IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Valutazioni
Valutazione VALUTAZIONE PER EVENTUALE VENDITA PRIMI 50 NUMERI DI TEX
09/11/2012 21:09:32
Ho avuto una fumetteria per 13 anni prima di trasferirmi lo scorso anno all`estero e mettermi a fare tutt`altro. Andrealambo ha esposto in modo molto esaustivo la questione, non c`è molto altro da aggiungere se non che purtroppo, il grosso problema di Tex è che è una serie estremamente inflazionata: solo del numero uno mi pare che si sia arrivato in totale a qualcosa come 19 ristampe I collezionisti cercano ovviamente gli spillati, raramente si accontentano di qualcosa di differente, te lo dico per esperienza professionale, ergo è estremamente difficile poterteli valutare, perchè si parla di ristampe che uscivano ad un ritmo vertiginoso già all`epoca. Che siano dal 1964 in avanti oggettivamente cambia molto poco: quelli che valgono sono sempre gli stessi e sono sempre più rari da trovare a prezzi accettabili ed in condizioni buone. Questi tuoi primi 50 volumi sono sicuramente belli a vedersi, mi pare anche molto ben tenuti, però se posso essere brutalmente sincero, non hanno un grande valore di mercato....specie in questo periodo. Ti faccio comunque i miei migliori auguri per poterli vendere ad un prezzo che ti soddisfi.
|
09/11/2012 21:19:59
Grazie davvero....sono di mio un mio caro amico che non sta molto bene in salute e svenderli mi dispiacerebbe e al contempo non vorrei deluderlo al limite preferisco restituirli..
|
10/11/2012 08:14:56
Prima di tutto mi scuso per l`OT con Ciuffaman
Guarda, mi spiace ma valutazioni economiche preferisco non darne più..
Ciao andrelambo ma da utente la cosa mi dispiace perchè i tuoi interventi di valutazione non si limitano alla semplice cifra ma sono sempre ben motivati e fonte di informazione per chi come me vulle farsi una `cultura` in settori sconosciuti del collezionismo. (non posso che quotare bambi per l`interessante spiegazione della `rifilatura`)
Se l`utente a cui dai una valutazione preferisce fare un`altro prezzo (per i più svariati motivi giusti o sbagliati che siano) amen... Tu oltre che fare un favore all`utente lo hai cmq fatto alla community di GV che ha la possibilità di farsi un`idea reale su articoli che non conosce (e magari in futuro evitare cosi di prendere fregature).
Ringrazio ancora ciuffaman per lo spazio ot offertomi
|
10/11/2012 10:10:10
secondo me gli albi prezzati dalle 250 lire in su siamo sulle 4/5 euro al pezzo max se ben messi....quelli da 200 lire direi sui 10/15 euro dal 2 al 20, gli altri circa 7/10 euro max...ti puoi fare comunque anche tu un idea guardando le aste scadute sul noto sito d`aste... ma probabilmente ci farai anche di meno delle quotazioni indicate poichè come dice correttamente Vladimir, i collezionisti cercano la prima o le prime edizioni (gli spillati per intenderci), per la maggior parte degli altri lettori vanno bene le riedizioni o ristampe successive, percui che siano prezzati 200 lire di copertina o 700 lire è sostanzialmente lo stesso...e poi Tex ha sempre venduto tantissimo, percui anche le ristampe da 200 lire di copertina sono facili da trovare nei mercatini dell`usato anche 1 euro al pezzo...io quando giro nei mercatini ne vedo sempre...purtroppo è così...o originali o il resto purtroppo ci si fa davvero poco...
|
11/11/2012 13:16:48
Grazie a tutti, e nessun problema per l`ot di Chrome...adesso darò un`occhiatina alle aste in giro e poi valuterò il da farsi
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com