11/10/2012 19:30:06
|
11/10/2012 19:40:16
Da quanto ho capito il bambino accusava al padre di maltratto, ciònonostante la polizia a causa di un ordine della Corte d`Appello di Venezia, è andato a prelevarlo con la forza durante una lezione in classe nella scuola di Cittadella.
Che abbia ragione il padre, o la madre, credo comunque che ci siano modi e modi....
...e questi non sono a mio parere i modi adeguati.
Come la vedete!?
Io vedo che la violenza e l`abuso di potere dei corpi di stato sta andando contro ogni limite... partendo dalle manifestazioni contro la crisi...come anche per situazioni analoghe a questa appena pubblicata.
Ma dai.....
|
11/10/2012 20:11:53
![Avatar](https://www.giocattolivecchi.com/public/_avatar_pic/2627.jpg)
Allora, se scegli il lavoro di poliziotto devi mettere in conto che ti verrà ordinato di fare cose che vanno contro la tua volontà. Altrimenti cerchi un`altro lavoro. Considera che non puoi sempre accontentare tutti, a seconda dei casi ci sarà chi ti ringrazierà e chi ti maledirà. QUindi o fai quel lavoro o ne fai un altro. Il problema è che se tutti scelgono l`altro, nessuno fa il poliziotto e chi chiami quando hai bisogno? Dare peso a delle frasi in un momento così concitante mi pare fuori luogo, è evidente l`agitazione di tutti, compresa quella dell`Ispettore , palpabile dal dal tono di voce piuttosto concitato. Dire "io sono io e tu non sei nessuno" anzichè dire "io sono un`autorità giudiziaria che deve eseguire un mandato deciso da una corte d`appello, mentre tu che ti relazioni a me non hai alcun potere difronte a quello che sta accadendo e quindi inutile continuare a relazionarti con me" è piuttosto una conseguenza affrettata quando si degenera in una situazione del genere. Ricordiamo che Robocop, il poliziotto freddo e pacato, esiste solo nella fantascienza, nella realtà sono persone come noi che spesso si accorgono che quello che stanno facendo può essere discutibile, ma devono farlo lo stesso. Mettetevi nei loro panni.
|
11/10/2012 20:17:03
Io vedo che la violenza e l`abuso di potere dei corpi di stato sta andando contro ogni limite... partendo dalle manifestazioni contro la crisi...come anche per situazioni analoghe a questa appena pubblicata.
Guarda amico mio, mi son promesso di non parlare più di crisi o di politica ma ti quoto .. .. è sempre stato così nella maggioranza dei casi .. .. ti ricordi quando ad esempio sotto il governo D`Alema furono mandati a bastonare quelli del latte (che fra l`altro li risposerò lanciandoli il letame dietro alle cariche)? E allora di che parliamo? Quando si piglia un mafioso, guai a toccarlo! Queste oramai sono manifestazioni di ordinaria follia di un Paese morto da almeno 20 anni .. .. poi per carità, c`è tanta brava gente nelle forze dell`ordine che bisogna dirlo prende anche uno stipendio quasi da sussistenza minima, però oh l`Italia è questa qui .. ..
|
11/10/2012 20:28:08
se il bambino non voleva muoversi, cosa dovevano fare i poliziotti ??anestetizzarlo?!?!? io penso che l immagine che abbiamo visto sia il risultato di tutto un lavoro che i poliziotti hanno fatto con le buone maniere! non colpevolizzo i poliziotti hanno fatto il loro dovere!e mi dispiace per il bambino!
|
11/10/2012 20:32:15
No mi spiace .. .. anch`io non sono di quelli che parte parlando sempre male delle forze dell`ordine MA un minore in Italia (sperando che sia ancora un Paese civile il nostro) non puoi neanche toccarlo figurati percuoterlo .. .. non scherziamo .. .. i poliziotti non dovevano fare un cazzo e chiamare le autorità giudiziarie competenti .. .. poi per il resto son d`accordo con te e con Cat ma è un minore .. ..
|
11/10/2012 20:35:59
kamina, senti non mettermi in bocca parole che non ho detto e non inventarti cose che dal video non sono uscite! qui non si tratta di percosse ma di semplici strattonamenti per portarlo in auto! e gli organi competenti sono loro!
|
11/10/2012 20:40:06
kamina, senti non mettermi in bocca parole che non ho detto e non inventarti cose che dal video non sono uscite! qui non si tratta di percosse ma di semplici strattonamenti per portarlo in auto! e gli organi competenti sono loro!
Guarda che io incomincio veramente a far fatica a capirti? Ma di cosa stai parlando? Ti ho messo parole in bocca? Ma hai letto quello che ho scritto o no? Ti ho semplicemente risposto che secondo me i poliziotti non dovevano far niente per il semplice fatto che si tratta di un minore e le percosse o strattonamenti fra l`altro non giovano manco alla loro immagine .. .. per me bisognava chiamare le Autorità giudiziarie competenti .. .. guarda che dovresti calmatti un pochetto perchè in qualunque topic ti incazzi e aggredisci il prossimo .. .. altro che camomilla .. ..
|
11/10/2012 20:42:25
scusa e chi sarebbero ste autorita competenti? se sono andati i poliziotti e perche c e stata l ordinanza del giudice!
|
11/10/2012 20:46:08
Imbianchino ci sono modi e modi .. .. una psichiatra mandata sul posto dal Tribunale dei minori ad esempio .. .. ti ripeto perchè forse veramente non mi hai capito .. .. non ho niente contro le forze dell`ordine ma un minore trascinato di peso a forza mi pare sbagliato e poco "salutare" per la stessa immagine che ne vien data alla polizia .. ..
|
11/10/2012 20:55:19
semplici strattonamenti per portarlo in auto!
Quando avrai un figlio e se dovessi vederlo trattare in questo modo....
...allora ne riparleremo...
|
11/10/2012 20:56:54
"Shandor decise che la società era troppo marcia per sopravvivere". L`uomo ha la straordinaria capacità di creare situazioni in cui tutte le parti in causa hanno torto.
|
11/10/2012 21:00:49
Dare peso a delle frasi in un momento così concitante mi pare fuori luogo, è evidente l`agitazione di tutti, compresa quella dell`Ispettore , palpabile dal dal tono di voce piuttosto concitato. Dire "io sono io e tu non sei nessuno" anzichè dire "io sono un`autorità giudiziaria che deve eseguire un mandato deciso da una corte d`appello, mentre tu che ti relazioni a me non hai alcun potere difronte a quello che sta accadendo e quindi inutile continuare a relazionarti con me" è piuttosto una conseguenza affrettata quando si degenera in una situazione del genere. Ricordiamo che Robocop, il poliziotto freddo e pacato, esiste solo nella fantascienza, nella realtà sono persone come noi che spesso si accorgono che quello che stanno facendo può essere discutibile, ma devono farlo lo stesso. Mettetevi nei loro panni.
beh...a me e` sembrata una uscita a cazzo anche se il momento era concitato. non la condivido come giustificazione..in fondo aveva davanti "solo" qualche parente isterico.
|
11/10/2012 21:03:10
Si però forse bisognerebbe anche sapere un po` utuuta la storia per commentare iul viudeo imho. Da quello che ho letto in rete a quanto pare questa è stato l`ultimo di una svariata serie di tentativi di prendere il bambino. tutte le altre volta a quanto pare madre e nonni lo nascondevano o cma facevano in modo che all`arrivo dalla polizia non fosse reperibile.
Da qui il `blitz` a scuola. E relativa bagarre. Certo se la zia invece di inveire avesse cerato di colaborare tranquilizzando il bambino forse le cose sarebbero state diverse. Siamo sempre sul piano dei `forse` e dei `ma` logico.
Per il resto quoto in toto catgaby.
|
11/10/2012 21:04:37
tutta, video, cercato, collaborare...
|
11/10/2012 21:38:33
è INTOLLERABILE
neanche gli stupratori e i boss mafiosi vengono prelevati in questo modo
poi, davanti alla scuola, davanti agli altri bambini
vergognoso
poi il pippone sul fatto che i poliziotti fanno cose che non vorrebbero... a me pare che sin troppo spesso agiscano come non dovrebbero...
sul fatto che non vorrebbero è tutto da valutare
il fatto che non dovrebbero è oggettivo
c`è un inchiesta in corso, dubito quindi che quello che si sia visto sia giustificabile
terrorizzare un ragazzino di 10 anni che ha già dei problemi per eseguire un ordine giudiziario è follia pura
liprandi, forse shandor aveva ragione
|
11/10/2012 21:46:31
|
11/10/2012 21:54:28
il fatto non è "in italia"
succede ovunque
nei lavori delicati assumono dei trogloditi, diretti da altri trogloditi
è un semplice esercizio statistico basato sul livello culturale ridicolo che c`è in Italia
io tocco con mano ogni giorno a lavoro l`indole di certe figure professionali
e nelle forze c`è gente davvero balorda, ma balorda tanto
infatti spessissimo viene da chiedersi con quale criterio scelgano polizia, carabinieri e vigili
trovi gente non solo priva di scolarizzazione (quel senso di vivere civile comune e tatto che i giovani dovrebbero imparare a scuola)
ma c`è proprio gente di un ignoranza unica che spesso non ha alcuna idea di cosa e come debba applicare ed esegue il proprio compito in maniera estemporanea
e sta gente ha una pistola con se...
|
11/10/2012 22:00:30
Forse perchè boss mafiosi e stupratori sanno che si potrebbero beccare (giustamente) una pallottola, quindi gli conviene stare calmi. E cmq io ricordo di arresti di mafiosi con poliziotti circondati da abitanti del quartiere solidali con il criminale.
Se il prelievo è stato fatto in quel modo un motivo ci sarà. Non giustifico, però ripeto se ci fosse stata collaborazione invece che casino da parte dei parenti, tutto questo sarebbe successo? Non diamo sempre la colpa dove appare più semplice.
Non è che lo portavano ad Auswitch. Bastava collaborare e tranquillizarlo e poi agire di conseguenza per vie legali in merito al riaffidamento. Urlare come in una sceneggiata non ha certo aiutato.
|
11/10/2012 22:05:05
Semplici strattonamenti...tu hai problemi Imbianchino.Pur con tutta la ragione del mondo che potrebbero avere, un padre qualsiasi che passasse di lì, gli fa ingoiare anche i tesserini.Concordo con Redrosso.Con Chrome non lo so, non ci ho capito niente, per una volta qualcuno ha scritto peggio di me.Mi conforta solo pensare che in Questura gli agenti avran parlato e cercato di farsi capire dal bambino
|
11/10/2012 22:09:21
Chrome a ragione sotto molti punti di vista però il poliziotto non deve aspettarsi a priori aiuti o pacifiche contestazioni .. .. deve essere al di sopra di tutto ed agire ricordandosi il ruolo che ricopre .. .. ripeto che non ho niente contro la polizia a priori ma vedere un bambino trattato così fa male all`intero paese .. ..
|
11/10/2012 22:11:07
jaguar, mi dici cosa gli hanno fatto?? hai visto calci? pugni?manganellate?
|
11/10/2012 22:15:20
Imbianchino .. .. lo hanno strattonato e trascinato a forza e non lo devono fare semplicemente perchè non sono autorizzati a farlo nel rispetto della legge!!! Ma scriviamo turco? .. .. Non si toccano i minori perchè sono minori .. .. che cavolo c`entrano le manganellate o i pugni? .. .. Ci sarebbero mancati anche quelli .. .. non sono andati a prelevare un mafioso ma un minore, se c`è resistenza o contestazione o se si genera una situazione di disagio si fermano, contattano la centrale la quale rigira il tutto a chi di dovere .. ..
|
11/10/2012 22:15:50
@jaguar: dico solo che forse quello che si vede non è altro che il risultato di una situazione esaperata e portata all`eccesso non certo per divertimento o voglia di agire cosi da parte dei poliziotti.
Non si vede perchè le forze dell`ordine arrivino a tali maldestre azioni. Dubito che siano entrati in classe stile Swat e abbiano preso di forza il bambino.
Poi vabbeh saro io prevenuto verso una zia che invece di aiutare, grida e sbraita e riprende tutto col cellulare.
|
11/10/2012 22:17:12
il fatto non è "in italia"
succede ovunque
In Italia grazie al cielo sti casi non sono eccessivamente frequenti... però quando succede... uno si ferma e riflette...
...al contrario, in Paesi come Nepal, Thailandia, China.... etc etc (sono innumerevoli)... le bambine o i bambini, sono obbligati a prostituirsi fin da tenere età come possono essere 8/9/10 anni.... le proprie famiglie li vendono per poco più di 200€... agli 11 anni si ammalano di AIDS, e la società le rifiuta nella loro totalità....
...o basterebbe guardare le grandi fabbriche di Nike, Adidas etc etc... lo sfruttamento minorile è pubblico... umiliante e contro ogni diritto umano.... ma così è rimasto... qualcuno ha fatto mai qualcosa in merito? ...o meglio... esiste qualcuno che non sia McDonald, che abbia più potere di Nike e faccia qualcosa in merito?
"El puto Sistema"
|