14/11/2012 23:28:50
|
14/11/2012 23:36:02
alcune volte esagerano i giornalisti, ma e anche un modo estremo per far capire a chi di competenza come stanno le cose, altrimenti tutti se ne lavano le mani! ovviamente non tollero quando c e un lutto e i guornalisti sono invadenti, ma in questi casi e meglio far vedere che la gente se la passa male , cosi qualcuno si passa la mano sopra la coscienza e interviene a dovere!
|
14/11/2012 23:44:39
Sì capisco ma ci vuole anche un po` di tatto e rispetto .. .. non c`è motivo di fare delle domande assurde solo per filmare il dolore sul volto di una persona .. .. inoltre non fateci andare solo i giornalisti allora .. .. prendiamo di peso i cervelloni delle amministrazioni locali che se ne stanno negli uffici e anno dopo anno sprecano i soldi e ignorano le reali minacce delle terre di loro competenza .. .. meno male che il nostro governatore è una persona tutto sommato in gamba ma le amministrazioni locali latitano e son da sempre un buco senza fondo .. .. son tutte disgrazie annunciate .. .. e come sempre in Italia nessuno mai paga .. .. ora voglio vedere che cosa rispondono da Roma alla richiesta di fondi .. .. meglio dormirci sopra .. ..
|
14/11/2012 23:48:03
si , siamo d accordo ci vuole tatto, ma senza omettere la tragedia!
|
14/11/2012 23:50:03
cmq si costruisce dove non di deve semplicemente xche c`e qualcuno di turno che corrotto permette la cosa...se ci fossero leggi ferree con tanto di galera sicura annessa..non verrebbero emessi permessi di costruire dove nn si può o non si deve..
|
14/11/2012 23:53:26
ritornando ai giornalisti, mio zio e tale, e fece numerosi servizi dell alluvione di sarno! ti posso assicurare che molte persone lo invitavano nelle proprie abitazioni piene di terra, e loro stessi dicevano di essere inquadrati mentre togluevano la terra, e per rendere la cosa piu drammatica dicevano vicini ai loro figli di piangere e al cameraman di inquadrargli!
|
14/11/2012 23:55:21
Ma emme la speculazione edilizia è il pane quotidiano delle amministrazioni locali italiane .. .. lo sai meglio di me .. .. qui si aspetta sempre la tragedia e il morto per far finta poi d`intervenire .. .. a me piacerebbe capire dove sono andati a finire e come sono stati spesi i soldi dati alle amministrazioni dallo Stato per prevenire queste calamità .. .. guarda, ho parenti in provincia di Lucca e Massa-Carrara .. .. di strutture diciamo di prevenzione, argini, dighe, scolmatoi, ecc .. .. non ne vedi .. .. e sono una miriade di affluenti e ruscelli .. .. a Montelupo dove stanno i miei e la mia ragazza la Pesa e l`Arno son gonfi ma parecchio .. .. immaginati allora a valle in pianura .. .. ovvio che esondino .. ..
|
14/11/2012 23:59:48
Imbianchino .. .. parli della Campania .. .. per carità, Dio l`abbia in gloria .. .. voglio solo dirti che in Toscana, la gente è diversa .. .. non diversa in meglio o in peggio ma diversa .. .. questi ragionamenti di manifestare così apertamente il dolore, che magari saranno anche legittimi, non appartengono al nostro background culturale .. .. veniamo sempre accusati di essere anche molto chiusi (i fiorentini soprattutto) pensa un po` .. .. le cioccie ce le tiriamo in su da soli .. ..
|
15/11/2012 00:00:21
.. a me piacerebbe capire dove sono andati a finire e come sono stati spesi i soldi dati alle amministrazioni dallo Stato per prevenire queste calamità ..
è un piacere quotare le tue riflessioni...
|
15/11/2012 00:14:48
Veramente è un piacere entrare nei tuoi topic .. ..
|
15/11/2012 00:15:55
kamina hai ragione, ma lo sai perche in campania noi siamo cosi??? perche al nord bene o male le cose sempre si aggiustano ( l aquila) , al sud a noi nessuno ci caca ( giampilieri (me) ) ! quindi le nostre urla di dolore devono essere piu " sentite" delle vostre!
|
15/11/2012 00:16:55
purtroppo la deduzione è semplicissima..qulacuno si spartisce il gruzzolo...e chi se visto se visto..e credo anche che chi prende i soldi sia consapevole del fatto che un giorno qualcuno lì morirà, ma penserà...che me frega io lì nn ci vado a vivere..vedete non si tratta solo di corruzione e soldi!
questi non hanno ne anima ne coscenza..e questa la cosa più brutta in assoluto..e le leggi che fanno al max un piccolo periodo di arresti domiciliari..e magari c`e chi nella tragedia a perso la famiglia!
le case le macchine, tutto si può ricostruire..ma chi perde i propri cari non ha più futuro xche il suo futuro era la sua famiglia!quindi a ste bestie ci va la pena di morte!con ca@@o i domiciliari...
|
15/11/2012 07:17:22
ma pure il materiale di costruzione delle case e scadente , hanno fatto case con la sabbia di fiume che con il terremoto sono crollate!
|