IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Curiosità sulle leggi dei giocattoli
24/09/2012 20:33:37
Parlando con una persona che ha i genitori che avevano un tabacchino mi ha detto che i suoi per un periodo dovettero incollare le armi sparanti dei giocattoli per una legge uscita, e mi chiedevo se fosse vero, già in passato ho avuto giocattoli con accessori sparanti incollati ma mi sono sempre chiesto perchè! voi sapete qualcosa di più?
Grazie a tutti!!! !!!
|
24/09/2012 22:51:17
Salve OTaku forse dico forse, , , sara` per il problema avuto con i Micronauti...o altri robot nn ricordo dei bambini affogavano con i missili ...li sparavano in bocca....e quindi in quel periodo c`era il timore che la cosa si ripetesse....poi lascio la parola a qualcuno piu` esperto di me` ;-) "esperto" nn saputello ehehheheh
|
25/09/2012 11:25:51
Ah ecco! Pensa te! Grazie marcello71zz!!!
|
27/09/2012 23:32:52
La spiegazione sta qui:
"Molti modelli della serie dei Micronauti erano inizialmente dotati di lanciarazzi che scagliavano proiettili di plastica a distanza. Il 31 dicembre 1978, un bambino di Atlanta (Stati Uniti) morì di soffocamento per essersi sparato un proiettile in gola con un modellino di Viper (un caccia spaziale della serie fantascentifica Galactica), e la Mattel, casa produttrice del modellino, ricevette una denuncia che la costrinse a modificare l`intera linea di giochi per eliminare i meccanismi di lancio dei proiettili (questo comunque non impedì a numerosi modelli di essere posti in vendita con i lanciamissili, spesso con i dardi sostituiti da una sorta di proiettile a testa sferica, gommosa). Nello stesso periodo, la Mego prese a distribuire i Micronauti con i razzi incollati e non più proiettabili."
Io ricordo benissimo che quando uscì Force Commander dei Micronauti i miei lo acquistarono subito per me e mio cugino, ma fu una sorpresa il fatto che il mio avesse tutti gli oggetti sparabili incollati mentre l`altro no ed addirittura senza nemmeno le molle interne che fungevano da meccanismo di lancio. Lo portammo immediatamente al negozio e ce lo sostituirono con una versione sparante.
|
27/09/2012 23:46:22
Grazie Torpedo!!!
|
28/09/2012 08:51:54
Grazie per l`esauriente risposta Torpedo_Fist !!! !!! !
|
28/09/2012 22:59:07
tempo fa fu ritirata una bambola perche a una bambina si mangio i capelli, mediante il meccanismo parlante che le faceva muovere la bocca( si parla dei primi anni 90) ! nel 2006 furono ritirati alcuni giocattoli con pitture tossiche! negli anni 60 molte pubblicita aventi un bambino vestito da superman che saltava dal balcone volando, furono vietate a causa dei numerosi decessi di bambini vestiti da superman , che imitavano il bimbo della pubblucita ignari chebsi trattasse di effetti speciali!
|
28/09/2012 23:15:50
Ah hai ragione quello della bambola lo avevo sentito anche io, ricordo che me lo raccontava mia zia! E quello dei bambini che si buttavano mi sembra che fosse successo anche per Peter Pan se non ricordo male! Quante cose che si scoprono riguardo questi episodi!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com