05/11/2012 15:37:48
|
05/11/2012 15:45:34
Ma che te ridì?!? Porta rispetto per i vecchi lavori "artigianali" di una volta! Anvedi stè generazioni moderne ao?!? Bone solo a magnà l`abbacchio!!!
Chrome, parlando seriamente, mica sono stato troppo invasivo facendoti quella domanda nel post precedente?!?
|
05/11/2012 16:17:11
Tranquillo Kamina. Al massimo se mi arrivassi alle spalle con il tuo trapanino allora forse si saresti leggerissimamente invasivo.
Per qunato mi riguarda la morte è uno spreco, tutti quegli anni di esperienze e sapere buttati al vento (blade runner docet). Biologicamente se fosse possibile almeno mi farei seppellire semplicemente in una buca, in qualche bel posto in montagna, almeno saprei che la mia materia non andrebbe sprecata. Niente imbalsamazione o bare, prigioni del riciclo naturale.
Certo magra consolazione.
Diciamo che seppur razionale e logico al 100% mi sembra strano che noi si sia la semplice somma delle nostre parti, per cui in qualcosa dopo spero. Siccome però questo è un mistero che si svelerà solo dopo la nostra morte diciamo che preferisco avere la risposta il più tardi possibile, anche mai.
Mi spaventano le morti improvvise, tipo sei li che parli e bumm ti parte un` embolo. Preferisco qualcosa che mi dia il tempo di chiudere le mie cose. Oppure una bella morte eroica, in battaglia. Ecco si credo che l`unica morte accettabile è quella per difendere qualcuno o qualcosa, che almeno ha un senso.
Adesso però devo uscire... casomai si continua dopo
|
05/11/2012 19:12:49
Mode "serious" ON - Mode "muger" OFF:
Guarda per le morti improvvise hai ragione da vendere! Sono doppiamente devastanti .. .. ti riporto quanto ho vissuto indirettamente un paio di mesi fa .. .. un caro amico mi telefona ed era distrutto; era sceso in soggiorno per apparecchiare per la cena e ti trova il padre di 60 anni morto in poltrona mentre guardava la tv con la sigaretta ancora accesa che gli bruciava le dita. Qual`è il senso, il significato di tutto ciò? Boh, che devo pensare? Non lo so, qualcuno me lo dica! Valla a capire la vita và! Stroncato da un infarto e la desolazione è doppia .. .. per chi si rende conto che è in punto di morte e non ha neanche più la forza di chiedere aiuto e per chi rimane in vita e deve accettarlo .. .. non so, non si può accettarlo .. .. al giorno d`oggi si fa solo una cosa al Mondo .. .. si "corre"; si corre per finire gli studi, per trovare lavoro, per trovare una ragazza .. .. e gli anni e la vita ci passano accanto e nel 99, 99% dei casi manco ce ne accorgiamo .. .. per carità, si lasciano dei "segni": chi si fa una famiglia, chi raggiunge fama o notorietà .. .. e poi??? .. .. Quando vado a trovare il mio amatissimo nonno al cimitero mi chiedo sempre "ma tutto l`affetto e l`amore che provo per questa persona, ma dove cazzo andrà a finire quando non ci sarò più? I miei figli, i figli dei miei figli, i figli dei figli dei miei figli non sapranno nemmeno chi era!" .. .. e guarda che personalmente questa consapevolezza mi distrugge, ti dico davvero .. .. io non credo e non voglio "ridurmi" a credere solo perchè ho paura di morire, sarebbe oltraggioso verso lo stesso concetto di "fede" .. .. però a volte davvero mi chiedo se porca puttana viviamo solo per questo .. .. in una singola e banale esistenza l`uomo è capace di provare infinite sensazioni ed emozioni e alla fine non resta niente .. .. possibile che debba essere tutto qui il significato dell`esistenza?!? La mia dolce metà (credente) mi ripete sempre "Giacomo, ti arrovelli troppo, goditi ogni attimo e ogni singola sensazione che anche la più piccola cosa che fai riesce a suscitarti" e cazzo ha ragione e fra l`altro non è nemmeno un ragionamento esclusivamente cristiano .. .. ma la consapevolezza del tempo che passa e la finitezza della nostra esistenza (materiale) a me creano un profondo sentimento di incompiutezza .. .. quindi ti ripeto per tornare al quesito del thread, non è tanto il tipo di morte ma essa stessa che proprio non mi va giù e quando il caro Juza dice "voglio vivere per sempre" .. .. beh c`è la consapevolezza dei cari che ti vengono a mancare ma non nego che sia una sensazione che a volte ho provato .. .. e adesso basta che già mi son dilungato anche troooooooooppo!
|
05/11/2012 19:20:11
|
05/11/2012 19:46:51
Caro Kamina mio nonno paterno se ne andato più o meno allo stesso modo e io ancora oggi (all`epoca avevo 3/4 anni) quando penso che per motivi vari in quell`ultimo periodo l`ho frequentato poco (i miei mi lasciavano di solito dai nonni per il week-end) ancora soffro perchè penso a quanto mi manca.
. Quando vado a trovare il mio amatissimo nonno al cimitero mi chiedo sempre "ma tutto l`affetto e l`amore che provo per questa persona, ma dove cazzo andrà a finire quando non ci sarò più? Non importa dove andrà, l`importante è che sia con te e ti sia stato d`insegnamento. I tuoi figli lo sperimenteranno attraverso te, e cosi via...
In effetti anch`io a volte mi rendo conto che `l`attimo fugge`, adesso sono qui che scrivo ma domattina sarò al lavoro e quello sarà il mio presente, per un`attimo... Alla fine penso che tutto si blocchera solo alla Fine. La mia esistenza cosa sarà se non un semplice ricordo. Verrebbe quasi voglia di smetter di far tutto visto che tanto poi finisce e resta solo la sensazione di ciò che si è fatto. Però cavolo se devo andare dal punto A (nascita) al punto B (morte) tanto vale godersi il viaggio per quanto evanescente possa essere. Ecco un`altra malattia che mi spaventa è l`alzhaimer, praticamente cancella co che sei un po alla volta, vive il corpo ma ciò che sono svanisce. Allora si meglio l`oblio della Morte.
Sul discorso immortalità anch`io se trovassi il genio della lampada quella chiederei, con le dovute clausole e premesse. Avere 1000 anni e sentirli tutti allora no. Anche perchè da amante della fantascienza mi domando quante cose mi perderò.
Ora come ora cmq l`unica cosa che mi spaventa veramente non è la mia di morte, che tanto in un modo o nell`altro come dicevo prima a qualcosa porterà (o il nulla e allora bon o a nuove sorprese), ma quella dei miei cari... ogni tanto mi trovo a pensare a quanti anni ancora al meglio della salute me li potrò godere ancora.
Quel punto della vita in cui tutte le cose che si son sempre date per scontato cominciano a sparirti intorno... E credo che forse questa è la vera cosa che porta molti all`accettazione della morte come liberazione. Non hai più intorno quasi nessuno dei tuoi cari e amici, non sei più in grado di fare quello che vorresti, addirittura magari dipende da qualcuno.
Cavolo quanto ho scritto e chissa se ho seguito un filo logico decente o una semplice stream of counsciosness (in inglese fà piu figo) chiara solo a me.
E mancherebbe tutta la mia visone metafisica della mente e dell`Uno...
|
05/11/2012 19:49:27
Il triangolo no. Tra il Jaguar e Kamina il Chrome non allunga neanche la manina
|
05/11/2012 20:37:29
|
05/11/2012 21:21:45
..e quando incontreremo Kamina in quel sogno gli diremo:"..GAaaAzzZzoo, sEi verAamenTEe grAAaAssOooo .."
|
05/11/2012 21:28:15
Alla mia veneranda età dopo tanti stress (università, tipe...) mi sono messo in uno stato d`animo generale del tipo `me ne preoccuperò quando succederà`. Tanto ho visto che tutte le volte che ho progettavo questo o quello poi bastava che una sola cosa andasse male per incasinare tutto...
Adesso invece le cose che vanno fatte con serità e cognizione di causa ok, per tutto il resto s`improvvisa. Se devo invecchiare non vedo perchè accelerare il ritmo con troppe paranoie...
Se non erro Epicuro diceva una cosa tipo
`Quando ci siamo non c`è la morte e quando c`è la morte non ci siamo più`
Che non risolve molto ma almeno ho fatto una citazione colta
|
05/11/2012 21:28:35
Eh la fai facile te .. .. Shaka è la reincarnazione del Buddha .. .. Jaguar loro la fanno facile .. .. primo hanno la metempsicosi, secondo hanno una concezione circolare e non lineare del tempo e terzo sono asceti, vivono il tutto (nella sua molteplicità) alienandosi dal tutto (Gotama docet, all`incontrario del Siddharta) .. .. insomma per farla breve .. .. beati quei piercoli .. ..
P.S. Dillo a Chrome che è divertente il triangolo .. .. lui non mi vuole credere .. ..
P.S. (2) Sarò anche grasso ma .. .. ho visto come mi spogliavi con gli occhi .. .. ragazzaccio!!!
|
05/11/2012 21:30:36
A proposito .. .. la più bella sound tracks dei Saint Seiya .. .. Athena Reveiled mi pare si chiami!
|
05/11/2012 21:35:08
|
05/11/2012 21:37:31
|
05/11/2012 21:47:06
Ah ecco il discorso di Virgo mi ha fatto venire in mente un altro simpatico dilemme cosmico...
Come sappiamo l`universo è in una fase di espansione... A seconda della massa totale potrebbe anche sucedere che la forza gravitazionale non sarà sufficiente a creare il famoso Big Crunch. Lo scenario sarà quindi quello di un universo freddo e morto all`esaurirsi totale della materia...
Allegria....
|
05/11/2012 21:49:41
|
05/11/2012 22:05:34
|
05/11/2012 22:13:06
|
05/11/2012 22:21:04
Per cosa credi che collezioni teschi, scheletri e quant`altro se non per esorcizzare la Morte. A proposito di dormire... Sapevi che
Il sonno prende una buona parte della vita. Eppure a tutti gli effetti è una “piccola morte”. La coscienza si spegne a questa vita e si accende l’inconscio in una dimensione altra.
Mentre per i francesi una `piccola morte` è l`orgasmo...
|
05/11/2012 22:34:09
Mentre per i francesi una `piccola morte` è l`orgasmo...
Non corro rischi allora!!! Ah, Chrome, dimenticavo .. ..
|
05/11/2012 22:41:51
A beh se mi giochi la carta Masini mi ritiro. Neanch`io riesco a sopportare cotal demone della sofferenza (forse nemmeno Geralt Di Rivia ce la farebbe).
|
05/11/2012 22:46:19
E uno l`ho steso .. .. sotto col prossimo mod.!!! Occhio ragà .. .. siete "targets in sight"!!!
|
06/11/2012 13:13:05
Il 21/12/2012 mi sparerò in loop uno dei miei pezzi hard rock (melodico) preferiti di tutti i tempi...
|
06/11/2012 13:44:28
Io ti giuro che ci ho pensato parecchio .. .. e alla fine ho deciso .. .. se davvero succede, voglio andarmene abbracciato a colei che amo sulle note di questa "poesia" .. ..
|
06/11/2012 20:59:44
Appena sentita (per la 4a volta).... Ma quanto meravigliosa questa è `canzone` (termine riduttivo) (i led zeppelin che alchimia musicale sublime erano....)
se davvero succede, voglio andarmene abbracciato a colei che amo sulle note di questa "poesia" .. ..
altro gran gruppo e pezzo....
siamo ot a manetta... (ma anche no visto che questa musica è la fine del mondo)
Ecco... di tutti gli scenari apocalittici possibili il non poter più ascoltare musica mi spaventa non poco.
|