15/11/2012 10:26:59
KAMINA l`avevo capito in casa...mica sono scema. E ripeto che Io la pistola attualmente non la voglio....
voglio solo un caxxo di taser da portare dietro...alla pistola SEMMAI...FORSE..ci penserò quando andrò a vivere da sola.
PER IL TASER....COSA DEVO FARE?? So dove comprarlo ma non so che richiesta devo fare per poterlo possedere-portare!
Autodifesa si...ma IN PIù!
|
15/11/2012 10:29:27
sicuramente devi andare alla pubblica sicurezza!
|
15/11/2012 10:31:42
Vai in questura e ti informi....
|
15/11/2012 10:32:23
Quoto kurono! Le arti marziali e l`autodifesa (se insegnate da persone competenti), non insegnano a fare a botte o a disarmare x forza gente con pistole o coltelli...insegnano ben altro...
Però dall`altra parte c`è da dire che x una ragazza è sicuramente molto peggio...e in giro c`è davvero della gente allucinante...
In ogni caso si possono anche avere mille armi da difesa in tasca, ma in certe situazioni (x paura, stress, ecc...) sono impossibili da utilizzare...cosiderando che chi in genere rapina o aggredisce è molto più "esperto" di queste situazioni...
Auguriamoci che certe situazioni non capitino mai...
|
15/11/2012 10:47:28
Leggo da alcune parti che in italia neanche con il permesso i teser sono legali per cittadini... in altri siti dicono il contrario...
ALEX speriamo!
|
15/11/2012 11:10:06
Impara il krav maga..
non lo dovrei dire in quanto io pratico sport da combattimento, ma se vuoi imparare a difenderti "per strada" il krav maga è quello che "può" servirti..
Solo che oltre al tempo ti ci vuole anche un bel carattere, dato che gli stessi insegnanti agiscono in maniera piuttosto "dura".. lascia perdere la marzialità, il rispetto etc (cosa che invece in tutti gli sport da combattimento c`è sempre).. ti insegnano solo ed esclusivamente a difenderti.. anche con i morsi.. e non scherzo..
a me non piace, anzi, ma se ti "serve" per sentirti sicura, meglio quello di una possibile arma che si potrebbe ritorcere contro (e qui quoto kurono)..
|
15/11/2012 11:38:37
|
15/11/2012 12:25:02
Krav Maga anche secondo me ma occhio perchè noi non siamo militari in guerra ed esiste un reato che si chiama "eccesso di leggittima difesa". Non puoi causare "danni permanenti" a qualcuno che ti ha dato un? tirotto ai capelli e sperare di cavartela con la legge. Io credo la maggior parte di noi voglia difendersi senza finire ingabbiato, no? Forse bisognerebbe tenere conto di ciò nell`insegnare la difesa personale.
|
15/11/2012 12:38:47
Vai di Krav Maga + Jogging. Col Krav Maga ti liberi dall`aggressore e col jogging corri lontano lontano perchè se t`acchiappa... Poi, come dice Berserk, ci vuole carattere, un conto è simulare durante il corso, un` altra cosa è mantenere il sangue freddo e la lucidità di fronte ad un aggressione reale.
|
15/11/2012 12:53:06
Sicuramente le arti marziali e ancor meglio il krav maga aiutano (certo dimenticatevi però certe cose che si vedono su yt).
Dopodichè a prescindere da cosa uno decida di portarsi dietro la vera discriminante imho è solo una: la prontezza di spirito. L`unica è (riuscire a) colpire per primo e per far male. Tanto male, senza tante preoccupazioni. Gente cosi non merita. E continuare a colpire quando è a terra.
Qualsiasi cosa che uno scelga (taser, coltelli, arma) deve sapere che non la serve per spaventare ma per essere usata.
Poi logico se invece di uno gli aggressori sono tanti allora o sei Chuck Norris o niente...
|
15/11/2012 13:28:19
Piglia pure uno scooter e sei apposto. Poi se vuoi proprio il tesear ( visto ke tutte le ottime soluzioni paventate non ti vanno bene) piglialo tanto risolveai molto poco e spero vivamente che tu non ti trovi in questa situazioni! Ho diverse amiche e parenti a Roma e nessuno usa i mezzi....
|
15/11/2012 13:29:07
Vai di Krav Maga + Jogging. Col Krav Maga ti liberi dall`aggressore e col jogging corri lontano lontano perchè se t`acchiappa...
Infatti.. generalmente in un corso di Krav maga (ne ho seguiti un paio, d cui uno recentemente mentre ero a svolgere il mio aggiornamento tecnico) vengono insegnate tecniche semplici e basilari.. tra cui quella di colpire e scappare.. non ci sono finalizzazioni, tecniche o combinazioni.. vale ciò che ti serve per salvarti la pelle..
|
15/11/2012 15:31:43
No alle armi... o perlomeno a quelle da fuoco.
Fatti una bella Katana e vai ingiro per Roma con la posizione così com`è la foto di berserk1982...
vedi come nessuno più ti rompe i c......i!
A parte gli scherzi....e se invece di comprare armi (mica vogliamo diventare America)... ti appunti a qualche bel corso di difesa personale? Non sò... tae kwon do... hai ki do.... o semplice Karate...
Credo che ti aiuterebbero molto di più a livello pratico, e soprattutto alla tua coscienza... pensa se un giorno dovessi ammazzare a qualcuno per difesa personale con una pistola... ti salveresti quella notte... ma poi sicura che riusciresti a vivere in pace?
Pensaci su!
|
15/11/2012 15:56:34
Mah... E` un po` inquietante vedere gente che si suppone essere adulta mettersi a "ragionare" di spade da passeggio e robe del genere.
A mio modestissimo parere la realtà dei fatti è che la migliore tecnica di autodifesa consista nel non avere bisogno di autodifendersi. Ciò può volere dire andare a vivere in un posto dove non si debba avere paura di uscire per strada, o impegnarsi nella politica di zona e attivare le forze dell`ordine, o mettersi nell`ordine di idee che se qualcuno ti rapina gli dai il portafogli, saluti e sei ben contento di non avere avuto casini peggiori. Sicuramente però non contempla né mettersi a fare risse con gente che mena sicuramente più di te, né farsi del male con le proprie stesse armi, né finire sotto processo per aggressione ed eccesso di legittima difesa, o mille altre rogne che hanno espresso anche altri.
|
15/11/2012 16:23:39
|
15/11/2012 16:30:30
|
15/11/2012 17:15:44
SIlver, il taser lo puoi avere solo se hai il porto d`armi e anche se hai il porto d`armi, non puoi portalo in giro. Della pistola neanche te ne parlo perchè il porto non te lo daranno MAI. Credo che se mi conosci un po` puoi sapere che ho una certa confidenza con certe cose, quindi credimi, lascia perdere tutto. Se ti beccano con un arma, ti infilano dentro e buttano via la chiave. Il Krav Maga può essere utile se incontri un fattone ubriaco con il fisico di un vecchio che ti mette le man addosso, ma se solo ha un coltello o peggio, urla "AL FUOCO" o "SONO MALATA" e scappa. Se gridi "aiuto" non verrà nessuno. Il Kraw è ottimo se già hai delle basi di arti marziali o sport da combattimento e comunque una certa lucidità mentale per reagire in certe situazioni.
|
15/11/2012 17:16:30
Peccato sei di Roma, altrimenti ti invitavo a giocare con noi!
|
15/11/2012 18:37:25
Senza contare che le discipline marziali comunque richiedono un bel po` di tempo per essere padroneggiate in maniera effettiva. Non è che in 6/7 mesi di Aikido diventi Steven Seagal... Al massimo riesci a buttarti a terra rotolando senza farti male.
A mio modestissimo parere la realtà dei fatti è che la migliore tecnica di autodifesa consista nel non avere bisogno di autodifendersi. Ciò può volere dire andare a vivere in un posto dove non si debba avere paura di uscire per strada, o impegnarsi nella politica di zona e attivare le forze dell`ordine, o mettersi nell`ordine di idee che se qualcuno ti rapina gli dai il portafogli, saluti e sei ben contento di non avere avuto casini peggiori. Sicuramente però non contempla né mettersi a fare risse con gente che mena sicuramente più di te, né farsi del male con le proprie stesse armi, né finire sotto processo per aggressione ed eccesso di legittima difesa, o mille altre rogne che hanno espresso anche altri.
Tracian ma stiamo scherzando... Magari è colpa della vittima che se l`è andata a cercare... No perchè adesso sono le vittime che si devono spostare in zone sicure o impegnarsi nella politica di zona.... Attivare a polizia??? Beh si suppone che la polizia già operi di suo. O vuoi dire chiamarla dopo che è successo il fatto. Ok se vogliono solo il portafoglio mi può anche star bene il tuo ragionamento. Ma se poi secondo il rapinatore non hai abbastanza soldi... E se invece di una rapina, visto che stiamo parlando di una ragazza, si tratta di stupro... cosa è meglio che si cali direttamente le mutande....
A mio modestissimo parere meglio allora le ronde di quartiere (ma non con bandierine e le fiaccolate, con mazze da baseball). Se possibile taserizzi, spari, krav-maghi, (mettere quello che si desidera) e via senza star tanto ad aspettare.
|
15/11/2012 19:31:26
|
15/11/2012 19:38:50
il taser lo puoi avere solo se hai il porto d`armi e anche se hai il porto d`armi, non puoi portalo in giro.
CAT...io so che con il porto puoi portaterla dietro l`arma (ho letto stamani sul sito dello stato)... altrimenti sarebbe solo DETENZIONE.
Comunque concordo con tutto quello che ha detto CHROME..anche nell`intervento precedente...
YUZA non è che non mi vanno bene è che alcune soluzioni ti assicuro che non sono realistiche. Va bene il krav maga, è sicuramente utilissimo ma non può essere la mia unica arma di difesa..quando magari chi mi si para davanti ha un arma ben più offensiva.
|
15/11/2012 20:20:36
Tracian ma stiamo scherzando... Magari è colpa della vittima che se l`è andata a cercare... No perchè adesso sono le vittime che si devono spostare in zone sicure o impegnarsi nella politica di zona.... Attivare a polizia??? Beh si suppone che la polizia già operi di suo. O vuoi dire chiamarla dopo che è successo il fatto. Ok se vogliono solo il portafoglio mi può anche star bene il tuo ragionamento. Ma se poi secondo il rapinatore non hai abbastanza soldi... E se invece di una rapina, visto che stiamo parlando di una ragazza, si tratta di stupro... cosa è meglio che si cali direttamente le mutande.... A mio modestissimo parere meglio allora le ronde di quartiere (ma non con bandierine e le fiaccolate, con mazze da baseball). Se possibile taserizzi, spari, krav-maghi, (mettere quello che si desidera) e via senza star tanto ad aspettare.
C`è un modo per attivare un "auto-quote" tutte le volte che parla Chrome? No perchè risparmierei del tempo .. .. tutte le volte devo sempre ripetermi .. .. QUOTO IN TOTO!!!
|
15/11/2012 20:24:58
il taser per impiegarlo devi essere a corta distanza. troppo pericoloso, l`arma.. nel momento in cui la estrai devi usarla.. e bene... ma tieni presente che le ritorsioni da parte di amici e parenti del gaglioffo le avrai dopo. qualcuno parlava di poligono? va benissimo a livello sportivo, padronanza dell`arma , tecniche varie di puntamento, respirazione, posizione del corpo, ma una cosa e` praticare tiro dinamico o da postazione fissa ad una sagoma... altro e` sparare a meno di 2m, in faccia ad una persona. non lo hai mai fatto. ne saresti capace? chi vive con un`arma in casa o la porta addosso deve essere pronto anche a questo. soluzioni non sono in grado di dartele ti posso solo augurare che situazioni del genere non te ne capitino piu`. il taser mi sembra che in italia non puo` essere ne venduto ne portato ne trasportato.
|
15/11/2012 20:29:20
ma poi richiedere il porto` d`armi per pistola e` un`impresa. di per se` gia` e` difficile quello per uso caccia e quello sportivo.
|
15/11/2012 20:31:59
Silver... il taser non rientra nelle categorie delle armi che puoi portare con porto d`armi (anche se hai il porto d`armi non è che puoi andare a spasso con una katana...).
Copioincollo alcune domande e risposte dal sito della Polizia di Stato
[Domanda n.1931] Ho letto su un quotidiano di armi da difesa denominate "TASER", che sarebbero in grado di emettere scariche elettriche a basso voltaggio per mettere in fuga eventuali aggressori. Vorrei sapere se tali armi sono in vendita nel nostro Paese e se possono essere liberamente portate oppure occorre un titolo di Polizia.
L`arma da lei citata appartiene alla categoria dei c.d. "Storditori Elettrici". Si tratta di armi proprie, in quanto la loro destinazione naturale è l`offesa alla persona. Non possono essere portate in luogo pubblico, in quanto l`ordinamento vigente prevede solo licenze per il porto di pistola, di bastone animato o di fucile. Si deve, inoltre, tenere presente che l`art. 49 del Regolamento del T.U.L.P.S. vieta l`introduzione nello Stato di armi per le quali non è consentito il porto. Ciò significa che, in teoria, potrebbero essere legalmente venduti per la detenzione, solo gli "storditori" realizzati in Italia, mentre, di fatto, oggi nessun produttore nazionale ha ottenuto la necessaria licenza di polizia per costruire tali apparecchi.
[Domanda n.1969] Vorrei acquistare un apparecchio portatile ad emissione di onde elettriche, quello che qualcuno chiama "storditore". E` consentito portare questo strumento per la difesa personale? Comprando lo "storditore" all`estero, è possibile importarlo nel nostro Paese?
Riguardo alla Sua richiesta, La informiamo che gli strumenti in questione sono "armi comuni" . Degli stessi è vietato il porto in quanto non rientranti nelle previsioni di cui agli artt. 2 della legge 18 aprile 1975 n. 110 e 42 del Testo unico delle Leggi di pubblica sicurezza ( R.D. 18 giugno 1931, n. 773). La qualificazione giuridica di "arma comune" di tali oggetti è stata costantemente ribadita dalla Commissione Consultiva Centrale per il Controllo delle Armi, che ha più volte esaminato diversi prototipi degli strumenti in argomento, in relazione ai loro requisiti di funzionamento, riconoscendo che la destinazione naturale di essi è l`offesa alla persona. Considerato, come già detto, che dei c.d. "storditori", ai sensi della vigente normativa non è consentito il porto, ne è, conseguentemente, vietata l`importazione, ai sensi dell`art. 49 del Regolamento al citato testo unico (R.D. 6 maggio 1940 n. 635). Comunque, considerato che talune ditte hanno ampiamente pubblicizzato la possibilità dell`acquisto degli strumenti in questione, questo Ministero, fin dal dicembre 1997, ha chiarito i termini della questione con apposita circolare, precisando che chiunque sia interessato alla loro commercializzazione, per coloro che vogliono conseguire la mera detenzione nel luogo di privata dimora, deve produrre preventiva istanza al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, disponendo altersì la sottoposizione della stessa istanza al parere della predetta Commissione Consultiva.
[Domanda n.2002] Ho visto in commercio apparecchi denominati "storditore elettrico". Il venditore mi ha assicurato che sono di libera vendita. Posso acquistarne uno per tenerlo in casa per legittima difesa ?
Lo strumento che le hanno proposto rientra nella categoria delle armi proprie (vedasi anche FAQ nr. 110). Esso, pertanto, non può essere considerato di libera vendita né ne è consentito il porto.
|