11/10/2012 23:44:56
come potete vedere ho scritto help, qualcuno quindi me la da una mano?)
è in questi casi che mi considero ambi-monco.
|
11/10/2012 23:48:27
Berserk, Yuza85
Buon lavoro, Kami..occhio ai peli
|
11/10/2012 23:49:11
Berserk, Yuza85
Buon lavoro, Kami..occhio ai peli
|
11/10/2012 23:49:29
Forse con quell`ultima foto ho esagerato .. .. meglio andare a nanna .. .. domani darò la colpa a Jaguar così almeno la passo liscia .. ..
|
11/10/2012 23:50:02
ops, straordinari?
|
11/10/2012 23:51:47
Vado pure io, buonanotte a tutti.
|
11/10/2012 23:58:09
Buonanotte, e buonanotte al bambino (scusa anche me Ikkaku..)
|
12/10/2012 00:01:00
Buonanotte... e sogni d`oro
|
12/10/2012 00:06:21
|
12/10/2012 09:29:05
Siamo proprio un paese di gente curiosa! Ma vi chiedete come mai si è arrivati ad un punto del genere? forse perchè la madre fomentava il figlio contro il padre? Forse perchè stava rovinando il bambino? La polizia è intervenuta perchè non c`era altra soluzione.... Vogliamo discutere i modi benissimo, che non gli hanno fatto nulla per altro! ma non facciamo i perbenisti per forza, che è successa la stessa cosa in Australia la settimana scorsa e sono state rimpatriate 4 ragazze.
|
12/10/2012 09:52:41
..a me date l`impressione di non avere idea del lavoro quotidiano che la Polizia ed i Carabinieri fanno e vi scandalizzate per niente. PER NIENTE. In questo Paese di vergini e santi basta un`immagine forte che subito tutti gridano allo scandalo facendo finta di non vedere o di non capire come va la vita quotidiana.
..Una cosa banale..Ma avete mai visto uno sfratto con la forza pubblica? Sapete quanti se ne eseguono ogni settimana in ogni distretto giudiziario d`Italia? Il fabbro che sfonda la porta, i vecchi in casa, l`allontanamento coatto? ecc...ma un pignoramento mobiliare con accalappiacani al seguito perchè il debitore s`è trincerato in casa con 6 cani mordaci, 118 e ambulanza a seguito, servizi sociali e carabinieri..., o un pignoramento immobiliare in cui il custode giudiziario allontana i debitori, con bimbi, gatti e nonni...perchè la casa deve andare all`asta pubblica...e non entro NEMMENO nelle ordinanze del Tribunale dei minori..
C`è una quantità di lavoro sporco e spiacevole che le forze dell`ordine svolgono ogni santo giorno, ogni settimana, ogni mese, che evidentemente tanta gente non immagina nemmeno. A volte quando il Giudice ordina qualcosa e chi riceve l`ordine non è d`accordo, l`ordine si esegue con la forza pubblica. Dietro c`è un`ordinanza del giudice o una sentenza, ma al di là della carta bollata, questo è quello che avviene.
|
12/10/2012 09:59:41
|
12/10/2012 10:01:01
Una cosa banale..Ma avete mai visto uno sfratto con la forza pubblica? Sapete quanti se ne eseguono ogni settimana in ogni distretto giudiziario d`Italia? Il fabbro che sfonda la porta, i vecchi in casa, l`allontanamento coatto? ecc...ma un pignoramento mobiliare con accalappiacani al seguito perchè il debitore s`è trincerato in casa con 6 cani mordaci, 118 e ambulanza a seguito, servizi sociali e carabinieri...,
Ma nel caso specifico si tratta di UN bambino.. non una famiglia intera o un locale da sgomberare..
Non sono nè un santo nè una vergine, ma credo proprio che ci siano modi e modi per intervenire.. un bambino è un bambino.. mi ripeto come anche altri hanno fatto.. piuttosto ti ripresenti mille volte ma cerchi di farlo venire via "tranquillamente". Che poi anche gli agenti siano "gente che lavora" non lo sto nemmeno a discutere, ovvio che anche loro come tanti si trovano per forza di cose anche in situazioni sgradevoli e dure e nessuno di loro credo lo avrebbe voluto fare.. proprio per questo però si poteva avere un minimo di pazienza in piu e soprattutto "tatto"..
|
12/10/2012 10:28:18
pufendorf, povero chi non si scandalizza difronte a certe scene, povero davvero te l`ho detto e te lo ripeto. Cose del genere avvengono quotidianamente, con o senza bambini. Allora entrerò nel dettaglio per farti capire meglio. Genitori tossicodipendenti da cocaina, Tribunale dei minori di Genova, due mesi fa, figli portati di forza la notte in un istituto per la loro protezione e tutela, la notte, mentre dormivano, perchè era il momento più sicuro per farlo. una nove l`altro 14. Non sono stati momenti piacevoli per nessuno, nemmeno per i bambini.
Stesso distrtto giudiziario ma altro tribunale, stavolta Massa, cosa simile, ma stavolta solo la madre perchè il padre spacciatore è in galera, agenti che tentano di far ragionare la donna, chiaramente drogata poi intervento con la forza davanti ala piccola, agenti che allontanano la madre mentre una donna agente prende di peso la bimba che strilla per portarla via...
sono avvocato, lavoro con altri 3 colleghi, queste cose le vivo, le vedo, le sento, ne sono testimone diretto ed indiretto e ti ripeto che così va. Secondo me tu non hai alcuna esperienza di queste cose e dovresti essere meno assoluto nel giudicare cose che non sai.
.. piuttosto ti ripresenti mille volte ma cerchi di farlo venire via "tranquillamente".
Berserk, io non voglio giustificare nessuno, non entro nel merito del provvedimento del Tribunale o corte d`appello che sia perchè ovviamente non ho letto le carte. Ma ammesso e non concesso che l`ordine del giudice fosse di portare il bambino in una struttura protetta, se il bambino si ribella e scalcia, gli agenti non tornano mille volte per convincerlo....ma dove vivi?...lo prendono e lo portano via...dopodichè passano al prossimo intervento
|
12/10/2012 10:37:33
forse perché la madre fomentava il figlio contro il padre? Forse perché stava rovinando il bambino?
si torna nel campo delle ipotesi? che bello...
immaginazione fervida a parte
Il padre accompagnato da alcuni agenti e dagli assistenti sociali, si presenta per dare attuazione a quanto disposto dai giudici: l’affido esclusivo sul figlio, con il collocamento in una comunità per la sindrome da alienazione parentale.
Ipotesi? Fantasia? forse tua
|
12/10/2012 10:41:08
pufendorf, continui a portare casi estremi di gente che delinque e che vengono presi a casa...
spacciatori e drogati? ma come si fa a paragonare le due cose?
qui abbiamo un semplice contenzioso tra due genitori che sfocia in un prelievo coatto del bambino A SCUOLA DAVANTI AGLI ALTRI BAMBINI
per me non avete il senso della misura davvero...
poi, sull`esperienza diretta... lavoro a contatto con le forze, ed ho numerosi amici e conoscenti all`interno ed ho agito per diversi anni in contesti sociali "difficili"
ma la civiltà non andrebbe messa da parte in nessun caso, figuriamoci se ci sono bambini di mezzo...
|
12/10/2012 10:43:09
il padre AVVOCATO
vedremo alla fine delle inchieste cosa salterà fuori
ricorda che certe categorie (pufendorf non me ne voglia) sono più marce di altre e sanno come raggiungere determinati scopi
o non farebbero scarcerare o assolvere assassini e mafiosi...
ah se si denota una certa antipatia da parte mia verso gli avvocati, c`è tutta non è immaginazione
|
12/10/2012 10:46:23
grande pufendorf, condivido tutto cio che hai scritto!
|
12/10/2012 10:57:30
Ma imbianchino sei il fratello di giggiolo ho sei sotto mentite spoglie?!?!?!?!
|
12/10/2012 10:59:12
non è detto che sia proprio giggiolo, ma sicuramente è la seconda che hai detto
ovvero qualcuno sotto mentite spoglie
appena il webmaster farà un controllino lo vedremo sparire come gli altri cloni
|
12/10/2012 11:01:48
il minore viene prelevato dove e come gli agenti ritengono possibile e meno rischioso l`intervento considerando ogni aspetto ed ogni componente della vicenda, oppure il prelievo era stato così disposto dal giudice, il quale, a sua volta, avrà fatto queste valutazioni. Se hanno ritenuto che il momento migliore fosse a scuola all`uscita, o hai letto le carte e allora puoi sindacare la scelta, oppure discutiamo nel niente.
Può anche darsi che gli agenti non avessero calcolato (per colpa, per sfortuna, per incompetenza, per disgrazia), che il bambino avrebbe reagito in quel modo costringendoli a reagire, magari anche a forzare la mano, ma ti ripeto che quando devi eseguire un ordine del giudice ed il destinatario si ribella, scalcia e strilla, l`ordine è eseguito con la forza, soprattutto quando la finalità è la tutela dello stesso minore. Gli agenti non lo hanno prelevato per fargli del male, ma per proteggerlo.
Ma il problema è diverso: voi vi scandalizzate che un bambino possa essere prelevato con la forza per essere trasferito in una struttura lontano dalla madre. che degli agenti di polizia prelevino di peso un minore, che ovviamente in questo caso non è d`accordo, e lo portino via nonostante le sue proteste, gli urli ed i calci. di questo scandalo io mi sorprendo. Non sono immagini piacevoli, sono forti, dure e tristi. Ma non destano scandalo.
Io ti porto esempi concreti di azioni delle forse dell`ordine che coinvolgono minori contro la loro volontà, nei quali l`ordine dell`autorità, anche se preso in loro tutela, necessita di interventi coattivi sulla persona del minore. I presupposti possono essere genitori difficili o un`assegnazione della potestà ad uno solo dei genitori. Secondo me, ancora una volta, parli con (troppa) scioltezza di cose delle quali non hai esperienza diretta. Altrimenti sapresti che l`affidamento del minore, in ogni controversia tra coniugi è SEMPRE congiunto, quando non lo è nel 99% dei casi è alla madre. Se il giudice ha deciso di affidare il minore al padre, significa che la situazione familiare è talmente al limite da cagionare un provvedimento del genere....non siamo per nulla davanti ad un caso di "semplice contenzioso tra genitori"
|
12/10/2012 11:06:04
ma dove vivi?...lo prendono e lo portano via...dopodichè passano al prossimo intervento
Beh, fino a prova contraria credo di vivere in un paese civile, dove si cerca si di far rispettare le ordinanze, ma dove credo anche si cerchi di non trattare un bambino alla stregua di uno spacciatore..
E qui quoto (di nuvo) kurono
pufendorf, continui a portare casi estremi di gente che delinque e che vengono presi a casa...
spacciatori e drogati? ma come si fa a paragonare le due cose?
qui abbiamo un semplice contenzioso tra due genitori che sfocia in un prelievo coatto del bambino A SCUOLA DAVANTI AGLI ALTRI BAMBINI
per me non avete il senso della misura davvero...
esatto.. un bambino davanti ad altri bambini.. se poi questa vicenda verrà strumentalizzata per dare contro a polizia e tribunali, beh la colpa è anche un po di chi nn ha dimostrato un po di "delicatezza", vale a dire gli agenti in questo caso, ..
Non si tratta di vivere nel mondo nelle favole, ma in un mondo civile si..
|
12/10/2012 11:11:09
Se il giudice ha deciso di affidare il minore al padre, significa che la situazione familiare è talmente al limite da cagionare un provvedimento del genere....non siamo per nulla davanti ad un caso di "semplice contenzioso tra genitori"
il giudice non ha sempre ragione eh...
potrebbe aver sbagliato, potrebbe essere corrotto, ricordo che il padre è di casa in ambito giudiziario
ed era uno dei tizi che strattonava il figlio
ne sapremo di più in seguito
ma per ora quello che si è visto è una madre che pare normale e un padre che assieme a due poliziotti in borghese trascina via il figlio...
ripeto, il linea teorica hai anche ragione pufendorf
a volte tocca fare il lavoro sporco e chi lo deve fare se vuol lavorare in quel settore deve farlo
ma la situazione a me pare meno normale di quanto la si stia dipingendo
proprio perché il bambino non vuol vedere il padre e il padre lo sta facendo chiudere in casa famiglia
quindi non lo stanno affidando al padre... ma ad una struttura
il vantaggio è che nel tempo ci verrà data notizia su cosa sia successo davvero, tanto in tv ne parleranno per un mese almeno
fatto sta che se anche gli altri genitori si son mossi con la mamma per darle man forte (e non con il padre)
ok può aver messo su un bambino di 10 anni contro il padre? opinabile
ma che abbia messo su un intera scuola (con il preside che si rifiuta di far prendere il bambino dentro l`istituto) mhhh
la cosa puzza di marcio lontano un miglio
|
12/10/2012 11:18:32
Leggo adesso il thread e non posso che quotare Pufendorf ed essere totalmente allineato col suo pensiero. Situazioni come queste sono la norma, purtroppo. Le vessazioni e le violenze sui minori andrebbero sempre individuate e perseguite, e mi vengono in mente le disgustose cronache che vedono coinvolti anziani pedofili o preti. Ma qui si parla di una situazione abbastanza diversa, di un provvedimento che non poteva essere messo in atto a causa di adulti che ostacolavano volontariamente il lavoro delle forze dell`ordine.
Adesso tutti i vertici secondo me si scusano solo perché non è buonista far vedere sui media un bambino trascinato a forza dalla polizia, si urla "al sequestro di persona", alla "gestapo", si esasperano i toni e i giornali instillano nell`opinione pubblica la sensazione che sia tutto ingiusto, scandaloso, violento, prevaricante, cavalcando l`onda dell`emozione melodrammatica italiota accentuata dalle urla sguaiata della zia, dalle invocazioni del bambino e dalle riprese ballonzolanti. Le anime buoniste e forcaiole placheranno in fretta la loro indignazione quando ascolteranno proclami di pentimento da parte delle autorità coinvolte, mentre in realtà son solo scuse di circostanza, dovute più che altro allo sputtanamento mediatico... succede sempre, gli italiani hanno la memoria corta.
La cosa che dovrebbe far riflettere di più in questa vicenda è come la poliziotta alla fine del filmato dica alla zia "lei non è tenuta a sapere nulla, io sono una ispettrice di polizia e lei non è nessuno".
E comunque... Oggi basta dare un pizzicotto su un braccio a un bambino (che sia anche tuo figlio) per finire in prima pagina come se fossi un maniaco omicida, con mamme che urlano e chiamano ambulanze, polizia ed esercito. Negli anni, questa sensibilizzazione -sacrosanta nei giusti limiti- a tutela dei diritti dei minori ha raggiunto toni davvero melodrammatici. Secondo me in molti hanno fatto pressioni per ricamarci sopra un business, sia che esso rappresenti un profitto occasionale che un vero e proprio lavoro, e mi riferisco ad associazioni, operatori di supporto psicologico e giornalisti; c`è chi ci marcia anche, come nel caso di quei genitori furbetti che si trincerano dietro i bambini per portare avanti le loro battaglie legali contro i loro ex partner o contro lo stato. Credo che tutto questo "ipertutelare" (quindi all`eccesso) bambini e ragazzini stia solo contribuendo a creare generazioni di smidollati e viziati. Tutto questo va a braccetto con il diffuso buonismo cieco che la globalizzazione ci ha voluto imporre a scapito del buonsenso, sempre più in via di estinzione.
|
12/10/2012 11:19:05
se poi mettiamo in conto i mille casi di mala giustizia (anche se si dovrebbe dire mala legge dato che la giustizia con le forze, i tribunali i giudici e gli avvocati non ha nulla a che vedere)
tipo il caso cucchi... ci facciamo una misura di come "una mano lava l`altra" in certi ambiti
|