02/10/2012 20:29:24
...visto la crisi che ha colpito e sta colpendo l italia, a livello personale che segno tangibile ha lasciato nella vostra vita quotidiana in termini di abitudini, hobby, vestiario ecc???
|
02/10/2012 20:36:46
Il 20% in meno di stipendio netto annuo .............. Il 10% colpa della crisi e l`altro 10% per colpa di Monti....
|
02/10/2012 20:38:29
E se considero il potere d`aquisto mi sà che arriviamo al 30/35% in meno........
Soluzione: meno giocattoli
Su tutto il resto più o meno spendo come prima....ma non risparmio più un euro che è uno.....
|
02/10/2012 20:43:35
Costretto ad emigrare all`estero, vivere in affittto, lavorare a progetto e a percepire uno stipendio di circa 500 euro al mese, con punte di 600 quando va bene e 150 quando va male.
|
02/10/2012 20:56:56
Parte del mio stipendio è variabile suddiviso in premi... Son 2 anni che non vedo il variabile ! Meno giochi, meno viaggi all`estero, meno investimenti e il minimo del superfluo...
|
02/10/2012 21:05:41
.....mi dispiace per voi ragazzi! per qyanto ruguarda me, io per il momento sto ancora bene, ma se mi vanno male certe situazioni saro costretto anche io a fare delle restrizioni! in previsione che determinate situazioni si potessero avverare ho gia fatto alcuni tagli , niente caffe, niente latte, l acqua la prendo dalla sorgente, abitando in montagna le discese le faccio a folle , niente partita a calcetto settimanale! in piu al lavoro mi sono fatto mettere reperibile il pomeriggio! tra reperibilita e restizioni mi ritrovo circa 150 euro in piu al mese ! poi per la spesa giro diversi supermercati dove compro solo roba in offerta, anche con questo sistema riesco a risparmiare un bel po!
|
02/10/2012 22:03:36
Quindi gli "imbianchini" sono quelli che se la passano meglio?... Ho sbagliato mestiere. Appoggio in pieno Takiro: grazie mille Monti. Tra l`altro queste riforme fanno aumentare il costo del lavoro, che è una delle vere piaghe in Italia perchè uccide l`economia più di ogni altra cosa.
|
03/10/2012 10:10:04
Appoggio in pieno Takiro: grazie mille Monti.
Posso ricordarvi che Monti "ce l`hanno messo" .. .. non è spuntato dal nulla .. .. non si è messo da solo a capo del Governo .. .. e sulla crisi .. .. la più grande menzogna mai raccontata all`umanità .. .. c`è crisi ma il Quirinale ci costa più della corona inglese .. .. per favore, stè frottole raccontatele agli analfabeti politici di merda .. ..
|
03/10/2012 10:37:53
Io la crisi la vedo ma per ora non la sento .
Lavoro all`estero e grazie alle nuove leggi a fine anno chiudiamo baracca in Italia inauguriamo un ufficio a Manchester e dal 2013 i contributi li pago in Inghilterra.
Sara un caso che faccio macchine come in Italia le fa la Fiat ma ogni mese aumentiamo il fatturato e gli operai fanno 3 turni per soddisfare la sola vendita delle Evoque.
Il nostro padrone e` un Indiano che al posto di minacciare di portare tutti in India dove costa meno continua ad aprire fabbriche in Inghilterra per mantenere l`eccellenza della manodopera e della progettazione.
Chissa perche Marchionne sta facendo tutto l`opposto e sta andando a funghi.
E vi diro di piu .. quando si riprende il mercato , la fetta persa da Fiat sara presa da altri brand .. e sara la fine.
Vivo in Italia solo perche e` bella e vivo in riva al mare in una casa che ho sempre sognato .. senno me ne sarei andato da tempo ..
|
03/10/2012 10:48:09
Scusa ma cosa chiudete in Italia? E perchè?
|
03/10/2012 10:51:05
|
03/10/2012 11:04:27
Scusa ma cosa chiudete in Italia? E perchè? Nik penso che azazele lavori per la land rover perchè parla dell`EVOQUE
|
03/10/2012 11:06:50
monti e` l`ultimo dei problemi...non a caso tutti quanti (adesso)a sponsorizzarlo per un 2 mandato altrimenti finiamo a gambe all`aria.. mi spiace solo che si fara` da parte...
|
03/10/2012 11:15:12
Com`era prevedibile il popolino si scatena contro Monti che è solo il paravento di cenitnaia di migliaia di parassiti politici merdosi con tutti i loro lacchè che depredano lo stato ormai da 60 anni. Non è un caso se il Berlusca si sia fatto da parte, proprio perchè conosce i suoi polli, cioè gli itlialuncoli che hanno gia diomenticato di chi è la colpa se viviamo in un paese troppo fragile per sostenere qualsiasi cambiamento di vento...
|
03/10/2012 11:19:30
non a caso tutti quanti (adesso)a sponsorizzarlo per un 2 mandato altrimenti finiamo a gambe all`aria
No, no .. .. lo sponsorizzano solo perchè si son resi conto che alle prossime elezioni si faranno strada gli estremismi altro che gambe all`aria .. .. se si renderanno conto che con la nuova legge elettorale, gente come Grillo o Vendola non starà fuori allora se ne verranno fuori con il ritornello solito: "C`è crisi, il paese è ingovernabile, servono i tecnici!" Questo governo è la più grande umiliazione che il nostro Paese ha mai dovuto subire! Non eletto dal Popolo, capace solo di metter tasse per rimettere a posto i conti dell Banche, debolissimo anzi imbarazzante a livello di immagine internazionale (la storia dei soldati in India e dei giornalisti a Cuba, nemmeno a Topolino si leggono di queste fantasie) .. .. ma ripeto che è la punta dell`Iceberg .. .. Chi lo ha messo Monti? Chi lo ha appoggiato in Parlamento? Chi gli ha votato le leggi (gente come il Berlusca prima lo appoggia e poi se ne vien fuori con la tromba a dire che toglierà l`IMU .. .. allora perchè l`hai messa prima?!?) .. .. senza contare che se il Paese fosse davvero ingovernabile e servissero davvero i tecnici .. .. perchè continuano a recepire lo stipendio i politici? Se un muratore non sa fare il proprio lavoro, o impara o fa la fame .. .. mi spiace ma l`Antipolitica, la Demagogia e la Disobbedienza Civile sono quanto di più democratico occorra al nostro Paese ora come ora .. .. son mesi che mi auguro che la situazione degeneri come in Spagna e in Grecia altro che Monti .. .. devono cagarsi addosso al solo pensiero di uscir di casa .. ..
|
03/10/2012 11:22:56
Molto pesante...da 3 anni a questa parte l`azienda dove lavoro io va avanti a cassa integrazione e contratto di solidarietà...che vuol dire stare a casa una volta alla settimana (cioè 4 volte al mese) anche se in 4 mesi quest`anno siamo stati a casa fino a 8 giorni al mese...sui 20 giorni (mediamente) lavorativi al mese previsti...con tutte le conseguenze del caso sullo stipendio che potete ben immaginare...e per l`anno nuovo l`azienda ha dichiarato 500 esuberi (cioè licenziamenti potenziali)...considera che siamo poco più di 1500 dipendenti...insomma si rischia che un terzo dei lavoratori si ritrovi in mobilità...si naviga davvero a vista...puoi comprendere anche a livello psicologico come si vive...
|
03/10/2012 12:05:41
Lavoro per una societa di Ingegneria Italiana.
Dato che i nostri clienti oramai sono solo tedeschi e americani al 30% e inglesi al 70% e dato che i nostri clienti italiani o non pagano o pagano a 180 giorni mentre gli inglesi pagano A FINE SETTIMANA .. ci mettiamo a regime fiscale inglese e apriamo la la societa di Ingegneria.
Monti non c`entra , e` il sistema Italia che e` da rivedere..
Se una famosa azienda Italiana (gruppo finmeccanca) da 800 euro agli ingengeri di Napoli perche li portano vicino a casa (pomigliano) e gli dicono , tanto stai dai tuoi con la crisi questo e` oro che cola , mentre in Inghilterra nonostante la crisi se sei un Ingengere NEOLAUREATO ti dannno 27000 sterline lorde l`anno che diventano 29000 l`anno dopo e 31000 dopo 3 anni non e` Monti il problema..
|
03/10/2012 12:07:53
Monti non c`entra , e` il sistema Italia che e` da rivedere..
oh finalmente...
|
03/10/2012 12:17:00
A me frega una mazza di chi è colpa...a me interessa solo che con il berlusca le mie tasse moootlo più basse di quanto pago oggi con stò cazzo di Monti..... Le ha aumentate per salvare l`italia...?? ma vai in culo allora..fai fallire lo stato e chi se ne frega ...tanto io dallo stato non ho nulla quindi che fallisca o meno mi cambia una mazza.....di certo non compro titoli di stato italiani, e non mi aspetto certo la pensione da questo stato (anzi se mi levasse i contributi previdenziali me la farei tutta privata e in culo all`inps) . E le aziende hanno approfittato degli allarmismi di Monti per usarli come scusa per chiudere o licenziare.....
|
03/10/2012 12:31:12
Il problema é che in Italia pagano sempre e solo i soliti noti cioé chi lavora. Fare politica in Italia ormai é diventato sinonimi di fare soldi a scapito degli italiani... altro che servire la cosa pubblica...quando si tratta di ridurre i loro stipendi chissa come mai non riescono mai a farlo idem se si tratta di diminuire il numero di parlamentari segretari e sotto segretari ecc... é vero é il sistema Italia che non funziona ma é anche vero che purtroppo é l italiano medio che non funziona la classe politica di un popolo é sempre l`espressione della mentalitá di quel popolo... e comunque se per risolvere dei problemi gravi si chiamano dei tecnici allora a che servono i politici?
|
03/10/2012 12:34:12
Appunto......siccome tanto chi ci metti ci metti pensato tutti solo a fare il loto tornaconto almeno mettiamoci quelli che ci fanno pagare meno tasse.....meno tasse meno soldi da rubare per loro.....
|
03/10/2012 13:00:22
Beh diciamo anche che il governo che c`era prima di Monti qualche "piccola" responsabilità sullo stato attuale del`Itala c`é l`avrá pure...se per pagare meno tasse bisogna smantellare lo statosociale ci andrei cauto... poi a fronte di qualche tassa in meno si rischia di pagare molto di pi da altri lati insomma risparmi dieci da in lato e poi paghi cento da un altro... alla fine bisognerebbe cercare di ricondurre la gestione della politica ad aspetti più etici di quanto non sia attualmente e magari perché no inasprire pesantente le pene per chi ruba ai danni dello stato...altro che depenalizzare il falso in.bilancio
|
03/10/2012 13:00:51
Beh diciamo anche che il governo che c`era prima di Monti qualche "piccola" responsabilità sullo stato attuale del`Itala c`é l`avrá pure...se per pagare meno tasse bisogna smantellare lo statosociale ci andrei cauto... poi a fronte di qualche tassa in meno si rischia di pagare molto di pi da altri lati insomma risparmi dieci da in lato e poi paghi cento da un altro... alla fine bisognerebbe cercare di ricondurre la gestione della politica ad aspetti più etici di quanto non sia attualmente e magari perché no inasprire pesantente le pene per chi ruba ai danni dello stato...altro che depenalizzare il falso in.bilancio
|
03/10/2012 13:14:48
..."Meno tasse = meno soldi da rubare per loro". Agghiacciante ma vero. Nessuno di voi ha però ancora tirato in balo l`altro fattore causa di cirsi profonda : il debito . Guardando un pò in giro personalmente mi preoccupa il futuro prossimo.Il 2013 , ad esempio. Chissà che questo stato di cose presente non persista fino a divenire la nuova realtà permanente.
|
03/10/2012 13:33:40
Ragazzi avete tutti ragione ma sono come minimo 60 anni che il Sistema Italia funziona così!!! Ora tutti incazzati e sorpresi perchè il lavoro non c`è, il boom economico è un ricordo e c`è questa fantomatica crisi .. .. ma forse bisognava incominciare a gambizzarla prima certa gente o no? Il debito!!! Eh .. .. e quando si è formato il debito (come quello previdenziale ad esempio) in Italia? Oggi o negli anni 70` quando si mandavano in pensione gli statali e i ferrovieri a 39/40 anni? Questa classe politica quando si è formata? Oggi o negli anni 60` quando Fini e D`Alema lanciavano le molotov sulla polizia? E guardate che in tutti questi anni di vita politica di facce nuove, manco l`ombra .. .. l`unica il Berlusca che fra l`altro manco è un politico .. .. e allora? Di che parliamo? Di che ci lamentiamo? Stà gente e stà situazione l`abbiamo permessa noi .. .. ora siamo al punto di non ritorno e ci si guarda in giro .. .. come popolo non siamo mai valso un cazzo, questa è la verità .. ..
|