IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Recensioni
Turtles forever
15/10/2012 22:34:19
Ciao a tutti, non posso scrivere una vera recensione stasera perchè sto ancora a lavorare, ma ieri ho visto Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles Forever, film d`animazione realizzato per il 25nario delle ginge.
In sostanza, un`anomalia nel portale dimensionale del Tecnodromo porta il Tecnodromo con tutte le tartarughe e Shredder dal cartone del 1987 in quello del 2000 e i due team devono unirsi per combattere la minaccia dello Shredder del 2000. Questo cattivone impazzisce ed in un delirio di potere decide di voler cancellare le Tartarughe Ninja dall`esistenza, in qualsiasi universo possibile immaginabile. Per farlo deve cancellarle alla fonte, vale a dire dalle pagine di un fumettino indipendente pubblicato in bianco e nero...
Infinite citazioni nostalgiche, umorismo apprezzabile per questo tipo di prodotto e un`animazione fedelissima delle Tartarughe Ninja in tutte le loro versioni. Alla fine, godibilissimo. Attenzione soltanto al doppiaggio italiano, ahimè non un granchè stavolta.
Eccovi un assaggio:
|
21/10/2012 22:02:39
Ciao Liprandi, ho visto anch`io questo film, però nella versione inglese, perché il doppiaggio italiano che si trova su youtube è davvero di basso livello (da quello che ho letto è stato realizzato in maniera amatoriale da un gruppo di appassionati, essendo il film ufficialmente inedito in Italia).
A me, devo dire, non è piaciuto granché alla fine dei conti. L`idea è molto carina, però da parte degli autori si nota vistosamente un fortissimo disprezzo verso la serie classica del 1987, con tutti i vari protagonisti messi pesantemente in ridicolo (addirittura la tecnologia della Dimensione X, che era il massimo del futuribile, viene definita "patetica" da Karai, mentre lo Shredder anni `80 è un povero menteccato e Krang non fa una figura migliore). Creare un contrasto fra il tono leggero e scanzonato del cartone originale e quello cupo e violento della versione 2000 era inevitabile ed anzi doveroso, però boh, così non mi sembra il modo.
Chiaramente, chi è più giovane ed ha conosciuto le TMNT nel 2003 con la nuova serie si sarà divertito parecchio. Anche a me la serie 2003 è piaciuta moltissimo, però questo film mi ha lasciato un po` l`amaro in bocca alla fine, ecco.
|
21/10/2012 22:40:12
Ciao Destron, io effettivamente non mi sono sentito molto toccato in quel senso perchè non sono mai riuscito a guardare il vecchio cartone, adoravo i giocattoli, ma il cartone animato era troppo pacioccone per me. Per un affezionato ovviamente è diverso. Bello trovare dei veri estimatori però! Ciao!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com