27/11/2012 16:26:08
A fine estate mi sono regalato un Diaclone il Grande, a cui mancava un dianauta rosso. Avevo contattato anche il venditore per vedere se riusciva a trovarlo da qualche parte, dimenticato in qualche scatolone di casa, sua ma niente. Oggi prendo il robot base e decido di dare una bella pulita a scatola, poli e robot, e mentre tolgo la polvere dalla testa, la apro e scorgo due piedini rossi incastrati all`interno. Infilo un cacciavite con punta magnetizzata ed estraggo il dianauta che stavo cercando!!! Sono più che contento e davvero molto sorpreso del ritrovamento. Forse ci era finito per sbaglio. O forse il vecchio padrone del pezzo giocandoci lo aveva infilato lì dentro, dimenticandosene per molti e molti anni.
Una cosa simile mi è capitata anche con la honda civic diaclone. Credendo di comprarle senza motoretta, alla fine ne trovai due nel cofano posteriore dell`auto. Una volta blu ed una volta rossa.
Se avete aneddoti del genere raccontate pure. Sono curioso di sapere se anche a voi capitano ogni tanto piccoli ritrovamenti di questo genere.
|
27/11/2012 17:06:57
Solo uno, taaaaaanti anni fa, ma che mi è rimasto nel cuore.
I miei nonni mi regalano un set di microscopia, di quelli meravigliosi che oggi non esistono più perché pieni di armi mortali e veleni ipertossici (bisturi, vetrini di vetro, reagenti...). Tutti i pezzi sono alloggiati in un vassoio di polistirolo sagomato. Un giorno sfilo il polistirolo dalla scatola, e nascosta dietro trovo una moneta da 50 lire: praticamente un tesoro, finito lì chissà come (non credo a casa).
Mi sono sentito una specie di Indiana Jones... considerato che quel personaggio non sarebbe ancora esistito per molti anni a venire :)
|
27/11/2012 17:43:36
Vari anni fa mio cugino che ahimé non c`è più, mi regalò il suo mini Goldrake Mattel con disco. 2 anni fa, suo padre mi diede altri suoi giocattoli, e dentro la scatola dell`Arcadia SSX c`erano tutti i missili del Goldrake. Questa cosa mi stampò un grande sorriso sulle labbra vedendo come ben teneva i suoi giocattoli da piccolo.
|
27/11/2012 22:42:39
Ho comprato da un privato un Gotrinitron Dx pagandolo poco in quanto privo di parecchi accessori. Immaginatevi la mia sorpresa quando spolverandolo ed aprendo i vari alloggiamenti ho trovato quasi tutti gli accessori mancanti. Un`altra sorpresa ancora più bella: compro una pista elettrica Policar vecchio tipo con scatola in un mercatino. Portatala a casa, la trovo esageratamente pesante. Sollevo la plastica sulla quale poggiano i binari e gli altri accessori e nell`intercapedine tra la plastica e la scatola trovo ben 5 macchine da pista, tra cui la OSI bisiluro...
|
28/11/2012 00:07:45
Bella Ed! So che le OSI bisiluro sono molto rare ed hanno un gran valore. Ricordo che ne vidi una alla fiera di roma qualche anno fa, ma era un vero rottame.
|
28/11/2012 09:52:41
|
28/11/2012 09:55:12
Ciao Leo! Bel post come sempre :) Io credo che la cosa più bella che mi sia successa è stata quando due anni fa chiesi a un amico del forum di aiutarmi a prendere un megatron in scatola giapponese su yahoo japan. Era completo di scatola, ma il robot era distrutto. Eppure, nella inserzione mi era sembrato di veder qualcosa, sotto il polistirolo, che mi mancava...ovvero le istruzioni di questo giocattolo! Ecco perché scelsi di farmelo biddare. Lo acquistai e quando finalmente dopo qualche tempo lo visionai, scoprii di aver ragione. C`era il libretto di istruzioni, maledettamente raro da trovare negli esemplari non mint. Ed ecco la sorpresa! Aprendo il libretto di istruzioni, scivolò giù anche anche la prova di garanzia e un foglio di adesivi da applicare, e chi sa di cosa sto parlando, sa anche quanto rari siano da trovare, diciamo "impossibili" o quasi. La fustella del D16 è completamente diversa da quella di ogni altro Megatron G1 in circolazione. Provai una grande gioia, con quel foglietto di adesivi e le istruzioni mi fu possibile effettuare l`upgrade definitivo ad uno dei miei megatron in scatola giapponese.
|
28/11/2012 10:26:19
|
28/11/2012 13:23:45
Grazie Marco! Sapendo che ti piacciono i Tranformers nipponci immagino lo stupore e la felicità che hai provato.
Conte quella dei dianauti nei dinorobot è capitata anche a me. Ne trovai uno nel triceratopo diaclone ed istuzioni annesse nella scatola, ma che al momento dell`acquisto non erano ne visibili, ne menzionati dal venditore.
Piccole cose che rallegrano la giornata!
|
28/11/2012 14:04:12
bellissimi aneddoti, anche a me capitò di trovare incastrato non ricordo precisamente dove, all`interno dell`ultimo grande diaclone preso , un dianauta di tipo 3 ed una placca metallica per le piccole pedane dei dianauti, ricordo che prendendolo in mano sentivo un rumore, basetta che poi guarda caso mi mancava proprio, quando si dice la provvidenza :D
stessa cosa successa con un lotto di dinorobot presi anni e anni fa venduti come sprovvisti di dianauti che poi trovai negli sportellini...
|
29/11/2012 16:15:55
questa al conte già la raccontai.
E` un po` diversa come tipologia di storia, ma è attinente per il retroscena. Un carissimo amico anni fa acquistò su internet un TF di quelli nuovi, forse un alternators, adesso nn ricordo bene la serie. Era una chevrolet, forse una Viper degli Alternators.
O almeno era ciò che aveva comperato in foto, sulla baia. Paga e dopo una settimana riceve a casa il pacco, apre, e dentro ci trova una corvette stingray TRASFORMER GIG, mib, fiammante e durissima, forse mai trasformata, con il foglio delle declas integre.
Mi chiama e mi dice, mi hanno solato, non so se chiedergli indietro i soldi e dargli voto negativo. Spesa = 40 euro.
Fermo lì, gli ho detto, facciamo in altro modo...
|
30/11/2012 14:28:56
Orguss credo che la tua tipologia di ritrovamento sia più unico che raro!!! Cmq non è una discussione riservata ai robot. Possono intervenire tutti quelli abbiano avuto piccole scoperte di questo tipo.
|