31/10/2012 23:19:08
Poi De Rossi è un infame....ma questo è un altro discorso
|
31/10/2012 23:31:10
Infatti le colpe sono perfettamente bipartite: Zeman che dovrebbe far capire alla squadra che non basta seguire i suoi dettami tattici per riuscire a diventare squadra (e purtroppo la sua freddezza caratterialeun gruppo) e poi i calciatori che, obbiettivamente, dopo quattro mesi di allenamenti fotocopia, qualche cacchiata in meno di posizionamento sul campo la dovrebbero fare, perchè non sarà sempre colpa dell`allenatore se con l`Udinese Osvaldo serve di testa Domizzi che segna e poi Castan fa un fallo demenziale (che in realtà non c`era) su Di Natale. Cioè Luis Enrique non era un allenatore e un mezzo alibi i calciatori quindi lo avevano, Zeman, con tutte le sue contraddizioni, è comunque arrivato secondo e terzo in serie A, e l`anno scorso qualcosina in serie B l`ha fatta: non può essere lui l`unico colpevole, altrimenti ci diremmo una verità parziale a mio avviso.
|
31/10/2012 23:33:10
(e purtroppo la sua freddezza caratteriale non lo aiuta, differentemente da Conte e Mazzarri, a precettare un gruppo)
|
31/10/2012 23:38:18
D?accordo con te Juza. E` un concorso di colpa. Però nelle settimane passate ho parlato dello scarso impegno di alcuni, questa sera però volevo parlare di Zeman.
A parte i singoli episodi, si nota proprio la confusione....e chi deve mettere ordine al caos se non l`allenatore ??
Devi anche capire che forse non tutti sono adatti a certi movimenti. Perchè con Totti l`ha capito e in altre situazioni non lo capisce ? Se tu sei bravo a fare l`artigiano, io posso importi di fare il cuoco....ma con quali risultati ?? Non è meglio trovare situazioni di compromesso come con Totti, per il beno di tutti ??
Ok Zeman vorrebbe 11 Florenzi....ma non li abbiamo, che vogliamo fare ??
Vogliamo poi parlare di Taxichidis ?? Vogliamo parlare del fondamentalismo islamico di Zeman che mette una difesa a centrocampo in un campo simile ad una piscina ?
|
31/10/2012 23:48:31
A parte i singoli episodi, si nota proprio la confusione....e chi deve mettere ordine al caos se non l`allenatore ??
Verissimo Moro, ma tu dimmi se, nella loro spregiudicatezza, una squadra di Zeman ti sia mai sembrata confusionaria. Anzi, l`emblema della squadra zemaniana è quella di fare sia le cose migliori che quelle peggiori con assoluto sincronismo (come faceva il Pescara per riprendere l`esempio più recente): qui invece siamo rimasti a quel caos importato da Ranieri ed amplificato da Luis Enrique che sta diventando una condizione esistenziale perenne di questa squadra, e neanche uno quadrato come Zeman, nonostante la durezza degli allenamenti, riesce a plasmarla. Quindi lui deve capire che ci deve mettere qualcosa in più della pura tattica, ma allo stesso tempo sti` calciatori o si applicano (e parlo mentalmente) con tutti i sentimenti in questa nuova esperienza tecnica, oppure non se ne esce.
|
31/10/2012 23:57:00
|
01/11/2012 01:16:07
gli sta parando il c**o ... ma io ... a parte queste dichiarazioni di Totti sentirei quello che (realmente) dice la squadra ...
non mi ricordo chi ... ma oggi han parlato come la scorsa partita Zeman esortasse un giocatore a correre sulla fascia ... e questo gli abbia risposto una cosa del tipo: "quando posso lo faccio"
se uno ha finito la benzina, è esausto ... per quanto un allenatore ti chiede una cosa ... solo prendendo 10 anfetamine e tre tirate di coca ci puoi riuscire
|
01/11/2012 02:50:40
commento divertente:"secondo me i due minuti di recupero a Torino non c`erano, è stata intercettata una interferenza nell` auricolare dell`arbitro, era Moggi che gli intimava di concedere quel recupero altrimenti avrebbe mandato due scagnozzi a chiuderlo nello spogliatoio.Poi l`arbitro si è voltato visibilmente scosso d ha visto Pepoldrake e Storzinger che gli facevano gesti minatori da lontano e si è deciso ad allungare la partita di ben due minuti permettendo alla Juve di pareggiare.
commento serio: Cari ragazzi, romanisti, napoletani, interisti (che stanno ricevendo ormai piu di qualche favorino) non ce n`è per nessuno ma che giocatore è Pogba? troppo forte sotto ogni punto di vista, smista palloni, fa degli ottimi lanci, recupera palloni e segna pure....a Giugno varrà davvero 30 milioni bella partita di Bentner, se riuscisse anche a segnare la difesa è una barriera e se solo DeCeglie non avesse regalato il pallone a Taider il Bologna non avrebbe mai segnato, Gilardino annientato da Bonucci e Barzagli ha chiuso ogni spazio. Pirlo solito regista sempre presente e Quagliarella su tre palle una la butta sempre dentro! non vedo l`ora che arrivi sabato sera, intanto iniziamo a staccare il Napoli
p.s. godo ad ogni fallimento di Zeman perchè non ci stanno santi potete dire quello che volete sulllo scarso impegno dei calciatori ma la realtà è sempre la stessa....Zeman è un incompetente fallito, lo dimostra la storia e questo campionato ne è l`ennesima riprova(almeno fino ad ora, in 10 giornate 14 punti sotto la Juve)
|
01/11/2012 06:14:22
Altri 3 punti guadagnati, vanno bene per rimanere in classifica agganciati alla zona Champions...visto che ovviamente lo scudetto è della Juventus. Sinceramente mai mi sarei aspettato di vedere l`Inter con cosi tanti punti in classifica, credo che l`effetto culo di Strasciconi presto verrà meno quindi più punti facciamo ora meglio è! Ho visto che le amnesia difensive stanno ricomparendo, e sinceramente se su 2 tiri in porta prendi 2 gol....vuol dire che contro la Juve ne prendi almeno 4! Magari con l`acquisto di 4 buoni giocatori a Giugno possiamo tornare competivi, ci manca una forte punta centrale...degli esterni degni di questo nome e un centrocampista top player. La Juventus è veramente una grande squadra, non molla mai e combatte fino all`ultimo...batterla nel campionato italiano è praticamente impossibile! Takiro con i tuoi rituali e scongiuri faresti perdere anche il mondiale a Vettel!E cazzo gufa pure un po li no? Magari che ne so....all`ultimo giro dici una delle tue frasi: "Che vi avevo detto che vinceva Vettel?" Cosi minimo buca....oppure : "Sta Red Bull è la macchina più affidabile del mondiale..." che manco parte al via! Usa i tuoi poteri anche per la formula 1 ti prego! Già mi immagino i tuoi commenti sabato durante la partita.... Te prego, non ce fa infortunà nessuno tanto perdemo uguale!
|
01/11/2012 07:50:00
No Silver non è cosi`. Ci sono decine e decine di giocatori scarsi in tutto il campionato. Eppure non fanno ste figure. Non puoi giocare in quel modo in difesa. Uno sale, uno scende, uno fà il fuorigioco, uno arretra. Qui le colpe sono del tecnico...eccome cazzarola !!! Non si tratta di non combattere per la maglia, qui si tratta di non conoscere i movimenti. Questo in 5 mesi cosa ha insegnato a sti tizi della difesa ?? Inoltre un tecnico intelligente, pur mantenendo le sue idee, le adatta al materiale umano che possiede.
Nel primo tempo nel semi-pantano Piris e Marquinos a centrocampo, con gli attaccanti del Parma sempre da soli. Dodò non gioca da 1 anno e lo fai pure spingere, con Rosi (e ripeto Rosi), che stava sempre solo a fare l`attaccante esterno. Errori su errori. QUesta era una partita in cui dovevi coprirti per forza, vista la situazione atsmoferica.
Basta Luis Enrique, basta Zeman....1 anno e mezzo di schiaffi......basta veramente
Finalmente vedo che vi siete convinti io è da tempo che scrivo queste cose, l`anno scorso luis enrique l`ho fatto nero in ogni forum e quest`anno ho ricominciato con zeman che non è un allenatore da grande squadra .... Zeman non conosce la fase difensiva, non adatta mai le sue idee agli uomini come invece un allenatore vorrebbe fare, ha consigliato tachsidis e bradley (non mi esprimo più su di loro), stà mettendo fuori ruolo de rossi e ha praticamente messo sul mercato pjanic .....
L`ho detto in tempi non sospetti i problemi della roma sono: - quei 2 signorini (baldini e sabatini) che filosofeggiano parlando di cambiare mentalità e tutte ste cagate - la presidenza che non esiste, quindi è logico che senza padrone ognuno tende a fare come gli pare
Zeman è inadatto è un povero vecchietto che sparla di juventus e fa cabaret, è cocciuto come un mule per lui il centrocampo titolare è: BRADLEY, TACHSIDIS e FLORENZI, se fosse per lui cederebbe subito daniele de rossi ve lo dico io. Zeman via a gennaio prendiamo un traghettatore e intanto per giugno prendiamo un ALLENATORE VERO che faccia un gioco semplice non mi sembra di chiedere molto
|
01/11/2012 07:56:21
ah dimenticavo tra 10 giorni abbiamo il derby, rischiamo di prendere una sveglia spaventosa se le cose non cambiano e non dico altro
|
01/11/2012 08:20:08
Devil, devo dire che la Juve con le seconde linee di ieri sera mi è anche piaciuta, ma come ho scritto fra primo e secondo tempo, non possiamo giocare con Quagliarella. Il danese ha fatto anche buone cose ma gli serve una spalla vera. Avevo scritto che De Ceglie era meglio se restava a casa e si è visto, ma non sono d`accordo con te sulla difesa impenetrabile perchè Bonucci ha fatto almeno 3 errori grossolani facendosi bucare come un ragazzino delle elementari. Per il resto, anche se facciamo TROPPA fatica a segnare e rischiamo di buttare punti strameritati, quantomeno dimostriamo di essere una squadra, un gruppo che lotta per un uico obiettivo e questo è già un bel vedere. Pogba... inutile commentare. speriamo continui così.
GURETO: e basta... ho già le caviglie bagnate... dimmi sinceramente che non pensi che l`Inter Sabato non possa crearci seri problemi... pensi davvero d non poter vincere? Dai dello scaramantico a Paolo, ma tu fai uguale..
|
01/11/2012 08:35:11
Silver io penso che solo te puoi difendere Zeman..... Ho sentito le due dichiarazioni post partita.....se fossi tifoso della Roma sarei andato a prenderlo a testate....."facciamo a tratti quello che sappiamo ma poi abbiamo delle lunghe amnesie e non mettiamo in pratica quello che dovremmo" ......ascoltatevi le sue interviste dopo una sconfitta degli ultimi 20 anni....dice sempre la stessa cosa......
Ma non gli viene in mente che il suo modo di far giocare è sbagliato , se i giocatori non riescono a seguirlo non si pone mai il dubbio che la colpa è la sua (o in 20 anni ha sempre avuto dei deficenti alle mani?) , se le sue squadre non hanno grinta e carattere non pensa che forse non sà motivarle a sufficenza...? Zeman è un integralista che pensa sempre che la colpa sei degli altri e non fà mai autocritica, non si cresce come persone se non si pensa prima di tutto a dove si può migliorare (anche quendo le cose vanno bene figuriamoci quando vanno male). E infatti Zeman dopo 20 anni è sempre li, non è cresciuto una virgola come allenatore, fà sempre gli stessi errori, prende sempre le stesse caterve di gol. Mi sembra un vecchio testardo a cui ormai non crede più nessuno tranne qualche sua Grupi come Silver....
|
01/11/2012 09:13:53
Verissimo Moro, ma tu dimmi se, nella loro spregiudicatezza, una squadra di Zeman ti sia mai sembrata confusionaria. Anzi, l`emblema della squadra zemaniana è quella di fare sia le cose migliori che quelle peggiori con assoluto sincronismo (come faceva il Pescara per riprendere l`esempio più recente)
Tutte le squadre del mondo, dal Barcellona alla Spal, se applicassero alla lettera quello che l`allenatore pensa nella propria testa, vincerebbero ogni anno tutte la Champions. Ma sono discorsi teorici, poi vanno applicati sul campo. Zeman vorrebbe che tutti corressero in attacco e in difesa per 90 miuti in un sincronismo perfetto ?? Benissimo, chi non lo vorrebbe ?? Ma poi bisogna vedere se questo è fattibile. Ogni giocatore ha caratteristiche diverse: c`è quello lento e tecnico, c`è quello pesante e forte sotto porta, c`è quello che corre, c`è quello che ha un`ottimo senso della posizione, c`è quello che sa spingere ma non sa difendere, ecc ecc. Il grande è allenatore è quello che riesce ad amalgare il tutto, "fondendo" le proprie idee con il materiale umano che possiede, riuscendo ad adattarlo in base alla circostanze che si vengono a creare. Se questo non avviene, tutti possono essere grandi tecnici sulla carta, ma non nei fatti. Ed infine, un grande tecnico secondo me, è colui che riesce a motivare e caricare la propria squadra, un vero e proprio psicologo: qui da quello che leggo questo manco ci parla con i giocatori....bah.
Poi mi fà ridere quello che dice Totti: "Non facciamo ciò che ci dice il mister. Dipende solo da noi che andiamo in campo"......ahahahahha, ma se è proprio lui il primo che è completamente fuori dagli schemi, che in campo è totalmente esentato da qualsiasi movimento zemaniano ?? Ed è infatti, guarda caso, è quasi sempre uno dei migliori in campo. Perchè per lui Zeman fà un`eccezione, mentre per gli altri non è possibile nemmeno in situazioni di emergenza ?? Totti è lento come un bradipo africano, ma siccome ha classe gli è permesso tutto (giustamente). Pjanic che ha i numeri di Totti, ma che come il Capitano non è fortissimo in difesa, viene subito messo in panchina. Perchè ????
Rispondendo a Mazinger, quello che ha detto a Zeman:"Mister faccio salire la difesa quando posso" è stato Castan, che giustamente gli ha fatto notare (non per insubordinazione), che non in tutte le circostanze è possibile applicare alla lettera certi schemi.
FInito il pistolotto su Zeman, ciò non toglie che ci siano un gruppetto di giocatori che siano scarsi o che si non si impegnano come dovrebbero....ma qui le responsabilità sono anche del grande scopritore di talenti sudamericani Sabatini....che in 2 anni non mi pare abbia portato sti fenomeni assoluti in stile Palermo/Udinese (l`unico top player vero è Lamela....ma è stato pagato pure 20 bomboni.....cosi` so boni tutti).
|
01/11/2012 09:24:17
|
01/11/2012 09:55:38
Yuza ti prego, Pogba lo ha mandato Raiola a Torino e lo sanno tutti, cmq vogliamo dare un pò del merito a Marotta? e facciamolo pure Zeman non arriva a mangiare il panettone e me ne dispiace perchè fin quando ci sarà lui alla Roma i giallorossi non saranno mai un problema. Silver ancora che lo difendi oppure stai cambiando idea ed hai capito che è un fallito che ha costruito la sua carriera su qualche promozione dalla B ed i suoi teatrini contro la Juve?
|
01/11/2012 10:19:55
Yuza ti prego, Pogba lo ha mandato Raiola a Torino e lo sanno tutti, cmq vogliamo dare un pò del merito a Marotta? e facciamolo pure Ah Devil anke tu del filone: i meriti sono di altri e i demeriti di Marotta....ajò un pò di coerenza
|
01/11/2012 10:24:19
mi spiace Yuza non lo dico io che Pogba l`ha mandato Raiola a Torino perchè sapeva bene che qui piano piano avrebbe giocato e dimostrato il suo valore poi se vogliamo dire il contrario nessuno ce lo vieta ma sarebbe un` inesattezza . Alla fine mi importa poco chi lo abbia preso l`importante è che abbiamo un giocatore potenzialmente fortissimo che potrebbe fare la nostra fortuna sia in campo che sul piano economico
p.s. io sono gia a sabato sera, voglio vincere contro l`odiato moratti ma la distanza di 4 punti dall`Inter e di 6 dal Napoli mi porta a stare sereno e ad accettare anche un eventuale pareggio (ma non la sconfitta)
|
01/11/2012 10:24:53
DEVIL no..a Zeman do ancora fiducia e tempo. Mentre per i giocatori è finita visto che è dall`anno scorso che do tempo, fiducia e PAZIENZA. Se vogliono fare come gli pare in campo portassero almeno risultato! Invece niente..stupido anarchismo. Non sono per niente intelligenti perchè se si convincessero a fare quello che dice il Boemo e poi si perdesse comunque almeno la colpa sarebbe solo sua senza attenuanti...e avrebbero di contro la possibilità che invece vada molto meglio!
Mesà che non dovevo farmi subito rossa...magari era meglio farci un fioretto per la Roma..
|
01/11/2012 10:37:30
ancora con sta storia che non farebbero ciò che chiede il fallito? ma lo capisci che alcune cose non sono attuabili ed altre sono sbagliate? lo sanno tutti ormai solo lui non se ne è accorto da ormai 20 anni!!! guarda mi porti a pensare che tu non voglia davvero bene alla Roma con il tuo atteggiamento.....si può difendere uno che vi sta distruggendo? e andiamo su
|
01/11/2012 11:05:06
mi spiace Yuza non lo dico io che Pogba l`ha mandato Raiola a Torino perchè sapeva bene che qui piano piano avrebbe giocato e dimostrato il suo valore poi se vogliamo dire il contrario nessuno ce lo vieta ma sarebbe un` inesattezza Poteva andare all`inter, milan e tante altre squadre.... Con lo stesso discorso Ibra è arrivato per merito suo al milan e non per galliani.... Opinioni tue ma non con + fondamento delle mie.
|
01/11/2012 11:07:02
Quto Devil su Zeman...Silver svegliati con Petkovic sareste terzi!!!
|
01/11/2012 11:11:10
Non sono per niente intelligenti perchè se si convincessero a fare quello che dice il Boemo e poi si perdesse comunque almeno la colpa sarebbe solo sua senza attenuanti
E` vero il problema è che non si convincono !! Senti le mie idee se mi dovessero chiamare per il dopo Zeman: squadra corta, corsa continua, difensori che aiutano in attacco, e attaccanti che aiutano in difesa per 90 minuti. Se si convincono e mi seguono le vinciamo tutti.
A parte gli scherzi....spesso tra il dire e il fare...c`è di mezzo il mare
|
01/11/2012 11:31:12
|
01/11/2012 12:13:17
|