IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 BERLUSCONI CONDANNATO A 4 ANNI

 |  Lista discussioni  | 
27/10/2012 11:28:57
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum


vedo tutto questo come l`ennesima presa per i fondelli agli italiani.
i soliti processi che durano secoli (e paghiamo noi) condanne che non sono condanne ma parole scritte ad inchiostro simpatico, berlusconi condannato per il piu` lieve dei reati che ha commesso... e, quando dovra` pagare le spese processuali, sara` gia` morto e defunto... intanto le spese ce le sobbarchiamo noi e con le spese pure tutti i paleolitici procedimenti penali italiani.

...e intanto... il reato piu` grave di questi giorni e` "il non aver previsto un terremoto!!!"

bye

BK



E quindi che si fa? Lasciamo correre? No grazie.
Se siamo ridotti in questo "stato", la colpa è comunque sua e di quelli come lui, perchè i tribunali sono macinolenti proprio a causa di tutte le leggi porcate che vengono continuamente sfornate dal parlamento con lo scopo di rendere i processi impossibili.
Son d`accordo sul fatto che abbia la condanna sul minore dei reati che ha commesso, ma è comunque un messaggio importante che dice che nonostante i nostri politici, c`è una magistratura che non si arrende e cerca di arrivare comunque fino in fondo.
27/10/2012 11:43:20
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

ragazzi, non sto dicendo di lasciar correre ma una sentenza non puo` arrivare dopo 15 anni!!!
gli avvocati che lo difendono mi fanno schifo, come anche i giudici che se lo menano per paura, per corruzione e per mille altri motivi.

la prescrizione e` un baco legislativo che va corretto.

se lo condannavano entro 2 anni berlusconi ne aveva 60 (di anni) e col cavolo che non pagava.
leggi piu` rigide e tempi corti.

di malfattori che la fanno franca e` piena l`italia e a me stanno sulle palle tutti dal primo all`ultimo.

ricordiamo sempre che, vero, la colpa e` sua e di tutti quelli che vanno contro el leggi... ma c`e` sempre chi li difende e chi, in un modo o nell`altro, li mette in condizione di procrastinare talmente tanto che l`entita` della colpa diminuisce ...a volte fino allo zero!

se tiro uno schiaffo a uno sbaglio!!! ma vorrei che questo me lo restituisse non che andasse a denunciarmi perdio!!! i veri colpevoli di tutto questo, alla fine, siamo un po` anche noi.

bye

BK
27/10/2012 11:55:12
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

c`è una magistratura che non si arrende e cerca di arrivare comunque fino in fondo.


E` la strada giusta?
Quanto ci costa?
Per ottenere cosa?
A scapito di cosa?

E` da anni che la magistratura rincorre berlusconi, processi su processi, tempo su tempo e soldi su soldi. E la condanna arriva ora quando ha 70 e passa anni ed i suoi affari ormai li ha fatti ... Rimborsa quanto ha evaso? NO. Va in galera? NO. Cambiano le leggi? NO. Potevano essere spesi meglio i soldi ed il tempo della magistratura, giudici e tribunali? Penso di SI e penso a quella marea di detenuti in attesa di giudizio, ed al codice di procedura penale fatto ad arte per incasinare e prolungare i processi.

E quindi che si fa? Lasciamo correre?


Economicamente secondo me conviene. Lo stato e la magistratura si sono dimostrati deboli contro berlusconi ed i processi sono solo un danno su danno. Ci dovrebbero essere iniziative a monte, per evitare che in futuro arrivi un nuovo berlusconi o come già ci sono tanti piccoli berlusconi.
Cosa succede se adesso arriva un nuovo berlusconi? NIENTE! Perchè si è perso tempo per NIENTE a rincorrere il vecchio. Poi si perderà altro tempo a rincorrere il nuovo... E la storia si ripete.
27/10/2012 12:09:55
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Tutto il sistema giudiziario italiano è da rifare da capo....
Tribunali lentissimi, sistema probatorio assurdo, processo penale ridicolo, processi civili bloccati da secoli, 3 gradi di giudizio che si protraggono per decine di anni , e alla fine le galere sono piene solo di piccolissimi spacciatori, drogati , extracomunitari e prostitute.....se hai un minimo di soldi in galera in questo paese non ci vai se non ti beccano con la pistola fumante......
Critico da sempre il sistema USA ma noi siamo anche peggio....almeno li sono veloci.......noi neppure quello.....


COMUNQUE E` TUTTA COLPA DELLE TOGHE ROSSE E SILVIO NE USCIRA` ANCORA UNA VOLTA PULITO E DIVENTERA RE D`ITALIA......

(e cmq tra lui e Monti io preferisco sempre 100 Berlusca a 1 Monti.......maledetto banchiere del cazzo !!! !!!!)
27/10/2012 12:18:22
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

nik....hai ragione, non si ottiene niente e si spendono tanti soldi....

ma hai anche torto....praticamente lo giustifichi!!!!
e non si può giustificare chi RUBA.....
27/10/2012 12:25:54
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

......
27/10/2012 12:39:34
Avatar
16597_ban (dal 02/02/10)
BANNATO

voti annunci collezione forum

...alla fine non fara` manco un giorno in carcere, lo sappiamo tutti, chissenefrega (tra l` altro lo manterremo noi)......ma quello che mi fa` godere di piu` e` le facce di mxxxa di chi lo ha votato e sostenuto (ricordiamoci che il vero male non e` la gente come il caimano, che tanto ne verranno fuori altri, MA CHI LO VOTA!!! )......gli innamorati di silvio, non so` se ne conoscete, ne conosco parecchi, son tutti uguali, gente che gli puoi dire tutto, ma sono innamorati, quindi fin` ora trasparenti all` evidenza....ma da oggi cambia, CONDANNATO A 4 ANNI da un TRIBUNALE ITALIANO, non da trasmissioni tv, giornalisti o opinionisti ecc ecc......chi vuol capire, capisce
PS
...da buon milanista ora spero solo che si levi dai cxglixni !!! il suo giochino non lo diverte piu`, quindi e` giusto che si facciano avanti altri !!! E` assurdo che il + ricco d`italia faccia credere che non ha soldi da spendere x i suoi giochi....quindi RAUS!!! ....in pole position sembrano gli arabi, che oltre a salvare il milan gli salverebbero mediaset che e` in caduta libera da anni......vedremo.....
27/10/2012 12:39:42
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Giustifico? Non mi pare. Da che frasi o concetti sei giunto a questa conclusione?
I miei sono ragionamenti pratici.

La vedo così: se un danno irriparabile è fatto, non cerchi di ripararlo ad ogni costo ma cerchi di evitare che si ripeta.
27/10/2012 12:57:11
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Ma guardate a me che vada in carcere o meno importa poco...tanto pure li verrebbe trattato pur troppo bene...anzi se non ci va forse è pure meglio, meno stress e campa più a lungo per restituire quello che deve!
Deve andare economicamente in rovina....con il lodo mondadori ha già tirato fuori tanti soldi.
Ora tirasse fuori tutto il resto...che poi per lui è probabilmente la peggiore pena visto che aveva fatto in modo di sistemare tutta la famiglia con il patrimonio e potrebbe veder distrutto tutto quello costruito in una vita. Questo è quello che spero ma tanto non accadrà mai.
27/10/2012 13:13:55
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

E` la strada giusta?



Nik, non esageriamo con i paradossi: che in Italia sia difficile arrivare a condannare qualcuno per reati fiscali o che riguardano la pubblica amministrazione è noto, ma questo non può essere una giustificazione per non perseguire penalmente chi delinque, altrimenti ognuno fa come gli pare.

Quanto ci costa?



La giustizia costa, ma è un prezzo che pago volentieri se riesce a fermare corruttori, evasori, truffatori e furbetti di ogni genere (ma ci costa di più un processo contro un evasore fiscale, o il fatto che quel evasore, se non fermato dalla magistratura, continui incurante a frodare lo stato e quindi tutti noi?). Poi, al di là dell`aspetto puramente pecuniario, un criminale deve essere perseguito per un semplice senso di onestà civica, stop.

Per ottenere cosa?



Che nessuna possa pensare di delinquere impunemente: ti pare poco?
27/10/2012 13:30:59
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Nik, quoto in toto .. .. vi invidio perchè alcuni di voi credono non solo nella magistratura (in Italia) ma addirittura nel cambiamento .. .. soldi buttati, sentenza fasulla, processo inutile, enorme bufala mediatica .. .. nessuno pagherà a parte noi per le spese .. .. condannare Berlusconi, Yuza? Fammelo vedere dietro le sbarre con la camicia da carcerato e vengo in Sardegna (mi pare di aver capito che sei di lì) e ti bacio le mani .. .. detto questo ripeto, magari il problema fosse levarsi solo Berlusconi .. .. magari .. ..
27/10/2012 13:32:31
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Quanti processi hanno fatto ad Andreotti? QUanti soldi spesi per i medesimi? No perchè Berlusconi è un angelo del paradiso a confronto .. .. cosa ci raccontiamo dai?!?
27/10/2012 13:42:36
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

@nik..
è il senso di rassegnazione contro B. che mi fà "sembrare" che lo giustifichi...

questa frase:(1)

E` da anni che la magistratura rincorre berlusconi, processi su processi, tempo su tempo e soldi su soldi. E la condanna arriva ora quando ha 70 e passa anni ed i suoi affari ormai li ha fatti ... Rimborsa quanto ha evaso? NO. Va in galera? NO. Cambiano le leggi? NO.



secondo te sembra che non serva a nulla avercela con lui...
quindi il messaggio che "intuisco" è che certe persone che hanno potere (E SOLDI) non vale la pena di cercare di condannare, tanto trovan sempre la scappatoia...

sempre stessa frase(2)

Potevano essere spesi meglio i soldi ed il tempo della magistratura, giudici e tribunali? Penso di SI e penso a quella marea di detenuti in attesa di giudizio, ed al codice di procedura penale fatto ad arte per incasinare e prolungare i processi.



e qui dici che i soldi spesi x B. potevano essere spesi per questi....

quindi, secondo te, è INUTILE spendere soldi contro chi si può difendere con avvocati su avvocati, ma è meglio spenderli per chi non può permetterseli perchè si spende di meno....
(se ho capito male scusami...)

come dice Juza: (che condivido ASSOLUTAMENTE)


La giustizia costa, ma è un prezzo che pago volentieri se riesce a fermare corruttori, evasori, truffatori e furbetti di ogni genere (ma ci costa di più un processo contro un evasore fiscale, o il fatto che quel evasore, se non fermato dalla magistratura, continui incurante a frodare lo stato e quindi tutti noi?). Poi, al di là dell`aspetto puramente pecuniario, un criminale deve essere perseguito per un semplice senso di onestà civica, stop.


27/10/2012 13:49:23
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Pi-Chan .. .. ma la storia della magistratura italiana nega tutto quello che dici .. .. quali sono i grandi evasori o corruttori o truffatori finiti dietro le sbarre a fare i carcerati? Chi? Craxi, Andreotti, Scalfaro (che con Violante e Ciampi hanno distrutto Martelli e permesso alla mafia di bruciare la mia Firenze), Lusi, Penati, Ricucci, chi? E devo gioire se a 70 anni suonati pigliano uno che ha rubato una vita, che non farà manco un giorno di galera? Mettigli la palla di ferro al piede e mandalo in miniera insieme a tutti gli altri e allora brinderò con te alla Giustizia .. .. fino ad allora sono solo merendine date in pasto ai telespettatori amico mio .. ..
27/10/2012 14:00:42
Avatar
alessandrorocco (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se non si inizia mai...
27/10/2012 14:05:14
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Avete ragione e sarei il primo a gioire ma mi sa che questo non è un inizio .. .. insomma vi domando: Siete tanto sicuri di vedere Berlusconi in galera dietro le sbarre a fare il carcerato? Io no .. .. .. e spero di sbagliarmi naturalmente ma conoscendo il mio Paese son sicuro che la galera non la vedrà nemmeno in diapositiva .. .. se poi vi accontentate di una radiazione dai pubblici uffici, va bene .. .. per me la giustizia è molto semplice, si giudica in fretta nel minor tempo possibile e data la sentenza si fila in galera .. .. punto.
27/10/2012 14:31:13
Avatar
alessandrorocco (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Sicura è solo la morte.
Io ci spero.
Dovrei anche rinunciare a sperare che le cose possano andare meglio?
Preferirei bere un fiasco di candeggina
27/10/2012 14:47:08
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Sicura è solo la morte.



Grattata agli zebedei .. ..

Preferirei bere un fiasco di candeggina



Uhm no amico mio, no, non farlo .. .. è un brutto vizio .. .. io ancora non ne sono uscito .. ..
27/10/2012 14:49:45
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

.

Rimborsa quanto ha evaso? NO. Va in galera? NO.



Il giudice ha poi disposto un risarcimento dei danni all`Agenzia delle Entrate di 10 milioni di euro., piu` le spese legali...
Come si fà ad esultare? Boh io però son contento
27/10/2012 14:51:21
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

stasera festeggio con gli amici , sbornia colossale e domani compro



una toga rossa


27/10/2012 15:01:05
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Mah, io credo che sia molto importante che ci siano questi segnali di legalità, indipendentemente da tutto.
Preferisco stare in un paese che condanna un ex primo ministro, che in uno dove questo non avviene.

Poi, naturalmente, come il 90% degli italiani credo che questo processo si sarebbe dovuto gestire con altri tempi e altri metodi - ma se dico quali ci finisco io, sotto processo, quindi lascio scateneare le vostre fantasie.

Piuttosto facciamo una scommessina... Ci vorranno più o meno di due settimane perché Piersilvio, Marina o qualche altra testa di legno si candidi alla presidenza del consiglio (o della Repubblica) in nome della "giustizia contro i poveri perseguitati dallo Stato, che oltretutto è anche così cattivo che vorrebbe farci pagare le tasse e va assolutamente fermato"? Non è che tutte le corazzate della disinformazione adesso le lasceranno ferme a far niente, eh?
27/10/2012 15:03:22
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Silvio:"Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me».

Retronfront.. un grande cosa non sò ma di sicuro grande
27/10/2012 15:07:30
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Strano! Stranissimo! Un politico che si rimagna la parola .. .. incredibile!
Yuza voglio dì .. .. l`altro giorno hanno beccato la Polverini che dovrebbe essere dimissionaria con due auto blu e gli uomini della scorta a comprarsi le scarpe in un negozio a Roma .. .. voglio dire, hanno la faccia la posto del culo .. ..
27/10/2012 15:09:47
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Piuttosto facciamo una scommessina... Ci vorranno più o meno di due settimane perché Piersilvio, Marina o qualche altra testa di legno si candidi alla presidenza del consiglio (o della Repubblica) in nome della "giustizia contro i poveri perseguitati dallo Stato, che oltretutto è anche così cattivo che vorrebbe farci pagare le tasse e va assolutamente fermato"?



Stessa sensazione .. .. .. Dio possa avere pietà di noi .. .. .. altro che i lato oscuro, sarebbe un vero de profundis .. ..
27/10/2012 15:09:49
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E` un fenomeno c`è poco da fare....ora non si ritira e si ricandida (lo può fare perchè la sentenza non è definitiva ancora) tanto come minimo viene rieletto in parlamento e mantiene l`immunità, poi con i tanti impegni parlamentari non potrà essere presente ai processi e quindi andrà tutto in prescrizione.....
Silvio Forever.....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-