11/10/2012 22:51:33
parlare di dittatura è esagerato e insensato
la signora ha potuto filmare e ora tutti ne siamo a conoscenza, in una dittatura avrebbero portato via anche lei...
è sicuramente una cosa che non doveva succedere in quella maniera...
|
11/10/2012 22:52:13
Imbianchino .. .. guarda tu non mi conosci e non perdi niente per carità .. .. io ho tanti difetti e pochissimi pregi .. .. uno dei pochi, mi piace sempre scherzare e sono molto autoironico .. .. per me la possiamo finire anche qui .. .. non ho niente contro di te e non voglio manco avercene .. .. ti invito a moderare i toni e lo faccio gentilmente (anche tutti quei punti esclamativi .. .. dai su) .. .. allora ti ripeto come la penso io, è la mia opinione .. .. parliamo di un ragazzo che non ha fatto niente, ha la fedina penale pulita .. .. quando mi parli della polizia che può toccare i minori perchè ad esempio ci sono i carceri minorili io ritengo che non c`entri con questa storia dato che non parliamo di un criminale come Omar che ha trucidato degli innocenti .. .. non ho niente contro la polizia anzi ritengo che la stessa per meglio tutelarsi anche da un punto di vista dell`immagine avrebbe dovuto comportarsi meglio .. .. detto questo ti parlo per esperienza personale dato che quando frequentravo le medie mi capitò con un mio compagno una situazione molto simile (un ragazzo con una situazione famigliare che non ti dico) .. .. vennero a prelevarlo e ci fu molta resistenza .. .. i poliziotti furono invitati dalla maestra di sostegno e dalla preside a fermarsi, furon fatte molte telefonate, arrivò una psichiatra, si chiusero in una stanza per almeno un paio d`ore e tutto si risolse pacificamente .. .. so bene che questa è un`altra storia ma solo per volerti far capire come ci siano modi e modi .. .. perchè deve subire per colpa degli adulti (parenti compresi) un simile trattamento un bambino? Punto .. .. se non sei d`accordo, ok però davvero forse non lo vedi e sicuramente non lo hai, ma evidenzi un tono molto incazzoso che porta a errate valutazioni .. .. son stato troppo lungo?
|
11/10/2012 22:55:41
@emme.g : vedo che non sono il solo ad aver fiutato certe cose
eh ma nn siete i soli se leggi ben eche ho scritto..
@kamina: lascia fare.. fidati che è tempo perso..
|
11/10/2012 22:56:38
mon amì KAMINA...non è che mo ti trasformi in KAMINGA?HA HA HA..PS: giggiolo?
Ho finito da tempo le mie battaglie caro Emme .. .. son come il Siddharta ormai .. .. digiunare, pazientare e ascoltare .. .. e sparà cazzate che male non fa .. ..
|
11/10/2012 22:57:04
eheheh nono, non siete i soli, c`è puzza di ex bannato da lontano un miglio
|
11/10/2012 22:57:45
Berserk .. .. anche te sei di Firenze giusto? (semplice curiosità) ^_^ .. ..
|
11/10/2012 22:58:44
E dai.. allora mi sento di dire: tana per giggiolo!! (o chissa...) (scuate la risata nn proprio adatta al topic.. )
|
11/10/2012 22:58:58
Qui invece non mi trovi d`accordo. Se fossimo in una dittatura questi video e questi nostri discorsi non sarebbero possibili.
...forse si...esagero al parlare di una dittatura, soprattutto sotto ilpiano della libera espressione e "libera" informazione... chiedo venia anche perchè come dici tu, non l`ho vissuta sulla mia pelle.
parlare di dittatura è esagerato e insensato
..idem per te... ma questa storia mi ha fatto uscire fumo dalle orecchie
.. son stato troppo lungo?
noooooooooo.......
|
11/10/2012 23:00:02
Ciao berserk1982, scusa ma ho postato mentre scrivevi.
LA REPLICA DELLA QUESTURA:
Secondo la questura di Padova: "l`intervento ha comportato notevoli difficoltà per la reazione del bambino e l`opposizione energica di alcuni familiari della madre che cercavano di impedire al padre di condurre il minore alla comunità individuata. Si rendeva, pertanto, necessaria l`azione di supporto dei poliziotti intervenuti come previsto dalla citata ordinanza. L`autorità giudiziaria è stata informata dei fatti accaduti".
Nel video, ha poi aggiunto la Questura, non si vede che "una delle due persone che porta via il bambino è suo padre".
"L`operato è stato quello giusto - ha ribadito il questore Vincenzo Montemagno - nell`interesse del bambino. Tutti, tranne chi stava operando ha voluto esasperare questa situazione". Riguardo alle dichiarazioni fatte da una ispettrice davanti alle richieste fatte probabilmente da una zia del ragazzo, il questore ha chiarito: "di fronte alla resistenza di una donna e la richiesta di questa di vedere gli atti della corte d`appello, l`ispettrice si è qualificata dicendo poi "lei non è nessuno", intendendo così ribadire che la donna non aveva alcuna autorità in quanto non titolare della patria potestà e anche perché il provvedimento doveva essere notificato solo ai genitori".
|
11/10/2012 23:00:31
Si kamina.. ma io tifo per la squadra giusta!!! cmq x la precisione SEsto Fioentino..
cmq bast avia, , fine dell` ot nell` ot.. chiedo scusa ad Ikkaku x il cazzeggio...
|
11/10/2012 23:00:48
Così ha stabilito un decreto della Corte d’appello di Venezia che è stato esibito da un drappello composto da assistenti sociali, un medico, dal padre del bimbo e alcuni poliziotti che si sono presentati dopo mezzogiorno alla direttrice dell’istituto, Marina Zanon. In quelle pagine si stabilisce «l’allontanamento del minore dall’ambiente materno e il suo affido in via esclusiva al padre», con collocamento in una comunità.
Era solo la prima di una serie di sequenze che si sono fatte sempre più concitate. Il dirigente scolastico non ha consentito agli agenti di entrare in classe. Ha chiesto al maestro di far uscire il piccolo e di portarlo in aula magna. Ma lui ha capito che erano venuti a prenderlo. Ci avevano provato altre quattro volte, dal 25 agosto in poi, ad eseguire il provvedimento che lo toglie alla madre, laureata in farmacia, per affidarlo al padre, un avvocato padovano. La prima volta si era rifugiato nella sua cameretta, rimanendo aggrappato alla rete del letto per ore. Anche le altre volte aveva opposto una resistenza così energica, disperata, da far sospendere l’esecuzione.
La scuola non si è dimostrata un terreno più favorevole. Anzi, ha ingigantito gli effetti dell’intervento, trasformandolo in un evento pubblico. Visto il rifiuto ad uscire di classe, il direttore didattico ha preferito far allontanare gli altri compagni della quinta elementare. Aggrappato al suo banco è rimasto solo il bimbo, il cui comportamento scolastico viene considerato irreprensibile. Ad entrare sono stati gli assistenti sociali, il medico e il padre. Ma la reazione è stata molto violenta, l’alunno ha cominciato a piangere e ha cercato in tutti i modi di opporsi.
La terza scena è la più drammatica, anche perchè documentata da fotografie e riprese di una videocamera. Il bimbo è stato letteralmente portato via con la forza, visto che cerca di divincolarsi con altrettanto vigore dettato dalla disperazione. È a quel punto che intervengono anche un paio di agenti dell’Ufficio Minorenni della Questura. Due persone lo tengono per le gambe. Un altro lo afferra per le spalle, mentre lui tira calci. Cade a terra. Viene trascinato. Si dispera. Tutto inutile. Alla fine viene caricato su un’auto che si allontana.
Fuori dalla scuola ci sono la mamma e i nonni. Hanno una videocamera e riprendono la scena. Ci sono molti genitori, altri bambini. Un parapiglia indescrivibile e sconcertante. La madre, assistita dall’avvocato Andrea Coffari del Movimento per l’Infanzia, ha annunciato che presenterà denuncia e ha chiesto la visita di un pediatra per accertare se il piccolo ha subito lesioni. «Me l’hanno portato via» ha gridato disperata. Oggi i genitori dei compagni di classe manifesteranno davanti alla scuola, choccati da ciò che hanno visto.
La Questura si limita a parlare di «notevoli difficoltà» nell’esecuzione di un provvedimento legittimo e concordato (per quanto attiene il luogo) con un consulente della Corte d’Appello. Il padre ha ottenuto quello che aveva chiesto, ritenendo che in questo modo sia garantita l’integrità psicologica del figlio. E dalla sua ha una decisione dei giudici, evidentemente ponderata anche se lacerante. Dopo la separazione, il bimbo è sempre rimasto con la madre. Fino a ieri. «Vedeva il padre in incontri protetti. Rifiutava di vederlo da solo in quanto nelle precedenti frequentazioni riferiva di aver subito maltrattamenti psicologici di vario tipo» ha dichiarato l’avvocato Coffari.
|
11/10/2012 23:02:03
vedo che non sono il solo ad aver fiutato certe cose
Va TUTTOBENE Skull...stai tranquillo
|
11/10/2012 23:03:30
"lei non è nessuno", intendendo così ribadire che la donna non aveva alcuna autorità in quanto non titolare della patria potestà
Con o senza patria potestà...vedo quest`atteggiamento nei confronti di mio nipote, e ricevo una risposta così da un ispettrice, e gli stacco l`agiugulare a mozzichi!
|
11/10/2012 23:05:35
Figurati Chrome.. poi si sa, sempre meglio andarci coi piedi d piombo in queste faccende di cloni.. Tornando a cio che hai postato.. che dire, continuo a nn condividere il modo e sottolineo il modo.. Cioè, 10 anni... io nn ce la farei mai (e sicuramnete è per quello che nn faccio il poliziotto).. capisco che è l` ultima parte, ma veramente io da agente avrei chiamato e chiesto d far ibtervenire psicologi o mediatori.. non così..
poi dai è chiaro che comunque la questura cerchi d "difendere" anche in parte gli agenti..
|
11/10/2012 23:06:41
|
11/10/2012 23:08:33
OK.. leggo ora degli assistenti sociali..
Cmq rimango dell` idea che un ragazzino "Problematico" nn si gestisce così.. piuttosto ci provo mille volte.. ma non lo tratto come un animale
|
11/10/2012 23:09:38
@ikkaku: no va be, anche perche c sono utenti che scattano facilmente ad andare ot nell` ot
|
11/10/2012 23:11:11
Il padre ha ottenuto quello che aveva chiesto, ritenendo che in questo modo sia garantita l’integrità psicologica del figlio ...........«Vedeva il padre in incontri protetti. Rifiutava di vederlo da solo in quanto nelle precedenti frequentazioni riferiva di aver subito maltrattamenti psicologici di vario tipo »
Vedo qualche contraddizione in tutto ciò....
|
11/10/2012 23:12:57
andare ot nell` ot
ot? nell`ot? per l`ot?
Io semmai tvb... ma ancora non ho tanta confidenza come per parlare di ot...
Che sarebbe l`ot?
|
11/10/2012 23:13:06
Si kamina.. ma io tifo per la squadra giusta!!!
Beh diamine .. .. nessuno è perfetto!!! Ma il giglio l`ho nel cuore .. .. addirittura di Sesto eh? (eh, eh bene, bene) .. .. Daaaaaavero interessaaaaaante la storia dei cloni .. .. ma pensa un po` .. .. Star Gv Episodio II, l`Attacco dei Cloni .. ..
|
11/10/2012 23:16:05
Secondo me il comportamento ribelle del bambino nei confronti delle forze dell`ordine nasce dall`istigazione primaria dei parenti materni, che gli avranno sicuramente inculcato l`idea che stessero per arrivare "gli uomini cattivi che se lo portavano via" o altre stupidagini del genere. Credo che il bambino in questa vicenda sia vittima due volte: la prima per il trattamento che ha subito e la seconda per l`essere nato in una famiglia di irresponsabili che è arrivata a questo punto pur di farsi la guerra tra di loro.
|
11/10/2012 23:16:11
Come dice Kurono, assistenti sociali, corte d`appello e poliziotti si son dimostrati incapaci di capire che un bambino non finge su di una cosa del genere.L`unica spiegazione plausibile é che la madre viva una situazione (ipotizzo) conclamata di pericolosità per il bimbo, inconsapevole(ed affezionato).Per questo il padre ha optato per una comunità protetta.Imbianchino, ti ripeto che un Paese civile non permette atteggiamenti simili;l`esempio di professionalità della situazione occorsa a Kamina, mostra la sbrigatività ed inappropriatezza di questi presunti tutori.Piuttosto, si ripresentassero con educazione altre 1000 volte alla sua porta
|
11/10/2012 23:16:50
Beh diamine .. .. nessuno è perfetto!!!
Star Gv Episodio II, l`Attacco dei Cloni .. ..
Eh ma saremmo almeno al terzo o quarto episodio sai..
|
11/10/2012 23:17:28
Ragazzi, ma con tanto di assistenti sociali e psicologi, continuate ancora a dire come dovevano essere fatte le cose? Ognuno il sul lavoro per favore! Non conoscendo i retroscena, mi sembrano tutti frame assurdi, state cadendo nel giochino mediatico di Chi l`ha visto.
|
11/10/2012 23:18:32
la prima per il trattamento che ha subito e la seconda per l`essere nato in una famiglia di irresponsabili che è arrivata a questo punto pur di farsi la guerra tra di loro.
Bravo!
|