30/10/2012 23:38:40
George Lucas cede la casa di produzione per 4, 05 miliardi di dollari: "Ora di passare a una nuova generazione di filmaker". L`Episodio 7 di Guerre Stellari sarà seguito da altre due puntate della saga e da nuovi film a cadenza bi-triennale
George Lucas con il personaggio di Darth Vader (ap) LOS ANGELES - Disney acquisterà la casa di produzione cinematografica Lucasfilm per 4, 05 miliardi di dollari da George Lucas. Lo ha annunciato la stessa Walt Disney. Lucasfilm è nota per aver creato la saga Guerre stellari. In una nota in cui riferisce dell`accordo, Lucas afferma che "per me ora è tempo di passare `Star Wars` a una nuova generazione di filmmaker". L`acquisto avverrà tramite contanti e titoli.
Walt Disney ha fatto sapere che il prossimo episodio di Star Wars, chiamato "Episodio 7", uscirà nel 2015 e George Lucas ne sarà consulente creativo. Il settimo episodio dovrebbe essere seguito dagli episodi 8 e 9 e poi un nuovo film ogni due o tre anni. Kathleen Kennedy, attuale co-presidente di Lucasfilm, diventerà il nuovo presidente e farà riferimento al presidente di Walt Disney Studios, Alan Horn. Disney è già proprietaria di altri brand, come Pixar, Marvel, ESPN e ABC.
|
30/10/2012 23:45:58
|
31/10/2012 13:16:15
il primo Guerre Stellari si chiamava `Una Nuova Speranza`...
per i prossimi capitoli invece `Ho Perso Ogni Speranza`....
Il settimo episodio dovrebbe essere seguito dagli episodi 8 e 9 e poi un nuovo film ogni due o tre anni
Che tristezza.
|
31/10/2012 13:19:46
va beh lucas delude i fan con tutti i suoi prodotti da un pezzo, prima di stabilire se sia un male vorrò vedere
la disney ha acquistato marvel ma non ne ha incrinato le lineup, anzi l`unico film marvel uscito dopo l`acquisto disney è avengers che è il migliore in assoluto di quelli usciti
quindi direi che non c`è da preoccuparsi troppo
|
31/10/2012 13:35:40
penso che peggio dello stesso lucas, non possono fare... e cmq c`è molto materiale post capitolo 6 da sfruttare, se vogliono.
molto più sensato e molto meno contraddittorio...
il luogo comune che vede disney=topolino è ben lontano dalla realtà.
|
31/10/2012 14:10:52
Io invece son felice che facciano episodio 7, come si fa a esserne tristi senza sapere nulla di nulla ( trama-sceneggiatura ecc.ecc... )
per esempio il nuovo spiderman è fighissimo...... la disney mica fa solo schifezze.
Lunga vita a star wars....
|
31/10/2012 14:11:44
Sottoscrivo quanto deto dagli emeriti colleghi. La disney e` una multinazionale economicamente quasi incontrastabile che ha acquistato un ottimo brand dai prodotti (esclusi i primi episodi) dozzinali e sopravvalutati. Topolino c`entra poco, e se penso che c era chi gridava alla perdita d`identita` della marvel(anche io), deduco che spesso le informazioni che si prendono in considerazione siano foglie in un lago...galleggiano sopra sopra i contenuti.
Pure i pirati dei caraibi son disney. Anche tron(un po` loffio). E non mi pare spuntassero recchie di sorcio da qualche pizzo.
|
31/10/2012 15:05:45
eh ateneo, però il nuovo spiderman è sony se intendi il film, disney su quello non ha messo mano
mentre la serie animata di spiderman è diventata molto bambinesca sotto disney (però fa parecchio ridere)
mentre i comix sono invariati
il fatto è che pensare che disney produca per i bambini è un errore colossale
c`è più spirito e carisma in un solo gobbo di nothre damme che in tutta la serie di evangelion film compresi
|
31/10/2012 16:43:42
Non mi riferivo tanto alla Disney che a suo tempo ci regalò The Black Hole e Tron.
Piuttosto alla brandizzazione della serie originale. Ok fare i 3 capitoli conclusivi. Ma poi un film ogni due o tre anni... E` cosi che si distrugge un classico. Imho e da fan della trilogia classica (originale, anche senza tutti gli inutili repaint lucasiani). Già ci sono le serie animate (che ancora non ho visto ma mi paiono interessanti).
La seconda alla fine, a parte il primo, non mi è dispiaciuta. Ok partiva cmq svantaggiata, però alla luce anche di recenti riprese sci-fi di titoli famosi, ha un suo perchè.
Cmq l`unica cosa è che non ritirino fuori gli Ewoks, se non per ammazzarli tutti.
|
31/10/2012 18:10:20
Se non erro: inizialmente la saga di star wars (fin dall`inizio) era di nove film.la seconda triologia lucas aspettò a farla per avere della tecnologia più avanzata rispetto a quando uscirono i primi tre.L`ultima triologia (7-8-9) disse in un intervista che avrebbe lasciato i diritti di compierla ai figli (o figlio?) facendo capire che di per sé la storia sia già scritta....personalmente sono contento poiché la disney investirà più denaro sicuramente, piuttosto che una singola società come la lucasfilm, lo stesso vale per i diritti marvel.Corregetemi se sbaglio.
|
31/10/2012 20:44:11
Son d`accordo più che per intero con Kurono..non vedo l`ora di veder il sith Chrome con le orecchie del Topo!!
|
31/10/2012 20:54:57
confermo quanto detto da robot, il megagigacopione originale era suddiviso in 9 parti
solo che mentre i rimandi alla prima trilogia ci son stati da subito (lo scontro tra anakin e obi wan ad esempio) sulla trilogia di chiusura non è mai stato detto nulla.
se con star wars fanno come con avengers io firmo subito
e almeno le bambinate stavolta saranno legittime e non figlie di quello che ormai è un ex regista ex sceneggiatore...
e poi esce dai non si può polemizzare, esce un nuovo film di star wars cazzo !!!!
non vedo l`ora di portarci il mio cucciolo!
HAVE A NICE DARKSIDE!!
|
01/11/2012 11:37:03
io pensavo che avessero usato le idee per i tre film finali (è risaputo dai fan che dovevano essere 9)
per fare la saga a fumetti con luke protagonista, quella dell`impero cremisi uscita parecchio tempo fa
si dovrebbe digerire il cambio di attore (perchè ovviamente luke non può più farlo Mark Hamill)
ma peggio del capitolo 1, 2, 3, non possono certo fare
o magari, se fanno un altro indiana jhones si potrebbe far finta che il 4 non esista se sono così accorti da non metterci collegamenti
|
01/11/2012 18:16:31
tolto che io adoro paperino con il suo universo e cip e ciop, la vedo come una cosa positiva, la disney investe un sacco di soldi senza lesinare e senza stravolgere piu` di tanto, come ha scritto kurono su spidey ne hanno ampliato il target anche ai piu` piccini ma i grandi non li hanno ancora sconvolti e probabilmente manco succederà, come avete scritto voi basta vedere avengers , quindi calcolando che dubito fortemente che sbudelleranno una saga che attende solo un continuo io mi metto con quelli che fremono nell`attesa di episodio 7... stasera mi riguardero` in terza serata basil l`investigatopo cosi` per fantasticare un po`
|
01/11/2012 18:47:43
@Kurono: ma ormai per fare Indiana Jones ci vorrebbe un`altro attore. Harrison Ford non è più credibile. La sua età ormai ce l`ha anche lui.
Imho certi film non necessitano di seguiti, remake o reboot. Meglio continuare a rivedersi il primo (tieni conto che già il secondo imho scricchiolava e il terzo proprio non mi piace) (il quarto non mi ricordo più)
Tornando it con Guerre Stellari, ecco se oltre a fare i 3 film finali della saga, mi facessero un bel spin off tutto su Boba Fett allora si che sarei contento.
|
02/11/2012 02:11:14
Se volessero metterci Mark Hamill, e Harrison Ford, potrebberlo farlo solo se Episodio VII fosse ambientato molti anni dopo Episodio VI, magari facendogli fare sempre gli stessi personaggi, ma non dà protagonisti, un po` stile Obi-Wan Kenobi nella Trilogia Classica, lasciando strada a nuovi personaggi, come ad esempio ad eventuali figli, sono convinto che a molti piacerebbe, come sono convinto che molti storcerebbero il naso, vedendo Luke, e Han con altre facce.
La cosa più difficile da fare, è sicuramente trovare un cattivo all` altezza di Dart Fener.
|
02/11/2012 08:38:44
Io prima di dire che sarà fatto un cattivo lavoro , vorrò vederlo.... e con piacere direi
|
02/11/2012 10:54:32
chrome, io lo avrei ambientato anni dopo indiana jones e con un erede che non sembrasse un coglione montato
shia labeuf mi piace come attore, ma il ruolo, da chi lo ha sceneggiato, in indiana jones 4 faceva davvero pena
conta che un altro capitolo era già in programma, se lo fanno pure bene non sarebbe male
Se volessero metterci Mark Hamill, e Harrison Ford, potrebberlo farlo solo se Episodio VII fosse ambientato molti anni dopo Episodio VI, magari facendogli fare sempre gli stessi personaggi, ma non dà protagonisti, un po` stile Obi-Wan Kenobi nella Trilogia Classica, lasciando strada a nuovi personaggi, come ad esempio ad eventuali figli,
si una cosa del genere sarebbe già una buona idea
|
02/11/2012 11:31:02
@kurono : si ma allora che senso avrebbe il marchio Indiana Jones. Voglio dire a questo punto meglio creare nuovi personaggi piùttosto che usare solo il nome per richiamare attenzione. Guarda il primo episodio della mummia, il personaggio era perfetto. Era ispirato a Indiana Jones ma almeno era originale. non c`erano forzature. (qualcuno ricorda forse con piacere `le avventure del giovane indiana jones`?) Dopo il primo le cose migliori su Indiana Jones si sono viste su computer con le avventure delle Lucasfilm.
Imho certi film o personaggi restano irripetibili. Meglio creare cloni ispirati piuttosto che tirare aventi inutilmente personaggi, o peggio ancora rebootarli (tipo Lara Croft nei videogiochi).
Per quanto riguarda la trilogia finale in effetti si dovrebbe a quel che ricordo riguardare i figli. (o almeno questo era quello che aveva in mente il Lucas dei bei tempi, poi vabbeh sono venuti jar jar binks e gli ewoks al posto degli wookie per cui...)
|
02/11/2012 12:32:07
sui seguiti concordo, se non c`è nulla di interessante da dire su un personaggio, sarebbe meglio non farlo, in tutti i settori i produttori e gli sceneggiatori dovrebbero capire che poterlo fare, non significa per forza DOVERLO FARE, regola che si applica a miliardi di prodotti, un esempio su tutti altri 6 numeri death note dopo la morte di L o appunto indiana jones 4...
però
il tuo discorso fila sino al reboot di lara croft, dato che il nuovo gioco (di cui sto seguendo le news) sembra una vera figata
io non capisco che problema ci sia nei reboot, quelli che amano il soggetto classico, possono riguardarsi i prodotti già esistenti, un reboot non intacca minimamente i prodotti già esistenti
tutto questo astio verso i reboot davvero non lo capisco
a volte un idea è vincente, ma realizzata in maniera troppo vecchia
un indiana jhones che ricomincia da zero (con un attore azzeccato) ai giorni nostri per me sarebbe una figata
o uno star wars (non la solita saga) ri visto da zero con le attuali conoscenze e l`attuale standard fantascientifico io ci metterei la firma
se un reboot non piace basta scartarlo e bon, non è successo nulla
|
02/11/2012 13:34:07
Ok su Lara Croft (nei videogiochi il reboot poi colpisce anche la giocabilità e questo è un bene).
Sul discorso film invece dipende. Il reboot va a cancellare tutto il passato. E non sempre imho è possibile. Con i personaggi dei fumetti funziona se il prodotto è fatto bene (anche perchè lo stesso mondo dei fumetti è una infinita serie cambiamenti, reboot e rinascite a seconda dell`autore che prende in mano le serie). E il nuovo uomo ragno, ne è un buon esempio. Non è il `mio` uomo ragno degli anni 70, (ma neanche quello di McFarlane lo era e mi piaceva comunque) ma è un bel film.
Star Wars non ha bisogno di reboot o remake visto l`ampio universo che ormai gli gravita intorno a cui attingere storie.
Idem Star Trek, il cui reboot imho è la cosa più inutile che abbia mai visto, solo per poter ributtare in gioco Kirk e company ma cancellando 40 anni di saga. Kirk sarà sempre William Shatner, Spock Leonard Nimoy e cosi via.
Certi personaggi sono troppo legati all`attore che li hanno impersonati e Indiana Jones è tra questi. Poi bisogna anche tener conto che i reboot nascono il 90% per accalappiare il pubblico più giovane che non conosce i classici Per esempio prendi Dracula e immaginati un reboot in stile Twilight (perchè poi alla fine il 90% dei reboot nasce ).
Ci sono film che sono ancora attuali e non necessitano di remake o reboot. Venerdi 13, Nightmare saranno datati e fatti con mezzi antiquati ma ancora attuali. E se hai avuto la sfortuna di vedere le loro controparti attuali capisci cosa intendo.
Caso attuale la Casa di Sam Raimi. Un classico che ancora oggi fa paura e d è un piacere vederlo pur con tutte le sue limitazioni. A quanto pare a breve uscira un remake. Il trailer lascia intendere anche ad un bel horror, ma perchè scomodare l`originale. Di bei film ispirati all`originale ce ne sono a bizzeffe. (in realtà questo è un caso borderline visto che potreebbe invece essere un seguito e quindi il discorso cambia)
se un reboot non piace basta scartarlo e bon, non è successo nulla Si vero ma un reboot toglie la possibilità di un proseguio della linea classica. (torno a far l`esempio di Star Trek).
|
02/11/2012 13:39:17
Poi magari la mia è solo la visione di chi è cresciuto con quei film e vederli rinnovati , snaturati diventa come i due vecchietti del Muppet Show
E` pur vero che i remake non sono il male, senza di loro non avremmo avuto La Cosa di Carpenter o Gli Ultracorpi degli anni 70 per esempio.
Dipende come vengono fatti. Robocop non si preannuncia bene, invece ad esempio Total Recall è visivamente godibile (pur non raggiungendo l`originale ma con Verhoeven e Swarzenegger chi ci riuscirebbe)
Madonna quanto ho scritto...
|
02/11/2012 13:56:40
mhh capitiamo male perché a me venerdì 13 e il nuovo nightmare piacciono TANTO di più delle controparti classiche, troppo scanzonate (sopratutto nightmare) e a tratti ridicole
ah il classico star treck mi fa proprio pena, mentre il reboot mi è piaciuto e anche tanto
ma appunto io non sono un nostalgico, riesco a far convivere le cose vecchie che mi piacciono con le loro controparti moderne, senza conflitto
il problema non è il reboot, è la nostalgia dei soggetti, e lo spieghi bene sopra
vivere nostalgico è uno stile di vita
a me non piace, lo trovo molto limitante
per il discorso dei seguiti... trovo inutile fare il seguito di una cosa vecchia, sopratutto cinematograficamente parlando perché gli attori invecchiano... ed escono delle cagate 8vedi indiana jones 4...
il reboot va benissimo è impensabile proporre al nuovo pubblico cose vecchie, dato che è abituato a ben altre suggestioni ormai
... ma credo che è un discroso che non si può affrontare, perchèp il nostalgico troverà sempre un punto su cui arroccarsi (anche insensato) per difendere il prodotto che ama...
nostalgia, fantasimo e famboysmo, sono estremismi che non vorrei mai abbracciare
nel mondo dei videogames sono deleteri, ma limitati, dato che il vero videogiocatore gioca tutto e giudica il prodotto in se su parametri che vanno oltre il fanatismo, nel mondo del fumetto e del cinema/animazione invece generano proprio dei mostri
|
02/11/2012 14:26:04
Sul fanatismo ok. Lungi da me arrocarmi su posizioni oltranziste.
Sono conscio che certi film (ma anche cd per esempio) vissuti in un certo periodo della propria crescita si siano cemetati come capisaldi e pietre di paragone.
Ma ad esempio Non Aprite Quella Porta e relativo seguito e L`Alba Dei Morti Viventi mi sono piaciuti (pur adorando gli originali).
Venerdi 13 e Nightmare scanzonati??? I seguiti sicuramente si, ma i numero 1 ti consiglio di rivederli perchè sono tutto fuorche scanzonati.
Magari ti è piaciuto pure il nuovo Conan... (occhio che se dici `si` ti sparo una segnalazione )
il reboot va benissimo è impensabile proporre al nuovo pubblico cose vecchie, dato che è abituato a ben altre suggestioni ormai
Dipende da come sono invecchiate... Imho I Predatori dell`Arca Perduta, cosi come un Fuga Da New York, un Conan, ma anche cose di genere diverso tipo Angel Heart o vivere e Morire A Los Angeles, non hanno mantenuto la potenza espressiva intatta? (primi titoli che mi son venuti in mente).
In musica un The Wall o Stairway To Heaven necessitano di un remake con le tecnologie moderne?
vivere nostalgico è uno stile di vita a me non piace, lo trovo molto limitante
Mi trovi d`accordo
Però è anche vero che per chi ha già visto un sacco di roba (e io tra film e musica c`ho più di 30 anni di attività) diventa sempre più difficile trovare qualcosa di nuovo e fresco che valga la pena di esser preso in considerazione, che non sappia di già visto. Fortunatamente c`è ancora roba.
Ecco il discorso remake/reboot lo accosta alle cover di pezzi famosi. Se le fai uguali all`originale, per quanto suonate bene, sono dei semplici filler se invece vengono mediate attraverso lo stile (magari totalmente agli antipodi) del gruppo allora possono avere un senso.
Rob Zombie docet.
|
02/11/2012 14:53:05
IL NUOVO CONAN LO TROVO ORRIBILE
ho fatto l`errore di vederlo una volta e non lo vedrò mai più
su nightmare e venerdì 13
visti e ri visti, iu classici sono troppo vecchi... jason fa tenerezza e non impressione nella sua saga classica è troppo un pupazzone
freddy rendeva di più, ma era più un killer conmico che un killer spaventoso (la differenza che passa dal joker nicholson al joker ledger IN PRATICA)
FUGA da new york purtroppo a mio avviso soffre tutto il peso dei suoi anni, se non lo hai visto da ragazzino (e per fortuna io lo vidi) oggi come oggi è molto pacchiano...
mentre i tre film di indy, concordo non risentono del peso del tempo (la fantascienza in generale ne risente più del resto)
i conan... per me erano invedibili già a suo tempo, ma immagino sia l`appassionato che è in te a parlare in questo momento, hihihihi
se mescoli la musica nel discorso però non ha senso... la musica non ha bisogno di suggestioni visive ed è un campo a se
infatti i reboot non sono cover (se tu li accomuni sbagli a mio avviso) ma sono un presentare ad un pubblico che non conosce una data storia, una versione accettabile per i tempi
Però è anche vero che per chi ha già visto un sacco di roba (e io tra film e musica c`ho più di 30 anni di attività) diventa sempre più difficile trovare qualcosa di nuovo e fresco che valga la pena di esser preso in considerazione, che non sappia di già visto. Fortunatamente c`è ancora roba.
vero, ma in parte, se sa di già visto ed è fatto bene ci sta
avatar a me è piaciuto, ma è balla coi lupi con gli alieni 8e il cattivo è chip hazzard di small soldier)... eppure per me han fatto bene a farlo
l`importante è non farsi fermare dalla nostalgia, o si perdono veri capolavori
ad esempio, molti fan dei cartoni animati giapponesi, son fermi agli anni 80, e pensano che oltre non ci sia nulla che vada visto... errore tipico del fanboy nostalgico
scelte di vita, contenti loro contenti tutti
certo che aver visto belfy e lilibit (o la banda dei ranocchi) e non l`ultimo dominatore dell`aria la leggenda di aang, e credere di essere appassionati di animazione è una cosa da compatire
in questo caso (animazione) poi il discorso si fa anche più complesso, perchè come ho scritto sopra, la nostalgia genera veri mostri, che diventano fissati con doppiaggio storico, errori storici visti come cose da consacrare (ape magà è un fuco ad esempio... e goldrake non esiste, giusto per dire due che mi vengono in mente)
fatto sta che a mio avviso, se l`eccesso di "passione" per un prodotto classico, impedisce di godersi una versione moderna anche quando questa è fatta bene (star treck ad esempio è un gran bel reboot) boh, a me spiacerebbe
io mi giocherò il nuovo devil may cry (il dante belloccio giapponese mi aveva già rotto le palle con il due...) idem per tomb raider e adesso qualcuno parla di un reboot di zone of the ender e io sto già godendo
|