02/11/2012 15:14:59
Nel primo Venerdi 13 Jason compare solo alla fine e il Freddy delle battutine arriva solo con il 3°.
Il Conan di Milius è il film epico per eccellenza (anche se per te immagino sia 300) (il secondo invece è una favoletta godibile ma niente a che vedere con Conan).
Fuga Da New York (come qualsiasi cosa fatta dal Maestro Carpenter) è un capolavoro.
Il discorso musicale era sull`approccio. Copiare e basta è imho inutile. Se invece ci metti una nuova prospettiva allora hanno un senso (ecco perchè ho tirato in causa Rob Zombie, appassionato ma con una sua poetica). D`altronde neanche il videogioco può essere paragonato al cinema perchè grafica a parte, è il fattore giocabilità che conta. Cioè quello che il giocatore può fare e non quello che puo farsi narrare.
Avatar ha un senso solo se visto al cinema con tutto il corredo di effetti speciali. Non supera la `mia prova del fuoco` : un film è bello a prescindere da dove lo si vede, in un megacinema o su un 10 pollici a casa. Prima di tutto deve venire la storia raccontata e poi il come. Per quanto riguarda l`animazione moderna siamo d`accordo. Ha perso quella innocente ingenuità dei vecchi cartoni di una volta ma in giro c`è un sacco di bella roba. l`ultimo dominatore dell`aria la leggenda di aang merità? perchè il film non sono riuscito ad arrivare in fondo e il cartone da quel poco che ho visto non mi sembrava un granchè... nel caso recupero.
|
02/11/2012 15:20:04
allora, il film è una porcata, ma taaanto
il cartone, se non esistesse full metal alchemist brotherhood (io li metto alla pari) sarebbe il miglior prodotto animato di sempre, la storia è epica, i personaggi sono caratterizzati da dio ed evolvono in maniera logica e credibile, il mondo è coerente (così come le reazioni dei personaggi in base alla loro caratterizzazione) e la vicenda è davvero bella nella sua interezza (infatti questa descrizione puoi copiarla pari pari per FMA brotherhood, che se non hai visto ti consiglio)
fai tu
|
02/11/2012 15:25:35
|
02/11/2012 18:42:37
bè ragazzi, gli Indiana jones da salvare per intenderci sono due, l`originale e l`ultima crociata. Il tempio maledetto era una porcata senza capo ne coda appena uscito, infatti corsero ai ripari col terzo riscrivendo una sceneggiatura che ripercorreva per filo e per segno l`originale se ci fate caso.
negli anni 80 non mi perdevo un Nightmare al cinema , oggi mi fanno cagare solo a pensarci, così come andai a vedere Morte a 33 giri ( forse lo ricorderete , con ozzye predicatore LOL )
Io non vedo l`ora di vedere i nuovi star wars, preferibilmente spero che siano il più slegati possibile dagli eventi originali ( anche temporalmente ), per esempio tutta la saga della OLD REPUBBLIC era semplicemente grandiosa 8 fumetti e videogiochi ne attinsero alla grande e con clamorosi risultati ).
Ci sono nell`universo della "vecchia repubblica" sith e jedi grandiosi! che valgono per carisma e interesse di certo Darth vader.... ( mi viene in mente Revan per esempio ) ci sono luoghi come korriban per esempio ( l`antico pianeta dei Sith con la pericolosa valle delle tombe dei grandi sith ) che sarebbe fantastico vedere su schermo....
insomma ci sono le premesse per grandi appuntamenti come per grandi porcate...speriamo che seguano la prima via...
[b"Un arma elegante per tempi più civilizzati...." Obi wan Kenobi
|
02/11/2012 20:54:55
Per me da salvare di Indy c`è solo il primo. Il terzo è troppo patinato. Bella commedia action ma non cattura la magia avventurosa del primo.
Morte a 33 girti piccolo gioiellino teen horror metal. Oddio gioiellino magari è eccessivo. Diciamo che piace se si è dentro ad una certa ottica Metal, a livello di ascolti musicali.
Nightmare come tutte le serie horror tirate per le lunghe (venerdi 13 in primis) ha i suoi alti e bassi, però una manciata di capitoli tra cui il primo imho sono ancora godibili. (certo dipende sempre se uno è appassionato del genere)
Tornando OT la prossima trilogia dovrà esser per forza legata ai precedenti per il fatto che Lucas aveva immaginato tutta la storia in 9 capitoli e il 4, 5, 6 erano i più fattibili sia commercialmente che come impatto narrativo (non a caso come dice Jaguar seconda trilogia è quasi enciclopedica tra fazioni, razze e complotti)
Concordo con il carisma dell`era della Old Republic, avendo giocato ai videogiochi di carne al fuoco e personaggi carismatici ce ne sono a bizzeffe. I Mandaloriani per esempio (lo so alla fine sempre a Boba Fett torno...)
|
02/11/2012 21:12:51
Che poi perchè riesumare Indiana Jones quando la Disney ha già lui...
|
02/11/2012 21:25:11
Il mio podio invece vede al primo posto l`Ultima Crociata, poi il Tempio Maledetto e per ultimo l`Arca Perduta...l`ultimo non lo considero proprio (ma che cacchio centravano gli alieni ??!!).
|
02/11/2012 22:30:29
io per indiana jones metto 1, 3, 2, il due riesce addirittura ad annoiarmi però
il tre è molto divertente e più commedia action, l`uno è un vero capolavoro, io per il 4 avrei tratto la trama dal gioco lucasart su Atlantide che era davvero figo figo, purtroppo... alieni, mah
star wars ormai è un mondo, possono fare tutto e il contrario di tutto, peccato che lucas si sia concentrato proprio sul contrario di tutto, deludendo i fan e annoiando i non fan... cosa per altro mica facile, scontentare tutti ce ne vuole...
|
02/11/2012 22:35:58
io per il 4 avrei tratto la trama dal gioco lucasart su Atlantide che era davvero figo figo
Straquoto, era la trama perfetta ed inoltre era già confezionata e collaudata. Purtroppo però Ford non aveva più l`età giusta e sono stati costretti ad inventarsi una storia negli anni `50...peccato.
|
02/11/2012 22:37:57
beh si, ma perchè proprio quella storia balorda? anche i nemici non hanno alcuno spessore
è un capitolo da dimenticare
|
02/11/2012 22:44:32
Vero. Hanno tentato di dare spessore al personaggio di Cate Blanchet facendole portare un caschetto anni `30 e munendola di spada, con il risultato di rendere ridicola e comica sia lei che il personaggio che interpretava...Indiana Jones, per per continuare a funzionare, deve essere ambientato prima del 1939 e come nemici devono esserci i nazisti, non c`è niente da fare.
|
02/11/2012 23:54:51
e dei poteri psichici ne vogliamo parlare??? no forse è meglio se non vogliamo
|
03/11/2012 00:01:10
|
03/11/2012 11:45:30
Star Wars è un nome enorme. Nel mondo ha avuto un peso importantissimo nell`immaginario collettivo, e credo che sia importante e permettetemi il termine, formativo, che certi brand classici siano sempre di attuale interesse per le nuove leve, che sempre più, vengono risucchiati dai "vortici" delle varie Marie De Filippi del mondo. La vecchia trilogia rimarrà sempre lì e nessuno potrò mai cancellarla dai nostri cuori, questa nuova in ogni caso suscita interesse e poi...andare al cinema e vedere il logo verde della Lucas films e la marecetta dei titoli di testa....beh, questa è un emozione che non voglio perdermi!!! Torniamo bambini nell`attesa!!! P.s. se non erro la nuova trilogia dovrebbe essere ambientata 40 anni dopo i fatti narrati ne Il Ritorno dello Jedi. Quindi se così...Luke sarà sempre e solo Mark !Chiaramente la Disney ci metterà un protagonista giovane per attirare i bambini e le famiglie. Questo però, è una scelta che i fans hardocre hanno dovuto sorbire sin dai tempi de Il Ritorno dello Jedi, visto che a Endor, nello script originale l`attacco della ressitenza era coadiuvato non dagli Ewoks ma dai Wookies!!!
|