09/10/2012 20:50:13
Kamina leggiti gli ultimi studi...dentisti al primo posto per evasione, idraulici al secondo.... Avendo a ke fare con la categoria ti posso garantire ke evadono ke una bellezza, ma è sempre comodo dire che la colpa è di qualcun`altro.
Sì ok .. .. però leggiti i miei interventi .. .. devo davvero credere che sia la loro di evasione quella che affossa il Paese? Non voglio ripetermi .. .. quello che penso l`ho detto sopra .. .. anzi lo ha appena ribadito Emme .. ..
|
09/10/2012 20:54:12
è basato sul fatto che lo stato non aiuta le famiglie che vanno avanti a stento!
Ma quello che dice Emme è tanto difficile da capire? Oppure è meglio essere ONESTI pagatori di tasse e magari impiccarsi o darsi alle fiamme perchè non si è in grado più di campare la propria famiglia? Boh .. .. io chiudo a voi .. .. andate a parlare di evasione fiscale e di tasse nella zona dei terremotati dell`Emilia dove hanno ricevuto l`IMU da pagare sulla casa distrutta e dove si son visti tagliere i contribuiti per le emergenze .. ..
|
10/10/2012 08:52:30
E` tutta l`evasione ke affossa l`Italia...è questo il punto, continua a cercare solo i grandi evasori
|
10/10/2012 09:52:47
un solo appunto.
La burocrazia in Italia è una MERDA!!!
Ci complicano sempre le cose...giri su giri...gente incompetente che non sa che dirti e a volte anche gli onesti solo perchè magari non hanno la scaltrezza di sapersi muovere tra scartoffie, leggi ecc ci rimette.
|
10/10/2012 10:56:45
Yuza ma allora .. .. .. se uno prende 1000 euro al mese, lavora e si spacca la schiena a differenza di chi non ha mai fatto un cazzo nella vita e guadagna cifre da capogiro non meritandosele e deve adesso far fronte a nuove tasse e imposte e al nuovo caro vita, non fa bene ad evadere? Dovrebbe far la fame per sto Stato? .. .. un muratore che si fa il mazzo dovrebbe dichiarare il tutto per permettere a un Fiorito di campare sulle spalle dei contribuiti che lui stesso versa con il suo lavoro? Per piacere, fanno benissimo ad evadere il fisco e lo ripeto dato che in Italia le tasse non vengono reinvestite ma solo usate per campare tutti quelli messi a calci in culo nelle amministrazioni e negli uffici come i consiglieri o gli assessori .. .. io sono curioso di vedere come questa gente camperebbe se nessuno versasse più un euro che fosse uno .. .. e non è l`evasione che ha affossato l`Italia .. .. il debito previdenziale che paghiamo da 40 anni non è dovuto dall`evasione ma dall`aver permesso negli anni 60/70 di far un po` come si voleva, con la gente mandata in pensione a 39 anni e tutto il resto .. .. e lo deve pagare la gente comune questa situazione? Mio padre per comprarsi un camper ha dovuto lavorare così tanto che a Monti non basterebbero nemmeno 10 vite ed è suo coetaneo ma a differenza di gente come D`Alema o Fini ha creduto nel lavoro onesto e non nell`ipocrisia .. .. bastava lanciare una molotov per diventar qualcuno all`epoca .. .. e adesso è a gente come mio padre che si devono chiedere delle rinunce e ancora dei sacrifici? Col cazzo .. ..
|
10/10/2012 11:23:43
Si giusto e quello ke si spacca la skiena quando finisce di lavorare come campa? Gli la dai tu la pensione minima! Che ci sia gente che prende troppo e non fà nulla come Fiorito è scandaloso ed inacettabile!
Evasione stimata in Italia 2011 183 MILIARDI Costo politica in Italia 2011 20 MILIARDI e ci lavorano 1, 5 ml di persone.... Se anche rubano tutti mancano 160 MILIARDI all`appello....
Poi finiamola con la storia di quello ke prende 1000 euro e si spacca la skiena e non paga le tasse ke non sono tutti così... il mio idraulico ha 2 case, auto e moto, idem elettricista....la gente che ha i soldi e guadagna paghi le tasse chi ha meno paga meno ma l`evasione come dici tu porta al fallimento dell`Italia.
|
10/10/2012 12:53:00
se uno prende 1000 euro al mese, lavora e si spacca la schiena a differenza di chi non ha mai fatto un cazzo nella vita e guadagna cifre da capogiro non meritandosele e deve adesso far fronte a nuove tasse e imposte e al nuovo caro vita, non fa bene ad evadere? Dovrebbe far la fame per sto Stato?
Mi permetto. Io prendo 1076 euro netti al mese e come dipendete costo alla mia azienda circa 1700. Non evado e non posso evadere ed in quella differenza ci sono tutta una serie di tributi che servono in teoria ma alla fine anche nella pratica a mantenere lo stato sociale.
Farei la fame se non fosse che ci sono i miei che qualcosa da parte l`hanno messo e che essendo ultimo di generazioni senza figli qualcosa è arrivato. Su tutto ci pago regolare tassazione (sono un salasso) nonostante siano beni già tassati in passato, tassati per la successione e frutto di sforzi dei miei avi, anche estremi.
Mi ci lamento, ma non vengo certo a raccontare che sarebbe il caso di non pagare, perché ci sta il politico che ruba. E` ovvio che mi girano le balle però se si ragiona tutti così, giustificheremmo tutto il marcio che c`è in giro.
Per inciso, il muratore che guadagnasse 1000 euro, sicuramente non vivrebbe nel lusso o potrebbe comprarsi l`ultimo telefonino alla moda, ma in base alla dichiarazione dei redditi, pagherebbe proporzionalmente quello che deve e avrebbe anche diversi sgravi e facilitazioni a disposizione.
|
10/10/2012 13:44:07
ci sono idraulici che rubano ma alcuni hanno chiuso ditta pieni di debiti e vivono in affitto!
poi se parlate di fatica e fate il muratore tanto di cappello!ma se non avete mai fatto il muratore lasciate stare non parlate di fatica...fate solo chiacchere..io lo faccio da una vita e quando arrivi a casa stanco morto ti accorgi di quanto è dura..
yuza l`esempio te lo scritto prima di come evade sta gente!hai solo da leggere!se lì`iva fosse al 5% tutti vorrebbero fattura!
ti do un esempio:ti faccio fare un lavoro..da 5.000 euro..nei quali ti ci vanno 1.500 tra materiali e trasporti..poi hai bisogno di 2 persone ..e le devi pagare..altri 1.500 e siamo a 3.000 poi devi togliere il 48 %di tasse dai rimanenti 2.000 e siamo a 1.000 hai fatto telefonate, sopraluoghi, ricerche, benzina a gogo...hai mangiato, ti sei rotto le ossa magari x 8/9 gg e dopo avere dato da lavorare anche a due persone ti rimangono puliti 7/800 euro..ti rimangono tanti di quei soldi che non sai dove metterli..ma guarda in faccia la realtà
quindi metti che ti va di lusso e in un mese ti rimangono 2.200 euro in tasca..ci sono operai che prendono anche 1.800 e quando andranno in pensione prenderanno una bella somma e te che hai dato da lavorare anche ad altri ti daranno la fame!
e l`operaio se va in banca con una busta così e un contratto indeterminato gli danno quel che gli serve, il muratore se non ha redditti alti non lo cagano di striscio!
mi farebbe piacere sapere che lavoro fai visto che butti numeri con tanta facilità !
|
10/10/2012 14:19:29
Prendo anch`io sui 1100, e arrotondo con qualche serata in pizzeria che mi permette le spese per la collezione.Vivo fortunatamente coi miei e il portatile (oltre la ps3 regalata) é tra le poche concessioni al progresso.Penso a chi con gli stessi soldi deve pagarsi un affitto e mantener famiglia e auto, e mi chiedo come mai i signori Redditometro/Spesometro non gli contestino come sia possibile!!!Capisco Kamina quando dice che questa tassazione ti porta ad evadere, perchè é immorale pagare più del 30% di tasse(in tutto);una società civile dovrebbe imporre tetti massimi per i beni essenziali, stratassando gli eccessi conclamati.Magari ci arrivassimo, da lì in poi si dovrebbe monitorare i lussi che non vengono dai sacrifici ..ma é più remunerativo prender poco da tanti, perchè quei pochi che han tanto vengon spesso coperti ..purtroppo l`idea che mi son fatto in anni, é che l`accumulo di capitale(in misure multimilionarie, dico) derivi dal fatto che a qualcuno venga tolto.Capisco sia stato il motore del progresso, ma é sempre vissuto sulla manodopera che avrebbe dovuto avere una maggior remunerazione..vi ho fatto addormentare, eh?
|
10/10/2012 15:26:02
Bravo Emme .. .. guarda si vede che mi spiego male o che non mi si voglia capire .. .. boh, io finisco il Master e poi me ne vado all`estero .. .. questo Paese lo lascio ai bei pensanti o a chi è più bravo di me .. .. son curioso di vedere tra 40/50 anni i nostri figli e chi dopo di loro cosa faranno .. .. di sicuro in Italia si continuerà a parlare di lotta all`evasione fiscale .. ..
|
10/10/2012 15:38:50
Lo insegnano al primo corso di economia: per affossare un paese basta aumentare l`IVA che colpisce in primis i beni base e di prima necessità .. .. però io non son un tecnico .. .. per carità in Italia ce ne sarebbero: D`Alimonte, Sartori, Panebianco .. .. ma servivano i banchieri per rimettere a posto i conti e allora .. .. non parlerò più di politica su GV .. .. un bacio a tutti .. .. (meno che a Jaguar .. .. .. .. perdonami ma con quella parrucca in testa proprio non mi piaci ) .. ..
|
10/10/2012 15:42:41
se ci si accanisce a non capire kamina amico mio i motivi sono 2 il primo e che si sta troppo bene e quindi come puo uno che sta bene capire uno che sta male?..e l`altro e xche non vuole o non gliene frega niente di comprendere!
tra 40/50 anni sarà uno stato sotto puro regime comunista..già oggi vediamo figli di ricchi fare i comunisti..incredibile come possa esistere gente così incoerente..gente che non ha mai fatto sacrifici..non ha mai lavorato..sono richi e filgi di ricchi e vogliono fare i comunisti!l`unica cosa che fanno è andare a far bordello e tro@@ate dentro le università!il comunismo manco sanno cos`e!
è un paese di ipocriti...chi possiede le ville dichiara di essere comunista...quando invece sono dei puri capitalisti..ma guai a dirglielo!!xchè come si sa la verità offende!!!
|
10/10/2012 16:02:52
Emme parli di tutto e non capisco... Mi spiego meglio: Le tasse le devono pagare tutti, in funzione e proporzionalmente a reddito e famiglia a carico. Detto questo, ho fatto anche il manovale (non muratore che è un`altra cosa) e ti posso garantire che si guadagna meglio di quanto guadagno ora che sono un libero professionista, ho a che fare tutti i giorni con muratori, idraulici e ti posso garantire che 1 su 10 fattura.... e se poi dici di fare il muratore sai perfettamente che non si guadagna 1000 euro, non ci prendiamo in giro! Ripeto sono lavori usuranti e non è che puoi salire su un ponteggio a 65 anni, quindi a maggior ragione si devono pagare la pensione con i loro contributi. Concordo che bisognerebbe far scaricare tutte le spese in modo che tutti facciano fattura ma non è così e non è un buon motivo per non pagare la tasse, perchè con le mie, tu e Ns tasse si pagano ospedali e tutto ciò che fà girare il paese. Concordo pienamente con Calimero è giusto lamentarsi e cercare di cambiare le cose ma in maniera onesta. Inoltre Emme con i miei numeri ti ho dimostrato che se anke non pagassimo la classe politica ci sarebbe cmq evasione....
|
10/10/2012 16:25:42
bè qui a torino oggi con la fame che c`e le grandi ditte e parlo di grandi...danno al giorno scarsi euro 100, 00 al muratore professionista e tutti e dico tutti in fattura!e come se percepisse 52 euro al giorno e ti parlo di muratore..un manovale oggi qui gli danno anche 30/40 euro al giorno...
son cifre ridicole...pagati i mezzi x andare a lavorare e il cibo a pranzo che gli rimane??
l`avevo scritto chiaro il come fanno ad evadere...parlo di tante cose, tutte vere e facilmente comprensibili..suvvia!
NO TI PRENDO IN GIRO!e se fatturi tutto al 100% rimane poco d`avvero!
|
10/10/2012 21:54:50
Gente, io fatturo tutto al 100%, sempre fatto, ma confermo ti rimane davvero poco. E poi ti senti le sbrodolate di gente che insiste che i lavoratori autonomi fanno i grossi soldi sulle spalle loro. Lavorando in una banca ho sentito il personale criticare l`euro del caffè al bar, sostenendo che da un euro di caffè il barista si mette in tasca 90 centesimi per ogni caffè. Eh sì, mmmagari! E l`iva? e l`inps? e le tasse vere e proprie? e le spese di mantenimento del locale? Nella migliore delle ipotesi quell`euro viene tagliato a metà solo di tasse e su quel che resta devi pagare affitto del locale, materia prima, la cameriera e pure la normale vita tua, che sia un mutuo, un`auto o che altro.
|
10/10/2012 23:38:56
ma siamo fuori tema dal mio topic... ho chieto solo spiegazioni e non commenti xd.
|
11/10/2012 00:54:25
|
11/10/2012 01:08:47
|
11/10/2012 12:17:32
Porroguido: il fatto di vivere con i tuoi è una perfetta motivazione, puoi continuare a spendere i tuoi 1000 euro in vestiti e giocattoli e, qualora te lo venissero a chiedere, dirai che puoi dichiarare zero perché i soldi te li passano i tuoi. Questione risolta.
Mmm soluzione alquanto artificiosa che presuppone un controllo anke dei tuoi genitori, fermo restando che se vivi lì il tuo reddito se dichiarato fà cumulo con il loro. Esempio Figlio lavora in nero e spende un pò di soldi in vestiti, i genitori vivono con la pensione minima, la finanza non è stupida e ti chiede come hai comprato le cose, come ti paghi l`auto...
|
11/10/2012 13:52:32
Il commento è mio. Era per rispondere al quesito di Porroguido, che si sentiva "a rischio" nella sua posizione, senza esserlo.
|
11/10/2012 14:29:59
@sarge:aspettate ne ho letta un altra l idraulico compra dal fornitore una caldaia senza iva no dico ma state scherzando o vi sete fatti di crak una caldaia non è un caffe o una caramella .... domani provate ad andare in magazzino e chiedete il prezzo di una caldaia vi sarà risposto 100 + iva .....
senti quel che ho scritto è vero!e non stavo parlando del privato che va ad acquistare una caldaia..sto parlando dell`idraulico che va all`ingrosso che ne compra molte di più..e in questi posti il privato non puo andare..dato che il crack manco so cosa è..ti dico se vuoi mettiamoci in contatto ci facciamo una bella scommessa..dopodiche andiamo assieme e ti faccio vedere che lo fanno..e poi dopo che hai perso ti farai anche di crack per lo shok!
e con lo stesso metodo acquistano anche i climatizatori!
se tu non sei del giro...ma che ne sai?se vivi una realtà tipo aidi son fatti tuoi ma il mondo reale del commercio e bieco che la metà basta!qundi non offendere con ste battute del ca@@o!perche io cazzate non ne scrivo!te l`ho detto facciamo la scommessa..la perdi e poi ti penti di aver scommesso!sono nell`edilizia da più di 30 anni..quindi credimi non sai nulla!e non sei in grado di insegnarmi nulla sul mio settore e anche per le parti impiantistiche!e prima informati di dire che le cose che scrivo non sono vere!!sei offensivo..e guarda che son qui quando vuoi scommettere ti aspetto abraccia aperte!
e poi fai i copia e incolla giusti!questo che hai estrapolato faceva parte di un discorso di evasione serio!
|
11/10/2012 18:10:13
|
11/10/2012 18:19:26
|
11/10/2012 18:20:41
|
11/10/2012 18:33:36
Dai Sarge .. .. smettila di scriver boiate .. .. altro che mastice .. .. lo sanno tutti che "tiri" ben altra popò di roba tu .. .. (farsi il culo come un paiolo .. .. quando parli in toscano sei troppo forte .. .. ) .. ..
|