IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 io vs mio nonno

 |  Lista discussioni  | 
09/10/2012 15:10:25
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

allora tengo a precisare che il mio non e un raccontare i fatti personali , ma cercare di capire il contenuto per eventuali situazioni legali! gia ricorderete il post della casa, ora e successo un nuovo episodio : mio nonno e venuto da me a prendersi alcune chiavi per impedirmi l accesso in alcune cose di sua appartenenza! io gliele ho date e mentre lui stava per andarsene io l ho fermato e gli ho dato anche ke chiavi dell auto ( l auto e intestata a lui ma la usavo io) , lui ha preteso poi le chiavi del motorino che io nom gli ho dato con la spiegazione che il motorino e intestato a me! di risposta lui ha detto che aveva gli assegni dai quali si accertava che il motorino l avesse comprato lui (il che e vero) ! ora chiedo a livello legale puo ritorcermi la cosa?? inoltre siccome mi aveva promesso che mi avrebbe aiutato a fare dei lavori in casa, sta mantenendo fede alla sua parola accollandosi le spese di ristrutturazione, solo che si fa firmare su scrittura privata che io sto ricevendo dei soldi! mi chiedo a livello legale potra un giorno richiedermeli oppure tale carta non vale nulla in termimi giuridici perche fatta da lui???
09/10/2012 15:29:49
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

se il motorino è intestato a te é TUO!chi lo ha pagato non conta:

ESEMPIO:tu dichiari che tuo nonno te lo ha regalato ed ora è impazzito e dice di no............il motorino ha dei documenti provanti........se tuo nonno è impazzito che fanno ti levano il TUO motorino?



per il prestito con dichiarazione aspetta qualche esperto...




Visto che tuo nonno caccia la grana e ne dovrebbe avere pure abbastanza perchè non ci fai pace?
09/10/2012 15:39:30
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Vai dall`Avvocato
09/10/2012 15:43:58
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

potevi continuare nell`altra discussione cmq è una situazione bruttissima, penso che sia inutile suggerirti di chiarire perchè a questo punto mi sembra che le cose siano messe proprio male e allora se riesci cerca di chiedergli meno possibile ed ognuno per la sua strada
09/10/2012 15:48:18
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

la carta privata vale eccome!se firmata da entrambi!se mai se tu fossi minorenne lì le cose cambierebbero!opure se tu potessi dimostrare che nel periodo che tu apportavi le firme non eri in grado di intendere e di volere..ad esempio eri sotto una cura farmacologica!o malattia!

una cosa non comprendo ma se la casa è sua!perche gli firmi sti fogli?tanto son soldi che gli rimangono suoi cmq!non è che tu potrai mai togliere da casa le opere edili...

se tuo nonno fa tutte ste azioni un motivo ci sarà un grande litigio ecc..


x l`auto amen..il motorino come dice dott.green è tuo!

cmq sarà di sicuro successo qualcosa x fargli fare tutte ste azioni..abbi pazienza ma mette curiosità tutto ciò..di solito i nonni danno pure l`anima x i nipoti..
oppure è andato di testa..

09/10/2012 17:10:15
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

scusa eh..
se tu

...in previsione che determinate situazioni si potessero avverare ho gia fatto alcuni tagli , niente caffe, niente latte, l acqua la prendo dalla sorgente, abitando in montagna le discese le faccio a folle , niente partita a calcetto settimanale! in piu al lavoro mi sono fatto mettere reperibile il pomeriggio! tra reperibilita e restizioni mi ritrovo circa 150 euro in piu al mese ! poi per la spesa giro diversi supermercati dove compro solo roba in offerta, anche con questo sistema riesco a risparmiare un bel po!



chettefrega del motorino, ma povero nonno! Daglielo su!
09/10/2012 17:21:55
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

i lavori li sta facendo in una casa di mia propieta, nulla a che vedere con la casa in usifrutto! cioe da quella carta fatta da lui dove io dichiaro che sto avendo i soldi da lui, lui un giorno potra richiedermeli per via legale? yuza gli avvocati costano conte sei cattivo! emmeg visto come mi avete trattato in alcuni post chiamo voi di gv a testimoniare che ero interdetto in cura farmacologica !
09/10/2012 17:30:59
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

e allora vorrà dire che un giorno tuo nonno potrà chiederteli indietro stì soldi!anche x via legali!

dato che la casa è tua è così necessario fare i lavori?mi spiego meglio non ti far prestare nulla..così un domani non avrai nulla da restituire---vurria mai che un gg tuo nonno ti chiedesse i soldi indietro e tu magari non puoi darglieli e lui forse potrà portarti via la casa...e poi dipende anche dettagliatamente sulla carta cosa avete scritto.
09/10/2012 17:32:23
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

blocco! Una discussione è più che suf

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-