06/11/2012 17:23:45
A me sembra che il caso De rossi stà prendendo una piega strana come per Del piero cioè lui vuole restare ma lo vogliono vendere.
|
06/11/2012 17:35:40
sono sempre state d`amore per la Roma, anche se non per il tecnico.
Ma guarda che lo sono benissimo!! Lui ama la Roma ma 1) è troppo convinto e la da per scontata infatti con noi non ha le stesse prestazioni che ha per la nazionale. 2) Non capisce che non andando incontro al tecnico fa il male della Roma.
Silve ..però devi ammettere che c`hanno fatto due palle tanto con stà storia di De Rossi .. .. mi sembra di rivivere il tormentone Adriano .. .. che si levi di culo o altrimenti incominci a giocà serio che alla Roma è da due anni ABBONDANTI che fa pena ..
è quello che dico! Sono ormai 2anni che non si parla di altro...sarà x questo che a Roma ormai non fa più tutto questo scalpore che dite tutti...ci si prova ma ormai non ci crede più nessuno. Ma se gli chiedi cosa ne pensano dicono appunto la tua stessa cosa che avevo detto anche io. Gli vogliamo bene e sappiamo che può essere un campione ma se gioca così è meglio venderlo (a cifre però assurde sennò me lo tengo come bandiera e sti cazzi).
A me sembra che il caso De rossi stà prendendo una piega strana come per Del piero cioè lui vuole restare ma lo vogliono vendere.
Fidati che se lo volevano vendere l`avevano già venduto. Non lo vogliono vendere, ma lo venderebbero per cifre irrinunciabili. Credo che sia normale...è lo stesso discorso del post di mazinger se venderemmo la nostra collezione...nessuno se ne priverebbe ma per 1milione je la darebbero al volo tutti.
|
06/11/2012 17:48:43
scommettiamo che andrà via? ma scusa non era questo grande romano attaccato alla maglia ed alla citta? mi sembra che si stia dimostrando l`esatto contrario e cmq piu di 25 milioni non ve li danno per un giocatore di 29 anni giusto qualche folle potrebbe arrivare a 30 ma non credo che il psg sia interessato al giocatore
|
06/11/2012 17:50:14
Gli vogliamo bene e sappiamo che può essere un campione ma se gioca così è meglio venderlo (a cifre però assurde sennò me lo tengo come bandiera e sti cazzi). Silver dici di metterlo al posto di una delle 4 bandierine sul corner? Mmm sarebbe un`idea
A parte gli scherzi De Rossi secondo me vuole andare via ma non ha avuto le palle per dirlo questa estate quindi gli è toccato rimanere, si è già largamente pentito di questa scelta anche perchè sta con un tecnico che non lo tratta da star ma lo tratta come tutti gli altri (giustamente). De Rossi vuole vincere e nella Roma sa che al massimo potrà vincere in futuro 1 scudetto e qualche coppetta, io non contesto il suo ambizioso desiderio ma deve tirare fuori le palle una volta per tutte e prendere di petto la piazza. Il problema è che la società non vuole prendersi la responsabilità di venderlo senza che lui dica chiaramente di volersene andare (la conferenza stampa di questa estate ha dimostrato proprio questo e cioè che la società vuole che sia Daniele a gestire questa cosa sia nel bene che nel male)
|
06/11/2012 17:58:44
scommettiamo che andrà via? ma scusa non era questo grande romano attaccato alla maglia ed alla citta? @Devil l`attaccamento alla maglia è una cosa il desiderio di vincere tutto è un`altra cosa, spesso nella vita si devono fare delle scelte. De Rossi sa che anche se rimarrà a roma non avrà neanche la soddisfazione di essere il numero 1 perchè davanti a quel "fenomeno" di Totti che lo relegherà per sempre al secondo posto, probabilmente non riescirà neanche a diventare capitan presente perchè francesco sta continuando a giocare
Anche Totti nella sua carriera ha vacillato (real madrid e milan) ma ha scelto di restare perchè cosi sa che rimarrà per sempre un esempio di amore verso la roma, perchè giocando con la stessa maglia sta distruggendo tutti i recordi del suo club. Ripeto per De Rossi non ci sarebbe neanche questo riscatto, oltre a vincere poco sarà ricordato nel tempo sempre secondo, tra 50 anni tutti si ricorderanno di Francesco Totti e di quell`altro di Ostia che giocava con lui ....
|
06/11/2012 18:05:13
@Yuza:contro il Parma il rigore lo abbiamo sbagliato, hanno segnato Lichtsteiner e mi sembra Pirlo su azione
è vero, hai ragione (avevo in mente che il fuorigioco centrasse con il suo gol), ma la sotsnaza non cambia: potevi andare in vantaggio su un rigore che non doveva esserci, e con il Catania e l`Inter la stessa circostanze "favorevoli" si sono ripetute. Sostenere che la Juventus, tra le squadre di testa, sia stata la più avvantaggiata dalle scelte arbitrali, non credo che possa essere bollato come un esercizio dialettico di campanilismo tra tifosi, bensì come un mero dato di fatto.
|
07/11/2012 00:28:15
Un plauso alle parole di Kamina..... Condivido in pieno....al 90% gli scudetti li vince la squadra più forte......solo un 10% nella storia è stato deciso da altri fattori (per esempio da Juventino devo ammettere nell`82 la Fiorentina meritava lo spareggio , ma c`èra il mondiale e non ci si poteva permettere uno spareggio perchè i giocatori dovevano andare in Nazionale in ritiro e questo non sò come e non sò quanto ma sono sicuro che condizionò le decisioni arbitrali di quell`ultima giornata).
Una partita la puoi condizionare , una finale la puoi indirizzare (lo sappiamo bene noi che abbiamo perso due Champions con Borussia e Real per errori arbitrali clamorosi e vinta una con il Liverpool per un rigore inesistente) , ma su 38 partite solitamente gli errori si pareggiano....il resto è fortuna e sfortuna . Poi che la squadra più forte del momento abbia qualche vantaggio perchè gli arbitri incosciamente sono portati a fischiarli meno contro è vero ma è sempre stato cosi storicamente in italia come all`estero . Ma cmq quella in quel momento è la squadra più forte. Gli arbitri sono uomini e come tutti gli uomini sono condizionabili da tanti fattori. Io mi ricordo i primi anni post calciopoli.....alla Juve gli fischiavano tutto contro, non penso perchè ci fosse qualcosa contro la juve di deciso a tavolino, ma perchè gli arbitri avevano paura di favorirla e venire accusati di essere corrotti o venduti, bastava un errore a favore della Juve e tutto uno stadio, giornali e tv ti davano contro....per un arbitro era difficile arbitrarla. Ed è cosi sempre. Se fai un errore in Cagliari-Catania sui giornali hai un trafiletto di 5 righe. Se lo sbagli in Juve-Inter ci sono 3 pagine a giornale che parlano del tuo errore. E` veramente difficile a livello mentale riuscire a non farsi condizionare dai fattori esterni.
|
07/11/2012 00:31:14
Kami io sono l`unico Juventino-Pratese che viene fatto entrare al Franchi....ho un pass speciale...porto fortuna.....in tanti anni che ci vado la Fiorentina ha perso una sola volta con me allo stadio (con il Palermo 1 o 2 anni fà...non ricordo).
|
07/11/2012 00:36:09
|
07/11/2012 00:39:22
|
07/11/2012 00:45:27
No li contro l`Inter non ci vengo più......3 volte ci sono stato e 3 sconfitte della Juve...... Con il Milan già meglio...5 partite, 2 vinte, 1 persa e 2 pareggi
|
07/11/2012 01:15:31
Juza ma quella classifica (fatta da giornalisti non da me)non considera i "tentativi fatti dagli arbitri", chiamiamoli cosi, ma i reali vantaggi ottenuti e quindi la Juve risulta meno avvantaggiata di altre quali Inter e Napoli a differenza di quanto le chiacchiere vogliano far sembrare
|
07/11/2012 13:37:37
Ma quello che ti voglio dire Devil è che considerare il fuorigioco non dato contro l`Inter come ininfluente ai fini di una virtuale classifica redatta tenendo conto dei vari errori arbitrali protratti (quindi, seconda tal classifica, l`Inter avrebbe vinto comunque 0 a 3), è a mio avviso totalmente fuorviante nel far capire quanto effettivamente le singole squadre abbiano tratto vantaggi fino ad oggi. Cioè il primo gol della Juve poteva indirizzare la partita verso la vittoria (anche perchè nove volte su dieci la Juve quando passa in vantaggio in casa vince, e nel resto dei casi pareggia) e tu non me lo puoi far passare come un episodio ininfluente adottando il calcolo dei punti che ogni singolo episodio arbitrale ha portato in dote ad una squadra. Allo stesso modo con il Parma il fuorigioco era netto e da li è scaturito il rigore che poteva anch`esso indirizzare la partita. In definitiva secondo questa classifica solo gli errori con il Catania avrebbero avuto un peso numerico nel ricalcolo dei punti, e gli alti due episodi gravi che ti ho riportato in precedenza finirebbero nel dimenticatoio della nostra memoria, e questo è ingiusto e non onesto intellettualmente (e mi riferisco a chi ha redatto la classifica e non a te Devil, ci mancherebbe).
P.s.: rinnovo la mia stima nei confronti dell`amico Kamina dopo aver letto qualche suo post mattiniero su altri topic.
|
07/11/2012 14:56:38
Juza ma ai fini dei punti effettivi guadagnati immeritatamente non possono essere considerati, nel primo caso abbiamo sbagliato il rigore, vantaggio materiale? ZERO contro l`Inter abbiamo segnato in fuorigioco ma abbiamo comunque perso....punti ottenuti? ZERO
il tuo discorso vale se vogliamo chiacchierare tipo bar dello sport e ci sta tutto ma se vogliamo parlare di vantaggi effettivi e concreti punti pesanti che ti fanno vincere lo scudetto allora veniamo dopo diverse squadre e non possiamo dire che la Juve abbia tratto benefici dalle sviste arbitrali.
|
07/11/2012 15:23:13
Beh in ogni caso non mi sembra che il calcolo sia esatto neanche a guardare l`effettività dei punti presi persi visto che alla Roma ne imputano solo 3 in difetto quando sono 7 persi per l`incisività dell`arbitro (di cui 2 vengono anche accennati sopra ma che non hanno conteggiato perchè si lasciano il beneficio del "dubbio")...ma anche così, sarebbe due posizioni più su, mica niente...giusto per dire...
Comunque se guardate non l`hanno fatta ora...è stata stilata alla penultima partita...
p.s eh si....i tifosi non lo sopportano proprio più De Rossi... (oggi a trigoria).
|
07/11/2012 16:12:21
I tifosi cara la mia Silver sono molto influenzabili e soprattutto mi sembra chiaro ke sia la dirigenza ke lo vuole vendere dopo averlo trattenuto per evitare una rivolta di piazza.... Come peraltro i vari commentatori di Sky confermavano oggi, poi se tu ti fai i tuoi film come con Mexes...poi si è visto
|
07/11/2012 16:52:16
.poi si è visto esatto! Mi pare che lui sia stato molto chiaro....e avevo ragione.
Per Daniele...sono 2-3 anni che dite che va via...e almeno fino ad ora abbiamo avuto ragione noi che pensavamo non andava via...
forse forse....del nostro ambiente ne sappiamo un po di più no?
Tra l`altro non abbiamo mai detto che è tutto rose e fiori..abbiamo fatto le critiche, le valutazioni, abbiamo parlato dei papponi che remano contro, di quelle che sicuramente sono strategie...eppure niente...voi vedete solo quello che volete vedere..come studio sport che dice che De Rossi è stato messo sul mercato.
|
07/11/2012 17:20:08
|
07/11/2012 18:32:07
è vero ero convinta rimanesse ma perchè sapevo che lui non voleva andare via. La discussione è sempre stata questa se era un mercenario o meno quando io ero convintissima del suo amore per la Roma. è stato venduto e ci ero rimasta male perchè aveva sempre detto di voler rimanere e in quel momento mi sono sentita "tradita" o "presa in giro" come tifosa... Ma è stato scolto il nodo gordiano l`anno scorso..dopo mesi di silenzio in cui lo stesso Mexes confermò che lui non voleva andare via da Roma e sarebbe rimasto a vita se non fosse stato costretto in quanto la nuova società non voleva rinnovargli il contratto e la vecchia non poteva farlo per non fare uno sgarbo alla nuova società che stava per subentrare così` ha dovuto pensare alla sua famiglia. Ha ripetuto che sarebbe tornato subito a Roma se gliel`avessero proposto e che un club come questo non l`avrebbe mai più ritrovato...
|
07/11/2012 18:34:02
No ragazzi..cioè..la migliore amica di mia madre è laziale..e siccome non la vuole accompagnare nessuno allo stadio mia madre per farla contenta s`è convinta ad andare anche lei al derby x fargli compagnia!
Cioè mia madre andrà in curva NORD!! ME STO A VERGOGNà!!!
Io in Sud e lei in Nord.....non se pò.....
|
07/11/2012 18:37:20
Scusa, ma andate tutte e 3 in tribuna Tevere no? Dalla curva manco se vede 1 caxxo...
|
07/11/2012 19:00:08
|
07/11/2012 21:35:42
almeno contro questi sconosciuti riusciamo a vincere facilmente....mi chiedo come abbiamo fatto a pareggiare in Danimarca, ci avrebbe vinto anche la Roma Il chelsea sta vincendo immeritatatmente contro lo Shacktar
|
07/11/2012 21:43:34
almeno contro questi sconosciuti riusciamo a vincere facilmente devil le partite di coppa sono sempre complicate ...apparte stasera
|
07/11/2012 23:39:01
2 ex...che non hanno motivo di mentire...
Borini: "E` stata sempre serena la mia convivenza con il gruppo, a dispetto di quello che è stato scritto. Certe cose scritte l`anno scorso forse sono nate dall`invidia, dal fatto di dover cercare sempre il pelo nell`uovo, quando invece non si trovava niente".
Okaka " De Rossi via? Conosco benissimo Daniele e so quanto è attaccato alla maglia giallorossa, alla città e al modo di vivere il calcio e non solo a Roma. Per questo ti dico che secondo me è impossibile che se ne vada via."
Lo specchio del nostro ambiente....tante cazzate sparate dai media..
|