concorrenti per l’Europa dall’alto. Manca la controprova del campo, certo. Va ricordato il rigore GENEROSO concesso sullo 0-0 in casa col Torino, ci mancherebbe. Su tutto il resto, però, c’è poco da discutere.
Roma-Catania 2-2 Alla prima giornata di campionato i giallorossi sono pesantemente danneggiati dagli errori degli assistenti di De Marco. Entrambi i gol del Catania sono infatti viziati da fuorigioco: clamoroso il primo, con Marchese in offside di un paio di metri, sul secondo è irregolare la posizione di Lodi. Roma-Udinese 2-3
I friulani segnano il gol decisivo grazie a un rigore inesistente assegnato da Massa:Castan non commette fallo su Pereyra.
Parma-Roma 3-2 Una partita irregolare di per sé, giocata su un campo impraticabile. Non solo Damato ignora la richiesta dei romanisti di provare a far rimbalzare il pallone, ma al suo assistente sfugge il fuorigioco che vizia il 3-1 segnato dagli emiliani.
Chievo-Roma 1-0 Siamo alla storia più recente, con gli errori commessi da Bergonzi e la sua «ciurma» al Bentegodi. Inventata l’ammonizione di Castan che salterà il Milan per squalifica: «Non mi era mai capitato di ricevere un cartellino giallo senza commettere un fallo» ha commentato ieri il brasiliano. Ai giallorossi manca almeno un rigore per fallo di Dainelli su Totti, dubbi per un intervento in area di Guana su Balzaretti. La partita la decide il gol segnato in extremis da Pellissier, che parte però in offside non segnalato dall’assistente. Gli altri casi
In Inter-Roma finita 1-3 l’espulsione di Osvaldo arriva per un giallo ingiusto sventolato da Bergonzi (sempre lui…). Clamorosa la svista in Roma-Fiorentina (4-2, arbitro Banti): Olivera calpesta Pjanic e se la cava con l’ammonizione, sarà poi la prova tv a fare giustizia. E il gol annullato a Marquinhos è irregolare.
Se Zeman potesse parlare… "
|
18/12/2012 11:12:43
ma cosa direbbe mai quello zingaro fallito ma per favore, il signor "ho la palla magica so tutto io"meglio che stia zitto e continui a rubare lo stipendio senza combinare piu guai di quanti ne stia facendo!! assurdo, hai inserito l`impraticabilità del campo tra le cause a vostro sfavore ma è ridicolo davvero, non sapevo che gli avversari usassero occhiali particolari antinebbia o scarpette per evitare l`acquaplaning.....ti ricordo che "qualcuno" ha perso uno scudetto a causa di un campo VERAMENTE impraticabile!! com`era la storia che la Roma non dovrebbe andare in champions quest`anno? ma come....lasciano che quasi quasi ci vada la Lazio e vogliono impedirlo alla Roma? sei grande Silver tu mi farai morire dal ridere prima o poi
|
18/12/2012 11:14:34
MAX....era un iperbole per farvi capire quanto fosse PALESE quel gol..visto che non lo capite!
la ripresa fa schifo ma è l`unica che ho trovato... "Dainelli comunque non prende la palla....prende Totti" "il pallone non lo tocca, il pallone non lo tocca, lo calcia sotto"
SE QUESTO NON è RIGORE....
|
18/12/2012 11:19:49
eh.....se lo zingaro potesse parlare, direbbe che era rigore
|
18/12/2012 11:22:37
DEVIL ridi quanto vuoi, rimane il fatto che non sei obiettivo....basti sentire qualsiasi tv o scrivere sul web che da 2 giornate stanno ricordando quanto la Roma stia perdendo a causa degli arbitri....domenica ci hanno perso 10 minuti per far capire quanto fosse FALSATA quella partita...
e quell`articolo non l`ho scritto mica io...la logica vuole che quantomeno un arbitro TESTI il terreno di gioco...poi puoi pure decidere di farlo giocare ma se i giocatori ti dicono che non riescono e di testarlo, tu testi! In ogni caso continui a guardare il dito invece della luna...gol in fuorigioco...che ci ha tolto punti.
Aveva ragione il povero Franco...
|
18/12/2012 11:32:06
troppo comico, DeRossi (il capitan futuro, l`orgoglio di roma......) scambiato per Verratti e 7 milioni, Burdisso che era il piu forte difensore del mondo (a leggere qualcuno) che vuole andar via, Pallotta che va a Roma solo per parlare del nuovo stadio........non c`è che dire, fila tutto liscio a Roma ma tanto c`è Zeman
Daniele andrebbe solo a Parigi. De Rossi al Psg, arriva Verratti! Si tratta per fare lo scambio già a gennaio: conguaglio a favore della Roma(si parla di soli 7 milioni), che oltre all`ex pescarese prenderebbe subito Jung.
Giallorossi su Granqvist. Burdisso ha chiesto di andare via. Ormai scavalcato dalla coppia brasiliana Marquinhos-Castan il difensore medita l`addio. (Corriere dello Sport)
Tormenti Roma: De Rossi e Stekelenburg verso l`addio. Le scorie di Verona non sono ancora passate, anche se in questi giorni la testa della Roma sarà altrove. Allo stadio, al nuovo a.d., fino alla sfida di sabato con il Milan (già venduti 45.000 biglietti, attesa alle stelle), dove la squadra di Zeman cercherà di rimettere la marcia giusta verso la Champions. Tra rabbia e speranza, saranno giorni da ricordare.
Ecco Zago Il giorno dopo, gli errori di Bergonzi rimbombano a Trigoria. Zeman non ne ha voluto parlare, ma il suo parere si sa già. «Ci mancano 7 punti, gli arbitri decidono le partite più dei giocatori», disse prima di Parma. Se tanto mi dà tanto, con il k.o. in Emilia e quello di Verona, il conto è salito almeno a 10. Proprio come le partite giocate da De Rossi (dopo 17 gare è il 16° giallorosso per minutaggio), di cui solo 7 da titolare. La spaccatura tra lui e Zeman è sempre più forte e stavolta Psg e Real possono puntare al mediano già a gennaio, quando potrebbero lasciare la Roma altri due big: Stekelenburg cercato da Arsenal, Tottenham e Fulham (per ora solo contatti, ma con un`offerta la Roma lo cederà: «Non è Pjanic», si sussurra a Trigoria) e Burdisso, che vuole andare via (il Boca spinge per riportarlo in patria) e che con il Milan potrebbe essere all`addio. Castan è squalificato e Marquinhos ha una caviglia out (proverà a recuperare), così vicino all`argentino potrebbe esordire in Serie A il baby Romagnoli, rientrato ieri dall`Under 21 per noie muscolari alla coscia destra. Da dopo Natale, intanto, la difesa verrà allenata da Antonio Carlos Zago, nuovo assistente di Zeman. «Sono molto felice per questa nuova sfida, ho giocato a Roma 5 anni, mi portò proprio Zeman», ha detto ieri l`ex giallorosso, che lascia la panchina dell`Audax São Paulo.
Pannes addio Ieri, intanto, è sbarcato a Roma il presidente James Pallotta, con il figlio e alcuni amici. «Sono venuto per parlare soprattutto dello stadio — ha detto il presidente della Roma — Sono felice di essere qui e ansioso di portare mio figlio all`Olimpico per far vedere quanto siano fantastici i tifosi giallorossi». Prima, però, c`è un`agenda fittissima. Oggi a Trigoria ci sarà la presentazione del nuovo ceo romanista (Italo Zanzi) con il commiato di Mark Pannes come a.d., per poi festeggiare in serata il Natale con la cena sociale. Poi, in settimana, si parlerà di sponsor e — ovviamente — soprattutto di stadio. Al Comune fanno sapere che le priorità attuali sono altre, ma la Roma vuole andare avanti. L`area? Tor di Valle, Pallotta ne parlerà in questi giorni con Alemanno.
|