IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 CHI E` IN CASSINTEGRAZIONE????????

 |  Lista discussioni  | 
29/10/2012 18:16:52
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

io non posso dare un opinione reale perchè, ho un lavoro indeterminato e "attualmente" in fase positiva... ma posso dire cosa farei io..........

innanzitutto cercherei qualcosa inerente il mio lavoro....
poi prenderei in considerazione lavori meno retribuiti...
poi, se proprio non si trova nulla mi metto a lavare i cessi per 1 euro all`ora...
e lo faccio per la mia famiglia, non mi interssa un tubo se sono un sempliciotto (e lo sono, ho la licenza Media) o sono un laureato, l`importante è mantenere la mia famiglia...

Paperella:

...E` inutile che i media dicono che molte aziende cercano figure professionali specializzate e non si trova nessuno, certo!!! ti vogliono pagare come un manovale od un`apprendista....



e questo è male????
con la crisi (detta da tutti) che c`è, ma ben venga essere anche sottopagati!!!

poi...lo sò benissimo che quando si è abituati ad un certo "tenore" si preferisce aspettare un lavoro che me lo faccia mantenere (il tenore di vita)...

ma se non si riesce....
ciao, iPhone.......
ciao Internet......
ciao payTV.........
ciao PlayStation...
ciao Chogokin.............AAAAAAAAARGH!!
ciao Happy Hour...
ciao abiti firmati...

ciao a tutto quello che COSTA un botto e tornate a quello che costa il giusto...
provate, voi che li avete naturalmente, a vedere quanto vi rimane a rinunciare a tutte queste cose....(una volta Takiro fece una discussione simile....)

Guallarone:

Che poi ad una certa eta` si sia fuori mercato lavorativo(almeno da un mercato piu` dinamico e avanguardista)mi sembra naturale, essendo la risorsa legalmente troppo tutelata e lavorativamente ormai spremuta.



essendo un sempliciotto non c`ho capito molto....
che vuol dire??
che ad una certa età ti lasciano a casa perchè sei troppo vecchio e costi troppo???
se è così bene....(cioè male) ho capito bene....e purtroppo è vero...

per il TROPPO TUTELATA........diciamo che da quando c`è la legge Biagi (pace all`anima sua) le regole del lavoro sono cambiate......in peggio!!!!

ha fallito e MISERAMENTE!!!!
il dare lavoro a tutti SENZA tutele è stato l`inizio della fine....

adesso danno tutti addosso a noi (sono operaio specializzato) che abbiamo fatto lotte e scioperi SOLO per avere un qualche diritto....e comunque pochi...

li abbiamo ottenuti con i denti, nessuno ce li ha regalati...e adesso dobbiamo sentirci in colpa perchè li abbiamo e i "giovani" no???

MA MENO MALE CHE LI ABBIAMO STI DIRITTI!!! !
se no altro che crisi, saremmo già come la grecia da quel pò!!!
sono i lavoratori dipendenti a contratto indeterminato che stanno mandando avanti tutto..
si perchè sono gli unici che PAGANO TUTTE LE TASSE....
e riescono a mantenere i figli....che non trovano lavoro.....

e non facciamo di tutta l`erba un fascio....

e che gli "indeterminati" non fanno un cavolo perchè tanto sono intoccabili....
e che gli "indeterminati" fanno lavorare gli altri perchè nessuno gli dice niente....
ecc. ecc. ecc.......CA@@ATE!!! !
nel mio settore se fai una cavolata ti mandano la lettera....
se ne fai un altra ecco un altra lettera.....
alla 3° CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e non c`è sindacato che tenga!!!

e poi;
incominciamo a dire che i dipendenti STATALI e PRIVATI sono 2 mondi diversi....
nemmeno REALTA` diverse, proprio MONDI!!!

quello che fan vedere ai vari tg sui dipendenti statali che marcano e poi van dove gli pare sono un problema della PA....noi PRIVATI ma neanche morti potremmo farlo!!!

vabbè ho divagato....però è quello che penso...
29/10/2012 19:55:21
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

Ciao Pi-chan....concordo pienamente con la tua unica ipotesi .....infatti è quello che sto facendo in ordine cronologico cerco il mio posto ........poi passerò a lavori diversi dal mio e via dicendo .........io ti dico solo che quello che ho vissuto in ambito lavorativo non lo auguro a nessuno........è stato un angoscia unica.......stress altissimo e nervosismo ai max livelli....................
29/10/2012 21:52:36
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Pi-chan, secondo me Guallarone (e Michele)intendeva che non c`é rispetto per le fasi di vita del lavoratore-persona, trattandolo come un`ingranaggio da ottimizzare solo a fini aziendali.
E` vero che nella maggior parte delle aziende son stati messi a capo raccomandati che han fatto danni, ed ora raschian il fondo del barile facendo scannare i lavoratori.
Non trovo giusto accettare a lungo il fatto d`esser sottopagato, quando pochi intascan guadagni spropositati;ma questo si arginerebbe solo costringendo a reinvestire chi guadagna sopra una certa cifra.
30/10/2012 01:09:28
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

ragazzi ma c`e una cosa che non comprendo, parlo di torino dato che vivo qui:i locali son sempre pieni!le pizzerie stracolme, i pub colmi di gente, i cinema pure, un fottio di suv nuovissimi in giro..

io sto tribolando da matti x lavorare e andare avanti..! eppure mi chiedo ma sta crisi a parte me e voi e che ca@@o li vedo solo io tutta sta gente nei locali e con i suv nuovi?praticamente sembra che ci sia l`america e non la crisi..

vorrei trovare anche io la chiave di volta, per vivere senza crisi..qualcuno sa come si fa?
30/10/2012 02:36:50
Avatar
andretam (dal 06/10/09)
voti annunci collezione forum

mi sa ke mi trasferisco a torino allora qui pub ke una volta erano pieni vuoti
pizzerie idem super mercati anche
gli unici sono i discount lidl ins
che fanno affari doro...........
poi certo il culatone che arriva in cayenne lo trovi sempre ma lo noti solo adesso..... credimi
30/10/2012 05:43:38
Avatar
ACHILLE81 (dal 11/10/12)
voti annunci collezione forum

io parlavo x quello che riguarda il mio settore, cioè turismo e ristorazione nel quale I PROFESSIONISTI NON SON RICHIESTI PERCHè SECONDO I PROPRIETARI DEI LOCALI COSTANO TROPPO, così vengono assunti coloro che son stati definiti "sempliciotti", cioè gente al di sotto dei 30 anni(o anche dei 20), alle prime armi o addirittura senza esperienza.
Io de decine e decine tra amici e colleghi che lavorano nel mio ramo, e siamo nella medesima situazione, non è che chiediamo cifre astronomiche, anzi, semplicemente, quando ci spostiamo a centinaia di km da casa per mesi(visto che qua in romagna non si trova più niente)abbiam bisogno di uno stipendio che c permetta di pagare il nostro mutuo, mantenere la nostra famiglia, e mantenere un minimo di sopravvivenza per noi stessi....vi faccio un esempio per farmi capire meglio: mesi fa feci un colloquio a circa 100 km da casa in uno stabilimento balneare per la stagione estiva...la proposta era 1200 euro al mese, contratto fittizio, non mi pagava le ore di straordinario, si lavorava 7 giorni su 7 e non avevo nè vitto, nè alloggio....ora voi, non so se sapete quanto costa affittare un appartamento in riviera, ma ma quei 1200 euro non sarebbero bastati per coprire il mutuo, l`affitto ed il vitto....
30/10/2012 08:53:11
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

ragazzi ma c`e una cosa che non comprendo, parlo di torino dato che vivo qui:i locali son sempre pieni!le pizzerie stracolme, i pub colmi di gente, i cinema pure, un fottio di suv nuovissimi in giro..


Non fatevi ingannare la gente che esce per cinema, pub, locali non compra un pantalone da 1 anno, poi i suv si sa vengono acquistati o a rate o in leasing
30/10/2012 09:08:35
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@big guallaro:

Servirebbe un imbianchetto, un correttore.



fa uguale un imbianchino?
30/10/2012 09:14:42
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

30/10/2012 09:18:17
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

La crisi c`è ma spesso si mangia pane e cipolla ma non si rinuncia ad un uscita al pub, o al macchinone!
30/10/2012 10:07:53
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum

Per Conte e Red: ngh
per la discussione:
penso che la fascia di eta` di un lavoratore lo renda proporzionalmente meno appetibile, perche` i costi e le spese per un uomo con famiglia non gli permettano di accontentarsi come il mercato richiede.
E` maggiormente tutelato dalla normativa(non nel migliore dei modi forse, ma molto piu` tutelato di un ragazzo), e per questo difficilmente ricollocabile.

Una cosa che mi sento di consigliare ai piu` e di non pensare che il proprio bagaglio professionale si esaurisca con una laurea o con una forte esperienza:probabilmente cio` che si studiato o fatto, e` gia` obsoleto.
Aggiornatevi, seguite corsi.informatevi.
Anche a 50 anni, anche se si pensa di sapere gia` molto.

Oggi sei direttore di una filiale logistica, domani pizzaiolo.
Ma magari un signor pizzaiolo.
30/10/2012 10:19:50
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

Però Ragazzi .....per quanto riguarda l`uscita al Pub , dai la maggior parte sono ragazzi giovani che sono ancora in casa con le famiglie .........ho una carissima amica che possiede un ristorante messicano , e come sapete tutti i prezzi non sono proprio economici, lei mi dice che la crisi la sentita poco... visto che come dice lei..... le famiglie che prima andavano sono sparite ma la gioventu` è rimasta ............ora è la famiglia che fa fatica a tirare avanti .....e poi il ceto medio sta sparendo ........ed era quello insieme al ricco che un pochino facevano girare l`economia ........
per quello che riguarda i SUV , è vero c`è molta gente che gira con macchine da 60/70/80 mila euro.......ma andate a vedere i capannoni fuori Milano di macchinoni in vendita per fallimenti o perche il soldo non bastava piu per pagarla..........oggi sono veramente pochi quelli che si possono permettere macchinoni a quelle cifre..................però l`italiano è fatto cosi .......deve farsi vedere .......
Achille ...ti capisco mi hanno offerto 1000 euro mensili.....per un lavoro in culo ai lupi ..........mi sono fatto due conti ........e che ci faccio con quei soldi ...........mutuo, bollette ...e poiiiiiiii..........
......
30/10/2012 12:02:52
Avatar
ACHILLE81 (dal 11/10/12)
voti annunci collezione forum

30/10/2012 14:20:57
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

dovrei quotarvi a macchia di leopardo... ma le diverse realta` di questo paese danno un po` ragione a tutti. soprattutto in base alle zone di residenza.

se parliamo a livello nazionale diciamo che l`errore di base e` dello stato (ma guarda un po`).
i contratti nazionali son tutti da rivedere sia per tutelare le aziende che i lavoratori.
inoltre, non possono sempre spingere sulle assuznioni a tempo indeterminato, oggi solo un pazzo di imprenditore lo farebbe.
e` necessario avere buone possibilita` contrattuali... esempio:
io dovrei assumere una persona di 30 anni che mi faccia 4 ore a settimana... come faccio?
non posso!!!
i contratti ad intermittenza sono validi per under 25 e over 55
i voucher non vanno bene perche` l`attivita` da svolgere non deve essere inerente all`attivita` dell`azienda.

rimane solo tempo determinato part time...ma sono minimo 16 ore... insomma, e` assurdo!!!

lavorare tutti un po` meno sarebbe una soluzione, ma lo stato, per aggiustare le statistiche, vuole solo contratti a TI...

BK
30/10/2012 15:21:44
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

Lavorare un pò meno??????????ma tutti????????contratti????? e si certo .....se poi teniamo conto anche delle finte malattie che addensano le aziende.........no no............lavorare tutti Ma Lavorare con la L maiuscola .....è vero alla base c`è lo stato e tutte quelle persone che hanno mangiato alle nostre spalle ...........però dobbiamo ammettere che molta gente vive e si fa i c...i suoi lavorando sotto padrone .........col cavolo che lo tengo una persona cosi .........io in 10 anni di lavoro ho fatto solo due gg di malattia........ripeto se ognuno facesse il SUO onestamente oggi eravamo la prima nazione ....alla svizzera facevamo un baffo....
30/10/2012 17:29:33
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La nostra legislazione in tema di lavoro è troppo rigida da un lato e troppo lassista (lato aziende dall`altro).

Per dirvi l`assurdita di tutto ciò vi faccio due esempi semplici semplici che mi toccano da vicino e che conosco bene:

-Aziende che hanno più dipendenti di quelli che possono permettersi attualmente perchè magari ex statali che hanno ereditato il carrozzone dei "politicamente assunti" che nonostante facciano utili devo utilizzare ammortizzatori sociali come la solidarietà (sottraendoli cosi ad altre aziende magari in crisi) perchè impossibilitate a licenziare chi non fà una mazza ....se decidono di licenziare la legge gli impone di licenziare prima i più giovani e produttivi e solo da ultimo le cariatidi improduttive, i sindacalisti che lavorano 5 giorni l`anno, i fan cazzisti con carichi familiari etc....

-Nello stesso settore però ci sono anche aziende che hanno assunto tanti giovani grazie agli incentivi comunitari ed agli sgravi fiscali e che dopo tot anni finiti gli incentivi e gli sgravi chiudono in una città per riaprire in un altra facendo lo stesso identico lavoro con personale diverso assunto ex novo in modo da riavere quegli incentivi e quei benefici fiscali . Cosi mettendo sulla strada migliaia di giovani assunti 3 anni prima. Il tutto "incentivato" dallo stato che gli dà gli incentivi (che diventano incentivi a licenziare) e che butta i nostri soldi (è denaro pubblico) per dare incentivi a chi lascia sulla strada migliaia di giovani.


Non sò se vi è chiaro.....ma tutto questo è il risultato di 20 anni (dal 1992 ad oggi) di politiche scellerate sul lavoro .... avvallate da governi sia di destra che di sinistra (la legge `93 è stata fatta con un governo di sinistra e il governo D` Alema ha fatto più danni ai lavoratori di 10 Berlusconi).

Finchè ci saranno queste leggi possiamo pure scordarci un paese migliore.
30/10/2012 17:51:54
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

eppure d`alema x molti italiani è stato un esempio...io personalmente....ma è meglio che non mi esprimo..ma solo dio sa quel che secondo me merita!
30/10/2012 18:07:13
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

Lavorare un pò meno??????????ma tutti????????contratti????? e si certo .....se poi teniamo conto anche delle finte malattie che addensano le aziende.........no no............lavorare tutti Ma Lavorare con la L maiuscola .....è vero alla base c`è lo stato e tutte quelle persone che hanno mangiato alle nostre spalle ...........però dobbiamo ammettere che molta gente vive e si fa i c...i suoi lavorando sotto padrone .........col cavolo che lo tengo una persona cosi .........io in 10 anni di lavoro ho fatto solo due gg di malattia........ripeto se ognuno facesse il SUO onestamente oggi eravamo la prima nazione ....alla svizzera facevamo un baffo....



quello di cui parli e` verissimo... il mio era un pensiero di fondo dove, invece di avere disoccupati e lavoratori a tempo pieno 40 ore si poteva lavorare tutti a 35.

il problema degli inetti, dei fancazzisti, dei "furbi" (idioti) e` un`assoluta verita` che non ci scrolleremo mai di dosso.

BK
31/10/2012 21:15:44
Avatar
giacomo (dal 20/06/07)
voti annunci collezione forum

Io non so che paese vediate ... Dire che in Italia la legislazione sul lavoro è rigida e che i ccnl spingono troppo sul contratto a tempo indeterminato è come dire che il sole sorge di notte! In Italia ci sono più di 40 tipologie di contratti che s`incastrano con quasi 50 contratti nazionali ... Il contratto a tempo indeterminato ( che con la modifica dell` articolo 8 e del 18 dello statuto dei lavoratori non ha più il significato che aveva un tempo) è usato per appena il 10% delle nuove assunzioni ... L`orario di lavoro e l`età pensionabile sono tra le più alte d`Europa e gli stipendi tra i più bassi (solo Grecia e Portogallo ci superano) ... In compenso Confindustria si lamenta del costo del lavoro, ma le nostre aziende sono 20 anni che non investono una lira in innovazione ... Poi arriva la crisi e la devono pagare le famiglie! Ma i miliardi di euro di utili fatti negli anni `90 ? Tutti in finanza e palazzine! Io lavoro in banca e sai quanti ne vedo di "imprenditori" che fanno gli industriali con i soldi a credito, con gli utili hanno comprato titoli e appartamenti, con la crisi hanno chiuso la ditta, mandato a casa la gente e ora campano di affitti e rendite... Tanto in Italia se fallisci non paghi nulla a nessuno! Le leggi sono troppo morbide non troppo rigide!
31/10/2012 21:41:15
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

35 ore a settimana ??? mmmm....questa settimana le ho già fatte nai primi 3 giorni........
Quindi ora potrei stare a casa fino a lunedì prossimo......MAGARI....!!!
Se riesci a creare un paese dove funziona cosi dimmelo che vengo subito.....
01/11/2012 14:25:18
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

Io ormai ho perso la fiducia in tutto e tutti solo parole , parole parole ..............e fino a quando i miei occhi non vedranno fatti e non solo parole da parte della nostra classe dirigente io non crederò piu a nulla..........Dico solo che oggi è uno schifo ...................Ogni giorno leggo quotidiani , mi informo ......ma a oggi quando mi chiedono cosa avresti intenzione di votare??????? il mio viso si trasforma in un punto interrogativo.........e mi chiedo e che c...o voto ora.......????sarà difficile ................
01/11/2012 23:43:37
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Tanto in Italia se fallisci non paghi nulla a nessuno! Le leggi sono troppo morbide non troppo rigide!



Hai perfettamente ragione.......se fallisci non devi proprio niente a nessuno e pensa te che diventi INTOCCABILE per la legge.....incredibile, negli Usa se evadi il fisco anche di poco vai diretto in galera....qui se mandi a casa i dipendenti, anche se addirittura in nero, te ne stai a casa al calduccio tranquillo e con tutti i soldini che hai evaso e magari apri anche nuove attività coi prestanome ed anche se tutti vedono te lavorare nessuno può fare niente ..... è un paese di merda l`italia, ormai fatto solo per i farabutti....la brava gente che lavora davvero lo sa .....

01/11/2012 23:50:03
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum


le cose cambieranno quando la gente uscirà in strada e a questi gli sparerà a vista



anche secondo me ormai è l`unico modo.....ormai siamo all`apice, basta vedere con quanta arroganza la Fornero rilascia le sue dichiarazioni da stronza....e quella sua figlia raccomandatissima.....che in altri tempi sarebbe già chiusa in uno sgabuzzino con un bavaglio alla bocca.....
02/11/2012 10:52:28
Avatar
ventiduetren (dal 05/05/10)
voti annunci collezione forum

Se fosse solo la fornero...........l`ultimo è il figlio 24 anni di un politico in sicilia (non ricordo il nome) che si è beccato una seggiolina in politica da 9000 euro al mese..............ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
VERGOGNAAAAAAAAA......poi noi sia schizzinosi ......chiedete a quelli se vanno a spalare la m....a........
03/11/2012 11:19:07
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io conosco industriali falliti 4/5 volte , e tutt`ora hanno una nuova ditta aperta.......e ogni volta sono falliti senza che venisse minimamente intaccato il loro patrimonio personale......mentre i loro dipendenti ci rimettevano il lavoro e i terzisti e fornitori ci rimettevano migliaia e migliaia di euro che non rivedranno mai.....cosi và in italia....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-