IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 ALLARME!!! FINE DEL MONDO!!! E` TUTTO VERO!!! ECCO LE PROVE!!!

 |  Lista discussioni  | 
24/11/2012 09:00:58
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

E poi ma scusate... ma sapete che culo si sono fatti questi qua per scolpire 25000 tavolette di pietra!?

Se dipendesse da me, non ne scolpirei neanche una per raccontare una favola immaginaria stile Hansel e Gretel... quindi, avranno avuto le loro ragioni e le loro certezze per scrivere robe simili.



Vabbeh ma mica le avrà scolpite un sumero solo. E in che arco di tempo poi sono state scolpite?
(25000/n)/t

n = numero di incisori
t = tempo

magari viene fuori un numero che fa molta meno impressione di 25000.

Sicuramente avranno avuto le loro ragioni e certezze, ma da qui a prenderle per verità o cmq dargli valenza profetica magari

Anche perchè allora cos`avrebbero in credibilità di più le scritture maya e sumere più della Bibbia e Testamenti vari. Perchè irridere e non credere ai Creazionisti per esempio...

Vabbè dai, finisco di vedere il video per correttezza e per interesse, ma questo tipo oltre a dire alcune grandi verità, sta li per smontare a suo modo quello che ci hanno lasciato delle civiltà che hanno vissuto moooooolto prima di noi.



Ma non mi pare voglia smontare nulla se non le ricostruzioni ascientifiche che vengon fatte da chi con ste cose ci campa.

Imho il senso di questa conferenza è più quello di guardare con senso critico a certe cose. I metodi per determinare la veridicità delle cose ci sono. E il metodo scientifico è il più rigoroso ed impietoso che ci sia. (e come dice lo stesso relatore non si puo usare solo quando fa comodo)

24/11/2012 09:12:52
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Altra cosa: di solito chi fa conferenze di questo tipo accetta sempre il confronto ed argomenta con risposte reali, logiche e sensate.

Invece dall`altra parte il contraddittorio è quasi sempre smentito con teorie o la solita banale teoria di fenomeni che ancora non conosciamo e che trascendono la nostra capacità di studio.

Per esempio, cambiando settore di fenomenologia, il Cicap svela tutti i barbatrucchi di maghi, spiritisiti, telecinetici ecc ma non nega la possibilità che nella marea di ciarlatani non ci sia qualcuno realmente in grado di fare certe cose.

Tant`è che da anni e anni mette in palio una certa somma per chi sottoporra i proprio `poteri` a tutte le osservazioni scientifiche e supererà la prova, cioè dimostrerà di esser in grado di fare delle cose che la scienza con tutti i suoi mezzi non riesce a a studiare. Nessuno si è mai presentato (o cmq ha vinto la scommessa).
24/11/2012 09:17:53
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

però poi si capisce perché la nostra nazione va come va.



Tracian ti quoto su tutto tranne sta frase da vecchina sul bus.
24/11/2012 09:19:58
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

che spettacolo la foto di Nibiru... ahahahah ....ma dai... perchè non fa vedere questa di foto?!

Zecharia Sitchin con una copia più manegevole delle tavole sumere trovate....in particolar modo la tavola con scolpito il sistema solare (dove è presente un pianeta di troppo.... e due esseri umani DI PIEDI, di fronte ad ANU "er capoccia" degli Anunnaki... seduto sul trono... provate ad immaginare quanto sarebbe alto rispetto alle figure umane, se la figura si alzasse dal trono... cosa rappresentata spesso e volentieri nelle rappresentazioni egiziane).



Non sarà che quel pianeta di troppo magari è la Luna...

Logico che un re, un faraone, un dio o chi per lui venga rappresentato più imponente rispetto ai comuni mortali suoi sudditi...

Se mai ci saremmo ancora sarebbe interessante vedere cosa si nventeranno fra 10000 anni gli studiosi di questi reperti...
24/11/2012 09:23:20
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

saremmo = saremo
24/11/2012 09:25:10
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Tracian...

Zecharia Sitchin con unacopia più manegevole delle tavole sumere trovate....in particolar modo la tavola con scolpito il sistema solare (dove è presente un pianeta di troppo.... e due esseri umani DI PIEDI, di fronte ad ANU "er capoccia" degli Anunnaki... seduto sul trono... provate ad immaginare quanto sarebbe alto rispetto alle figure umane, se la figura si alzasse dal trono... cosa rappresentata spesso e volentieri nelle rappresentazioni egiziane).



Avevano anche dei nasi taglientissimi, come si evince dalla tavola. Ci facevano le lotte pare.

(il fatto che la produzione figurale antica non rispettasse le proporzioni sotto numerosi aspetti, è troppo difficile da capire eh?).
24/11/2012 09:57:21
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

però i testi sumeri (25 mila tavole scolpite con gereoglifici cuneiformi) sono stati scritti approx 45.000 anni fa



Ikkaku, io ti voglio bene e con te scherzo e discuto con enorme piacere, ma non mi puoi scrivere che i testi sumeri siano datati 45.000 anni fa, quando ancora in europa c`era l`uomo di Neanderthal...la scrittura cuneiforme risale a al quarto millennio a.c e le tavolette con iscrizioni di interesse astronomico-calendariale risalgono (le più antiche) al terzo millennio...mi raccomando, i numeri sono importanti...
24/11/2012 12:08:59
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

Juza, pure io te vogghi` bene assaje! Di fatti mi sono confuso, e le tavole sono datate 5000 anni, e non 45 mila come detto su.


ehm.... Saremo... si


Poi comunque ragazzi, non voglio essere frainteso... io non ho mai confermato di credere a queste storie fantascientifiche, per me, ed ora lo dico sul serio, la "catastrofe" più plausibile, sarebbe l`allarme sulla tormenta solare, e questa è scienza, non FANTAscienza.

Non credo che venga Nibiru, o gli Anunnaki, ma la trovo interessante come teoria, come storia... e credo che un pò a tutti affascina leggere minchiate simili, per quanto fantasiose esse siano.

A tutti ci ha interessato la mitologia greca... o l`Odissea, o l`Iliade...o la divina commedia... ed esagero... anche la Bibbia...se letto come testo storico e non religioso.

Si scherza, si ride, si esagera, ma sempre avendo dei limiti... non sto formando una setta, ne un gruppo, ne un profilo su reti sociali per fomentare ste storie. Solo si parla....con il cervello acceso... se ce l`avessi spento di sicuro me ne uscirei con:

AIUTO RAGAZZI, IL MONDO FINISCE E NON SO COSA METTERMI!!!!
AIUTO RAGAZZI, VIVO A MENO DI 700 METRI E L`ONDA ARRIVERÀ FIN QUI!!!
AIUTO RAGAZZI, IL MONDO INIZIERÀ A GIRARE AL CONTRARIO, DOVRÔ PRENDERE UN AULIN?

Dai...

...il mio punto di vista si basa solo ed esclusivamente su: E se fosse vero!?... non su certezze, e come è stato detto sul milioni di topic, alla fine, le prove sono quello che contano.

CHROME: è evidente che se tra 10000 anni trovassero una rappresentazione di SpiderMan, penserebbero che qualche depravato s`è accoppiato con una tarantola...

...povera tarantola... gli avranno fatto un mazzo tanto!...

Se trovassero un picasso direbbero: Mmmmh, bella merda che spacciavano per strada a quei tempi!

Se trovassero L`Urlo direbbero: Ammazza che vento che c`era....guarda com`è uscito il quadro...

Dai...pace e bene e buon fine settimana a tutti!!! Ma tutti tutti!!!!




24/11/2012 12:16:56
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

Quello che mi fa rodere è che: ualcuno ti dice che la Bibbia, il vangelo, i 10 comandamenti...è tutto la parola di dio. Tocca fà quello che c`è scritto e punto sennò vai all`inferno e ti inforchettano le chiappe tra mari di fiamme e pene atroci.

Qualcuno interpreta il calendario maya... cazzate.
Qualcuno interpreta le tavole sumere... cazzate.
Qualcuno interpreta dei geroglifici... cazzate.

"Non è possibile, tutte fantasie!"

Invece la vergine maria che è rimasta incinta senza inzuppare il biscotto... NASCE GESÙ!

...questo secondo me non ha senso.

Ora potrebbe averlo con l`inseminazione artificiale... ma allora manco esisteva il preservativo, quindi Maria s`è fatta i beneamati ..azzi suoi, j`ha messo le corna a Giuseppe, et voilà, nasce il frutto del peccato.

Facciamolo divino.

"Lazzaro... alzati e cammina"... pure io lo dico a qualche sfaticato a lavoro, ma mica me fanno santo! Anzi, me mandano "in quel paese dove c`è assenza di luce"...



Mica perchè si "crede" (e notare le virgolette)
24/11/2012 12:18:14
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

il mica perchè si crede lo dovevo cancellare e invece l`ho lasciato la, quindi non fategli caso.
24/11/2012 12:51:25
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Se trovassero un picasso direbbero: Mmmmh, bella merda che spacciavano per strada a quei tempi!



Ma non credo.... Secondo me direbbero ecco perchè si son quasi estinti. Con donne cosi racchie....


24/11/2012 13:00:34
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

24/11/2012 13:30:52
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

tracian certo che invece tu sei un bel fenomeno...credi di essere l`onnipotente???

ti do un consiglio...il prossimo topic intitolalo così:

ALLARME!!! FINE DEL MONDO!!! E` TUTTO VERO!!! ECCO LE PROVE!!!
entrate e guardate il video se la pensate come me commentate
se non la pensate come me potete anche uscire

è la cosa migliore che puoi fare visto che se qualcuno non la pensa come te non ha acceso il cevello.
e non lo dico solo per questo topic...
lo dico in base a tuoi interventi in altri topic...
ne conosco di persone come te...pensano di sapere tutto loro...quello che dicono loro è il vero
quello che dicono gli altri (se non corrisponde a cio` che dici tu)sono manfrine

bhe!!! io ti dico che avete rotto i maroni...
preferisco la fantascienza a dei personaggi che mi stritolano i maroni di continuo facendo i sapientoni...
per te ATTIVISSIMO è un grande???
per me è un bamboccio come tanti altri messo li per dare delle risposte...
a volte neppure complete chiamasi mezze risposte

quindi io posso credere a quello che voglio senza che personaggi come te possano offendermi dicendomi che se la penso in un certo modo ho il cervello spento


detto questo fai lo scienthology quanto vuoi...ma dai alla gente il diritto di esprimere cio` alla quale crede senza che tu possa offenderli dicendogli che hanno il cervello spento...



.j.r.



24/11/2012 13:51:30
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

preferisco la fantascienza a dei personaggi che mi stritolano i maroni di continuo facendo i sapientoni...



mi fai morire

Comunque sia, non credo sia stata sua intenzione offendere, molti argomenti accendono la scintilla dentro di noi e magari ci si lascia prendere dal momento e si dicono cose che in realtà, si pensano ma per buon senso non si tirerebbero mai fuori. Una "defyance" ci capita a tutti.

A prescindere dalla tipologia o il tema di una conversazione.

È anche vero quello che dici h2.go, che molte persone la vedono in un modo e punto... quello che dico io e la verità, e tutto il resto è menzogna... ma dopo tanti tanti tanti millenni di manipolazione religiosa, è pure normale che esista gente così.

Guarda gli islamisti... Allah è l`unico... e se non ci credo t`ammazzo... paro paro alle nostre belle crociate.

Il dio di Tracian, come di altri milioni di persone, è una figura imposta, che c`hanno messo in testa, e a quello dobbiamo credere.... com`è andata a finire?

Vaticano... lo stato più ricco del mondo in base alle proporzioni.

Puro business.. vediamo il papa vestito d`oro, che dice di fare la carità per i poveri... ma vattelapijanderculo... rimani prima te in mutande con tutto il vaticano, e semmai poi iniziamo noi.

Anche questo è un punto che si potrebbe discutere del video del grandissimo, famigerato nonchè unico ATTIVISSIMO.... parla dei bei soldini che hanno fatto con libri sulle teorie e fantasie del 2012...

...ma mica dice i soldini che si fanno con le statuette della madonna, coi crocifissi, con le bibbie di tutti i colori e misure...

...tutti i soldi che il popolo spende per far andare il papa da Roma a Milano... )ce lo mando io gratis....a calci in culo...) ma no... molto più facile attaccare quei milioni di euro guadagnato con false teorie sulla fine del mondo, che i miliardi di euro guadagnati fino ad oggi grazie a Gesù cristo, la madonna, san peppino abbate e san `frattamo!


24/11/2012 14:28:16
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

Mi spiace ma stamane ho litigato con una A, e da quel punto il resto delle vocali no mi si cagano e fanno come gli pare

credi
guadagnati

24/11/2012 16:35:18
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Dico anche io la mia.
Premetto che sono un tipo molto influenzabile, un tipo che nonostante ritiene di credere in ciò che vede e viene provato dalla scienza, spera in cose che vanno ben al di là di ciò che riusciamo a vedere, captare o spiegare con i nostri sensi, con le nostre tecnologie.
1)si avvicina il 21/12/2012: momento importantissimo per fare audience e sfruttare il tema maya fino all`ultimo. Tutte le trasmissioni che si occupano di argomenti simili, mettono in mezzo questa storia.
2)terremoti, maremoti, guerre, ecc adesso vengono strumentalizzati per dare una parvenza di verità al 21/12/2012.
3)Mi sembra strano, ma non sono un conoscitore di materie che possano dare la certezza al mio "mi sento strano" tanto da abbattere queste teorie catastrofiste, ma mi sembra strano che il mondo finisca in un solo mese, cioè che tutto precipiti in un mese o poco meno (siamo al 24 novembre). Io credo che la fine del pianeta avverrà gradualmente, non improvvisamente e, per quanto gli ultimi avvenimenti sono davvero brutti, non penso possano far pensare ad una rapida fine del pianeta.
4)nibiru e tutto il resto. Io credo sia solo la storia, la mitologia, di un popolo che voleva rendere divina la propria discendenza. Non vi sembra strano che non si trovino tracce della presenza di questi esseri da nessuna parte? Dai, mi sembra increidibile! Abbiamo la prova scientifica che esistessero i dinosauri ed altre forme viventi ancor prima di essi, e non viene fuori che qui ci sono stati gli annunaki, se non dalle tavole scolpite da un popolo? I disegni sono stati realizzati in modo rozzo, come si può dire quello seduto sul trono è alto di più, se si tratta di un disegno con delle proporzioni oscene? Come possiamo pensare di avere la presunzione di capire cosa volevano rappresentare esattamente quelli?
24/11/2012 16:45:44
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

5) telescopi così potenti da aver visto asteroidi che hanno la probabilità di finire contro la terra tra 50 anni e non scoprono un corpo celeste grosso quanto un pianeta che tra un mese ci piomba addosso? Forse avrebbero potuto insabbiare la notizia, per non scatenare il panico nella popolazione ma mi sembrerebbe molto strano.
Questi sono solo alcuni dei punti da discutere maggiormente che adesso mi vengono in mente ma son certo che ce ne sarebbero molti altri.
Concludo con alcune considerazioni personali:
Di miti e leggende nel mondo e nelle civiltà di ogni epoca ce ne sono davvero moltissimi. Si pensi a tutta "una narrativa" sui giganti, di cui si legge nella Bibbia, negli scritti greci, in quelli indiani ed in quelli di molte altre culture del passato. Ma prove reali non ce ne sono, se non qualche foto di dubbia provenienza messa in rete. Si pensi a tutti i riferimenti "divini" contenuti in varie culture, riferimenti che da noi, popolo troppo evoluto per credere a esseri divini come gli annunaki, hanno trasformato queste credenze in extraterrestri. Queste credenze divine io penso che le abbiano tirate in ballo per spiegare ciò che non riuscivano a comprendere.
Oggi giorno, nonostante la nostra conoscenza, il nostro monoteismo, ecc, mettiamo ancora in mezzo delle leggende prive di prove: yeti, bigfoot, moothman, ecc - ricordo si tratta di cose a cui mai è stata data prova sceintifica! Vedi anche rapimenti alieni, avvistamenti, fantasmi, ecc, ecc.
Io credo che da sempre l`uomo, avendo un cervello molto sviluppato, abbia cercato di dare un senso alla sua esistenza attraverso una forza superiore che abbia dato il via alla creazione. Io credo che l`uomo speri in esseri di altra natura che popolano il pianeta, per non sentirsi in qualche modo solo.
24/11/2012 16:55:02
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

Non vi sembra strano che non si trovino tracce della presenza di questi esseri da nessuna parte?



Qui devo contraddirti ....di cose strane se ne son trovate eccome... guarda i teschi ovalizzati trovati in Perù...o gli scheletri giganti trovati in medio oriente o in sud america... molti sono Fakes, ma molti altri, non lo sono. E non lo dico io.

Per i teschi ci fu una spiegazione, ma che poi venne messa da parte..

..quella antica civiltà, usava mettersi una pietra sulla fronte e una dietro la nuca appunto per far prendere al cranio quella forma... PERÒ... è stato comprovato che pur modificando il cranio in quella maniera, il volume interno non cambiava. Ovvero rimaneva sempre attorno ai 1980 cm cubici.

I teschi allungati (Cone Heads) ritrovati, hanno un volume di più di 3300 cm cubici... ovvero che pur "spiaccicando" il teschio a volontà, non sarebbe mai stato possibile modificare il volume interno come per avere un simile spazio.

Qui un articolo sugli scheletri giganti, che fa riferimento alla stessa Bibbia, di qui ne parla... e un paio di foto dei Cone Heads.



Quindi, possibilmente non è tutta storia, o pura fantasia... ma ripeto... è più logico che Lazzaro s`alza e cammina... o Mosè che alza le acque col bastone etc etc... che dei teschi allungati o altri ritrovamenti arecheologici.

http://mondomisteri.altervista.org/Ufo/Scheletri_Giganti.php

24/11/2012 16:59:00
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

aggiungo anche una mia particolare visione fantastica del passato e del presente.
Potrebbe darsi (POTREBBE molto grosso) che un tempo esistessero dei giganti il cui corpo fosse fatto di un materiale che non lascia segni (o almeno non segni che noi siamo in grado di scoprire). Forse parte delle rocce o altri materiali inorganici che ci circondano, in realtà sono i resti di altre forme viventi differenti dalla nostra concezione di vita.
Potrebbe darsi (POTREBBE) che i nostri sensi e le nostre tecnologie non siano ancora in grado di scoprire qualcosa che ci circonda o che esiste da un`altra parte e in un altro modo. POTREBBE essere che dentro di noi ci sia un`energia che è la nostra coscienza e che intraprenderà un viaggio, dirigendosi verso un luogo che noi non riusciamo a captare, un luogo i cui abitanti cercano di mettersi in contatto con noi ma siamo ancora lontani dal ricevere i loro messaggi o dal captarli con i nostri sensi e mezzi.
24/11/2012 17:01:07
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

E comunque... l`informazione è tutta manipolata.

Noi sappiamo uno 0, 15% di quello che c`è la fuori... certe cose non le sapremo mai... e magari quando qualcosa viene alla luce, arriva ATTIVISSIMO, o qualcuno come lui, e te la fa fuori in un batter d`occhio dicendo che è tutta una bufala, che sono montaggi etc etc...

Vedi i milioni di casi di avvisatamento UFO... la metà tutti fotomontaggi, ma...e l`altra metà?

1997 whashington... migliaia e migliaia di testimoni... ma la cosa...è rimasta li.

5 minuti di spazio per questa informazione su un TG... non i 30 minuti che gli dedicano alla sezione sportiva...

Distogliere l`attenzione del telespettatore oramai è diventato lo sport più praticato dai media.

24/11/2012 17:05:15
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

cazzo ecco da dove hanno preso il pinhead i rmones per il loro gabba gabba hey!!!


.j.r.
24/11/2012 17:09:27
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

ahahahah che scemo! ahahaha

(senza offese, è logico)

24/11/2012 17:42:04
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

l`unica cosa buona di tutta questa vicenda è che qualcuno si suiciderà per non attendere la fine del mondo, come accennato dal video del buon attivissimo.

Fossi nelle autorità ignorerei questa cosa e lascerei fare.
24/11/2012 18:03:48
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

Quel qualcuno che si suiciderà per non attendere la fine del mondo... è perchè ha qualcosa che non va in testa... non per la fine del mondo in se.

La gente si suicida in mille di occasioni... perchè ha perso il lavoro... perche ha litigato con la propria famiglia... perchè gli è morto il cane... perchè gli hanno ridotto lo stipendio... perchè si droga... o addirittura perchè nella sua serie televisiva favorita hanno ammazzato il personaggio che più gli piaceva (ed è successo)....

...quindi il suicidio è parte di una rotella che gira fuori posto nel cervello... è un atto estremo che nessuno dovrebbe arrivarci...a prescindere dal motivo in se o dall`argomento che lo ha scaturito.

24/11/2012 19:09:55
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Letto solo ora la risposta di John .. .. quest`uomo è un mito vivente! Sei un grande John .. ..


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-