12/10/2012 20:43:04
apro l`ottava giornata con la situazione della roma: zeman mette fuori de rossi e osvaldo per motivi di scarso impegno, questi vanno in nazionale e segnano entrambi... Chi ha ragione ??? lo chiedo a voi perchè io non ci stò capendo molto e non vorrei essere nei panni della dirigenza nei prossimi mesi
|
12/10/2012 20:52:31
Non chiederlo a me .. .. io son decenni che cerco di capire la mia di dirigenza .. ..
|
12/10/2012 21:28:04
Mi esprimo solo su De Rossi.
Ha ragione Zeman: De rossi ha rinnovato il contratto ed ha smesso di giocare (mi duole ammetterlo ma è così). Sembra veramente che con la Roma scenda in campo contro voglia e questo non è accettabile, mi dispiace. Poi per carità, qualcuno mi dirà "sempre meglio mettere un De Rossi svogliato che quel pippone di Tachsidis", ma la sostanza non cambia: o De Rossi inizia a dare il fritto in allenamento e in campo, oppure a gennaio il mercato riapre ed è libero di tornare a sorridere a Manchester.
Io l`ho difeso strenuamente negli ultimi due anni, ma arrivati a questo punto mi sto pesantemente stancando di vederlo continuamente pascolare per il campo.
|
12/10/2012 22:54:49
Ma Tachsidis non era il fenomeno voluto dal Boemo???
Quando capirete tutti che Zeman vende solo aria fritta...??? Il suo gioco và bene in provincia, in serie B , quando prende i ragazzini e li fà correre a mille per 6/7 mesi...perchè anche il Pescara della scorsa stagione ha avuto un paio di mesi di buio dove erano fermi.... In serie A nelle grandi piazze non ti puoi permettere 3 pareggi di fila figuriamoci un mese senza vincere....ti linciano.....e Zeman questo non lo capisce o non lo sà gestire, perchè le sue squadre o giocano a 1000 (cosa impossibile da fare sempre) o perdono perchè non sanno giocare in altro modo. E` limitato, conosce solo quel tipo di calcio, quel tipo di allenamenti, e non sà adattarli ai giocatori che ha.
I grandi allenatori sono quelli che sanno adattare il gioco al materiale umano che hanno. Che tirano fuori il meglio da ogniuno nel ruolo dove rende di più. Gli integralisti non vincono mai nulla.....solo Sacchi è riuscito a vincere qualcosa...anche se continuo a pensare che con i giocatori che aveva vincere solo uno scudetto sia cmq un fallimento.
Guardate Capello....la Russia faceva pena ....l`ha presa in mano da due mesi e 3 partite 3 vittorie, anche oggi con il Portogallo (che non è proprio l`ultimo arrivato) . Questi sono i grandi allenatori (e non sono un estimatore di capello che secondo me ha un gioco più brutto del peggior trapattoni).
|
12/10/2012 22:58:29
Ma Tachsidis non era il fenomeno voluto dal Boemo???
Io non l`ho mai detto ne pensato, anzi non sapevo proprio chi fosse.
|
12/10/2012 23:03:26
No no ma non mi riferivo a te....ma questa estate certi giornalisti parlavano di alcuni acquisti della Roma come se fossero tutti fenomeni scovati chissà da quale grande osservatore.....
Poi per me De Rossi era da vendere perchè a certe cifre si vende sempre e cmq chiunque .....almeno che non sia Messi o CR7..... Ma come giocatore è cmq un ottimo giocatore che secondo me deve cambiare aria perchè a Roma non ci stà con la testa.
Osvaldo invece continuo a ritenerlo sopravvalutato.....per ma vale un Matri ne più ne meno....e infatti trovo assurdo possa interessare alla Juve...prenderemmo un altro mezzo giocatore che non ci dà nulla in più di quelli che abbiamo.
|
12/10/2012 23:36:07
Zeman sarà anche stato danneggiato dal "sistema" ma non è un allenatore da TOP CLUB ...
per guidare un top club non puoi avere pause o non puoi permetterti in una finale champions di vincere 3-0 e perdere 3-4 (anche se qualcuno c`è riuscito a perderla dal 3-0 )
in F1 il mondiale lo vinci anche con i terzi/quarti posti ... non per forza DEVI vincerle tutte e rischiare il tutto per tutto in ogni gara ... col pericolo di andare a sbattere ... ecco Zeman è come un pilota che vuol solo vincere e non fa calcoli ... sul 2-0 le sue squadre NON controllano ... e spesso pagano questo ...
|
12/10/2012 23:40:18
su De Rossi aveva ragione ... CHI non segue un progetto o è indisciplinato che si chiami Zanetti, Totti o Del Piero è giusto che si faccia la tribuna ...
... la tribuna di Di Natale di 2 domeniche fa insegna!!!
quoto Takiro ... fessa l`AS Roma a non venderlo per quelle cifre ... con 30-40 milioni si faceva uno squadrone soprattutto in tempi di vacche magre dove i prezzi dei cartellini si sono abbassati ...
|
13/10/2012 00:06:45
Ma perchè voi credete davvero che abbiano offerto 50 milioni alla Roma per De Rossi? o anche 40? Non per dire male della Roma, non credo neanche all`offerta di 40-50 milioni per Vidal...
Sono tutte cazzate inventate dai giornalisti.. Oggi secondo me si arriva si e no a dieci di giocatori che non si vendono per 50 milioni e in Italia non ce n`è NEANCHE UNO.
|
13/10/2012 00:44:41
max
penso che il city una 30-40na di milioni per De Rossi li abbia anche potuti mettere ... in Europa ci sono una decina di squadre che ancora si possono permettere di STRAPAGARE certi giocatori ...
Pastore 40 mln Sanchez 40 mln Oscar 42 mln Hazzard 40 mln Lucas 40 mln Hulk 60 mln Lavezzi 30 mln (clausola) Van Persie 28 mln (in scadenza di contratto)
sono solo alcuni degli affari fatti in cui i giocatori "sono stati sovrapagati" ... guardando queste cifre ... De Rossi a 40 mln è fattibile ...
poi ... boh ... solo loro lo sanno ...
|
13/10/2012 10:03:57
Sì ma a gennaio il City, con De Rossi dichiarato cedibile, ti ri-offre le stesse cifre di giugno...non è che con 3 maesi sia cambiato niente. Anzi, a centrocampo la squadra (il City) continua ad avere un buco che deve colmare (praticamente De Jong non lo hanno rimpiazzato), quindi l`interesse per De Rossi credo che esista ancora e sia vivissimo.
Su Zeman sono in linea di massimo d`accordo con voi: non è un tecnico da grande squadra (io, almeno per quest`anno, avrei puntato su un allenatore più conservativo), ma su De Rossi continuo a dire che ha fatto bene sia ad escuderlo e sia a sputtanarlo in pubblico, perchè per me la misura è colma.
|
13/10/2012 10:26:00
Volevo un attimo commentare quello che ha scritto Osvaldo su Twitter dal ritiro della nazionale in questi giorni (che secondo me è di una gravità allucinante)
"La normalità è affiscinante"
potrebbe sembrare una frase innocua, ma è chiaro l`attacco a zeman/società (come per dire "quello che si vive alla Roma con Zeman è fuori dal mondo e rimango affascinato dalla normalità che si vive in Nazionale).
Ma come si permette ?? E` un giocatore sotto contratto pagato fior di milioni e si permette di contestare il suo allenatore dopo nemmeno 2 mesi dall`inizio del campionato. Prima quell`imbecille di De Rossi, ora quest`altro principino....ma qui siamo all`anarchia totale......io non ho parole.
Io spero che qualcuno della società intervenga immediatamente. Sti mercenari se ne andassero a giocare con la Nazionale, visto che si trovano tanto bene e si facessero pagare lo stipendio da Prandelli.
|
13/10/2012 10:52:44
Non capisco dove vedi l`attacco a zeman o società quella frase...
quando è più facilmente abbinabile alla conclamata pesantezza dell`ambiente romano in generale, tra tifoseria e stampa che fa di tutto un polverone....forse è questo ke intende x normalità...non gli sembra vero essere lasciato in pace da chiacchiere inutili e spesso FALSE.
Comunque Zeman non ha mai detto che Osvaldo è pigro o non si impegna se non che QUELLA SETTIMANA l`aveva visto impegnarsi poco e quindi ha reputato più pronto lamela...questo non è un giudizio su un giocatore che non reputa responsabile ma su UN MOMENTO che può capitare a chiunque e giustamente si da opportunità a chi invece è pronto.
Piuttosto credo che è su De Rossi che abbia chiaramente fatto capire che in generale non si impegna e è troppo polemico...è HA RAGIONE!!!
Ma lo vedete come cambia in Nazionale??? questo è convinto ke siccome ha fatto gol in nazionale ha smentito il suo scarso impegno quando invece non ha fatto altro che confermare Zeman.....se ti impegnassi davvero avresti gli stessi risultati personali invece non è così.
|
13/10/2012 10:58:52
Osvaldo è un buon giocatore .. .. mi piace parecchio .. .. però parliamoci chiaro non ha vinto un cazzo e al momento non è nessuno e ha tutto ancora da dimostrare .. .. se si permette lui di fare un`uscita come quella .. .. poveri noi .. .. prenda esempio dal suo capitano .. .. che quest`anno si sta comportando da vero professionista .. .. senza contare il fatto (e qui divento cattivo, perdonatemi) che dovrebbe ringraziare la Madonna tutti i giorni se può indossare una maglia di una Nazionale .. .. avrei voluto vederlo se nell`Argentina lo avessero solo preso in considerazione per una convocazione coi fior fiori di talenti che hanno là davanti .. .. fino a qualche anno fa, coi Vieri e gli Inzaghi, la Nazionale l`avrebbe vista su PES .. .. comportati da professionista e conta fino a trenta prima di parlare .. ..
|
13/10/2012 11:07:00
In tutta onestà non ci vedo malizia in Osvaldo...tutt`altro..quella frase è sicuramente per l`ambiente e non per società e Zeman con cui si è sempre schierato. Poi proprio lui che fa "coppia fissa" con Totti..difficile possano avere quel feeling dentro e fuori dal campo con una visione così opposta su società, mister, progetto...se uno ci crede e l`altro no.
è da Daniele che sono sicura c`è malizia in ogni frase che dice.... se pensa qualcosa di male non si ferma...e invece dovrebbe imparare. Puoi dirlo una volta, preso dall`istintività e è positivo per migliorare, se continui a farlo vuol dire ke pensi di poterti permettere di fare-influenzare le cose come vuoi e questo non va.
|
13/10/2012 14:36:20
ma che davvero non ci vedi una polemica da parte di Osvaldo con il suo allenatore di club? sei sempre la solita che quando tutti vedono nero lei dice che è bianco!!! non era asssolutamente rivolto alla tranquillità dell`ambiente altrimenti si sarebbe messo contro la piazza, il suo riferimento era proprio voluto ed indirizzato a Zeman ma come fai solo a pensare il contrario? adesso vieni anche a dirmi che la dichiarazione di DeRossi che dedica il gol a chi ha creduto in lui non era in polemica con Zeman e poi posso anche affacciarmi sperando di vedere un asino alato
|
13/10/2012 15:10:55
DEVIL di De Rossi l`ho detto che è polemico....Osvaldo no. Se sono convinta di una cosa è perchè forse ho visto dinamiche diverse no??? è forse xkè ho letto (e anche visto) tutte le dichiarazioni di osvaldo e company fin a ieri... è forse xkè ho visto come si è comportato in ritiro a riscone e tutte le partite ufficiali e anche quelle stupide da oratorio, nelle manifestazioni ufficiali ecc.. è forse perchè con un po di logica ci si arriva anche no?
Di De Rossi non ho il MINIMO dubbio che sia tendenzioso, critico e non ami particolarmente il boemo. Osvaldo ha la piena fiducia in Zeman anche perchè l`ha conosciuto in un altra piazza e problemi non ne ha mai avuti con lui, ha ripetuto più volte che è stato lanciato in Italia da lui e lo ringrazierà sempre, che se è in nazionale è per la Roma e per lui...in più è SEMPRE stato titolare quindi è evidente che anche Zeman lo apprezza come ha più volte detto, è quello alteticamente più prestante e pronto oltre ad aver più confidenza con il gol.
In più...fa coppia fissa con Totti, nel campo e fuori dal campo...e Totti segue ciecamente il boemo. Se avessero visioni così opposte sulla società e sul boemo difficilmente riuscirebbero ad avere tutto quel feeling in campo (devono muoversi all`unisono, cercarci, fare tagli ecc dove se non sei convinto non riescono e loro due è l`unica coppia certa che funziona), ma anche fuori visto che passano il 70% della giornata insieme e sempre in ambito sportivo-calcistico...
|
13/10/2012 15:37:40
Silver guarda che ti sbagli, si riferiva a Zeman, non alla piazza e alle polemiche. Altrimenti si sarebbe posto in maniera diversa, con una frase del tipo "la bellezza della serenità (o della tranquillità) "
Lui ha scritto: "LA BELLEZZA DELLA NORMALITA` "
Perchè secondo lui in nazionale si gioca in maniera "normale", gioca titolare senza tante storie e segna pure....Quindi per lui è chiaramente una situazione "normale"
Perdonami ma io lo interpreto cosi`...ed è molto grave (tra l`altro è inutile che fà queste allusioni velate da intellettuale quale si reputa, perchè mika tutti abbiamo la quinta elementare di Gattuso)
|
13/10/2012 18:16:29
ragazzi mi sembra ormai chiaro che De Rossi e Osvaldo non sopportino la filosofia di Zeman e questo mi preoccupa non poco perchè se la spaccatura sarà definitiva si andrà incontro a due situazioni entrambe negative per la roma:
1. la dirigenza considera colpevole zeman e lo esonera, le conseguenze sarebbero devastanti su una squadra che non ci stà già capendo più nulla. Facendo cosi praticamente si creerebbe il clan De Rossi/Osvaldo e qualsiasi allenatore che passerà dovrà sottostare a logiche di spogliatoio. ASSURDO !!!
2. la dirigenza considera colpevoli de rossi/osvaldo e li mette sul mercato, in questo caso sappiamo tutti come andrebbe a finire con un notevole deprezzamento dei calciatori, perchè un conto è offrire 50 mln (sempre che siano stati offerti) ad un giocatore pilastro di una squadra ed un conto e fare un`offerta ad un calciatore che ha rotto con l`allenatore e dirigenza. Risultato che de rossi se ne va per la metà dei soldi al city e che osvaldo va alla juventus seguendo il cammino tracciato da vucinic (juventus che ha già fatto qualche okkiolino ad osvaldo).
Sono preoccupato ma sapete di chi è la colpa di tutto questo ??? ..... della dirigenza che invece di essere presente non esiste, non si fa mai sentire .....penso proprio che ora la frittata sia fatta
|
13/10/2012 18:28:30
e invece si riferiva proprio al tipo di allenamento massacrante che fanno con lo zingaro, se poi la vuoi vedere diversamente fai pure ma la realtà è proprio questa. sarebbe un clan perfetto nello spogliatoio con DeRossi mente ed Osvaldo braccio.....se fossi in Totti mi preoccuperei del fatto che Osvaldo passi tanto tempo con lui/loro (si è capita l`allusione?)
|
13/10/2012 18:46:05
Grande rispetto per l`impegno che ci sta mettendo Totti......però se non giocava tutte le partite, in quel gruppetto dei 3 vip ci stava pure lui....non ci facciamo illusioni.
Qui ognuno fà come gli pare.....quando manca il gatto, i topi ballano
|
13/10/2012 18:53:46
Lui ha scritto: "LA BELLEZZA DELLA NORMALITA` "
Perchè secondo lui in nazionale si gioca in maniera "normale", gioca titolare senza tante storie e segna pure....Quindi per lui è chiaramente una situazione "normale"
quoto
Sono preoccupato ma sapete di chi è la colpa di tutto questo ??? ..... della dirigenza che invece di essere presente non esiste, non si fa mai sentire .....penso proprio che ora la frittata sia fatta
quoto
|
14/10/2012 03:51:02
Io sono convinto che a gennaio Osvaldo passa alla Juventus. Si accettano scommesse.
|
14/10/2012 09:31:05
|
14/10/2012 10:26:38
Con il rischio che (non) sia un nuovo Amauri .. ..
|