IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Recensioni
Una canzone d`autore per Flash Gordon
12/10/2012 21:20:30
Ciao a tutti, no non parlo dei Queen, ma faccio solo una capatina per condividere una piccola scoperta. Vi ricordate questa sigla?
Cartone animato così così, ma i pupazzetti della Galoob erano godibilissimi e ora la bomba: chi ha scritto le parole di questa cissatissima sigla anni `80? Niente meno che Stan "The Man" Lee, la leggenda dei fumetti Marvel.
|
12/10/2012 21:25:54
lode a Stan!Mi piaceva un sacco, anche Mandrake acquistava spessore per me in quel cartone, poi la sigla era un richiamo bellissimo e comprensibile nelle loro presentazioni
|
12/10/2012 22:45:05
Credo che Stan Lee come minimo meriterebbe un Nobel (se mai ci fosse una categoria adeguata) per il suo contributo al mondo del fumetto, sia come sceneggiatore e creatore di personaggi che come aggregatore (`sta parola esisterà?) di grandi disegnatori e sceneggiatori.
Senza nulla togliere alla DC, che è una signora casa editrice però imho la Marvel con Stan Lee ha una marcia in più.
Il cartone animato non me lo ricordo affatto, molto probabilmente la sua messa in onda cade nel mio periodo adolescenziale più influenzato dagli ormoni (M.a.s.k. fu l`ultimo cartone che segui prima di ricominciare con Ken il Guerriero, in mezzo solo frammenti).
Sigla davvero interessante. Da inserire sicuramente nella compilation che ho in mente di farmi con le sigle dei vari cartoon americani anni 80 / 90.
Come sempre grandi Liprandi per le chicche che tirate fuori
|
13/10/2012 10:01:12
Chrome, mi fai un complimento ogni volta che scrivo qualcosa. Ti ringrazio tantissimo e spero che tu sia una bella bionda...
|
13/10/2012 10:11:16
Perchè te (ve) li meritate. Ogni vostro post trasuda l`amore e la passione che hai (avete) per i giocattoli. Se mi faccio una cultura in merito èanche grazie ai vostri post.
Sfortunatamente non sono una bella bionda, anche perchè se non starei sempre a toccarmi le te**e
|
13/10/2012 11:00:49
Grazie ancora Chrome, la stima è reciproca. Concordo sul fatto che Stan Lee fosse un genio, lo apprezzo più ora da adulto che da giovane quando invece i fumetti li leggevo. Finchè la Marvel è stata sotto la sua diurezione tutti i fumetti della casa avevano uno stile ed un`atmosfera comune che li caratterizzava. Trovi diversi video su come Lee facesse esercitare i disegnatori di casa Marvel affinchè disegnassero ed impaginassero alla maniera della Marvel. I fumetti DC hanno raggiunto quei livelli di vitalità solo più tardi con i disegni di Neal Adams. Ciao!
|
13/10/2012 11:02:48
Uh, per chi volesse fare un karaoke, le parole della canzone sono:
Defenders of the Earth! (Defenders!)
Out of the sky, his rockets ignite, Jets into battle, flying faster than light! Flash Gordon!
Lord of the Jungle, the hero who stalks, The beasts call him brother, the ghost who walks! Phantom!
Defenders of the Earth! (Defenders!)
Master of magical spells and illusion, Enemies crumble in fear and confusion! Mandrake!
Defenders of the Earth! (Defenders!)
His strength is a legend, his skills conquer all, Armed with his power, we never will fall! Lothar!
Defenders of the Earth! (Defenders!)
With our new young heroes proving their worth, Four become eight, defending the Earth!
Defenders of the Earth! (Defenders!) Defenders of the Earth!
|
13/10/2012 23:48:10
Nooo.. che mi hai fatto ricordare!! Grande!!! E che bella info ci hai fornito!
Defenders of the... earth!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com