IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 The Lords Of Salem / The Prototype / Silent Hill Revelation

 |  Lista discussioni  | 
27/04/2013 21:05:10
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

porca l`oca che bella gnocca!!!

.j.r.
28/04/2013 06:12:27
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Visto questa sera Le Streghe Di Salem.

Mi trovo abbastanza in linea con quello che ha scritto Chrome Skull, però non mi sento di consigliarlo.

Non tanto per la lentezza, ma perchè la storia ti incuriosisce, ma non ti coinvolge mai appieno, le scene sono girate discretamente bene, ma non c` è mai un colpo di scena che ti sconvolge, e via discorrendo.

Se lo volete vedere fatelo, ma spegnete il cervello, e non pensate di andare a vedere un horror vecchio stampo, o tanto meno un film splatter.

Secondo me, Rob Zombie è un buon regista che non si adagia sugli allori, e non si accontenta di fare qualcosa di già visto solo per attirare più gente possibile, e di conseguenza anche più soldi, ma vuole sperimentare cose nuove, ma fino ad ora non sempre ci è riuscito, ad ogni modo, ha fatto, e spero farà, qualcosa di meglio di questo film.

Come ultimo dirò, che quà e là, il film ospita qualche piacevole, e a volte non piacevole, ragazzuola poco vestita, tra cui la cara vecchia Sheri Moon Zombie.

28/04/2013 11:44:00
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

MIO DIIIOOO... nn andate a vedere "Le streghe di Salem"....mamma mia..come ho odiato Rob Zombie, è proprio un figlio di puttana, caxxo ma che bisogno c`è di rifare un film brutto solo x omaggiare i mitic seventy!
La blasfemia nn mi ha impressionato x niente e nonostante qualche sequenza ricordi il buon Kubrick nn salvo niente del film, nemmeno l`immagine finale della "Madonna"!
No veramente, a metà tempo volevo andare via ed entrare in un altra sala (e sono nato cinematgraficamente parlando con Sci-Fi ed Horror, quindi nn sono un neofita)...CHE BRUTTO PERIODO X IL CINEMA...
Fortuna che oggi mi rifaccio con Kiki!


by Go
28/04/2013 16:24:35
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Go Toki, anche a me, le inquadrature nel corridoio hanno fatto venire in mente Shining.

Per il giudizio del film, ti posso quotare, io ho provato a criticarlo usando il fioretto, tu hai usato l` ascia.

28/04/2013 22:27:15
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum




by Go
07/05/2013 22:03:48
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

A voi Lords Of Salem non sarà piaciuto, ok sui gusti non si discute.
Però solo per aver scatenato questo (in puro stile anni `80) rende già questo film un classico (imho )

Il vescovo scomunica Le streghe di Salem: “E’ blasfemo. Pronto a denunciare lo Stato”
Luigi Negri, pastore della diocesi di Ferrara ed ex CL, attacca il film di Rob Zombie e chiede alla Commissione censura perchè sia stato vietato solo ai minori di 14 anni: "E` un misto di satanismo, oscenità, offese alla liturgia e alle realtà ecclesiali che rasenta livelli tollerabili per una coscienza laica e civile, ancor prima che cristiana”

Arthur Miller aveva preso spunto dal fatto storico avvenuto a fino ‘600 in Massachusetts per scrivere più di 50 anni fa una critica feroce al maccartismo negli Stati Uniti. Ora le streghe di Salem tornano a essere simbolo dell’inquisizione. E a farne le spese potrebbe essere nientemeno che lo Stato italiano.

Il novello malleus maleficarum è lanciato dal vescovo di Ferrara Luigi Negri, esponente di primo piano di Comunione e Liberazione, che ha posto all’indice il nuovo film di Rob Zombie. Il cantante heavy metal si è messo dietro la camera da presa per raccontare, con The Lords of Salem, una discesa agli inferi dell’età contemporanea, non lesinando – secondo i detrattori – contenuti blasfemi verso la religione cattolica. In Italia la pellicola è stata vietata ai minori di 14 anni. Troppa indulgenza secondo monsignor Negri, che esprima in proposito “profondo e totale dissenso”.

Il vescovo, già finito sulle pagine del Fatto per alcuni interventi ‘temporali’ su Berlusconi e il caso Ruby e su Grillo e il Movimento 5 Stelle, questa volta scaglia il suo ultimo anatema contro il parere delle Commissioni per la revisione cinematografica, che fa capo al Dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. “Mi risulta che nella mia, come in tante città italiane, in diverse sale cinematografiche sia stato proiettato un film realmente e incredibilmente anticattolico: Le streghe di Salem”, definito “un misto di satanismo, oscenità, offese alla liturgia e alle realtà ecclesiali che rasenta livelli difficilmente tollerabili per una coscienza autenticamente laica e civile, ancor prima che cristiana”. Ad aggravare il quadro già demoniaco, si aggiunge il fatto che “lo Stato in questo caso non ha neanche esercitato la sua funzione di prevenzione nei confronti dei minorenni che quindi, sopra i 14 anni, possono vedere liberamente questo film traendone probabilmente orrende convinzioni nei confronti della tradizione cattolica del nostro Paese che, piaccia o no ai signori del vapore, rappresenta la convinzione di una parte consistente del nostro popolo”.

Ad accompagnare la pellicola verso il rogo potrebbe esserci anche il Concertone del Primo Maggio. L’arcivescovo infatti “ha potuto vedere con i suoi occhi”, si legge in una nota del Sir, una “squallida imitazione della consacrazione e dell’elevazione dell’ostia rappresentata da un preservativo agitato davanti alla folla come se fosse il corpo vero del Signore”, per di più “a qualche centinaia di metri dalla basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma”.

Ci sarebbe materiale sufficiente quindi per scatenare le ire del reverendo John Hale, l’esperto di occultismo della pièce di Miller, che non avrebbe indugi a indicare il patibolo. Negri si accontenta di aver “incaricato una commissione di giuristi” di aiutarlo a verificare se sussistano le condizioni per “una contemporanea querela agli organizzatori del convegno del primo maggio e allo Stato che non ha vigilato su ciò che viene proiettato liberamente nelle sale italiane”. Una via legale che il sacerdote sarebbe pronto a percorrere “non solo perché il film è stato proiettato nell’ambito della sua Chiesa particolare” ma perché l’arcivescovo “non può dimenticare che per lui, come per tutti i vescovi cattolici, Roma è Roma, cioè è la Chiesa che presiede a tutte le altre Chiese nella verità e nella carità”.

di Marco Zavagli | Ferrara | 5 maggio 2013

07/05/2013 22:05:18
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ma avrà visto una versione scaricata da internet o sarà andato al cinema?
23/05/2013 00:34:39
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

ok...diciamo che lo rivedro`
certo è diverso dal solito horror...
avevo già` letto che non era un film per le masse...
io adoro tutto ciò` che è rob zombie...
diciamo che questo lo voglio rivedere bene...cioe` lo prenderò` in alta definizione tra 2 o 3 mesi e me lo guaderò` a casa...
ho visto di molto peggio...
psicologico a go go pero`

per ora non mi sento di dare un voto

anche di consigliarlo non me la sento...

quidi se siete ispirati vedetelo senno` fatene a meno


.j.r.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-