IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 crisi

 |  Lista discussioni  | 
03/10/2012 21:25:43
Avatar
robot (dal 17/02/08)
voti annunci collezione forum

Mi duole dirlo ma la vera crisi non è stata data solo da banche, broker, tasse, cattivi governi, ma sopratutto dall`avanzare di realtà un tempo medio sviluppate come nazioni tipo cina, india, occhio al pakistan, e altre un tempo non inserite nel contesto finanziario mondiale, ora la cosidetta ricchezza è più suddivisa e l`europa e USA ne risentono, purtroppo è la legge-danaro più non hai tu ( africa-sud america-asia) più ne abbiamo noi (USA europa) poi al`interno dei singoli paesi ( dall`occidente al terzo mondo) i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
Una volta era il più forte a comandare poi è arrivato il tranello del denaro ( tra l`altro il tizio indivato nella prima foto l`aveva anche detto circa duemila anni fa: date a Cesare quel che è di Cesare, ma evidentemente nessuno l`ha ascoltato) spero che un giorno noi umani avremo quel che ci meritiamo in base all`intelligenza e capacità.aaahhh che bello sognare a occhi aperti!
03/10/2012 21:29:03
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Sono perfettamente d`accordo con Yuza76: la corruzione in questo paese è presente ad ogni livello (non solo ai vertici politici). La politica non è altro che l`espressione di quello che siamo diventati.

E non mi venite a dire "io sono bravo, buono e bello, quindi non è colpa mia", perchè basta vedere nella vita di ogni giorno, per rendersi conto che lo "schifo" è ovunque.

Io credo si tratti di un malcostume ormai degenerato in ogni strato della società.....ci sarebbero da resettare completamente gli usi e i costumi di questa nazione.......ma c`è solo un modo per riuscirci
03/10/2012 22:12:18
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

io sto aspettando il momento giusto.............ci siamo rotti il cazzo di questi politici che mangiano da 60 anni e sono sempre li e ci raccontano un sacco di stronzate dalla mattina alla sera
e per lo piu adesso ci prendono per il culo pure gli emigrati che sene stanno al bar o alla snai dalla mattina alla sera
tanto cè sempre qualche assistente sociale di merda che gli passa l affitto e gli garantisce un po di pecugna infondo al mese....
fai la domanda all ascit (TI PRENDONO !!!!) se sei stato in galera , oppure se sei un ex tossico insomma devi essere un bravo ragazzo....e questo è uno dei tanti
è il sistema che è tutto ma tutto sbagliato
ci vuole di far pulizia e di ridare un nome all italia e agli italiani
è una vergogna che una grande nazione come la nostra sia infondo a tutte le classifiche
e primi tra spazzatura e tanta ma tanta merda....
03/10/2012 22:14:47
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

ho scritto emigrati si arabi
03/10/2012 22:44:43
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Io straquoto Ateneo .. ..


Che discorsi sono "non me ne frega dei soldati in India"? Il livello di competenza dei ministri lo valuto da come gestiscono queste situazioni .. .. che significa il "non me frega"? Il loro lavoro mica si basa su valutazioni soggettive! Mah .. .. sulla gente che va in piazza, con quell`intervento mi hai dato ragione .. .. in Italia vige da sempre il più mero opportunismo .. ..
03/10/2012 22:50:50
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Sono perfettamente d`accordo con Yuza76: la corruzione in questo paese è presente ad ogni livello (non solo ai vertici politici). La politica non è altro che l`espressione di quello che siamo diventati.
E non mi venite a dire "io sono bravo, buono e bello, quindi non è colpa mia", perchè basta vedere nella vita di ogni giorno, per rendersi conto che lo "schifo" è ovunque.



Io invece sono bravo .. .. abbi pazienza, io ho lavorato per pagarmi gli studi, mi sono laureato, dopo la laurea come tanti ragazzi della mia età a differenza di quello che succedeva negli anni 60` dove bastava lanciare una molotov sulla polizia per far carriera mi sono dovuto fare anni di gavetta compreso il lavapiatti .. .. ora lavoro, continuo a pagarmi gli studi del Master, faccio rinunce e cerco di risparmiare e mi devo addossare io decenni di magna magna? Ma manco se Cristo scende dalla Croce ad ordinarmelo .. .. io non ho vissuto in quelli anni di merda in cui si è permesso al Paese di venire su come poi è venuto .. .. responsabilità per la situazione attuale non ne ho, non voglio che me ne vengano date e fanculo ai politici, ai banchieri e a tutti quelli che si sono avvalsi di privilegi non meritocratici in questi anni .. .. la colpa dell`enorme arretratezza dell`Italia è loro, non mia, non nostra .. ..
03/10/2012 22:52:43
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Sarge .. .. sei un mito!!!
03/10/2012 23:15:17
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

la nostra situazione attuale non penso che sia arrivata x caso..ma preventivamente progettata!

ci vogliono ridurre come pulci ammaestrate..come si puo vedere del positivo in tutto ciò?

chi è ricco di famiglia non fa testo..ma la gente normale è ridotta a raschiare il fondo altro che cellulari e altre stronzate inutili..tutti i gg c`e gente che perde il lavoro, la casa, svende l`auto..e magari ci si trova in mezzo una strada a 45/50 anni e nessuno ti assume manco morto..

poi ti capita di incontrare un exstracomunitario di 30 anni con 3 figli..e questi ti dici..si si mi hanno trovato casa..mi hanno trovato lavoro, e niente meno si mi danno anche dei pacchi con i viveri dati dall`assistenza sociale...io tutto ciò non ho più voglia di comprenderlo nel senso che tutti hanno diritti italiani e non.. ma qua oramai gli italiani sembra che debbano sparire dalla faccia della terra!|nessun aiuto e di nessun tipo!le banche contano solo questo!!lo stato non esiste..

la fornero è guida delle grandi assicurazioni da sempre e vorrebbe mettere tutto in mano a loro..quindi tra banche e assicurazioni vedi te che strage economico sociale che avviene..

sono nauseato schifato..e orrendamente deluso dalla mia nazione! e pensare che nella regione del lazio a 50 anni prendono un vitalizio di 4.000 euro al mese!

ma questi che cazzo fanno?non vivono in italia?il lazio è diventato una nazione?la pensione tutte le altre merde normali la prendono sempre se ci campano sino alla pensione..ho scritto merde perche credo che sia questo che i politici pensano del popolo!e ne sono sempre più convinto!

serviamo solo x essere spremuti..mi viene in mente il film matrix, lì producevano energia e qui invece produciamo benessere che ci viene puntualmente tolto x ungere le banche e i loro capricci.

l`ho già detto qui..siamo sì italiani si..ma anche COGLIONI! oppure visto il trattamento ITALI-ANI

03/10/2012 23:15:45
Avatar
Napo83 (dal 25/12/09)
voti annunci collezione forum

vuol dire che non me ne frega!
04/10/2012 00:01:48
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

vuol dire che non me ne frega!



A me non frega del burlesque .. ..
04/10/2012 04:08:48
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

YAKUZA - quoto cio` che dici, pero` c`e` anche da dire che monti e` l`uomo delel banche messo li` dalle banche e di certo non fa tutto questo per tutelare gli italiani. salvare l`italia significa evitare guai a unicredit (in primis).
se ci fosse una tutela maggiore dei cittadini il lavoro di un monti qualunque avrebbe dovuto andare in direzione diversa.

resta comunque la nota positiva dell`immagine che Monti ha in europa rispetto a berlusca ma non sta facendo il bene degli italiani.

bye

BK
04/10/2012 07:40:43
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Ci vuole una rivolta, solo, così ben organizzata che difficilmente sarebbe possibile.

In culo le banche, togliamo tutti i soldi e facciamole fallire.
In culo lo stato, smettiamo di pagare tutte le tasse e vediamo dove cazzo prendono i soldi..

Difficile da farsi, ma è l`unico modo..
04/10/2012 13:18:02
Avatar
azazele (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non paghi le tasse e il mese prossimo se vai all`ospedale non hanno nulla per curarti

le strade sonos enza luci

i tuoi nonni non ricevono la pensione
se hai un familiare statale non ha lo stipendio

se hai un figlio non ha la scuola


se pensi sia l`unico modo dimmelo per tempo che trasferisco famiglia e residenza in Inghilterra per tempo

04/10/2012 13:40:13
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Semplicemente tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.
1. Pubblica amministrazione inefficente ed eccessivamente costosa accompagnata da leggi eccessivamente numerose e poco chiare che non consentono ad un qualsivoglia investitore di conoscere, a quantità di capitale investito se e quanto potrà essere remunerativo l`investimento;
2. Giustizia civile ed amministrativa disastrose. La sentenza definitiva è una chimera e ci sono troppi livelli di impugnabilità di un provvedimento che non è MAI definitivo;
3. Sistema del lavoro nel pubblico ingessato a garantire i privilegi dei lavoratori in ruolo (perchè porta consenso ed evita scontri sociali politicamente costosi), senza consentire il licenziamento di chi non produce;
4. Corruzione e micro corruzione troppo diffusa;
5. Criminalità organizzata vorace ed in espansione soprattutto nel sud del paese;
6. Politica energetica ad ampio respiro ASSENTE
7. Costi della politica enormi e soffocanti (tre livelli di rappresentatività, Comune Provincia e Regione), ogni livello con partecipate e controllate che non osservano necessariamente regole virtuose di gestione, i cui c.d.a., collegi sindacali ecc. selezionati dalla stessa politica non in base al merito; ogni livello con costi di gestione assurdi, 0 trasparenza, 0 controllo reale;
8. Pervasività della politica che in Italia decide nomine che non hanno assolutamente niente a che vedere con la rappresentatività, come dirigenti di aziende di servizi, Direttori generali di ASL, presidenti di enti anche privati ma collegati con il territorio ecc......senza che i nominati siano necessariamente capaci;
....eccetera eccetera...ma si potrebbe proseguire


con questi problemi te la sfanghi se il sistema gira. Quando il sistema si ferma sono cazzi. Adesso che l`economia mondiale è in affanno e dovremmo combattere con altri Sistema Paese per attirare investimenti e risorse, siamo un territorio dal quale le imprese invece di venire scappano. L`Europa del nord corre, noi ci fermiamo. Non abbiamo avuto l`intelligenza o la capacità di risolvere i nostri problemi che sono gli stessi da sempre ed adesso ne paghiamo il prezzo.


Monti non c`entra niente. Tutti i nodi vengono al pettine. Tutto qui.
04/10/2012 14:05:35
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum


@baronkarza

l`uomo delel banche messo li` dalle banche e di certo non fa tutto questo per tutelare gli italiani. salvare l`italia significa evitare guai a unicredit (in primis).



concordo l`operato è questionabile (molto) ma risponde al discorso di fare di necessità virtù DEL MOMENTO... parlando con diversi rappresentanti di investitori stranieri era veramente triste e preoccupante come avessero ricevuto veri e propri diktat di non fare business con l`italia (a tutti i livelli) fate voi cosa poteva (e può) comportare per un paese come il nostro

le mie inoltre erano risposte `micro` ossia cosa si può fare nel piccolo per svegliarsi o per difendersi, a livello macro sia di cause che di effetti trovo la disamina di Pufendorf impeccabile.

HAVE A NICE DAY! (sperèm)
04/10/2012 19:01:25
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

Sono molto d`accordo con Pufendorf.
Forse alcune cose nel nostro paese potranno cambiare solo il giorno nel quale ci leveremo dai coglioni questa classe politica.
Che poi , anche se camuffata , è sempre la stessa da 60 anni a questa parte .
04/10/2012 19:43:14
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non paghi le tasse e il mese prossimo se vai all`ospedale non hanno nulla per curarti

PER FORTUNA LAVORO PER UN AZIENDA CHE PREVEDE ANCHE UNA PREVIDENZA SANITARIA PRIVATA E IN CASO VADO IN CLINICA E I COSTI POI ME LI RIMBORSANO LORO

le strade sonos enza luci

FINALEMNTE VEDREMO LE STELLE

i tuoi nonni non ricevono la pensione

PURTROPPO SONO GIA` TUTTI MORTI

se hai un familiare statale non ha lo stipendio

PRIVATIZZIAMO TUTTO

se hai un figlio non ha la scuola

LO MANDO A UNA SCUOLA PRIVATA TANTO CON QUELLO CHE RISPARMIO DI TASSE GLI PAGO LA BOCCONI...


04/10/2012 21:29:00
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

04/10/2012 22:05:39
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

io non capisco come mai scrivo a e mi si risponde z ! ho scritto in maniera non chiara ma CRISTALLINA nel post cosa vi ha cambiato nello stile di vita la crisi! nei primi 4 post siete stati in tema , poi avete parlato di politica! torno a ripetere che l intento del post era di confrontare le ns abitudini di come erano prima e di come sono adesso con la crisi! se volevo sapere di politica avrei scritto : "secondo voi quali sono le cause della crisi?" ! cerchiamo di restare in tema!
05/10/2012 01:11:09
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

LO MANDO A UNA SCUOLA PRIVATA TANTO CON QUELLO CHE RISPARMIO DI TASSE GLI PAGO LA BOCCONI...



... se i risultati son questi ... meglio mandarlo a lavorare in miniera

05/10/2012 10:32:37
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

hai ragione pure te imbianchino...

che popolo di polemici!

-maggior attenzione e selezione ai prezzi ed ai servizi offerti (come dicevo), cercando di privilegiare (anche a mio discapito) chi se lo merita e di penalizzare chi `ci vuole marciare`...
-acquisto spostato online per il 95% delle cose (ma era già così)
-di queste un buon 30%-40% all`estero (videogiochi solo dall`inghilterra, giocattoli per mio figlio dalla germania) e quando il cambio butta male semplicemente interrompo
-il resto della situazione l`avevo `vista arrivare` per cui al netto non è cambiato nulla, però avendo qualche annetto di più casa e lavoro sono più `sicure` rispetto ad una buona percentuale degli italiani

per ora si va, ma la guardia resta sempre altissima cercando al contrario di non farsi spaventare eccessivamente dalla tipica tendenza italiana a "lamentarsi di gamba sana"

considerazione a latere: su questo sito siamo accomunati da un interesse particolare che non è nè necessario nè economico...in momenti di difficoltà (successo e visto succedere a molti qui) mi son limitato a sbarazzarmi di alcune cose effettivamente superflue (perchè in fondo siamo facilmente inclini all`entusiasmo da "voglio voglio") e mantenermi `stealth` per un po` se non altro per sviarmi con le 4 cazzate che ogni tanto si leggono sul forum

p.s. lo so sono andato nuovamente off topic ma ci tenevo a dirlo

HAVE A NICE DAY!
06/10/2012 11:29:59
Avatar
009 (dal 04/03/05)
voti annunci collezione forum

lasciate l`Italia che tanto non cambiera` mai nulla e tornateci per un solo mese all`anno in ferie vedrete che vi piacera` mooooooolto di piu.....` provare per credere.
06/10/2012 11:41:37
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma a me piace anche cosi.......
Del resto gli unici altri due posti dove vivrei sono la Spagna (che stà messa economicamente peggio di noi) e New York (dove però ci andrei solo se riuscissi a trovare un lavoro che mi possa far permettere un casa nelle zone che mi piacciono di manhattan ....e non è facile).
Per il resto tutto gli altri che ho visto sono bei posti belle città ma sinceramente non me andrei dalla Toscana per quei posti perchè per un motivo o un altro non riuscirei a viverci......per es. Londra mi piace tantissimo, ci vado almeno 3 volte l`anno (ci torno anche tra due settimane) ma non riuscirei a viverci....cazzo io ho bisogno del sole, dal mare in estate e della neve in inverno che non siano troppo lontane da casa mia (e io da casa mia in 50 minuti sono in versilia o all`abetone )...
E poi cavolo mi piace mangiar bene ....e come potrei rinunciare alla colazione al bar con cornetto caldo e cappuccino ?? All`estero la massimo trovi un cappuccino decente, ma un cornetto caldo fatto a modo non l`ho mai trovato in nessuna città del globo che non fosse italiana....
06/10/2012 11:57:21
Avatar
009 (dal 04/03/05)
voti annunci collezione forum

.....questione di punti di vista e di priorita` io se devo scegliere fra il cornetto caldo e un sistema che si succhia mezzo e piu` stipendio in tasse....beh il cornetto caldo bye bye~
06/10/2012 12:07:27
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Nei combini cè il cappuccino in lattina, caldo d`inverno e fresco d`estate


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-