17/11/2012 15:18:29
SPILY purtroppo capisco la tua rabbia..e mi spiace davvero per quanto accaduto. L`unica cosa che posso sperare è che non rischi nient`altro. Nel senso, capisco la rabbia del furto, ti sei sentito violato..ma se pensi che sia finita li..che non sia un accanimento oppure che tu sia in pericolo di ritorsioni ecc..meglio non peggiorare la situazione. Anche se ripeto...per la terza volta. Capisco rabbia e voglia di agire.
|
17/11/2012 15:39:11
Silver perdonami, di cavolate sulla roma ne scrivi ma questa sulla possibilità che ti diano il porto d`armi è allucinanete, ma ti pare che ad una semplice ragazza diano la possibilità di avere un`arma?se una gioielliera che porta in giro preziosi?sei un banchiere?non credo, allora scordatelo e segui i consigli di qualcuno su di un possibile corso di autodifesa, tieni in borsa lo spray ma soprattutto evita zone pericolose soprattutto di sera, non epnso sia cosi difficile o no? avete voluto le città multirazziali ?sti poveracci non sanno come andare avanti e quindi devono rubare? e mo da chi lo volete? ps. anche gli italiani rubano ma andate a guardare le percentuali soprattutto al centro nord
|
17/11/2012 16:33:55
Silver, geremiah ti ha fatto un ottimo riassunto sulla cosa. Per quanto riguarda i furti in appartamento, i cani sono ottimi deterrenti. Ovviamente necessitano anche di cure...e affetto.
|
17/11/2012 16:39:29
DEVIL..perdonami ma non hai capito una ceppa (che novità).. Io non ho detto di voler il porto d`armi..inteso come pistola ecc.. ma di taser...di cui ho chiesto informazioni visto che non riuscivo ad averne di precise dal web. Visto che c`era scritto che variava dal concetto di arma e aveva leggi apposite. al massimo ho detto che avrei potuto pensare (ke è ben diverso di aver voglia o convinzione di poterlo ottenere) IN FUTURO..una DETENZIONE d`arma.
E poi le zone..guarda che c`entrano poco...quello che ho raccontato è capitato nelle ZONE BENE di Roma....e di giorno, prima sera!!
E cosa c`entrano le città multirazziali?? che l`ho scelto io? e adesso dovrei anche giustificarlo-accettarlo xkè qualcuno ha scelto per me?? e ripeto...non si parla di FURTI!
Oggi vaneggi più del solito...
|
17/11/2012 16:47:40
GEREMIAH....ma tanto l`arma da fuoco non l`ho contemplata. Era un ipotesi (stile mai dire mai) proiettata al lontano futuro. Mi interessava solo il taser ma ho capito che la legge è una fregatura. Io pensavo che ci fossero condizioni per cui si potesse avere la concessione di portare almeno quello. Considerato che ho due denunce per stalking verso un ex "compagno"..speravo che bastasse come motivazione di autodifesa preventiva con un oggetto che a determinate condizioni (ripeto determinate condizioni) non fa rischiare la vita ma è altamente efficace.
Comunque ti ringrazio per la risposta...sei stato precisissimo!
|
17/11/2012 17:05:24
ma che gli fai agli uomini che non riescono a starti lontano?
|
17/11/2012 17:49:05
il taser non te lo fanno portare , punto e basta.chi è che non ha capito? taser=arma..... ho scritto per caso PISTOLA?
Per la legge italiana il taser è considerato arma propria ma non arma da fuoco e per importarlo serve apposita licenza di importazione. Possono essere venduti dagli armieri a persone con porto d`armi ma non possono essere portati per nessun motivo.
bastava cercare su wikipedia
|
17/11/2012 18:26:07
Allora sul discorso rapidità nell`estrazione da bosetta un rimedio c`è. In zone o ambienti a rischi tienti sempre in mano la bomboletta di spray urticante. Magari non girarti di colpo e spruzzare istintivamente che magari è solo il controllore dell`autobus
Poi magari `personalizza` lo spray con aggiunta di alcool e tabasco.
Molto simpatica ma più difficile da usare è una simpatica mistura di limatura fine di ferro, vetro tritato finissimo e paprika. Se riesci a gettarla negli occhi con sicurezza, stai sicura che il tipo avrà ben altro da pensare.
Per le mano morte sui mezzi pubblici una mia amica, dopo che alla terza volta aveva gridato sentendosi dare della pazza isterica dal molestatore di turno si è costruita un anrese da tenere in mano che dava una scossa non forte ma neanche leggera, insomma fastidiosamente efficace (bon lei studiava ingegneria e c`aveva il pallino per costruitre cose così)
|
17/11/2012 19:06:56
|
17/11/2012 21:26:22
Ma non dava mica una scossa forte da risultare pericoloso. Era tipo quei giochi alla Joker (stretta di mano-scossa) (e mai ne esistono veramente). diciamo che chi gli poggiava una mano sul didietro si beccava l`equivalente elettrico di un bel pizzicotto , di quelli che di solito solo voi donne riuscite a dare sul braccio del vostro fidanzato. Manine delicate ma presa d`acciaio.
Mi ricordo che l`idea partiva dagli accendini e dal meccanismo piezoelettrico di accensione.
|
18/11/2012 01:39:44
il teser e vietato in italia puoi avere il porto darmi puoi girare con un fucile ma non con il teser (una boiata incredibile ovviamente solo in italia)
il porto darmi credimi e un casino e costa non poco tra lezioni esame e tassa annuale e pistola (una pistola usata costa sui 400 500 euro) e poi lo sconsiglio metti che hai un fratello piccolo dei bambini vengono in casa tua ecc. trovano la pistola e per giocare si sparano finisci in galera se compri una pistola x per diffenderti da questo tizio finisce che gli spari e credimi autodifesa a molti lati oscuri..... poi ci sono altri mille motivi x lasciare perdere il porto darmi piuttosto comprati il teser ke trovi tranquillamente da per tutto xo sappi ke se ti trovano in possesso di tale ti fanno il mazzo
|
18/11/2012 01:44:10
geremiah a gia detto tutto........ cmq lascia perdere fai il giro al largo
|
18/11/2012 09:50:03
CHROME purtroppo non ho le capacità della tua amica...non saprei neanche da dover partire x fare un coso simile...
ANDRE ma infatti come detto pistola o altra arma da fuoco non ne voglio... per il teser invece sono profondamente delusa dalle leggi italiane..proprio perchè incoerenti.
Il coraggio di difendermi anche piuttosto aggressivamente ce l`ho...ma quello di eludere le leggi no... quindi temo che dovrò abbandonare l`idea del teser...
Vediamo cosa riesco a inventarmi...ho già un altra idea. Ma questa non posso proprio scriverla.
|
18/11/2012 10:14:07
|
18/11/2012 10:16:36
Vediamo cosa riesco a inventarmi...ho già un altra idea. Ma questa non posso proprio scriverla.
quoto..vestirsi da sailor moon e` meglio che lo tieni per te.si, decisamente.
|
18/11/2012 10:27:54
|
18/11/2012 10:28:34
RED...non mi istigare....che tiro fuori le mie mosse di kung fu migliori, ti immobilizzo..poi stordisco con il taser e rubo la bicicletta! (so sssoldi!)
|
18/11/2012 10:39:11
Esatto, una persona così... Che io non sono.
Devo ricominciare a farlo con continuità ma sono piuttosto allenata, reagire aggressivamente senza remore l`ho già fatto con dei maniaci maiali, sono stata anche nel mezzo di scontri tra ultrà quando frequentavo assiduramente lo stadio e ti assicuro che non è per niente facile uscirne solo "scappando"... sei nella bolgia...ti arrivano colpi da vicino e da lontano (oggetti) senza che tu possa capirci granchè quindi per forza di cose devi prima reagire menando per liberarti e poi puoi allontanarti.
Secondo me voi sottovalutate il mio carattere forte. E ripeto carattere perchè senza quello puoi avere tutte le conoscenze o la programmazione di difesa che vuoi ma non ci fai nulla. Sono una ragazza tranquilla che non rompe le palle a nessuno e spesso lascia correre e si fa i cazzi suoi...ma che non è disposta a SUBIRE da altri..soprattutto quando non me lo sono cercato. Quando capita mi spiace ma la paura che potevo avere una volta si trasforma in rabbia.
|
18/11/2012 11:23:28
Mod ci siete??
Considerato che ho ricevuto le mie risposte tecnico-legislative su quanto chiedevo... per me si può anche chiudere il post.
Grazie a TUTTI per le risposte esaustivissime.
|