10/12/2012 11:37:21
Si mi riferisco anche alla riforma del lavoro, delle pensioni, dellla sanità che vorrebbero fare ecc ecc.
Le cose non funzionano ma privatizzate oltre a non funzionare ugualmente le paghi e pure care.
Le privatizzazioni SONO UNA TRUFFA!
Guarda le assicurazioni e nn dico altro.
Comunque Sono sconcertato dal pensiero di molti di voi..............
Ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma...
mi astengo da ora.
buon proseguimento.
|
10/12/2012 11:41:39
Si mi riferisco anche alla riforma del lavoro
la riforma del lavoro l`hai letta? forse no..perche` e` la riforma piu` comunista che io abbia visto...dovrebbe piacerti... peccato che non sia stata fatta 5/6 anni fa... per me ci sono soluzioni condivisibili.
|
10/12/2012 11:41:45
Io non ho capito il tuo pensiero e in cosa credi Se ne può parlare, perchè ti devi astenere? Siamo tutti nella stessa barca, parlare e discutere può solo farci bene. Ci hanno talmente rincoglionito con gli slogan tv che neanche 4 chiacchiere per il bene del nostro Paese siamo + in grado di fare.
|
10/12/2012 11:41:47
va bè allora illuminatemi d`immenso con la soluzione...cioè abbiamo il 110% dei politici che non valgono niente! e vedete ottime prospettive??beati voi che vedete una luce in fondo al tunnel..ma come diceva marchionne (non vorrei che la luce in fondo al tunnel sia quella di un treno)...
intanto andremo ulteriormente nel baratro dei debiti x i soldi che verranno buttati x tutte le varie campagne elettorali!quindi ci saranno più debiti..che bello!
tutto questo di positivo non ha nulla!cmq vedrete..saremo lo stesso nella m chiunque venga eletto!intendiamoci spero di sbagliare..ma ci credo poco!
|
10/12/2012 11:44:52
La soluzione? Nessuno la conosce. Chi ha detto che ci sono ottime prospettive? Nessuno. Ma almeno si cerca di fare un discorso costruttivo, invece di dire : moriremo tutti.
|
10/12/2012 11:45:29
emme.g le politiche sono necessarie a fine di una legislatura... lo prevede la legge.
nessuno vede la fine in fondo al tunnel...sempicemente si sta dicendo che la medicina per quanto amara avrebbe portato i suoi frutti...nel lungo periodo.
|
10/12/2012 11:49:20
io la vedo + dura di prima
|
10/12/2012 11:51:42
Se c`era una vaga (anche meno vaga ultimamante) possibilità di svoltare ce la siamo giocata con questa ennesima prova di egoismo politico e di italian style.
In altri post avevo criticato l`infondato approggio `catastrofista` comune ai più e spesso basato su esperienza limitate o personali.
A sto giro mi viene veramente da dire che la preoccupazione diventa reale, quella che finora è stata bollata come crisi non è nulla in confronto a ciò che potrebbe succedere...
ho sempre votato a destra, quando il progetto era reale (msi, an) virando ai voti di protesta (di pietro, rauti ecc) quando iniziava a scricchiolare un po` tutto. Ora mi auguro che la sinistra (che sia una e decisa) vinca con il 100% dei voti.
perchè solo un progetto credibile (non demagogia e continui battibecchi del cazzo) può evitarci il peggio.
HAVE A NICE DAY (see... col cazzo!)
|
10/12/2012 11:54:18
ragazi sia chiaro che ciò che dico non è rivolto a voi x provocazione o altro..ma credetimi personalmente ho la nausea..ci hanno tolto tutto!!
ma loro non rinunziano a nulla anzi..il nostro domani è un enigma senza soluzione..e tutto ciò mi crea disgusto!
@alessandrorocco:non ho scritto moriremo tutti, ma da quello che si sente in tv si legge nei giornali , dimmi materialmente a te cosa ti fà sperare e vedere del positivo in tutto ciò..
se vuoi scrivo in modalità positiva son ben capace se voglio! ma xche mentire a me stesso?già c`e tutto un mondo politico che mi prende e che ci prende x il culo..
|
10/12/2012 11:54:38
red, il problema è che non c`è stata la capacità di comunicare questa cosa. Il problema più grave del governo in carica è stata l`incapacità di far percepire il male come necessario a fronte di un rientro non immediato. In sostanza calcolare con cruda ma efficare realtà, quanto in basso la parabola doveva scendere per poi risalire.
Anche ultimamente alcuni ministri si riconcerrevano nel dire che nel 2013 ci sarebbe stata la ripresa, invece no, 2014, invece sì... insomma ok la medicina amara, ma anche nella chemio ti fanno un prospetto ed una previsione. Non siamo nemmeno certi (ed io sono scettico) sulla reale efficacia della medicina o sulla reale necessità di una cura visto che calcoli alla mano siamo già morti e sepolti. La Grecia sta lì e non è un bell`esempio, mi ripeto, ma davvero qualcuno si aspetta che si riesca a pareggiare il debito?
Altra mancanza è stata quella di essere vaghi sugli aspetti attuativi dei provvedimenti.
Ma queste sono solo mere considerazioni basate su ragionamenti che poco hanno a che fare su cio che veramente è accaduto ed accadrà da qui ai primi di Febbraio.
|
10/12/2012 11:55:17
L`utilità di far cadere il governo a 3 mesi dalle elezioni? No perchè si difende Silvio e ki ci crede fà bene ma si spieghi il perchè? se non per motivi puramente politici a scapito del paese....
|
10/12/2012 12:00:19
Emme, nulla ora come ora. Ho solo mezza speranza : che gli italiani non rivotino questa destra berlusconiana.
|
10/12/2012 12:02:55
Il Berlusca Yuza76, voleva fare un paio di mesi di campagna elettorale sparando su Monti , sulle tasse etc etc. Ha fatto bene Monti con le dimissioni che valgono come : vuoi che me ne vada? prenditi le tue rsponsabilità.
Almeno gli ha impedito di speculare sui problemi attuali. Secondo me Silvietto è rimasto spiazzato un bel pò
|
10/12/2012 12:03:43
ancora ottima analisi cali...concordo. pero `dobbiamo fare una scelta...o accettiamo una cura nel lungo periodo e pazientiamo sulla sua efficiia...in pratica ci dicono che siamo cavie usate per la sperimentazione, oppure facciamo come ha fatto il pdl con una manovra suicida e ci tiriamo indietro... dei due preferivo la sperimentazione...altrimenti se qualcuno preferisce c`e` sempre l`idea di bombardare qualche paese deboluccio e risollevare l`econonima a brevissimo. peccato che romney non abbia vinto e della siria non freghi un cazzo a nessuno...
|
10/12/2012 12:05:24
Red io non ho titoli di stato italiani e non ho mutui a tasso variabile.....lo spred sulla mia busta paga mi fà aria......Monti invece mi ci ha fatto rimettere oltre 7000 euro quest`anno....... Io voto conti alla mano.....e se c`è una cosa che sò far bene sono i conti....
Oh mi tocca pure quotare dottorgreen oggi....
Tutti a parlare di spread , tassi, borsa, debito pubblico, ma vorrei far notare che la produzione italiana ormai è prossima al collasso, che le aziende chiudono, che i disoccupati aumentano, che la fornero ha costretto le aziende a riassumere i lavoratori mandati in mobilità perchè invece di andare in pensione si sono ritrovati senza pensione e senza sussidio, che ci sono giudici del lavoro che obbligano le aziende a riassumere 4 sindacalisti lavativi a discapito di chi lavora seriamente....e Monti cosa ha fatto ? qualche leggina per alzare le tasse, finti controlli della finanza a cortina e capri giusto per fare notizia, una proposta di legge sul riodino delle province che non serve a una mazza visto che toglie le province ma non chi ci lavora (e allora cosa cazzo risparmi mi chiedo io) e che ormai verrà messa in un cassetto e dimenticata per sempre, un abbozzo di riforma del sistema parlamentare e elettorale (anche queste abortite prima di nascere). All`estero è credibile? per forza fà quello che vogliono i poteri forti, Fà gli interessi di banche e assicurazioni lo credo che lo venerino. Ma lo ha eletto qualcuno? NO e allora CASA Grazie. Perchè potrà anche vincere uno che non capisce una mazza ma che quanto meno sia stato eletto no messo di da altri.
E cmq questa mossa del Berlusca è stata più inteligente di quanto pensiate....perchè cosi ha ricompattato l`allenza con la Lega che infatti si è subito schierata a favore....e lui sà che senza la Lega non solo non vince ma non resta neppure vivo.
|
10/12/2012 12:07:17
la riforma del lavoro e delle pensioni non l ho letta tutta ma mi basta vedere il mio caso:
Lavoro da quando ho 18 anni, con 40 anni di contributi sarei andato in pensione a 58 anni con il massimo.
con la riforma debbo arrivare a 42 anni di servizio con 60 anni di età, e se vado via prendo 5 anni di svalutazione.
Quindi quanto dovrei lavorare io?47 anni?
Provate a fare 47 anni il manovale se ci arrivate.
ma stiamo scherzando , non si vergognano questi delinquenti da 25 mila euro al mese minimo di stipendio/pensione.
In cosa credo?
Nello stato sociale, sanità pubblica e scuola pubblica, diritto alla salute e allo studio per tutti, diritto alla 1° casa, diritto ad un lavoro dignitoso, magari lavorare meno ma tutti, giustizia sociale, legge uguale per tutti , onestà intellettuale del paese.
La soluzione?
Fuori dall euro, il debito lo paghi chi lo ha fatto........
Banca d italia nazionalizzata, moneta sovrana nostra(cosi nel caso la stampi quando cazzo ti serve)tassazione dei profitti azionari, patrimoniale e tasse sui redditi alti.
Nazionalizzazione delle maggiori industrie italiane e dazi doganali su paesi che non garantiscono tutele ai lavoratori , e sugli imprenditori pseudo italiani che delocalizzano.
Esercito al sud(e al nord) per combattere le mafie(invece che in afghanistan)
Incandidabilitè degli inquisiti e annullamento dello stato vaticano e de tutto il carrozzone di baggianate che si porta dietro.
questo sarebbe solo l inzio.
|
10/12/2012 12:08:51
la produzione italiana ormai è prossima al collasso, che le aziende chiudono, che i disoccupati aumentano, che la fornero ha costretto le aziende a riassumere i lavoratori mandati in mobilità perchè invece di andare in pensione si sono ritrovati senza pensione e senza sussidio, che ci sono giudici del lavoro che obbligano le aziende a riassumere 4 sindacalisti lavativi a discapito di chi lavora seriamente....e Monti cosa ha fatto ?
L`unica cosa che poteva, cercare di prendere soldi in una situazione di merda creata da 40anni di politica cicalona. 40 anni di cui quasi 20 pilotata da quel pirla che vuole tornare
|
10/12/2012 12:10:00
pure a me mi tocca quotare Tachiro per quanto rigurda il non eletto MONTI.
Una vergogna alla radice.
|
10/12/2012 12:11:02
Red io non ho titoli di stato italiani e non ho mutui a tasso variabile.....lo spred sulla mia busta paga mi fà aria......Monti invece mi ci ha fatto rimettere oltre 7000 euro quest`anno....... Io voto conti alla mano.....e se c`è una cosa che sò far bene sono i conti....
Caspita se lo dici tu.... Mi sai ke con i conti sei meno di bravo di quello che credi....
|
10/12/2012 12:11:39
Citando Morgan ..
Fare scegliere alla gente a volte non porta nulla di buono ..
Ricordiamo che tra Gesu e Barabba scelsero Barabba ...
|
10/12/2012 12:12:24
Ma perchè Monti dov`era in questi 40 anni ??? volete un elenco delle cariche che ha ricoperto ...con l`appoggio della politica...??? No perchè qui sembra si stia parlando di uno che improvvisamente è capitato li per caso......
Cmq io sono per la soluzione Argentina......in 3 anni si sono tirati fuori da una crisi che era 1000 volte peggio della nostra e oggi viaggiano al ritmo del 12% di incremento di PIl annuo........
|
10/12/2012 12:13:31
Virgi se mi dici che sei contro la democrazia sai che ti appoggio in pieno...... Io sono per voto plurimo pensa te........per me il suffragio universale è stata la più grande stronzata che l`era moderna abbia prodotto.....
|
10/12/2012 12:15:08
Si ma l Argentina a sfanculato la Massoneria e non pagato il debito (creato ad arte)...........
Dopo ha requisito nazionalizzando la repsol, ricordate?
MAGARI TAKIR, MAGARI!!!!
Intanto vi aggiorno che la borsa perde il 3, 50 e lo spread è a 360.......A ME PER IL CULO NON MI CI PRENDONO SIGNORI MIEI.
|
10/12/2012 12:18:17
yuza sarò meno bravo ma la somma e la sottrazione le sò fare......e guarda ti dico di più.... sarà culo......ma io tutti gli anni a fine novembre smobilito tutte le mie posioni azionarie italiane , perchè ogni anno da decenni la borsa milanese a inizio dicembre inizia un paio di settimane di discesa e prese di posizione ..... cosi mi oggi mi ritrovo con la borsa che và giù a rotta di collo e i liquidi li fermi pronti a rientrare sulla pirma occasione che si presenta....
|
10/12/2012 12:18:55
Quindi Paolo pensandola come la pensi tu dato che vivo tra gli alberi e in riva al mare ad esempio il problema dello smog in citta non mi dovrebbe interessare ... o perche posso permettermi un medico privato di quelli che stanno nelle strutture pubbliche ad aspettare 6 mesi una Tac posso infischiarmene..
Senza nulla di personale.. io non sono come te..
|