22/10/2012 10:12:23
SURFMAN... ti vedo in confusione mentale. TI quoto
"Te lo può confermare anche il Dany Eravamo giù in fila ad attendere l`apertura!"
e poi dici
"Marco ti volevo dire che noi siamo arrivati almeno mezz`ora prima dell`apertura, non dieci minuti dopo!E ti assicuro che siamo saliti dalle scale ed eravamo i primi!"
Eri giù ad aspettare, o davanti la porta delle scale ? Perché mi sa che te eri giù, e loro erano su.
E se te eri su, allora avresti dovuto vedere dal vetro che erano già dentro, non quando sei entrato.
ragazzi, se parlate tanto per parlare e per fare notizia, almeno inventatele meglio, senza contraddirvi, oppure ricordatevele meglio.
Poi oh, intendiamoci , non me ne frega niente, ma qui ormai sembra che per comprare i giocattoli in Giappone si debba far parte di una famiglia Yakuza, oppure dei servizi segreti; gente prescelta che viene convocata all`insaputa di tutti, come se fosse un affare di stato. A me , che da Mandarake ci vado tutte le settimane da 6 anni, non è mai capitato di entrare primo e vedere i cinesi a parlare con il commesso che magari sta dando ancora il cencio per terra. A voi che ci venite una volta l`anno, è successo di tutto e sapete le peggio storie...
ve lo dico io cosa fanno i cinesi: fanno le stesse identiche cose che può fare un qualsiasi cristiano, ovvero si alzano di buona mattina e cominciano a fare il giro dei negozi partendo dal Mandarake di Akihabara e via...la sera biddano su yahoo e ogni tanto vanno in trasferta nelle altre città , a seconda delle fiere e degli eventi.
E` logico che abbiano delle corsie preferenziali per quanto riguarda i piccoli negozi a " conduzione familiare ", perché il piccolo negoziante deve mangiare e se può, dà tutto al miglior offerente senza sbattimenti ( in questo caso i cinesi ), è normale. Anni fa KOBE TOYS vendeva ai cinesi a lotti da 20.000 euro a botta. Il cinese andava lì, pagava in contanti e prendeva il paccone.
Ma se si parla di Mandarake, ragazzi, io vi assicuro 2 cose:
-NON SI ENTRA PRIMA DELL` ORARIO D`APERTURA -NEL MAGAZZINO NON SI ENTRA -NON SI PUO` COMPRARE UN OGGETTO CHE ANCORA NON E` STATO PREZZATO ( magari ancora non l`hanno messo in vetrina, ma se te lo vendono deve avere per forza l`adesivo del prezzo sopra )
e queste regole valgono per tutti, anche per i cinesi, che altrimenti non si metterebbero a fare la fila insieme a me.
poi oh...pensatela come volete, per carità...però se le cose che vengono dette sono esagerate, lo si deve dire.
Poi, volevo anche aggiungere una cosa: non nutro nessun risentimento o odio verso i cinesi. Il loro business non mi tocca, poiché comprano solo cose MINT, RARE e a prezzi improponibili...
|
22/10/2012 10:22:18
Confermo ciò che dice Yanosh. Da Mandarake non si sgarra (anche per alcune storie che conosco ma che non posso dire qui). Non ci sono corsie preferenziali.
|
22/10/2012 10:46:49
Beh se uno mi dice cosi` ragazzi, se parlate tanto per parlare e per fare notizia, almeno inventatele meglio, senza contraddirvi, oppure ricordatevele meglio. mi vien voglia di stringergli la mano! Mi hai convinto!!
|
22/10/2012 11:25:37
PIERO UMILIANI -"Luna Di Miele" (1971)
|
22/10/2012 11:39:03
Quoto in tutto Yanosh sento parlare di queste "giornate" da almeno 4 anni ... e soprattutto che i primi ad arrivare sono sempre lui e lo scarface ciccione di HK
|
22/10/2012 12:05:36
Scarface "aligado godaibaz" per gli amici "il butterato"
|
22/10/2012 14:07:58
Mi dispiace Marco contrattirdi è pur vero che te ci vai regolarmente, però ti ripeto siamo arrivati in anticipo ed abbiamo dato un`occhio alle vetrine al piano terra(Il discorso della fila era per farti rendere conto che eravamo già li).poi siamo saliti su ad attendere l`apertura.Sarà stato un caso , che ti devdire.Poi come dici te mi interessa anche a me il giusto!E nessun rancore contro i cina
|
22/10/2012 14:33:59
quindi te ora mi stai dicendo che eravate primi, davanti alla porta delle scale antincendio, il commesso vi ha aperto la porta e lì al bancone c`erano già i cinesi con 3 pezzi in mano? E da dove eravate non vedevate niente all`interno prima d`entrare...non bussavate nel vedere che dentro c`era già gente...e quelli in fila con voi neanche.
terzo intervento e terza versione....va beh, dai...diciamo che anche te non ti ricordi bene cos`hai fatto o visto quel giorno...
meglio se chiudi con un bel " Non ricordo."
come disse Gilardino, nel processo Corona alla domanda " Ma lei aveva i pantaloni abbassati e la donna aveva le gambe larghe ? "
|
22/10/2012 16:56:04
il butterato vero vero!
|
22/10/2012 19:20:35
ma chi sono questi cinesi ?
|
22/10/2012 21:07:32
Ciao Marco Invece me lo ricordo benissimo perchè è stato un giorno fantastico e fortunato x me, trovare una base bianca e soffiata per di più al cinese , come farei a dimenticarmelo! Comunque ho parlato col dani e anche lui si ricorda che abbiamo proprio detto come diavolo potevano entrare primi i cinesi(cavolo avevano già preso tanta roba)!!! Poi come ti ripeto, potrebbe essere stato un caso!Ho solo espresso un fatto accaduto, basta! A presto
|
23/10/2012 18:38:50
allora quando passo in negozio a Natale ci si fa dire da lui ( dal Dani ) come andò perché te mi sembri molto contraddittorio e poco chiaro nell`esposizione dei fatti.
Mi raccomando non dite niente al Madiai, se no viene a farmi il terzo grado anche quest`anno.
|
23/10/2012 21:51:37
Il dany si ricorda solo che era incazzato perchè non gli pareva possibile che fossero già li!!!Gli avevano portato via tante cosine Avevamo fatto di tutto per arrivare in anticipo cavoli!Comunque anche se avessimo preso l`ascensore(ci mette 30-50 secondi a salire), come diamine avrebbero fatto ad avere già tutta quella roba sul bancone?E addirittura alcuni oggetti già visionati! Ok dai ci vediamo per Natale
|
23/10/2012 23:30:47
occhio a sparare tempistiche che se dici una cazzata io me ne accorgo!
avevano tutta la roba sul bancone, ma la BASE BIANCA che ti hanno addirittura chiesto e che quindi volevano, non l`avevano neanche vista, insomma....
va beh, , oh..facciamo così, ti do 2 mesi di tempo per inventartela meglio...e ne riparliamo... tanto sono sicuro che a Natale mi racconti altre cose ancora.
|
24/10/2012 08:28:34
Marco non ho nessun interesse a spare balle è che forse tra tetsijin 28, tryder dx e altre cose sono riucito a batterli sul tempo no?Se rleggi bene cosa ho scritto, il cinese stava arrivando a prenderla la base ma per qualche secondo sono stato il primo a chiamare il garzon e ha comprarla!Te ne posso dire altre e smentire quello che dici, ma ne parliamo a natale vai!Il Dany potrà confermare!Noi eravamo li te no!
NON SI PUO` COMPRARE UN OGGETTO CHE ANCORA NON E` STATO PREZZATO ( magari ancora non l`hanno messo in vetrina, ma se te lo vendono deve avere per forza l`adesivo del prezzo sopra ).Anche di questo abbiamo parlato , ma A nakano ci hanno venduto due toy senza prezzo(erano posti sopra dietro al bancone), il mitico commesso che ci conosce da una vita ha fatto una telefona ci ha detto il prezzo e l`abbiamo presi!Quindi anche qui sarebbe scorretto da parte loro!Ma dopo che spendi migliaia di euro da una vita un`occhio di riguardo ce l`hanno no!Immaginati i cinesi che spendono quelle cifre ogni settimana!
|
24/10/2012 11:13:16
può essere eh, oramai non si capisce piu nulla
|
24/10/2012 11:50:41
AH SURF MAN !!!!
HA detto il Fabbro " Ma vai a Torre del Lago a fare il LURKER!"
|
24/10/2012 14:12:12
Traduco: CI vediamo a Natale, Missdronio.
Riassunto:
Io dico che da Mandarake nessuno può entrare prima dell`apertura, anche perché i cinesi fanno la fila insieme a me quando ce li trovo.
Missdronio dice che una volta lui è entrato PRIMO e lì c erano già i cinesi con 3 pezzi acquistati e altri in visualizzazione. Per me si ricorda male.
Ora basta perché altrimenti diventa una discussione privata.
|
24/10/2012 14:46:06
A onor del vero, quello che io ricordo è, quel giorno siamo arrivati che ancora era chiuso, appena aperto abbiamo tranquillamente preso l`ascensore e al piano robottoni c`erano gia i cinesi tra cui " ruttolo", ed avevano gia due/tre pezzi selezionati al banco; che poi fossero fuori dalle scale al piano e siano arrivati prima di noi che abbiamo tranquillamente preso l`ascensore , questo non so dirlo, fatto sta` che, scesi da quell`ascensore, davanti a tale scena, io e dani ci guardammo in faccia e il pensiero fu lo stesso... " caxxo, erano gia qui!" Scusa, tu cosa avresti pensato? Entri per la prima volta in un manda dove non eri mai stato, tra l`altro pieno di ghiottonerie e trovi i soliti arraffoni che si sono gia` accattati i pezzi meglio... Poi ho, puoi avere ragione tu, ovvio, ma non per il fatto delle probabilita` perche altrimenti al grattaevinci vicerebbero solo quelli che giocano sempre e non è cosi`( anche questo te lo dico per esperienza diretta...)
|
24/10/2012 20:36:05
...o ragazzi.....eccheppalle!!!
|
24/10/2012 21:15:38
|
24/10/2012 22:44:25
Sulla memoria del Dani non si può fare affidamento ... No no proprio no!
|
25/10/2012 13:48:53
|
25/10/2012 15:03:41
|
25/10/2012 15:50:45
qualche tempo addietro qualcuno propose anche qui di poter acquistare attraverso queste `lotterie` - sono questo, ho capito bene? - forse proponendosi come intermediario. Adesso nn ricordo bene.
Il wb non se la sentì di gestirla sta cosa. E penso sia rimasto nel regno delle ipotesi.
|