01/10/2012 22:36:05
cultura??? passione???
ma che vadano a morire ammazzati va...
.j.r.
|
01/10/2012 23:03:59
Mi è tornata a gola la cena .. .. .. per stomaci forti .. .. ..
|
01/10/2012 23:09:50
Se andassi dentro un qualsiasi mattatoio italiano (o di qualsiasi altra parte del mondo), fidati che ne usciresti ancora più traumatizzato. Per carità i Cinesi sono criticabili sotto moltissimi fattori (vivono sotto dittatura, non rispettano i più elementari diritti umani e culturalmente sono poco avvezzi all`integrazione sociale con altre culture), ma fargli una colpa di uccidere e mangiare animali così come tutto il resto dell`umanità fa da milioni di anni, mi sembra un`argomentazione un po` demagogica. Vedere un animale ucciso a sanque freddo fa sempre impressione (a me per primo), ma tutte le carni che mangiamo sono il risultato di un`uccisione che probabilmente è stata ancora più crudele di quelle che si vedono nel video. Daltronde anche un leone, se avesse davanti un uomo inerme, lo azzannerebbe senza pietà.
Io la penso così, ma rispetto assolutamente il tuo punto di vista.
|
01/10/2012 23:15:51
Beh .. .. io sono andato in Marocco e Turchia .. .. i macelli islamici son a dir poco allucinanti .. .. sgozzano gli animali e li lasciano morenti appesi dentro alle macellerie fino a quando non son morti dissanguati .. .. "hanno il sangue impuro" .. .. pensa un po` .. ..
|
01/10/2012 23:29:24
|
02/10/2012 00:07:50
è uno schifo, provare piacere nel mangiare un animale mezzo vivo è qualcosa che mi lascia disgustato....è uno dei due popoli che detesto da sempre, qualche motivo ci sarà!
|
02/10/2012 00:27:00
Ripeto: giudicare una popolazione dai propri gusti alimentari e culinari mi sembra un`esercizio di pura demagogia. Ci sono duecento motivi per non condividere il mondo culturale cinese e più in genere orientale, ma se ci attacchiamo al fatto che mangiano i serpenti crudi (così come in Europa si mangiano le ostriche o i ricci di mare crudi), allora stiamo freschi...
|
02/10/2012 00:28:17
un`esercizio
scusate l`apostrofo.
|
02/10/2012 00:33:22
non crudi ma vivi o quasi, davvero raccapricciante
|
02/10/2012 00:53:18
Pure i ricci di mare e le ostriche li mangiamo vivi ed appena colti dal mare, eppure li consideriamo entrambe delle prelibatezze (presso gli antichi romani, le ostriche vive erano considerate il cibo più costoso e lussurioso in assoluto).
De gustibus non disputandum est.
|
02/10/2012 02:40:09
Eh gia` , bisogna essere obiettivi... Comprendo appieno il tuo disgusto , tuttavia non sono solo i cinesi a perpetrare simili crudelta`. Gli italiani mangiano maiali, vacche, gatti e cavalli, i cinesi tutto cio` che ha 4 zampe(eccetto i tavoli), i giapponesi balene e delfini (trucidati con ampio spargimento di sangue), i peruviani i gatti , e cosi` via....
|
02/10/2012 02:57:15
A proposito, ti consiglio il film "THE COVE", dovrebbe stare anche su YT, intero!
|
02/10/2012 07:44:44
La questione è diversa: c`è una bella differenza fra macellare un maiale o una mucca secondo regola e questa gara del cazzo in cui gli animali vengono torturati per farli arrivare nel piatto ancora "vivi"...
|
02/10/2012 09:07:09
|
02/10/2012 09:27:08
Non cè nulla di male nell`uccidere e mangiare animali, ma queste sono gare del kazzo fatte solo per divertirsi a torturare animali, i cinesi è probabilmente il popolo che odio di più al mondo e questo filmato me li fa detestare ancora di più
|
02/10/2012 09:30:50
Concordo! Ma... voi... fumate per caso? Se così fosse e vi indignate vedendo certe immagini, dovreste valutare di smettere di fumare perchè, per questo piecevole vizio, ci sono animali "torturati" ... "secondo regola" per tempistiche molto più lughe...
|
02/10/2012 09:32:28
Scusami Max, ma prendere una aragosta viva e cucinarla sul momento ancora viva (ed è una pratica consolidata nei migliori ristoranti ITALIANI di pesce) lo trovi un sistema meno crudele? Ultimamente su real time ho visto in diretta due cuochi che si sfidavano proprio sui piatti con i crostacei, e li mettevano direttamente a bollire vivi dentro la pentola. Fidati, la crudeltà, nel capo alimentare e culinario, è un dettaglio per tutti i popoli.
Vado a lavoro, riprendiamo il discorso stasera. Buona giornata a tutti.
|
02/10/2012 10:02:51
Concordo! Ma... voi... fumate per caso? Se così fosse e vi indignate vedendo certe immagini, dovreste valutare di smettere di fumare perchè, per questo piecevole vizio, ci sono animali "torturati" ... "secondo regola" per tempistiche molto più lughe... Cosa intendi Nik ? che torture ?
|
02/10/2012 10:10:17
per le sigarette si effettuano test sugl`animali...
aggiungo che la polpa di granchio non viene estratta da granchi narcotizzati, avete mai visto cosa succede? Gli spaccano in due vivi...
ma dai su... odiare un popolo... poi c`è chi s`incazza se qualcuno se ne esce alla cazzo sugli zingari?
|
02/10/2012 10:17:12
Penso che Intende i test che Fanno sugli animali tipo inalargli Fumo a go go con le mascherine ecc ecc......
|
02/10/2012 10:17:40
interessante. e`di recente stato argomento con una collega che mi ha poi indirizzato al seguente articolo:
di Carla Reschia La Stampa
Vorrei condividere un video che gira su Youtube e che è molto ripreso su Facebook (vedi più sotto).
Una sorta di candid camera brasiliana, divertente volendo, ma molto seria. Il tema è mangiare o meno la carne. Certo, prevengo l’obiezione, c’è chi non ha questo problema perché non ha, semplicemente, da mangiare. Ma io sto parlando di noi che, per quanto poveri o impoveriti, la fettina, o la salsiccia, non ce la facciamo mancare. Senza un senso di colpa al mondo e senza per questo perdere la nostra tenerezza verso i cuccioli, le mucche con i grandi occhi dolci, i pulcini, i pesciolini rossi, ecc. ecc. Orripilandoci all’idea di mangiare cani e gatti, rabbrividendo per la macellazione islamica. Ecc. ecc.
Faremmo lo stesso se vedessimo, con i nostri occhi, l’animale macellato? O ancora meglio, faremmo lo stesso se l’animale dovessimo ucciderlo noi?
Negli Stati Uniti è nata da qualche tempo una scuola di pensiero che “impone” proprio questa regola a chi vuole essere carnivoro: allevare e quindi uccidere personalmente l’animale da cui si trarrà la carne. Non è un invito al vegetarianesimo, ma alla responsabilità. Chi mangerà la braciola, la bistecca, il brasato, avrà visto e compiuto di persona gli atti che questa scelta comporta. Vezzo da gente ricca, perché chi ha lo spazio, il tempo, la possibilità di allevare e macellare bestiame? Forse. Ma il tema resta valido. Contadini e cacciatori a parte, le persone comuni, che vivono in città e la carne la trovano al supermercato, hanno perso ogni contatto con l’animale da cui il loro acquisto proviene. Le fettine, igieniche, sigillate, con appena quel tanto di sangue che basta a non renderle stoppose, non hanno occhi, nè code, nè zampe, non guardano impaurite, non hanno voce.
Non sono vegetariana. E talvolta trovo fastidioso e snob chi chiede con aria schifata piatti senza carne, e rumina insalata mentre gli addentano braciole. Però, so che se dovessi occuparmi io della faccenda preferirei evitare. E so come si chiama questo: è ipocrisia.
link: http://www.oltrelacoltre.com/?p=13170
Fonte:http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplRubriche/dannicollaterali/grubrica.asp?ID_blog=90&ID_articolo=557&ID_sezione=163
Tratto da: LA COERENZA DI CHI MANGIA CARNE | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/09/01/la-coerenza-di-chi-mangia-carne-2/# ixzz287sb4gTD - Nel tempo dell`inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
Da parte mia, che non mangio pesce, coniglio, non sono fan della "bistecca", ed il mio consumo di pollame e`ridotto al minimo (tipo per comodita`una spinacina 1x a settimana), nonche`boicotto tutte quelle cose tipo "1kg di salsicce e 1 kg di macinato con mozzarellina in omaggio=20 euro" (che cavolo di vita devono aver avuto ste bestie e soprattutto come le avranno uccise), ho fatto un autoanalisi ed ho capito che la maggior parte della carne che mangio e`in prosciutti/salumi. Coerente no (amo gli animali ma mangio pollo e soprattutto maiale), ma un compromesso alla coerenza (non senza comunque un po`di senso di colpa) l`ho trovato, sperando comuque che quegli animali che mangio siano stati tolti al mondo con metodo rapido ed indolore come legge prevede.
Il senso etico si sta innalzando, forse non a vette elevate e con ritmi forsennati, ma non manchera`molto che sulle confezioni o comunque all`interno dei p.v. si dovra`render noto anche che la (sigh!) parte del processo produttivo relativa l`abbattimento e`stata rispettata nei termini di legge (stordimento prima e 1shot letale poi), magari con una particolare intensificazione del controllo qualita`di questo "passaggio di lavorazione"... visto che non possiamo fare a meno di "atteggiarci a carnivori" (e`assodato che l`uomo nasce frugifaro).
Mettete anche in conto che la carne, bianca o rossa, fa male ragazzi... io ho ridotto i miei consumi, e fatelo per prevenzione prima che per necessita`.
|
02/10/2012 10:22:48
Giusto un link per i vegani con la cicca in bocca che ti fanno la morale se ti vedono mangiare carne: http://yesmoke.eu/it/blog/philip-morris-bat-torturatori-animali/
|
02/10/2012 10:23:31
Giudicare una popolazione dai propri gusti alimentari e culinari mi sembra un`esercizio di pura demagogia. Ci sono duecento motivi per non condividere il mondo culturale cinese e più in genere orientale, ma se ci attacchiamo al fatto che mangiano i serpenti crudi (così come in Europa si mangiano le ostriche o i ricci di mare crudi), allora stiamo freschi... Scusami Max, ma prendere una aragosta viva e cucinarla sul momento ancora viva (ed è una pratica consolidata nei migliori ristoranti ITALIANI di pesce) lo trovi un sistema meno crudele? Ultimamente su real time ho visto in diretta due cuochi che si sfidavano proprio sui piatti con i crostacei, e li mettevano direttamente a bollire vivi dentro la pentola. Fidati, la crudeltà, nel capo alimentare e culinario, è un dettaglio per tutti i popoli.
Quoto al 100%!!!
Mettete anche in conto che la carne, bianca o rossa, fa male ragazzi... io ho ridotto i miei consumi, e fatelo per prevenzione prima che per necessita`.
Straquoto al 100% (soprattutto la carne rossa .. .. è in cima alla piramide alimentare, delle cose che proprio bene non fanno)!!!
|
02/10/2012 10:28:05
Ragazzi vogliamo parlare delle baleniere giapponesi o islandesi? Tagliano a brandelli i cetacei appena tirati sul cargo della nave .. .. vivi, prima li tagliano la coda e poi li trinciano in due come fossero panetti di burro .. .. dannato consumismo .. .. e rispetto per la vita, anche degli animali .. .. non dico di dover diventare vegetariani (io stesso non lo sono .. .. mangio parecchio pesce e pochissima carne e nessun latticino o derivato da animali) ma un po` di sensibilità non guasterebbe .. ..
|
02/10/2012 11:11:45
io amo molto gli animali. Amavo in particolare quelli di mio nonno. Polli e conigli, roba che non sembra neppure appartenere allo stesso genere di quella che trovi oggi ai supermercati.
L`altro giorno, in particolare, ho amato molto un cignalotto, anzi un costato di cinghialotto. Ah è morto impallinato. Ha sentito male? Boh... non gliel`ho chiesto.
Ho visto ammazzare e macellari diversi esemplari e probabilmente è solo una questione di abitudine e consapevolezza. Oggi giorno trovi la materia prima facilmente, già trattata e finalizzata, specialmente se parliamo di prodotto da frizer, quindi la distanza con la realtà è davvero molto elevata.
Conte, sul fatto che siamo nati per mangiare frutti non sarei così certo. Per tanto che lo sostengono ci sono tanti che lo negano, + i nostri parenti stretti che al bisogno si cibano di carne senza troppe remore. Per contro i grandi primati che si cibano soltanto di vegetali hanno cicli digestivi problematici ancora non risolti (vedi panzoni enormi e necessità ciclica di nutrimento continuo). Che io sappia, sia per conformazione fisica, dentatura e apparato digestivo, l`uomo è onnivoro. Il problema è che il benessere ha portato ad un uso eccessivo di carne e derivati animali, con tutto quello che consegue dal più classico dell`abuso.
|