IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 [POLITICA] I fantastici 5 ...

 |  Lista discussioni  | 
13/11/2012 17:07:59
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Non votare imho avrebbe un senso solo se lo si facesse tutti. Non votare vuol dire lasciar ancor più campo libero a chi del voto ha fatto un metodo di interesse personale.

E poi non votando non si avrebbe poi il sacrosanto diritto di lamentarci.

Il vero problema è il sistema.

1.l`assoluta ignoranza delle regole basi da parte di molti per poter votare. Non dico che si debba essere esperti ma un minimo di educazione civica la si dovrebbe avere. Se il futuro del paese si basa su chi eleggiamo bisogna anche che ci sia una responsabilità in chi vota.

2. Basta, con la scusa della democrazia, frammentare il potere decisionale (e relativa responsabilità ) in partiti, partitini e correnti. finendo poi con il solito scaricabarile tra `alleati` quando le cose non funzionano. Due linee di pensiero tra cui scegliere. Governa o una o l`altra e se le cose van male si sa subito di chi è la colpa.

E basta millemila sfaccendati seduti in aula ad applaudire, premere un pulsante ogni tanto.
Un rappresentante unico con potere di voto proporzionale ai risultati delle elezioni. Le strategie e le decisioni si prendono all`interno del partito.
Per non parlare del fatto che in questa era di video conferenze e connessione globale ha senso avere tutte quelle persone riunite in un solo posto quando basterebbe un semplice computer.

3. Il politico deve esser come il pesce. Dopo 2 mandati, puzza. Via al suo vecchio lavoro (perchè si il quello del politico deve smetterla di esser considerato un lavoro). Se poi il suo operato si dovesse rivelare eccellente si potrà decidere se tenerlo ancora un poco o almeno avvalersi della sua consulenza (magari come `mentore` di politici più giovani).

Per concludere la mia idea l`unica via (utopica) sarebbe quella di riuscire a votare finalmente una maggioranza precisa. Un partito con tutto il potere decisionale e finalmente vedere cosa sarebbe in grado di fare, senza tutte le scusanti di allenanze sbagliate ed opposizione non aperta al dialogo.

O funziona o manda tutto a scatafascio ed allora forse si che una buona dose di `calci in c**o popolare` avverrà.

IMHO

penso che per la prima volta, mi ci pulirò il culo con la scheda elettorale



Non te lo consiglio, è una carta di bassa qualità. Alla fine anche così lo prenderesti in quel posto tra arrossamenti e infiammazioni.
13/11/2012 17:10:32
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Guarda capisco cosa tu intenda .. .. io ci voglio girare intorno il meno possibile e correndo il rischio di farmi antipatie ti dico sinceramente che questo Paese è stato pesantemente rovinato nel ventennio 60/80 dove il decennio 60/70 in maniera mooooolto massiccia ha avviato logiche e pratiche di cui oggi si pagano le conseguenze .. .. finchè c`era lavoro per tutti (penso al boom del made in Italy di fine anni 80 e degli anni 90) si faceva finta di niente .. .. ragazzi il Berlusca è in politica dal `94 .. .. ma guardiamo anche a chi a quella data già ci mangiava da almeno vent`anni buoni .. ..
13/11/2012 17:21:22
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Chrome .. .. quoto in toto .. .. ma ribadisco .. .. ci si doveva domandare prima se l`andazzo preso era giusto o meno! .. ..
13/11/2012 17:26:25
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Fenomeno terrorismo a parte (assolutamente da condannare e che di solito ha fatto più vittime tra il popolo che tra chi realmente `diceva` di voler colpire) ormai il discorso rivoluzione o cmq protesta in piazza ormai imho non ha più una reale applicazione.

Ormai è tutto manovrato.
Al giorno d`oggi, in cui le ideologie hanno perso la loro reale valenza di valori e ideali, le manifestazioni dovrebbero essere semplice espressione del malcontento, scevre da simbologie e sponsorizzazioni politiche.

Faccio l`esempio della Gelmini ai tempi. Dopo le sue riforme si scatenò l`inferno.
Ma forse che prima la situazione scolastica ed universitaria era un eden. Non credo proprio ma tutti ci campavano bene (studenti a parte) e quindi bon perchè smuover le acque.

Come si fa a considerare credibili cortei pieni di ragazzi con tamburelli e bongo, che saltellano qua e la.
Magari più interessati al concertino a fine corteo e saltare un giorno di scuola.

13/11/2012 17:35:43
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Kamina1984 come sai abbiamo una visione delle cose molto simile. Sul discorso

ci si doveva domandare prima se l`andazzo preso era giusto o meno! .. ..



bisogna però anche dire che siccome si stava meglio forse era difficile, almeno per chi non seguiva in maniera seria il discorso economia, banche, politica, pensare al peggio.
Voglio dire la gente che lavora si affida a giornali e tg e finchè ti raccontano quella dell`orso uno si fida.
Non era che si faceva finta di niente, era che ce la indoravano ben bene la supposta che alla fine ci è arrivata nel didietro.

Io ad esempio di finanza non ci capisco una beneamata cippa (non sono mai riuscito nemmeno a capire il finale di `Una Poltrona Per Due`) per cui chissa quanti avvisaglie di pericolo mi son fatto pasare sotto il naso.


13/11/2012 17:36:11
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

da

http://italia.panorama.it/politica/pd-fantastici-4-sito-dibattito

di Claudia Daconto

No, non è stato vittima dello scherzo di un hacker il sito del Pd sulla cui home page sono apparsi nelle scorse ore i protagonisti delle primarie di centrosinistra nelle vesti di cinque supereroi: i Fantastici Quattro e Silver Surfer. Tutto è farina del sacco della responsabile del sito Tiziana Ragni che a Panorama.it dice: “Rivendico questa scelta perché ho centrato il mio obbiettivo: suscitare attenzione in vista del confronto televisivo di questa sera tra i candidati”.

Nel mondo dei supereroi i Fantastici Quattro hanno una particolarità: sono una famiglia affiatata, ma un po` litigiosa.

Forse è per questo motivo che sono stati scelti proprio loro: Matteo Renzi è la “Torcia Umana”, Pierluigi Bersani la coriacea e indistruttibile “Cosa”, Laura Puppato è la “Donna invisibile”, Nichi Vendola “Mr. Fantastic”. Ai quattro personaggi nati dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, è stato affiancato un loro amico-alleato, Silver Surfer. Che ha le sembianze di Bruno Tabacci il quale a Panorama.it dichiara: “Non ho visto l`home page del sito del Pd e non mi interessa proprio questa storia. Preferisco occuparmi di problemi più concreti”.

Tiziana Ragni, sui social forum il popolo di centrosinistra è imbestialito...

Mi auguro che gli elettori abbiano quel minimo di senso dell`ironia per capire che non volevamo ridicolizzare nessuno e che la leggerezza non è superficialità.

Ma le primarie di centrosinistra per scegliere il candidato premier alle prossime elezioni non sono una cosa troppo seria per scherzarci su?

Certo che lo sono, ma rivendico questa scelta. Può piacere o non piacere, ma credo che nell`epoca del 2.0 il tempo per colpire l`attenzione dei naviganti in rete è minimo e quindi bisogna fare delle scelte, io ho fatto quella dell`ironia. Ognuno di noi ha un senso dell`umorismo più o meno alto, ma non credo che nessuno dei cinque candidati possa sentirsi offeso.

Glielo avete chiesto?

No assolutamente, quelle che fa il sito sono scelte giornalistiche e non politiche.

Avete ricevuto qualche telefonata di protesta da parte loro?

No.

Bastano quelle degli elettori...

Le accettiamo. Quando per voler suscitare attenzione si alza il tono della comunicazione può succedere anche questo.

Perché proprio dei super eroi?

Perché in un momento in cui la politica ha grandi difficoltà, il fatto che cinque persone si mettono in gioco in questo modo ha dell`eroico.

Ha scelto i Fantastici Quattro perché litigavano tanto quanto i candidati alle primarie?

Si confrontavano alla pari, come faranno Bersani, Renzi, Puppato, Vendola e Tabacci anche questa sera in tv.

Ma gli abbinamenti sottintendono qualcosa? Renzi “torcia umana” perché è un fuoco di paglia? Puppato “donna invisibile” come qualcuno l`ha già definita? Bersani “Cosa” dotata di forza sovrumana perché capace di resistere alle lotte interne al suo partito?

Questo non ve lo dico, andate a scoprirlo sul nostro sito.
13/11/2012 17:46:24
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Chrome ma .. .. dai dimmi la verità .. .. mi leggi nel pensiero vero? Inizio a preoccuparmi .. .. mi ripeto, quoto in toto (ancora) .. .. il terrorismo per carità, neanche quello abbiamo saputo far bene ma del resto anche la tradizione anarchica, quella vera, non ci appartiene (qualcuno dica loro che vanno colpiti i dirigenti politici, non i tecnici, quelli veri come Moro, o gli impiegati o le forze dell`ordine ma vabbè, non dilunghiamoci troppo) .. .. le proteste di oggi? Ahahahahah, ho visto gente e pseudo studenti universitari di 35/40 anni fuori corso figli di professori e rettori, andare in piazza a farsi le canne e reggere un cartellone improvvisato .. .. per piacere non menzionarli nemmeno .. .. io voglio vedere la gente che lavora duro, che fatica, che si fa il mazzo e che ha le palle di andare in piazza a sputare in faccia al primo che esce da un auto blu .. .. altro che il fighetto o il buono a nulla che poi torna a casa da mamma a mangiarsi un piatto di pasta .. .. ma ti ricordi i minatori .. .. chiedevano di poter continuare a fare quel maledetto lavoro perchè avevano bisogno di lavorare per mantenere le famiglie .. .. la loro protesta anche se violenta (anzi soprattutto se violenta) è salutare per la democrazia .. ..
13/11/2012 17:47:21
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

va be ragà, x una volta che si vestono come essi veramente sono ..ovvero pagliacci! ma a differenza che dovevano vestirli da clown e non da supereroi..già e bastato er batman ad infangare l`onore dei veri super eroi..fossi la marvel gli chiederei una mare di miliardi di danni x aver infangato i loro super eroi..
13/11/2012 18:50:55
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Kamina1984 : come son solito dire ``le grandi menti giungono sempre alle stesse conclusioni``
13/11/2012 20:12:34
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum


Grande Chrome .. .. ma sì hai proprio ragione .. .. le grandi menti viaggiano all`unisono .. ..
13/11/2012 22:03:46
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

red, cio` che dici e` giusto, fare tabula rasa sarebbe l`ideale...un bel reset ogni tanto non guasta.

non vorrei, pero`, che questo reset fosse fatto "dall`uomo che parla alle banche".

storicamente i reset politici si fanno con i colpi di stato, ma i colpi di stato portano al 99% ad una dittatura.

non vedo molte alternative all`orizzonte e al crisi vera si deve ancora vedere.
fra 3 anni gli stipendi saranno ancora come oggi ed i costi aumenteranno ancora di piu`... e cosi` via fino al collasso.
il governo monti non mi pare agisca sulla ridistribuzione dei soldi /stipendi ma solo sul prelevare soldi qua e la`.
non fa nulla per agevolare le aziende che non riescono piu` ne` ad assumere ne` ad aumentare gli stipendi, quindi non resta che il default per resettare tutto.

uscire dall`euro sarebbe gia` qualcosa. autoazzerarci il debito pubblico il passo num 2



BK
13/11/2012 22:59:51
Avatar
freccia080 (dal 15/04/12)
voti annunci collezione forum

Quoto Baronkarza, se per l`Italia è troppo oneroso avere l`Euro meglio lasciar perdere. Meglio avere una moneta che si riesce a gestire, guardiamo il Dollaro, lo Yen o il Franco svizzero il cui basso valore rispetto all`Euro gli dà un bel vantaggio competitivo nelle esportazioni.

Quando c`era la Lira almeno avevamo una moneta debole che favoriva l`export. Adesso per risparmiare mi costa meno comprare dagli states!!!
13/11/2012 23:07:01
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

spero solo che questa volta abbiano pagati i diritti alla marvel , per il resto
14/11/2012 00:55:03
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Concordo con BaronKarza sull`azzeramento degli interessi sul debito(ormai ripagato, a `sto punto);ma chi mai sano di mente può accettar di dar soldi di interessi ripagandoli con le tasse di un popolo?Solo se TUTTI avesser votato quel Governo..ergo qualcuno in disaccordo deve vedersi depredati i soldi versati?E` un meccanismo pro-speculatori che và eliminato
Spero che Stan Lee denunci la (donna)Ragni..non per l`idea, ma per gli abbinamenti con quel gruppo di farlocchi
Chrome.. ..adesso devo far quel tuo alter-(L)ego viola
14/11/2012 08:26:54
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

alla responsabile del sito le avrei chiesto... ma perché fare un elaborato grafico di si fatta raffinatezza che pare fatto dal classico bimbominkia con le maniene nutellose e sudaticce? Non bastano le cagate di facebbook di SVEGLIATEVI LAGGENTE E` IL POTERE? e cose così? Ma davvero il problema è stata la leggerezza della cosa e non la scarsa professionalità che le persone manifestano in ruoli importanti?

quanto alle avvisaglie... guardate che non si sta parlando di comprarsi l`ultimo iphone con scarsezza sul conto corrente.

La così detta crisi è partita da una situazione che non era data sapere ai più... stati uniti... mutui...titoli tossici... pare che ora tutti se ne siano dimenticati... da lì.. crisi dei crediti... banche giù... tutti a correre a risanare i disavanzi... ahhh abbiamo un debito enorme!!! Corri corri... aaaah la grecia!!! corri corri taglia taglia! Pareggio di bilancio! Pareggio di bilancio!!! Tasse... Tasse... Ladri... Ladri... Insomma ci siamo svegliati da un sogno tutti bagnati, quando è dal dopo guerra che era sempre stato così. E qualcuno è convito tutt`ora che sia possibile che un paese come la Grecia, per non dire Spagna, Portogallo, Italia... possa ripianare un debito di quelle consistenze e su cui vengono pagati interesse maggiori delle risorse ingressate... eh lì che il castello di carta cade... praticamente non c`è un piano di rientro... non ci può stare... e quindi si cerca di diluire il cetriolo e di alleggerirlo magari spostando l`attenzione su altri temi, correlati.. come l`impennata di corruzioni come mai se ne era viste... tipo l`ondata di cani assassini che seguono un tragico evento spot.

Insomma mi pare di vedere ABBERLUSCONI all`opera nei tempi migliori ed ancor prima e meglio la DC e tutto il carrozzone della I rep., solo che questi non hanno la capacità mediatica e le palle politiche di farlo nel modo giusto.
14/11/2012 09:44:19
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

La così detta crisi è partita da una situazione che non era data sapere ai più... stati uniti... mutui...titoli tossici... pare che ora tutti se ne siano dimenticati... da lì.. crisi dei crediti... banche giù... tutti a correre a risanare i disavanzi... ahhh abbiamo un debito enorme!!! Corri corri... aaaah la grecia!!! corri corri taglia taglia! Pareggio di bilancio! Pareggio di bilancio!!! Tasse... Tasse... Ladri... Ladri... Insomma ci siamo svegliati da un sogno tutti bagnati, quando è dal dopo guerra che era sempre stato così. E qualcuno è convito tutt`ora che sia possibile che un paese come la Grecia, per non dire Spagna, Portogallo, Italia... possa ripianare un debito di quelle consistenze e su cui vengono pagati interesse maggiori delle risorse ingressate...



reply del secolo...

ecco perche` monti non c`entra un`ostia.troppo scontato usare lui come bersaglio..troppo populista e da talk show televisivo i giudizi negativi.
14/11/2012 09:51:59
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Hai perfettamente ragione red .. .. son mesi che dico che è la punta dell`iceberg Monti .. .. io lo critico solo sul piano tecnico .. .. perchè uno che tassa e basta, aumenta l`IVA e non aumenta gli stipendi e parla di crescita economica .. .. allora o fa gli interessi delle banche o ha saltato qualche corso di economia all`università .. .. come puoi sperare di risollevare l`economia se annienti il risparmio delle famiglie con le tasse aumentando il caro vita? L`IVA non va mai toccata .. .. lo insegnano agli studenti al primo corso .. .. colpisce subito le derrate base .. ..
14/11/2012 10:11:29
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

ciao kamina...
rileggi il post di cali..trovi la risposta al tecnicismo di monti.Poi concordo ci sono luci ed ombre.
14/11/2012 10:31:26
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Ormai non possiamo nenache più dire di aver toccato il fondo perchè abbiamo scavato talmente tanto che siamo spuntati in Cina e non ci resta che iniziare ad andare verso l`oblio dello spazio.....
14/11/2012 11:45:35
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum



in Italia pochi se ne sono accorti ma sta avvenendo già la RIVOLUZIONE

il fatto che Berlusconi (all`apparenza) si sia messo da parte ne è la prova ...
i sondaggi lo danno perdente e perciò mette uno "pulito" come Alfano per poi rientrare come presiidente della Repubblica ...


la RIVOLUZIONE è iniziata con la Sicilia ...
molti non si stanno rendendo conto di quello che sta succedendo nell`estremo sud ...

nella terra del 61-0 per il PDL ...
nella terra di Cuffaro (presidente regione ora in carcere per favoreggiamento alla mafia)

il movimento 5 stelle PRIMO PARTITO
e viene eletto Rosario Crocetta (PD + UDC)

per chi non lo sapesse Crocetta, ex sindaco di Gela, ha fatto arrestare più di 600 persone, ha cacciato dal comune la moglie del boss, faceva gli appalti con i carabinieri per evitare ingerenze mafiose ...

adesso ... appena eletto ...
tra gli assessori avrà Lucia Borsellino (figlia di Paolo), Battiato alla cultura (che lo farà GRATIS),
e probabile Mariella Fedele, moglie del procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso

ha promesso un taglio degli stipendi (suo e dei deputati) del 50%

via i supermanager dalla regione

stop alle consulenze esterne

stop ai manager (ogni 3 dipendenti in Sicilia c`è un manager)

stop ai finanziamenti alle associazioni e strutture sanitarie private ...



... la rivoluzione è già iniziata ...

14/11/2012 11:54:54
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Red .. .. ok ma davvero non chiamarli tecnici .. .. se questi son tecnici io sono Aquaman e magari gli somiglio ma i superpoteri non li ho .. .. Cali lo quoto in toto .. .. io vorrei scrivere anche altre cose ma il giusto rispetto al decoro che GV merita non me lo consente .. .. ripeto che stupirsi ora di questa situazione è un po` da folli dato che il sistema italia va avanti così da 50 anni buoni .. .. ok che prima si stava meglio e ce ne fregavamo ma non può essere una scusante .. .. c`è gente che è in Parlamento da più di trent`anni .. .. e mi parlate di sprechi, di soldi che non ci sono, di sacrifici che siamo (noi) obbligati a fare, ecc?!? Lessi che solo le auto blu ci costano quasi 5 milioni di euro l`anno .. .. il Quirinale ci costa più della Corona Inglese, e devo sentir parlare di lotta all`evasione fiscale? Ancora? .. .. E basta dai, ditecelo chiaramente: "Non rinunciamo a nessun privilegio, non restituiamo manco una lira rubata e vi addossiamo la crisi che noi abbiamo creato con decenni di sprechi e magna magna" .. .. almeno noterei un certo rispetto .. ..

P.S. Perchè mi chiami Kamina?!? .. .. Siam cugini dopotutto!!!
14/11/2012 12:06:27
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Mazi .. .. a me in Sicilia più che la vittoria di Grillo che non mi interessa per i motivi di cui sopra, ha fatto piacere solo l`elevato astensionismo .. .. quello per me evidenzia una crescita culturale, non il voto di protesta .. .. rivoluzione? Beh dipende da come la intendi .. .. quella che teorizzo io è ben diversa .. .. poi per carità se con Grillo cambiamo in meglio, tanto di cappello ma ci credo poco .. .. poco davvero .. ..
14/11/2012 12:37:06
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Secondo me il problema è un`altro: credo che in tutti questi anni non è che ce ne fregassimo (almeno chi aveva un minimo di coscienza sociale), il problema è che riuscivano a tenerci `schierati`.

Di volta in volta la colpa era del governo precedente e quindi da una parte avevamo i `cattivi` e dall`altra i `buoni`, i salvatori con tutte le risposte in mano.
Dopodiche la gente in base alle proprie convinzioni ideologiche (destra, sinistra) si schierava da una parte.
Insomma ancora riuscivano a farci credere che qualcosa di buono qualcuno lo avesse da offrire.

Si credeva che comq il sistema fosse valido ma fossero i partecipanti a non esserlo.
Solo adesso che nessuno riesce più a nascondere tutto sotto il tappeto noto, anche da queste discussioni, che finalmente si comincia a criticare il sistema in toto e non il singolo partito o gruppo.

Speriamo solo che Monti e company non diventino l`ennesimo capro espiatorio per una nuova ondata di `rinnovamento` dei soliti noti.

Giusto una precisazione: riguardo alle avvisaglie logico che non mi riferivo a questi ultimi anni ma facevo riferimento ad esempio agli anni 90 (seconda metà), quando mi ricordo che all`università c`erano un sacco di ragazzi con il sole24ore tutti a giocare in borsa come se fosse la soluzione perfetta e facile per il futuro.
Poi con il nuovo millennio il delirio fino ad arrivare a gente che si lamenta della crisi perchè non può pagarsi le vacanze alle Maldive...




29/11/2012 15:11:28
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

quante porcate pur di impedire a renzi di vincere
29/11/2012 15:47:50
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ci manca solo che Monti stia li altri 5 anni e poi si che veramente stiamo rovinati.
Guardate piuttosto che avere Monti rivoglio Berlusca per altri 20 anni........
Poi ogni uno parla a titolo personale e quindi io parlo per me, io fino all`avvento di Monti la crisi non la sentivo per nulla e anzi il potere di acquisto stava salendo proprio grazie alla crisi (a parità di stipendio le tasse non erano aumentate e i prezzi dei prodotti scesi).
Poi è arrivato Monti ed in due anni il mio stipendio Netto ha subito una decurtazione del 15% per maggiori tasse, il prezzo di tutti i servizi è lievitato e di conseguenza il mio potere di acquisto ridotto.

Piuttosto che vedere Monti ancora li voto Vendola..........


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-