IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Arma megator...come riconoscere l`originale
03/11/2012 16:03:02
Salve, negli ultimi anni con l`espandersi dei repro si è arrivato man mano ad un perfezionamento delle riproduzioni....ultimamente sopratutto si vedon riproduzioni che in foto davvero nn riesco a distinguere dall`originale....e qui la mia domanda verso i massimi esperti del settore nasce spontanea...quali sono le linee guida x distinguer un arma di un megator originale da una repro? Prendo qsta arma nello specifico xkè ne sono alla ricerca...e vista la differenza di prezzo...nn vorrei ritrovarmi a pagar una repro al prezzo di un originale senza accorgermene...xkè davvero guardando le foto visibili su diversi siti di qsta arma repro (se nn sbaglio in vendita anche qui)....nn riuscirei mai a distinguer l`una dall`altra...attendo lumi...grazie mille
|
03/11/2012 17:29:24
A seconda di come sono fatte le foto (ammesso e non concesso che quello in foto sia il pezzo in vendita), hai poco da fare.
Le differenze tra una moderna (e ben fatta) repro e l`originale le puoi constatare solo di persona, visto che generalmente le magagne di una repro di quest`arma stanno nei materiali, nei colori e nel peso della "palla chiodata" (l`originale è fatta di una plastica molto leggera e, credo, attualmente non ancora replicabile).
Ad ogni modo, nel caso di specie, verifica nella foto 1) la maglia della catena e la forma del moschetto; 2) la colorazione e lo stampo della "palla chiodata".
|
03/11/2012 17:55:10
Grazie mille... :-)...nel caso la visionassi "dal vivo" x giudicare quindi...diciamo che l`indice principale è il peso della palla...che deve esser molto leggera...ed il colore della stessa...giusto? Grazie davvero :-)
|
03/11/2012 18:20:56
Beh certo, se dovessi visionarla dal vivo la cosa migliore (se non ne hai mai vista una originale) è attenersi a quello, soprattutto la leggerezza e la deformabilità del materiale (l`originale è di pvc molto sottile, leggero e "schiacciabile" per evitare che i bambini potessero adoperarla per offendere gli amichetti).
Ovviamente non si tratta di una plastica verniciata, ma precolorata.
Vista dal vivo la plastica non è "liscia" ma presenta tipo delle striature così sottili e leggere che onestamente non credo siano replicabili.
La palla ha un forellino alla base e non riporta (almeno la mia) marchi di produzione, al suo posto una sorta di "gradino sollevato" di forma - più o meno - rettangolare (del tipo che la Mattel era solita utilizzare per "coprire" i "made mark"), ed accanto a questo, il numeretto "1".
|
03/11/2012 19:22:33
grazie mille davvero...sei stato utilissimo :-)
|
03/11/2012 19:33:37
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com