09/12/2012 01:56:12
Concordo con Takiro, cmq una buona Roma ma Silver il campionato è lungo e i famosi autunni di zeman sono ciclici, grandi vittorie e sconfitte inaspettate. Ps: ho pure totti al fanta
|
09/12/2012 02:19:48
devo dire che Totti stasera ha giocato una bella partita ma come si dice......i miglioramenti prima della "fine" (calcistica eh?). Si sapeva che la rosa della Roma fosse di buon livello, buon livello significa puntare all`alta classifica non vincere il campionato perchè con una difesa leggera, il greco e l`americano contemporaneamente in campo non lo vincerete mai lo scudetto per non parlare poi del vecchio in panchina che sta vivendo solo un fuoco di paglia. Fiorentina quasi assente nel primo tempo, Toni isolato e centrocampo che non serviva palloni, grande Borja Valero ma da solo non poteva fare gran che, nel secondo tempo poteva tranquillamente pareggiare ma alla fine la vittoria della Roma è stata meritata! Purtroppo vedo che non tutti riescono a godersi i propri successi e pure non sono tanti bisognerebbe quindi concentrarsi su quelli non sugli avversari che da sempre ti dominano cmq complimenti alla Roma almeno per stasera li merita ma non dimentichiamo che senza DeRossi in campo sono arrivate 4 vittorie di fila se non sbaglio, significherà qualcosa? ormai faceva la differenza in negativo forse come dice lo zingaro non si è integrato......emmmmm possibile che uno che gioca in quella squadra da sempre debba "integrarsi"?
|
09/12/2012 09:03:50
Su De Rossi la spiegazione è arrivata subito...non è integrato NEL NUOVO MODO DI GIOCARE come stavano facendo altri....non ci credeva ed è tutt`ora dubbioso...quindi io dico che a squalifica e stare fuori secondo me è la cosa migliore....xkè gli altri invece hanno cominciato a crederci e girare bene, forse vedendo loro si convincerà anche lui.
Sul fatto che la fiorentina sia stata inguardabile non concordo...per me ha fatto una gran bella partita!
Per la mia Roma...il secondo gol è vero è un errore assurdo....mentre il primo in tutta onestà glielo concedo...è stato davvero stranissimo! Non c`ha capito niente nessuno...
In ogni caso in una partita così BELLA...piena di CONVINZIONE, DEDIZIONE, UNITà, ENTUSIASMO E CATTIVERIA AGONISTICA gli si fa passare anche il secondo.
|
09/12/2012 09:14:56
P.s io non ho detto che siamo "sbocciati"....la strada è lunga e so che ci saranno ancora alti e bassi, cadute da avvelenarsi il fegato....xò....questa è la strada giusta!!
E vi hanno dimostrato che non è utopia il calcio di Zeman...si può fare! Lo facevano i ragazzini in B e si stanno adattando a farlo anche i campioncini di A...Non so quanto durerà ma è possibile!
Forse voi non vi ricordate ma io (che per voi dico sempre cazzate)....l`avevo previsto da tempo immemore che dopo il derby sarebbe iniziato il nostro campionato (ancor prima di disputarlo)...perchè ha tirato fuori l`orgoglio e la grinta della squadra.....
Comunque mi fermo qui....perchè oggi sono felice... ma so che ci sono due possibili CADUTE a giorni....con il Milan e il Napoli... spero che la convinzione della squadra sia stabile e non vacilli...se non perdono la bussola caratteriale, potremmo (e per le qualità dell`organico non è scontato) anche cadere ma ci rialzeremo e potremmo ancora giocarcela...altrimenti....si raddoppieranno gli errori e il tempo perso...
|
09/12/2012 09:26:07
|
09/12/2012 10:24:21
Eccomi! Grandissima Roma, finalmente l`ho vista girare a mille, riuscendo a creare almeno 9-10 occasioni limpide. La partita, sotto il profilo ludico, è stata bellissma e non capisco come si possa non convenire con questa analisi (pure se rispetto il giudizio di Takiro e Yuza). Tuttavia, visto le batoste che abbiamo subito nel corso di questa prima parte della stagione, per iniziare a ri-pensare in grande, voglio che con il Chievo e con il Milan si ottengano ALMENO 4 punti: se dovesse accadere, vorrà dire che qualcosa è cambiato...
P.s: è vero che alla Fiorentina mancavano Jovetic e Pizarro, ma alla Roma mancavano Lamela (forse il migliore da inizio stagione) e Osvaldo (il miglior cannoniere) che per problemi fisici ha giocato solo alla fine: quello che volgio dire è che anche una Fiorentina al completo, con la Roma vista ieri, avrebbe perso comunque.
|
09/12/2012 10:58:37
E vi hanno dimostrato che non è utopia il calcio di Zeman...si può fare! Lo facevano i ragazzini in B e si stanno adattando a farlo anche i campioncini di A...Non so quanto durerà ma è possibile!
E chi ha mai hai detto ke è utopia? Si puo` fare.....è 30 anni ke lo fà, poi bisogna vedere quanto dura e cosa vince. Zeman punta al terzo posto? o allo scudetto? Però poi a fine campionato se non becca nè uno nè l`altro non diciamo ke nn è stato un fallimento eh?
|
09/12/2012 11:01:37
Io credo che la Roma sia la quarta forza del campionato, con Juve, Napoli ed Inter superiori (e così l`avevo pronosticata ad inizio stagione): se già riuscisse ad arrivare terza, sarebbe un risultato, almeno per me, superiore alle aspettative. Speriamo bene.
|
09/12/2012 11:13:05
Bah.. che dire.. onore alla roma.. errore tattico di Montella nel primo tempo, se metteva subito Aquilani nella posizione che gli ha dato nel secondo tempo e magari lasciava a casa Olivera (veramente inguardabile.. e da rosso per il fallo) magari non prendevamo il 3 a 1.. E soprattutto.. ma chi cavolo lo prepara Viviano??
Sempre più perplesso su questo portiere.. è vero.. due / tre belle parate.. ma i due gol li ha regalati lui (non dico che avremmo vinto, ma magari finiva 3 a 3.. )
Bah.. ci vediamo al ritorno.. vediamo di ripartire bene subito domenica prossima..
Buon campionato a tutti!
|
09/12/2012 11:28:36
Erano molti anni che non mi divertivo cosi` tanto nel vedere una partita di calcio. Come detto su Sky, un vero Spot per questo sport.
Nonostante le 4 vittorie, rimango con i piedi per terra, ben sapendo che con Zeman è facile vincere, ma ancor più facile perdere.
Però oggi sono felice. Mi sono divertito un casino e ho visto una grande squadra (a cui mancava il giocatore migliore, ovvero Lamela).
La Fiorentina è stata grandissima e con un portiere migliore avrebbe ottenuto di più. Complimenti ai viola. Bravissimi.
Punteggio bugiardo....doveva finire 10 a 7, o 11 a 8
|
09/12/2012 12:12:14
Una buona Roma e una Fiorentina inguardabile.....e nonostante questo a 10 minuti dalla fine la Fiorentina ha rischiato pure di pareggiare...
Questa a mio avviso è la giusta analise della partita.Aggiungerei anche un Montella "stranamente" distratto, ma l`avevo detto che contro la sua Roma sarebbe stato....`de core!
|
09/12/2012 12:48:05
Ricordo, nonostante la Roma non avesse concretizzato molte occasioni per suo demerito, che sul 3 a 2, prima dell`occasione colossale di Seferovic, ci è stato annullato un gol regolarissimo di Marquinhos che avrebbe chiuso anzitempo la partita...la Roma ieri ha strameritato e non possiamo banalizzare novanta minuti di dominio con la tesi che la Fiorentina poteva pareggiare a 10 minuti dalla fine, perchè riassumeremo in maniera poco realistica una partita che è stata sempre a senso unico. O no?
|
09/12/2012 12:55:46
Nessuno ha detto che la Roma non ha strameritato, penso solo che la Fiorentina ha giocato di merda specie nel primo tempo.
|
09/12/2012 13:03:08
Secondo me non ci sono stati grossi demeriti della Fiorentina ieri (magari del portire, ma la squadra ha fatto la sua onesta prestazione), ma grandi meriti della Roma, che veramente è andata a 100 all`ora per 70 minuti di fila. Questo inizio di stagione è stato un disastro, soprattutto per molte prestazioni deludenti, ma se avessimo giocato sempre come ieri, avremmo avuto 5-6 punti in più in classifica.
|
09/12/2012 13:17:33
Io personalmente ci andrei piano con l`esaltare la Roma .. .. ieri grande partita per carità ma manca poco alla fine la Fiorentina riesce pure a pareggiarla .. .. e c`è pure un contatto un po` al limite in area con Toni sul 3-2 .. .. la Roma corre e spreca valanghe di occasioni .. .. Zeman deve diventare più concreto altrimenti anche quest`anno sarà "cippa" .. .. il cinismo è l`arma che fa vincere .. .. quoto al massimo l`analisi di Takiro .. .. più che una bella partita io ho visto due squadre che giocavano senza difesa .. .. a parte la prodezza di Totti, tutti gol o situazioni da gol che andrebbero evitate (per fare un paragone, la Juve ieri quelle occasioni non te le avrebbe concesse nemmeno sotto tortura) .. .. per questo ritengo che la vittoria vada presa per le pinze .. .. fortuna che il campionato è talmente al ribasso che ognuno si può giocare il secondo posto .. .. per il primo non c`è mai stata competizione .. ..
|
09/12/2012 13:24:18
Bhò se è vi è piaciuta la Fiorentina di ieri sera alloa veramente devo smettere con il calcio......
Hanno sbagliato almeno 15 volte a uscire palla al piede dalla difesa lasciando sempre il contropiede alla Roma...Bradlei sembrava Roberto Carlos...... Oliveira non ha giocato un pallone decente e a centrocampo non avevano filtro perchè c`era solo Borca Valero a fare l`incontrista. Quadrado era fuori ruolo e non sapeva dove andare. Toni era un palo messo li inutilmente. La Fiorentina ha fatto due gol su due dormite colossali della difesa della Roma, ma la Fiorentina solitamente gioca molto meglio e sopratutto a centrocampo gioca con più qualità e quantità e non ti concede tante occasioni.
Sulle assenze bhè......se alla Juve levi Chiellini lo senti, ma se gli levi Pirlo lo senti di più...... Se alla Roma levi Osvalodo hai Destro, se alla Fiorentina levi Pizarro hai Oliveira..... Non tutti i giocatori sono sostituibili...alcuni non hanno sostituti. E poi la rosa della Fiorentina non è paragonabile a quella della Roma.....sono anche costate 150 ml meno.......la Roma ha 27 giocatori ottimi la fiorentina 12/13....
Viviano non mi è mai piaciuto....è sopravvalutato...solo Prandelli può preferirlo a Marchetti.
Io dico che se la Roma (che pur ieri ha giocato bene) la affronti con più inteligenza , aspettandola e con il trequartista che lancia i centocampisti in profondità a prendere in controtempo la linea difensiva gliene fai sempre almeno 3......anche ieri sera a volte aveva la linea di difesa quasi a centrocampo....bastava un lancio in profondità ed uno scatoo da dietro che mettevi l`uomo davanti al portiere....Pizarro in questo gli avrebbe fatto malissimo.....e acrebbe sicuramente perso molti meno palloni in fase di impostazione visto che il gioco della Fiorentina passa sempre tutto da lui......
Poi Silver io non sono per il catenaccio, io sono per le squadre aggressive ma che non concedono nulla in difesa.....per me il risultato perfetto è 2-0 non 5-2
|
09/12/2012 13:25:34
Juza anche la Juve se avesse giocato come contro il chelsea non avrebbe mai perso contro l`inter o il milan(lasciamo stà).ieri la roma ha giocato bene ma occhio ad esaltarsi troppo perchè alla fine avete vinto contro torino, pescara giocando male e siena nel finale.cmq i complimenti per ieri ci stanno tutti, per fortuna in campo c`era totti in serata di grazia ma resto della mia idea che il massimo a cui potete aspirare è il quarto posto, avete dei punti deboli a centrocampo e difesa davvero improponibili per arrivare anche al secondo posto
|
09/12/2012 13:33:59
Stavolta non sono molto d`accordo con voi. La Roma ha fatto una partita eccezionale (anche se ha sprecato troppe occasioni, questo è vero).
Ma avete notato che livello di agonismo impressionante ?? Io questo aspetto lo apprezzo molto. A prescindere dai meriti/demeriti dell`avversario, io ho visto 11 giocatori avvelenati che lottavano su ogni palla, anche la più stupida. E` questo che voglio in una squadra: la bava alla bocca.
Questo non vuol dire nè che vinceremo nulla, nè che ora siamo da scudetto......esprimo solo grande ammirazione per la partita di ieri sera.....EMOZIONANTE !!
|
09/12/2012 13:37:04
Io personalmente ci andrei piano con l`esaltare la Roma
D`accordissimo, bisogna ancora crescere tanto, ma proprio tanto.
Se alla Roma levi Osvalodo hai Destro, se alla Fiorentina levi Pizarro hai Oliveira.....
D`accordo anche in questo caso, ma non è colpa della Roma se la Fiorentina non ha ricambi all`altezza: volgio dire che gli asseti importanti li avevamo sia noi che loro e se la Roma ha una rosa più completa amen. Ho l`impressione che si cerchi ogni appiglio per provare a dire che, per un motivo o per l`altro, la vittoria di ieri sera della Roma sia stata poco convincente o frutto di uno smottamento della Fiorentina, quando io in realtà ho visto una sola squadra in campo che ha vinto per propri meriti, tutto qua. Poi, per il proseguio del campionato, io mi aspetto ancora tanto da questa rosa che ha prodotto finora solo delusioni (anche cocenti) e di cui tutt`oggi non fido.
|
09/12/2012 13:40:39
ma resto della mia idea che il massimo a cui potete aspirare è il quarto posto
Concordo: se arrivassimo terzi sarebbe un enorme risultato, ne sono convinto. C`è anche da dire che dopo il flop dello scorso anno era difficile tornare subito competitivi per il vertice.
|
09/12/2012 13:42:40
Ho l`impressione che si cerchi ogni appiglio per provare a dire che, per un motivo o per l`altro, la vittoria di ieri sera della Roma sia stata poco convincente o frutto di uno smottamento della Fiorentina,
D`accordissimo con te. Non troviamo scuse. Anche perchè senza Lamela, Osvaldo, De Rossi.........credo sia stata la Roma a giocare con l`handicap e non la Fiorentina senza Jovetic
|
09/12/2012 13:45:25
Per una volta che giochiamo come si deve...
|
09/12/2012 13:45:48
E che cazzo....
|
09/12/2012 14:10:45
diciamo che stavolta "lo appoggio" ad entrambi
|
09/12/2012 14:20:12
diciamo che stavolta "lo appoggio" ad entrambi
Attenzione all`ambiguità di alcune espressioni che io e Moroboshi abbiamo una onorabiltà da difendere...
|