11/10/2012 22:20:06
Poi vabbeh saro io prevenuto verso una zia che invece di aiutare, grida e sbraita e riprende tutto col cellulare.
Beh oddio, non per contraddirti, ma grazie a questa ripresa, si è resa pubblica la faccenda... altrimenti sarebbe rimasta senz`ombra di dubbio nella oscurità più assoluta.
Che avrebbe comunque potuto fare lei contro tutti quegli agenti? Gridare e sbraitare... solo che a differenza di noi uomini... le donne possono fare più di una cosa allo stesso tempo... quindi è riuscita pure a registrare.
|
11/10/2012 22:20:31
Non stiamo parlando di parenti che possono permettersi di redarguire un bambino viziato o capriccioso;ti ricordo che in Svezia un padre italiano che ha dato uno schiaffo educativo al figlio, lo arrestarono.E` un esempio esagerato, ma scene simili si son viste con le deportazioni o i desaparecidos, per cui non é giustificabile vederle senza reagire.Un giorno potrebbero portar via così uno di noi.Non esiste.Posso capire che da esterno tu veda il lato pratico della cosa, ma a star lì non lo si può permettere
|
11/10/2012 22:22:46
@Ikkaku : ripeto, forse collaborare con la polizia e tranquillizare il minore, cosi da non rendere necessaria quello spettacolo assurdo. Ma caricarselo sulle spalle era tanto difficile, visto che si parla di un ragazzino di 10 anni (mi pare)...
|
11/10/2012 22:23:33
non entro in merito se abbia ragione il padre o la madre i giudici ecc.....i poliziotti ovvio stavano eseguendo ordini!
ma per il bimbo di soli 10 anni sarà stato uno schock terribile! sembra quasi un sequestro di persona..povero bimbo sta cosa se la porterà avanti tutta la vita!
cmq il capo della polizia MANGANELLI ha ufficialmente chiesto scusa e aprirà un`indagine..capirai a che serve quel che fatto è fatto...
|
11/10/2012 22:24:11
Hai ragione Kamina, la scena è, usando un eufemismo, poco edificante, però io suppongo che le forze dell`ordine, prima di arrivare alle maniere (troppo) forti, abbiano notificato alla zia ed al bambino, che quest`ultimo doveva essere preso in loro custodia. Poi, probabilmente, avendo preso atto del diniego netto mostrato dai familiari e dal bambino stesso, l`unica cosa che gli rimaneva da fare era quella di "prenderlo" coattamente. Purtoppo sotto questo punto di vista Chrome ha ragione: ma gli agenti in quale altro modo si sarebbero dovuti comportare per eseguire la sentenza?
|
11/10/2012 22:24:22
kamina , senti non ti inventare le leggi, i minori possono essere toccati dalla LEGGE punto e basta! allora che esistono a fare i carceri minorili??? se un minore sra cimpuendo un furto che si fa?? solo perche e minore non si arresta? e basta sempre con il paragone dei mafiosi , che gia e tanto se li arrestano!
|
11/10/2012 22:26:09
Ma caricarselo sulle spalle era tanto difficile, visto che si parla di un ragazzino di 10 anni (mi pare)...
Oh bravo Chrome, hai detto una cosa saggia .. .. anche perchè te immagina se nel video, mentre si divincolava quando lo trascinavano, fosse caduto e avesse battuto la testa .. .. ti immagini che tragedia? Allora anche la polizia proprio per tutelare meglio se stessa deve comportarsi a seconda del contesto .. .. è un bambino di 10 anni, non è Provenzano o Reina .. ..
|
11/10/2012 22:29:28
kamina , senti non ti inventare le leggi, i minori possono essere toccati dalla LEGGE punto e basta! allora che esistono a fare i carceri minorili??? se un minore sra cimpuendo un furto che si fa?? solo perche e minore non si arresta? e basta sempre con il paragone dei mafiosi , che gia e tanto se li arrestano!
Hai una straordinaria capacità di inimicarti il prossimo procurandogli al tempo stesso violenti emicranie .. .. passo e chiudo se non riesci a capire quello che scrivo (e lo noto dalle tue risposte) non posso farci niente .. .. credo sia il terzo topic in cui t`incazzi come una iena .. .. ti sei appena iscritto, mi vien da chiederti se hai mai frequentato forum pubblici .. ..
|
11/10/2012 22:30:22
@jaguar: hai ragione, ma noi vediamo solo l`atto finale di un evento. Non sappiamo come sia iniziato e come e perchè sia degenerato in quel modo.
Un giorno potrebbero portar via così uno di noi.Non esiste.
Ecco qui sta la differenza di vedute: io ancora credo (spero) che se dovesse succedere sarebbe non immediato ma il risultato di una sequenza di eventi (resistenza, ingiurie, discussioni) che sfociano in un trattamento simile.
@Kurono: e nelle forze c`è gente davvero balorda, ma balorda tanto forse perchè ogni giorno sono costretti a interagire con gente ancora più balorda e pericolosa. ``Quando guardi a lungo nell`abisso l`abisso ti guarda dentro.``
|
11/10/2012 22:31:09
Ma caricarselo sulle spalle era tanto difficile, visto che si parla di un ragazzino di 10 anni (mi pare)...
Verissimo.
|
11/10/2012 22:32:22
kamina, ma come puoi preoccuparti che poteva sbattere la testa in quel modo se poi appoggi il discorso di caricarselo sulle spalle??? e cadeva dalle spalle per divincolarsi non si faceva male di piu??? rinuncio proprio ad intavolare certi discorsi dove c e cintraddizione, e non si conoscono bene le cose in termini giuridici! la prossima volta consiglia tu ai poliziotti come fare, nmagari riempendo la volante di giocattoli dragon ball!
|
11/10/2012 22:33:10
Juza .. .. ma sei sempre tu? .. .. Intendo quello della Roma .. .. non ricordo se eri semplicemente Juza o Juza 85 .. .. questo avatar non l`ho mai visto su GV .. .. se sei tu batti un colpo!!!
|
11/10/2012 22:34:38
kamina, ma come puoi preoccuparti che poteva sbattere la testa in quel modo se poi appoggi il discorso di caricarselo sulle spalle??? e cadeva dalle spalle per divincolarsi non si faceva male di piu??? rinuncio proprio ad intavolare certi discorsi dove c e cintraddizione, e non si conoscono bene le cose in termini giuridici! la prossima volta consiglia tu ai poliziotti come fare, nmagari riempendo la volante di giocattoli dragon ball!
E dopo Densetsu .. .. Imbianchini per tutti .. .. e per la cronaca, non colleziono Dragon Ball .. ..
|
11/10/2012 22:34:53
|
11/10/2012 22:35:35
"prenderlo" coattamente
Tra le virgolette doveva andarci il coattamente! ahahah
...carceri minorili...
Hai ragione imbianchino, a qualcosa servono, ma un "sequestro cosi" a un bambino che è solo in mezzo a una brutta storia tra padre e madre... non ha ammazzato nessuno.... non ha rubato a nessuno... non è un delinquente... non merita di esser trattato così... e come dice emme.g ...sta cosa se la porta avanti finchè campa!
Chrome, qui siamo d`accordo...essendo un bambino di 10 anni, averlo preso e caricato sulle spalle, non sarebbe... almeno credo... stato difficile... anche se... io a malapena riesco a sorreggere il mio di 1 anno e mezzo quando si dimena.
Credo che l`opzione più ragionevole e facile sarebbe stata quella del dialogo, del ragionamento e come dici tu di tranquillizzare gli animi... però cazzo... almeno c`avrei provato. E anche se iil bambino o zia, avesse opposto resistenza fino all`ultimo, senza cedere, comunque sia questo loro intervento stile "Abbiamo preso Al Capone"... e l`ultimo commento dell`ispettrice... sono stati un eccesso... uno stupro ai diritti del cittadino...e in più minorenne. Ma che diritto hanno? Ma chi sono? Ma chi è davvero il "guardiano" della giustizia per il benessere dell`individuo?! Ma mi spiegate che cacchio di differenze ci vedete tra una dittatura e questa falsa democrazia?
|
11/10/2012 22:38:48
No si para così(se non sei all`Inter)
Jaguarone .. .. ma se Handanovic è uno dei pochi pezzi buoni che abbiamo quest`anno .. .. te possino .. ..
|
11/10/2012 22:41:26
mon amì KAMINA...non è che mo ti trasformi in KAMINGA?HA HA HA..PS: giggiolo?
|
11/10/2012 22:43:31
sentite, cerchiamo di analizzare la situazione cronologicamente! se i poliziotti sono andati diretti a fare qyello che hanno fatto io sono CONTRO questo tipo di operato! ma se i poliziotti le hanno provate tutte allora non mi va di condannarli! inoltre visto che qui si critica , facciamo caso che voi erare i poliziotti , ditemi cosa avreste fatto se il bambino , dopo averle provate tutte con le buone, si rifiutava ! aspetto i racconti di jaguar emmg e kamina!
|
11/10/2012 22:46:40
ma visto che gli dovevano fare un AGGUATO a scuola... uno psicologo dentro le forze non lo hanno?
convocavano il bambino in presidenza, in presenza del preside, e lo convincevano PRIMA
di sequestrarlo
poi in borghese... sembra davvero un sequestro
povero bambino
se avessero preso mio nipote così di forza e senza divise, avrebbero dovuto spararmi, perché altrimenti da li non se ne andavano via con le loro gambe
altro che ripresa con il cellulare
|
11/10/2012 22:49:11
Credo che l`opzione più ragionevole e facile sarebbe stata quella del dialogo, del ragionamento e come dici tu di tranquillizzare gli animi... però cazzo... almeno c`avrei provato.
Verissimo. il fatto è che magari c`è stata questa fase ma nel video non si vede.
e l`ultimo commento dell`ispettrice Anche qui siamo d`accordo. Da un pubblico ufficiale ci si aspetterebbe qualcosa di meglio. Però in una situazione simile (di cui abbiamo visto solo una minima parte), una risposta simile non dico giustificabile ma forse comprensibile si. Se noti anche lei ha il fiatone, quindi fino a quel mommento deve aver avuto il suo bel da fare.
Ma mi spiegate che cacchio di differenze ci vedete tra una dittatura e questa falsa democrazia? Qui invece non mi trovi d`accordo. Se fossimo in una dittatura questi video e questi nostri discorsi non sarebbero possibili.
Quando sento parlare di regime o dittatura anche solo perchè si vietano gli alcolici fuori dai locali o si schedano i tifosi più facinorosi o cose simile, penso a chi nelle vere dittature ci ha vissuto o ancora ci vive e ringrazio il cielo di dove vivo.
Sicuramente viviamo in uno stato governato da incompetenti che meriterebbe un repulisti generale ma parlare di dittatura credo sia offensivo per chi l`ha provata veramente
|
11/10/2012 22:49:30
imbianchino... ma vivi a fantasilandia? davvero pensi che abbiano tentato un approccio diverso?
se così fosse il capo della polizia avrebbe aperto un inchiesta e si sarebbe scusato?
davvero, aprite gli occhi
il padre è avvocato, e già la legge gli impediva di vedere il figlio se non in presenza di uno psicologo
e se fa rapire il figlio dalla polizia ci credo che il figlio non lo volesse vedere... dato che era il tizio che lo tirava per gambe, quello del filmato che lo tiene per le gambe è il padre eh, se non fosse chiaro per tutti...
chissà quali ruote avrà dovuto ungere per sto SEQUESTRO PLATEALE
DI QUESTA STORIA NE SENTIREMO PARLARE ANCORA A LUNGO
|
11/10/2012 22:49:40
quello che dovevo dire..l`ho scritto prima..bastava leggere..
|
11/10/2012 22:49:55
ti sei appena iscritto, mi vien da chiederti se hai mai frequentato forum pubblici .. ..
forse più di quanto pensi.. magari proprio qui..
tornando in tema..
in qualsiasi caso un minore, a mio parere, nn va toccato..
capisco la gravità della situazione familiare, ma non puoi far subire un trauma del genere ad un bambino, che già avra avuto i suoi problemi..
pero non difendo nemmeno i genitori e i parenti, perche se fossero stati collaborativi e mgari meno intenti a riprendere il tutto, ci sarebbe stato meno clamore, ,
probabilmente, come banalmente si dice, la verità sta nel mezzo...
|
11/10/2012 22:50:11
Mandi un assistente sociale, e magari pure una bella fica, vedi come se sarebbe risolto in fretta.
E ripeto...il pupo, non è ne delinquente ne assassino ne un ladro, per nessuna, e dico NESSUNA ragione al mondo lo avrebbero dovuto trattare così. Avendo solo la colpa di avere una madre e un padre con problemi.... e perdipiù denunciando che il padre lo maltratta. Tu da buon poliziotto, se un bambino di 10 anni ti dice che non vuole andare con il padre perchè lo gonfia di botte.... lo porteresti comunque nelle fauci del lupo?
Pensa bene prima di rispondere. Qui non parliamo solo di poliziotto come professione... ma come essere umano...come te, me e tutti quelli che stanno qui!
|
11/10/2012 22:50:31
@emme.g : vedo che non sono il solo ad aver fiutato certe cose
|