IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 bho!!! mi piacerebbe saper il perche` di cio`???

 |  Lista discussioni  | 
02/10/2012 21:47:04
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ammetto che il serpente mi ha fatto rivoltare lo stomaco, ma mica perchè viene ucciso e cucinato... è proprio l`idea di mangiare quella roba che mi schifa...
Detto questo, di mestiere faccio il cuoco; tempo fa ho lavorato in un ristorante di un hotel 5 stelle, a Ferragosto abbiamo preparato aragoste per tutti i clienti, ovviamente cotte da vive. All`inizio fa un po` impressione sentire come stridono al contatto con l`acqua bollente; dopo un po` non ci si fa più caso.
02/10/2012 22:22:25
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

il mio video non è una critica per il POPOLO cinese ma solo ed esclusivamente alle VERE BESTIE che sono nel video...spero muoiano di morte molto dolorosa...mia opinione...sia chiaro...

CINO...sono membro di sea shepherd italy...the cove è nella mia dvdteca da un po di anni
lo schifo che fanno i jappi è al massimo dei livelli di idiozia...non per questo sono tutti uguali
i jappi...



tutti i vegan hanno ipone...
potevi evitarla non seve alla discussione...
io comunque sono vegan e non ho ipone...
ho un cellulare che si chiama blue heart...
con pannello solare nel retro...
mi è semmbrato il miglior compromesso per attaccare meno lo spinotto alla corrente elettrica e sfruttare il sole...
per di piu` scambiato con dei giocattoli...




micya...per ora è constatato che gli alberi hanno una loro vita e lo si deduce dai cerchi nei loro trochi quando li tagli...non hanno pero` sistema nervoso quindi non soffrono...
le piante non c`e` nulla di sostenibile per dire la stessa cosa degli alberi.

la discussione su l`essere onnivori o no...non ho piu` voglia di affrontarla...

il resto lo leggo e non lo commento...da troppi anni contrasto la maggior parte dell`ignoranza su questi argomenti...non ne ho piu` voglia...

ma molti hanno espresso cio` che vorrei identificare io...


buona vita a tutti...


.j.r.
02/10/2012 22:33:45
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

ragazzi ma cmq noi li battiamo tutti!!e mi spiego meglio..qui si sta parlando di uccisioni cruente di animali x cibarsene..ma noi siamo tanto bravi in italia a costruire scuole fatiscenti..università stile castello di carta..e poi quando queste vanno giù al primo soffio di vento alcuni bimbi e universitari rimangono uccisi sotto le macerie..nessuno paga mai! perizie inesistenti ecc..ecc.. ecc.. scusate l`ot ma io per primo amo gli animali del creato, ma mi sa che uccidere anime innocenti sia peggio di qualunque uccisione di animale..altro che cinesi jap ecc..
02/10/2012 22:40:25
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

scusate l`ot ma io per primo amo gli animali del creato, ma mi sa che uccidere anime innocenti sia peggio di qualunque uccisione di animale..altro che cinesi jap ecc..



vedi io invece metto le uccisioni e l`amore sia per gli animali inteligenti che quelli meno inteligenti allo stresso posto...non ci vedo differenza...e li che siamo distanti...

e scusami tanto...chi costruisce le scuople e le universita (trappole) per i nostri alunni???

l`uomo...giusto...???


cito questa frase di un idolo di silver moon...

l`uomo ha costruito la bomba atomica...
un topo non costruirebbe mai una trappola per topi


.j.r.
02/10/2012 22:50:18
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

appunto il mio piccolo ot è proprio è solo x dire che se l`uomo è capace di questo..figurati con gli animali! poi il modo è pieno di atrocità!le mine anti uomo vengono prodotte in grandissima quantità in italia, siamo grandi produttori di armi, abbiamo la caccia, abbiamo maltrattamenti continui sugli animali...ma x quanto la pensiamo alla stessa maniera..le pellicce puntualmente anche st`inverno verrano vendute, in cina orsi in gabbia usati solo x l`estrazione della bile..il mondo visto così fa schifo!
ma sono anche consapevole che nessuno riuscirà mai a cambiare nulla!anche se lo desidero torno con i piedi x terra..e purtroppo so che tutti i buoni propositi scritti qui mai cambieranno il mondo...non è un modo disfattista di vedere le cose..ma solo la consapevolezza di vivere in questo mondo e non nel mondo che vorrei!
02/10/2012 22:55:20
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Stavolta (solo stavolta eh interista) ti quoto in pieno John. Non c`entra niente quello che si mangia o quello che è giusto mangiare.
Quello che è scandaloso e che dovrebbe essere l`argomento di questo post è come vengono torturati gli animali del video per un motivi del tutto futile ed evitabile. Tutto quà.
Che poi in altri ambiti gli animali subiscano altri tipi di torture è un altro discorso, ma in questo caso sono del tutto gratuite e completamente prive di ogni forma di rispetto verso un`altra forma di vita.
03/10/2012 00:16:47
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Max, mangiare i pesci vivi fritti, non è crudeltà gratuita (e con questo non escludo che al mondo ci sia anche chi lo faccia con una vena sadica), ma solo un modo di cucinarli, che magari si tramanda da secoli e secoli e che fa parte del costume culinario di un popolo. Boh, forse sarò io che oramai mi sono abituato al peggio in questo mondo, ma in quello che ho visto (pur non essendo immagini di facile digeribilità) non ci ho trovato nulla di scabroso o incivile. Mi scuso con chi, non condividendo il mio punto di vista, mi giudicherà inumano o quantomeno privo di sensibilità verso il genere animale, ma vi assicuro che in vita mia non ho mai fatto del male ad una formica e credo che tra l`altro non ci riuscirei neanche se fossi costretto, tuttavia nell`uccidere e cucinare (o nell`ucciderlo cucinadolo) un animale secondo il proprio costume culinario, non riesco a vederci proprio niente di male. Sarà un mio limite.




















03/10/2012 09:41:23
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum

h.2.go:
la battuta (ironica)di Calimero sull`iphone era per sottolineare il modo di pensare di alcuni di vedere il male in tutto (vedi post sulla rivolta alla Foxcom).

Penso che"umanamente" sia piu` auspicabile una morte rapida per una preda(se lo fossi, me l augurerei).

Ma la cosa che piu` mi spaventa e` l`astio delle parole che molti utenti hanno (anche in altri post), quando si affrontano discussioni passionali:
augurarsi il male, una morte dolorosa o una lenta agonia a qualunque bersaglio della discussione, mi spaventa.
mi spaventa la leggerenza dell`odio.

E mi spaventa la volubilita`, o peggio la convinzione di difendere un`opinione con tanta(fortunatamente irrealizzabile)violenza.

Prendetela come un suggetimento, o una critica fraterna.
Ma a volte, a inneggiare alla vostra idea, sembrate alquanto estremisti.

03/10/2012 10:51:28
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

J.R.
ti vorrei parlare a proposito di Sea Sheperd.....
03/10/2012 12:10:15
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@chrome skull. Grazie. Me l`ero perso! Ad ogni buon modo, quoto pufendorf dall`altro topic.

Quello che mi schifa è il veder considerare esseri viventi come cose, sprecare risorse, ammazzare migliaia di animali, dopo averli fatti magari vivere in modo atroce, solo per avere scaffali pieni al supermercato. Quello che mi stomaca è il fatto che oggi è troppo facile dimenticare che quello che mangiamo è un animale ucciso per sfamarci e non una cosa. Detesto in modo fortissimo per questo sprecare cibo.

Dunque ben venga un uso CONSAPEVOLE di carne e pesce nell`alimentazione e non in modo eccessivo, perchè oltretutto....non è nemmeno salutare. Ben vengano leggi che impongano, anche a costo di pagare di più, trattamenti dignitosi per gli animali da allevamento (ad esempio abolire allevamenti in batteria) e modalità il più possibile indolore per la macellazione.

Per lo stesso motivo, pur consapevole che aziende e posti di lavoro ci girano intorno, sono fortemente contrario alla caccia ed alla pesca sportive. Non sono sport. Ammazzare animali per divertimento è una cosa barbara e indegna. Barbara ed indegna!!

03/10/2012 13:26:32
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

il mio riferimento all`iphone è semplicemente una battuta (e mi spiace che debba spiegare l`ironia) per sottolineare cio che in parte ha già menzionato guallarone.

Spesso, assai spesso si eccede ed estremizza un pensiero, un`opinione o peggio un modo di vivere che altri non condividono.

Un esempio su tutti il trattamento da materia prima di animali destinati alla nutrizione.

Francamente certe discussioni, ritengo che siano alimentate soltanto dall`estremo stato di benessere che ci caratterizza.

Nel dopo guerra o nei paesi del terzo mondo, dubito ci siano mai stati temi come la giusta morte per il bestiame o quale razza nobile è meglio tenere da compagnia invece che come cibo.
In quei paesi dove la vita di un essere umano vale meno delle scarpe che indossa, dubito ci si chieda quanto a sofferto il maiale appena sgozzato ed appeso per i piedi o se è meglio mangiare il ravanello al posto del pollo.
Quindi quando leggo di indignazioni facili per un filmato su youtube o qualche nota su facebook, francamente un po` da ridere mi viene.

Poi è chiaro che ognuno è libero di nutrirsi e comportarsi come vuole, ma c`è sempre questo tema del trovare una giustificazione al proprio comportamento e la ricerca spasmodica di proseliti che proprio non condivido.
03/10/2012 13:47:06
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Quoto Calimero.
03/10/2012 18:35:41
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

cino
vuoi scrivermi qu` o in privato???

sea shephered mi sta molto a cuore...se riesco faccio i banchetti con loro ai concerti
ma di solito sono a milano o roma e mi viene difficile...
invece in emilia romagna meglio...

dai cerca la mia mail e scrivimi sono curioso...magari mi smonti il tutto


calimero...ho capito che era una battuta...per me fuori luogo...opinione personale...
anche tu come molti cadi sempre dove ti è facile vincere...parli del dopo guerra o del 3o mondo
non avevano e non hanno scelta...io, tu e tanti altri si...tutto quì
mi sembra di sentire i discorsi degli ignorantoni che non sanno come metterti in difficolta` e ti dicono:
voglio vederti in una stanza chiusa tu ed un maiale...senza ne cibo ne acqua...vuoi vedere che lo mangi alla fine...
sai cosa è per me quel tipo di frase...ignoranza che rasenta la deficenza...
quindi mi spiace ma mio nonno subito dopo la guarra mangiava gatti e topi...domandati il perche`
nel 3o mondo mangiano cio` che trovano...chiediti il perche`
hanno forse scelta???

poi il resto per me diviene aria fritta


.j.r.
04/10/2012 02:08:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

di solito giro più sul vintage o sulle collezioni, e un pò meno sulle altre sezioni di questo bellissimo sito. ma non perchè non vorreri, ma proprio perchè con me il tempo è avaro. comunque mi fa sempre piacere passare quando si tratta di post dove si parla del diritto degli animali, tema a me caro da sempre.
mi trovo perfettamente daccordo con la causa di h2o.go.
sono qui per dare un mio contributo, non astratto, ma sperimentato su me stesso.
sono infatti vegetariano da diversi anni e questa è la storia di come lo sono diventato:
all`inizio avevo deciso di farlo prima di tutto per gli animali, poi un pò perchè mio fratello maggiore lo era già da anni e adesso è vegano, e poi un pò anche perchè pensavo di fare colpo sulle ragazze. ma non è che quest`ultima cosa avesse molto successo. forse perchè magari si sparavano degli sfilatini con la mortadella, e magari gli stavo anche un pò sul cazzo per questo motivo! aha aha aha!
comunque visto che avevo iniziato ho voluto continuare soptrattutto per il rispetto verso gli animali: risultato? beh, da quando ho iniziato non ho più avuto un`influenza, un mal di gola o della febbre!!! ! e si parla di anni!
sinceramente posso dire che ho trovato solo dei benefici ed è sicuramente il regalo più bello che mi sono fatto in tutta la mia vita. qualcuno potrebbe dire che essere vegetariani vuol dire avere poche energie, ma io vi posso assicurare che è tutto il contrario. e ve lo dice uno che fa palestra tre volte alla setttimana e tra i vari esercizi utilizza per i bicipiti due bilanceri singoli da 24 kg per braccio che magari non sono i 30 kg che utilizzava Arnold Schwarzenegger ma bisogna comunque essere dei figli di puttana o comunque di certo non essere senza energie. e ovviamente non assumo nessun integratore.
da quando sono vegetariano il mio fisico si è potenziato quasi come un super potere. avete presente quando ci sono alcuni giorni in cui siamo un pò più fiacchi? anche a me capitava prima, ma ora non più! mi alzo alla mattina e sono una bomba atomica!
per me è un fatto proprio di mangiare sano.
dalla mia esperienza, una bella mangiata senza l`assunzione di carni, è tutta salute. poi magari si può concludere con un frutto, un dolcetto e del succo di frutta da bere, e dopo ci si sente bene, si sa di avere dentro cereali, pasta, frutta e verdura.
a volte i vegetariani appaiono alle persone come dei folli, non so come mai, aha aha aha! ma ci sono un `infinità di persone che lo erano già prima che nascessimo noi tutti, e ce ne sono sempre di più. anzi, per me è quasi strano non esserlo.
così per curiosità metto solo qualche nome di personaggi di dominio pubblico vegetariani e vegani. ma ce ne sono un`infinità comunque:
isac newton, clint eastwood, dustin hoffman, danni de vito, paganini, enzo maiorca, edison, steven segal, michael j fox, poul newman, prince ( avete notato? è sempre uguale ), ringo star, paul mccartney, george harrison, rob zombie, voltaire, christian bale, tolstoy, steven spielberg, demi moore, bob dylan, brad pitt, henry ford, kirk hammett dei metallica e grande collezionista anche lui di giocattoli vintage, jim carrey,
brigitte bardot, adriano celentano, daryl hannah, margherita hack, emil zatopek, albert einstein, christy turlington, carl lewis che ha detto: " Ho scoperto che un atleta non ha bisogno di proteine animali per essere un atleta di successo. Infatti il mio migliore anno nelle competizioni di atletica leggera è stato quando mi sono convertito al veganismo" , anne hathaway, gandhi, william shatner e leonard nimoy rispettivamente il capitano kirk e spock di star trek, billy idol, alan moore, marco columbro, anthony hopkins, pitagora, il grande gianluca vialli, kim basinger, liv tyler, franco battiato, leonardo di caprio che è anche lui un massimo collezionistsa di giocattoli vintage fino ai motu, tom morello, dennis rodman " the Worm" campionissimo MBA, weird al yankovic, antohony kiedis dei red hot che sa sicuramente che cosa vuol dire ora stare bene, penelope cruz, leonardo da vinci, jennifer connelly, natalie portman, il guitar hero steve vai, joaquin phoenix e il compianto river phoenix tutti e due vegani, iron mike tyson ora vegano, samuel l. jackson, pamela anderson, giovanotti, bryan addams, eddie vedder dei pearl jam, tolstoj, charlie chaplin, lenny kravitz, robert smith dei the cure, cameron diaz, ashley judd, dirk benedict ( sberla dellì A team ), darwin, tolstoy, richard gere, gwinneth paltrow, manuela di centa, fausto coppi, kate winslet, pink, tina turner, seneca, kristen bell, orlando bloom, jennifer connelly e mille gruppi metal ed altre mille personaggi di dominio pubblico che non sto a citare se no vado avanti per tre giorni.
il video postato all`inizio ovviamente non l`ho guardato se no poi mi metto a piangere.


04/10/2012 02:09:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

04/10/2012 02:10:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

04/10/2012 17:52:21
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

grazie del contributo abbs
sul fatto di non ammalarsi è cosa ormai provata sia per vegan che per vegetariani...


.j.r.
04/10/2012 17:59:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

non c`è di che, vecchio!!!
alla prossima!!!
12/10/2012 15:15:23
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ri-uppp questo thread perchè oggi ho letto questa notizia, tanto per restare in tema di `edonismo e stupidità gastronomica`

Mangia scarafaggi, vince pitone e poi muore: video
Un uomo di 32 anni mangia degli scarafaggi nel corso di una competizione, vince e poi muore. Il medico legale sta accertando le cause del decesso ma gli altri partecipanti e gli organizzatori della gara escludono che la colpa sia degli insetti.

Un uomo di 32 anni, del sud della Florida, è morto dopo una competizione su chi avrebbe mangiato più scarafaggi. Il destino ha beffato due volte Edward Archbold, visto che la gara mangia scarafaggi l`aveva anche vinta aggiudicandosi un pitone da 850 dollari messo in palio dall`organizzatore della sfida, la Ben Siegel Reptiles a Deerfield Beach. Dopo aver mangiato in pochi minuti diverse decine di scarafaggi, come si vede anche in un video postato su Youtube1 (solo per stomaci forti), Edward Archbold si è però sentito male, ha vomitato ed è collassato. Una volta portato in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso. Sarà compito del medico legale stabilire le cause della morte del "mangiatore di scarafaggi", anche se gli altri concorrenti, e i gestori del rettilario, escludono che la colpa sia da imputare agli insetti. Gli organizzatori della gara specificano che "c`erano circa il 20-30 partecipanti e che nessun`altro si è sentito male" precisando che "tutti erano consapevoli di quello che stavano facendo e di aver firmato un contratto dove ci si assumeva tutta la responsabilità di partecipare ad un concorso unico nel suo genere e non ortodosso". La Ben Siegel Reptiles sottolinea inoltre che "il consumo di insetti è ampiamente accettato in tutto il mondo e che gli insetti utilizzati erano cresciuti in un ambiente controllato". Il professore di entomologia presso l`Università della California a Riverside, Michael Adams, ha spiegato quindi all`Associated Press che gli scarafaggi non dovrebbero mettere a repentaglio la salute di chi li mangia a meno che gli insetti non siano "contaminati con alcuni batteri o altri agenti patogeni", chiarendo che gli scarafaggi non contengono tossine ma che delle persone potrebbero esserne allergiche. Allergia naturalmente difficile da scoprire visto che lo scarafaggio non appare di norma sulle tavole della maggioranza degli esseri umani. Lo staff del Ben Siegel Reptile Store ci tiene inoltre a sottolineare che il pitone vinto è ora di proprietà degli Archbold.





bon magari il video non guardatelo (a discrezione del vostro stomaco)
19/10/2012 14:09:02
Avatar
Ikkaku (dal 06/04/12)
voti annunci collezione forum

Se andassi dentro un qualsiasi mattatoio italiano (o di qualsiasi altra parte del mondo), fidati che ne usciresti ancora più traumatizzato



Basta fare una visita guidata alla Fiorucci.... la dentro sono quasi tutti vegetariani... chissà com`è!?!?
27/10/2012 22:25:55
Avatar
voreno11 (dal 25/12/11)
voti annunci collezione forum

va da sè che si uccida per mangiare ma infliggere sofferenze inutili è disgustoso


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-